Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: BellaLuna    20/06/2016    7 recensioni
Una volta sua madre gli ha detto: "Sii la nostra speranza". E Trunks prova e riprova a riportare un pó di luce in un mondo invaso dalle tenebre. E anche un pó in se stesso.
SPOILER! Episodi 47 e 48 di Dragon Ball Super.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mirai!Bulma, Mirai!Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shattered Ones



Trunks vorrebbe trovare il coraggio di guardare sua madre negli occhi e confidarle la verità, dirle che l'ha vista morire e che non ha potuto fare niente, niente. 
Se non abbandonarla e scappare via. Come un vigliacco. Come suo padre prima di lui.
Ma ha così tanta paura di perderla di nuovo, di perdere quel poco - pochissimo - che ancora gli resta, che si limita ad abbracciarla, a stringerla forte, facendole la stessa promessa di sempre: che non si arrenderá.

Una volta sua madre - quella che ha lasciato indietro, quella che ora è morta - gli ha detto: "Sei la nostra speranza", e Trunks continua a fidarsi, continua a crederle.
Deve crederle, perché altrimenti non gli resterebbe davvero più nulla. Solo fiamme e macerie e troppi, troppi cadaveri da seppellire.
Una volta la donna che amava gli ha detto: "Devi sopravvivere", ed è quello che Trunks cerca di fare da sempre. Anche se è solo così stanco di combattere e di soffrire, che certe volte la tentazione di mollare tutto e arrendersi è tanto forte da trascinarlo giù, in fondo, in un abisso oscuro e terribile dove non c'è né speranza né luce né amore.
Certe volte, Trunks si chiede che cosa ancora lo trattenga a una vita che gli ha dato solo dolore e morte e disperazione. Che cosa lo trattenga dal perdere la testa, dal trasformarsi in un mostro vuoto e ferito e tormentato com'era un tempo suo padre.
E poi vede quella Cupola Gialla, che splende come un piccolo sole anche in mezzo alla devastazione che la circonda, e quelle quattro lettere, sulla sua macchina del tempo, tracciate con il sangue e con i sacrifici delle persone che ha amato e che l'hanno amato da tutta una vita: HOPE!!
E l'oscurità che prova a divorarlo, svanisce.


FINE


 

A/N: Un piccolo tributo a Mirai-Trunks, al suo coraggio e alla sua devozione che ancora dopo tanto tempo è capace di tirarmi fuori emozioni incredibili.
Il titolo della storia è preso da "Shattered" canzone dei Trading Yesterday, che mi ha ispirato tantissimo mentre la scrivevo.
Spero che via piaciuta e che mi lascerete un segno del vostro passaggio, qualsiasi cosa abbiate da dirmi, bella o brutta che sia.
Alla prossima, 

BellaLuna

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: BellaLuna