Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sarachan89    16/04/2009    3 recensioni
Mai pensato di fare il cattivo? Servono consigli per non farti eliminare subito dall'eroe di turno? Ecco il manuale che fa per te! Con i consigli di un famoso cattivo sopravviverete qualche giorno in più!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 4

Capitolo 3
“Scelta dell’obiettivo e dei metodi di conquista”

 
Allora?
Scelti i collaboratori? No?
Che cosa stai aspettando? Vuoi un invito scritto o preferisci una minaccia di morte?
Chiudi immediatamente questo manuale e non riaprirlo finchè non avrai trovato tutti i collaboratori!
Corri!
Ora, presumendo che tu sia diventato improvvisamente intelligente e abbia seguito i miei “consigli”, cominciamo la nuova lezione.
Una volta trovati i collaboratori è necessario scegliere un obiettivo.
Lo so che può sembrare banale. Probabilmente starai pensando che la scelta dell’obiettivo sarebbe dovuta essere la prima cosa da fare ma tu sei ancora un povero principiante e non comprendi al volo la strategicità di questa scelta.
Vedi la scelta dell’obiettivo deve essere congrua al tipo di collaboratori che hai scelto.
L’obiettivo deve essere approvato da tutti i principali collaboratori, ovvero dagli esponenti più significativi delle cinque categorie elencate in precedenza. Se non ottenete l’approvazione allora dovete cercare qualcos’altro.
Prendete per esempio la pazza sadica. Se andaste a dirle che avete deciso di passare il resto dei vostri giorni in una tranquilla casetta di campagna prendendovi cura di piccoli e indifesi animali feriti senza minimamente tentare di torturarli e/o ucciderli finireste per farvi ammazzare dalla pazza. In effetti l’esempio è stupido, voi volete fare i signori oscuri non gli eroi in pensione, tuttavia rende l’idea.
Dovete trovare un obiettivo che sia perfetto per tutti i vostri collaboratori altrimenti rischiate che vi pugnalino alle spalle e vi rubino il lavoro.
Visto che oggi mi sento particolarmente generoso, ho deciso di darvi qualche idea.
Ad esempio, la conquista del mondo per quanto banale come scelta è sempre una delle più apprezzate. Mette d’accordo tutti.
La pazza sadica approverà perché le darà la possibilità di torturare gente su vasta scala.
La spia vi dirà che l’idea gli piace perché, essendo tutto il mondo a rischio, avrà più possibilità di scelta quando deciderà con chi fare il doppio gioco.
La donna di classe sarà al colmo della felicità perché potrà organizzare tanti ricevimenti e potrà viaggiare e fare shopping praticamente ovunque.
L’uomo di classe approverà perché gli permetterà di stare lontano dalla moglie abbastanza a lungo.
Un altro obiettivo che generalmente ottiene consensi è l’eliminazione di qualcuno di particolarmente irritante. La fascia di età dell’obiettivo è variabile e non ci sono discriminazioni per quanto riguarda il sesso della futura vittima.
Anche questa scelta mette d’accordo tutti, a meno che la vittima in questione non sia strettamente imparentata con qualcuno dei vostri collaboratori, questo potrebbe crearti qualche piccolo problema. Stai attento o finirai per scatenare una rivolta tra le tue fila.
Se nessuna dei due obiettivi ti piace puoi sempre scegliere qualcosa tipo il fomentare una rivolta, rovesciare un governo e tanto altro ancora. Più fantasia hai più è interessante ma ricorda di mettere tutti d’accordo.
Una volta scelto l’obiettivo è necessario scegliere i metodi per raggiungerlo.
Anche in questo caso la scelta deve essere adeguata ai collaboratori e, ovviamente, all’obiettivo che avete scelto.
Ennesimo esempio stupido: se il vostro obiettivo è l’eliminazione di una mosca non potete usare un bazooka per ammazzarla, sarebbe troppo controproducente! Rischiereste di trovarvi un buco nella parete della vostra sala da pranzo e non avrete nemmeno la certezza di aver colpito la mosca.
Ricordate di cercare sempre il metodo più adatto ma senza dimenticare la teatralità!
Seminate il panico. La gente fa le cose più stupide quando ha paura.
Se volete far cadere qualcuno in trappola niente è meglio del buon sano terrore.
Uccidete persone a caso così non solo scatenerete il panico ma darete anche qualcosa da fare alla pazza sadica.
Lasciare messaggi col sangue è un po’ banale e anche abbastanza fuori moda ma se volete siete liberi di farlo.
Se dovete uccidere qualcuno di importante fate in modo di avere parecchi testimoni e con testimoni non intendo i vostri seguaci, loro in questo caso non contano. Trovate testimoni che appartengono al gruppo dei vostri nemici. Una bella esecuzione tiene alto il morale delle truppe.
Lasciate i dettagli come la scelta degli abiti, il luogo e la scenografia alla donna di classe. Non ve ne pentirete.
Eliminate teatralmente solo le persone più importanti. Quelle che non valgono nulla vi conviene eliminarle in modo discreto. Suggerisco qualcuno come l’uomo di classe per farlo, la pazza sadica farebbe troppa confusione ed inoltre la vittima urlerebbe troppo.
Non abbiate fretta, fate le cose con calma.
Se agite troppo rapidamente commetterete più errori e correrete un maggior rischio di essere fermati.
Dovete avere la stessa calma di un ragno che tesse la sua tela in attesa che la mosca vi rimanga intrappolata.
Nel caso in cui ve lo siate chiesti la risposta è no, lo schiavetto non ha voce in capitolo quando si prende una decisione. Lui obbedisce e sta zitto.
Riassumendo, trovate un obiettivo che metta d’accordo tutti e quando sarà ora di mettersi all’opera ricordate le parole chiave: panico, teatralità e calma.

Angolo delle risposte:
x Goldmax: come ti capisco! La mia spia era innamorata della madre dell'eroe. Averlo saputo prima avrei trovato qualcuno con cui rimpiazzarlo...
x Lely1441: ottima scelta! Una spia donna è decisamente una delle cose più subdole e perfide che esistano, tuttavia stai attenta perchè se il tuo avversario è un eroe e non una eroina allora rischi che la tua spia decida di farsela con l'eroe.

Lord Voldemort

Ora se il caro zio Voldy ha finito di darsi delle arie e rubare lo spazio a me direi che posso ringraziare Goldmax e Lely1441 per aver commentato.
Ringrazio anche tutti quelli che hanno messo la storia tra i preferiti.
Il prossimo capitolo è già in fase di lavorazione e, salvo imprevisti, dovrebbe essere pronto nel giro di una o due settimane.
Vi chiedo scusa per l'immenso ritardo con gli aggiornamenti ma non sapevo cosa scrivere. Non temete però! So già cosa scrivere nei prossimi due capitoli quindi per un po' potete stare tranquilli.
Baci

Sarachan89

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarachan89