Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: reggina    22/06/2016    1 recensioni
Colin è un sopravvissuto. Dovrà affrontare una lenta e tormentata risalita per tornare alla vita vera.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott, Bright Abbott
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La domenica di fine giugno è un tempo in sospeso che ripulisce le ruggini di una settimana intera. Per Laynie è difficile fare ordine, riabituarsi ai ritmi circadiani di Everwood: è tornata ieri sera con l'ultima corsa, quella di mezzanotte, e il fuso orario le ha provocato una forte emicrania. Ha dormito fino a tardi e adesso fatica ad abituarsi a quella nuova quotidianità in cui si è ritrovata sbalzata all'improvviso.

Jim è uscito: terrà aperto il negozio di ferramenta per mezza giornata. Sharon si è chiusa nella calma ovattata della sua cucina per preparare il pranzo mentre Colin resta trincerato dietro il suo cinismo stanco evitando, volutamente, sua sorella.


Laynie si sente un'intrusa, costretta a nascondere dietro sorrisi di facciata la sua inadeguatezza. Non la infastidiscono tutte le attenzioni che i genitori, sua madre in particolare, riversano su Colin.

Sa che questo fratello smagrito, smarrito, deturpato e paziente ha bisogno di quanto più sostegno possibile in questo momento e a lei non resta che osservare, da spettatrice esterna, i rituali entrati di prepotenza nelle vite dalle quali si è autoesclusa.

Studia Sharon mentre spezzetta integratori, antidolorifici e un'altra manciata di pillole colorate, squadra e invidia Jim che, sebbene in un mutismo perdurante, sorregge suo fratello nel breve tragitto tra il tavolo e il divano e gli resta accanto nel pigro pomeriggio davanti alla tv.

A lei non resta che ripiegare in ore morte davanti alla schermata del pc.


Finalmente, nella sera che profuma di tiglio, Laynie trova la determinazione necessaria per un confronto inevitabile. Colin è seduto sul dondolo in ferro battuto zincato, Fenice fa le fusa acciambellata sulle sue gambe e pare divertirlo leccandogli un dito con la sua lingua ruvida e porosa.

"Posso sedermi qui con voi?"

La ragazza sfoggia uno dei suoi sorrisi larghi ma il timore di essere respinta le si legge, palese, negli occhi pieni di rammarico.

Suo fratello acconsente con un breve cenno positivo e restano ad oscillare, per un pezzo, su quell'altalena per grandi.

"Quando eravamo bambini papà ci costruì uno di questi giochi da giardino assemblando quattro pali di pino, una grossa fune e sei bulloni. Non ci stancavamo mai: io volevo sfiorare il cielo con le dita e tu mi davi la spinta per farmi volare sempre più in alto. Sempre!"

Laynie scava in quel passato di complicità, di quando erano due rami di uno stesso albero. Cerca un segno negli occhi spenti di suo fratello e vi legge un pozzo senza fondo.

Si avvicina fino a sfiorargli una mano.

"Mi dispiace di non essere stata con te in questi ultimi tempi!"


Il corsaletto di una lucciola sfavilla tra ortensie e celosie inducendo la gatta a scattare in un felino gioco da predatore.

"Tu non sai come sono stati questi ultimi quattro mesi, Laynie. Sono peggiorato, sono arrivato ad un passo dalla morte, ho sofferto, sono stato costretto a lottare...Senza di te!"

Quello di Colin è uno sfogo atteso che inchioda, ma in parte solleva, la ragazza. Avvolge entrambe le mani sul braccio teso del fratello.

"Lo so, sono stata una codarda Cassandra: ho visto prima degli altri che le cose stavano andando, nuovamente, a rotoli. Dovevo insistere, dovevo convincerli ad aiutarti prima, dovevo restare con te. Sono fuggita perché mi è sembrata l'unica occasione per salvare me stessa. Sono un egoista Colin. Perdonami."

Lui percepisce quella stretta vibrante di amore e di paure e, ammorbidendosi, allunga una mano a carezzare i capelli della sorella.

"Sono qui adesso. Sono tornata e non ti lascio più...Se tu mi vuoi!"

"Non è facile stare con me!"

La mette in guardia Colin. Laynie, però, non vuole più tirarsi indietro.

"Allora aiutami a capire come devo fare. Anche io ho bisogno di mio fratello!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: reggina