Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    23/06/2016    2 recensioni
Dopo essere stati in giro per il tempo e in una fattoria, Realitymania sbarca in una metropoli: Chrisville. L'ego di Chris raggiunge mete smisurate, dando luogo a sfide estreme con tema "i mestieri". 18 nuovi concorrenti, più folli che mai, si daranno battaglia per vincere 100 mila euro. Chi si arrenderà? Chi riuscirà a resistere fino alla fine? Scopriamolo insieme in questa nuova edizione del format Realitymania!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chef Hatchet, Chris McLean
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 12=
Chris= Nell’ultima puntata di… Realitymania: ah, il relax, finalmente! Dopo tutto lo stress accumulato dagli scorsi episodi, ci voleva proprio: un gustoso caffè, una comoda sdraio, il piacevole cinguettio degli uccelli che faceva da sfondo… Eh, sì, è stata una giornata veramente rilassante. Ovviamente, parlo per me. NON certo per i concorrenti. Ben diversa penso sia stata infatti la loro esperienza: tra barboni famelici, groupies incavolate e pirati della strada, le 7 povere anime rimaste in gara sono state costrette a rimanere costantemente all’erta. Per fortuna, sono riusciti ad arrivare tutti al traguardo sani e salvi. Beh, c’è stata qualche lesione e ferita, ma sono certo che i concorrenti si riprenderanno presto… In realtà, non proprio tutti. Mindy, infatti, non proseguirà la competizione, a seguito di una squalifica che ha comportato anche il relativo licenziamento di Cindy, che ricordo essere stata promossa ad assistente un paio di episodi fa. Purtroppo, non avevo calcolato che questa vicenda potesse degenerare in un favoreggiamento per Mindy. Perciò, grazie a una chiamata “anonima” (viene mostrato il ghigno di Phoebe), ho deciso di intervenire personalmente per spegnere ogni timore sul nascere. Ne sarà stata certamente entusiasta Yazmin, la cui eliminazione è stata dunque rimandata. E ne sono entusiasta anche io, in fondo: dopotutto, la permanenza di quella ladruncola ha permesso di assistere allo scioglimento della sua alleanza di Garrett… E alla possibile creazione di una nuova, mai vista prima (viene mostrata la clip finale dello scorso episodio, dove Yazmin si infuria con Garrett, si allontana, e intanto viene mostrata Phoebe sullo sfondo che osserva la scena sogghignando). Già, oggi ci aspetta un episodio davvero interessante… E allora cosa stiamo aspettando? Diamo inizio a questa nuova puntata di… Realitymania!
[SIGLA]
(l’episodio inizia riprendendo l’interno della sala mensa, dove vengono mostrati tutti i concorrenti, seduti ai tavoli e divisi in 3 gruppi differenti. La telecamera si sofferma su uno di questi, composto da Derek e Yazmin)
Yazmin= (osservando lo sguardo mesto del ragazzo) Coraggio, Derek, cerca di tirarti su… E’ da ieri che non tocchi cibo. Non che questa sbobba possa definirsi effettivamente “cibo”, ma… (Chef, da dietro il bancone, la fulmina con lo sguardo)
Derek= (con tono avvilito) S-scusami, Yazmin. Tu hai ragione, ma il fatto è che non riesco a togliermi dalla testa l’eliminazione di Cindy: (sbuffando) se n’è andata senza che io avessi il tempo di dirle nulla. E’ accaduto tutto così in fretta e… (accorgendosi che Yazmin ride, si irrita) La cosa è tanto divertente?!
Yazmin= (controllandosi) Oh, scusa… Solo che ripenso al fatto che fino a pochi giorni fa ero convinta che la cotta tu ce l’avessi per MINDY.
Derek= Tsk, non sia mai! Quella ragazza è solo un’arpia: ha sfruttato la povera Cindy per tutto il tempo. E’ lei, alla fin fine, la vittima di tutto…
Yazmin= E rischiamo di diventarlo anche noi, se non collaboriamo. Ormai siamo solo in 6, e diventerà sempre più difficile restare in gara… Soprattutto se QUALCUNO desidera ardentemente la nostra eliminazione. (la ragazza osserva Cedric, sdraiato comodamente su una sedia, mentre, annusando il cibo sul proprio piatto, fa una smorfia di disgusto… E così, obbliga Ariel a mangiarlo al posto suo. Ariel, pur disgustata, obbedisce senza esitare. Ovviamente, ciò non fa che irritare ulteriormente Yazmin, scocciata di vedere come Cedric sfrutti insensibilmente Ariel… E come la stessa Ariel non reagisca nonostante tutto)
Derek= Sono d’accordo con te. E poi, la questione è ancora più critica se questo QUALCUNO inizia a farsi degli alleati nuovi pur di trovare voti extra per eliminarci… (Yazmin deduce che il ragazzo non si stia riferendo a Cedric, bensì a Garrett, ma non capendo cosa Derek voglia dire, rivolge lo sguardo al suo tavolo. Scopre così con stupore che è intento a discutere sospettosamente con Phoebe. Yazmin aggrotta un sopracciglio, confusa… Ma non fa in tempo ad avere alcun dubbio, poiché in quel momento Chris fa il suo ingresso in sala mensa)
Chris= Buongiorno, carissimi sopravvissuti… Come state, tutto bene?
Cedric= Ti… interessa davvero saperlo?
Chris= No, in realtà no. Ma sapete, il medico mi ha consigliato di provare a essere gentile almeno una volta al mese. Ha! Ha! (spuntando un appunto dalla lista) Bene… E questo mese direi che sono a posto. (rimettendo il taccuino al suo posto, si rivolge nuovamente ai concorrenti) Dunque, come voi stessi vi sarete accorti, siete rimasti solamente in 6. Ben 2 terzi dei concorrenti con cui abbiamo iniziato il programma sono stati eliminati… Perciò, si presume che di fronte a me siano rimasti i migliori. Finora, avete dovuto sopportare sfide che hanno messo a dura prova le vostre capacità fisiche… Ma non esiste solo la forza. Anche il cervello svolge un ruolo importante. E’ proprio sulla base di ciò che ho ideato la sfida di oggi, dove interpreterete il ruolo… Dei mercanti!
[ Ariel= Tsk, Chris dice cose sbagliate. Forza è importante anche in questo mestiere: Ariel userà forza per costringere gente a comprare dalla bancarella di Ariel! ]
[ Cedric= Finalmente una sfida che non metta in serio rischio la mia vita! Beh… Sempre che Chris non decida di farci vendere la roba sulle pendici di un vulcano. Ma non credo ci siano vulcani in zona. (deglutisce) Mi auguro… ]
Chris= Come ricorderete, Garrett e Ariel hanno vinto l’immunità nell’ultima sfida, perciò oggi godranno di un grosso vantaggio.
Garrett= (sfregandosi le mani, con soddisfazione) Ha! Ha! Fantastico… Un’altra immunità si avvicina tutta per me!
Chris= Già… Ehm… Mi spiace romperti le uova nel paniere, ma sappi che, anche se vincessi, non saresti l’unico a godere dell’immunità.
Garrett= Cosa?! Che significa?!
Chris= Significa che tu e Ariel sarete i capitani delle 2 squadre che formeremo per questa sfida.
Phoebe= Scusa, ma a che è servito sciogliere le squadre, se poi ne devi ricreare di nuove durante le sfide individuali? (gli sguardi perplessi di tutti puntano su di lei, non capendo da dove arrivi tutta questa memoria. Alché, Phoebe si corregge) Ehm… Volevo dire… Perché, ci sono già state delle squadre prima d’ora?
Chris= Beh, se volevi un reality monotono e banale, saresti dovuta andare altrove. Qui siamo su Realitymania, dove i colpi di scena e le insidie si nascondono dietro ogni angolo!
Derek= (tremando) In tal caso, non oso immaginare che razza di squadre avrai formato per l’occasione…
Chris= Ti sbagli, Derek. Stavolta, voglio lasciare tutto nelle vostre mani. Saranno infatti i 2 capitani a formare i team.
Phoebe= Wow… A cosa è dovuta questa improvvisa gentilezza? Il medico non ti aveva prescritto forse solo un gesto gentile al mese? (di nuovo, tutti la osservano) Ehm… Volevo dire… Chi sono i medici? (stavolta, un concorrente sembra non lasciarsi ingannare, e osserva la ragazza in maniera sospettosa)
[ Yazmin= C’è qualcosa di diverso in Phoebe… Ma non riesco a capire cosa. Bah, magari me lo sto solo immaginando… ]
Chris= Dunque, Ariel è stata la prima a portare a termine la sfida nell’ultima puntata, perciò spetta a lei la prima scel…
Ariel= (senza che Chris abbia il tempo di terminare la frase, afferra Cedric e lo stritola al petto) Ariel sceglie Cedric. Cedric per tutta la vita! (il ragazzo, soffocato, mugugna parole incomprensibili)
Chris= Prevedibile… Ora la palla passa a Garrett. (il ragazzo osserva attentamente i 3 concorrenti rimasti senza squadra: Phoebe, Yazmin e Derek)
Garrett= (con un tono di voce volutamente innocente) Oh, beh, penso che qui la mia scelta sia forzata: Phoebe! (la ragazza si avvicina a Garrett, scambiando con lui un ghigno d’intesa… Che non passa inosservato a Yazmin)
[ Yazmin= Qui sta succedendo qualcosa di mooolto strano e sospetto. Mi converrà DECISAMENTE tenere gli occhi aperti. ]
Chris= Bene, e ora tocca ad Ariel, la cui scelta varrà per entrambi: se decidi di far unire alla tua squadra Derek, Yazmin andrà automaticamente in quella di Ariel. Viceversa, sarà Derek ad aggregarsi al suo BBF Garrett. (risata sarcastica, che Garrett, a giudicare dal suo sguardo truce, non approva)
[ Cedric= Ho provato in tutti i modi a dire ad Ariel che quella non ce la volevo in squadra… E non capisco perché non mi abbia dato retta. Pensavo fosse una mia alleata. Ah, dev’essere tutta colpa di Yazmin. Quella ragazza ha una cattiva influenza su Ariel. Devo fermarla… O rovinerà tutti i miei piani! ] (in realtà, le ragioni per cui Ariel non abbia dato ascolto a Cedric sono ben altre)
Cedric= (ancora soffocato dalla presa stritolante di Ariel) Nn… Scglr… Yzm… N… Farl… Ugh…
Ariel= Cosa dice principe di Ariel? Vuole che Ariel lo stringa più forte? (Cedric, sgranando gli occhi, scuote ripetutamente la testa) Sarà fatto! (ma Ariel fa l’esatto contrario, rendendo il viso del povero ragazzo di colore viola. Non potendo dunque fare nulla per fermarla, Ariel fa la sua scelta) Ariel sceglie sua cara amica Yazmin. Su, Yazmin avvicinarsi ad Ariel: c’è spazio anche per lei tra braccia di Ariel!
Yazmin= (notando la faccia violacea di Cedric, arretra) Ehm… Non te la prendere, ma declino l’offerta. Ho… Ehm… (inventa una scusa sul momento) Messo una crema sul corpo, e non vorrei sporcarti.
Garrett= (sperando in tutti i modi di vedere la sua nuova nemica stritolata da Ariel, le si rivolge) Da quando in qua hai una crema per il corpo?
Yazmin= (irritata) Ce l’ho e basta, ok?
Chris= Garrett, dacci un taglio: non insistere… (Yazmin sta per ringraziare Chris, che però poi aggiunge…) Non serve chiedere a lei: posso dirti io che sicuramente l’avrà rubata a qualcuno. Come suo solito, ovviamente…
Yazmin= Insomma, ne ho abbastanza, sapete? Quante volte devo dirvi che… ?
Chris= … Che non vedi l’ora di iniziare la sfida? Tranquilla, non dovrai aspettare molto. Derek, unisciti pure a Garrett e Phoebe, che di sicuro ti accoglieranno a braccia aperte, così potremo finalmente cominciare. (Derek ubbidisce, deglutendo spaventato nell’osservare Garrett che strofina minacciosamente l’uncino)
[ Derek= Speravo vivamente di evitare di finire in squadra con lui. Beh, però guardiamo il lato positivo: se dovessi perdere, posso sempre contare sull’aiuto di Yazmin, che di certo mi darà una mano nella cerimonia di stasera. E anche Cedric e Ariel, non dovrebbe essere difficile convincerli ad aiutarmi: dopotutto, non ho fatto nulla contro di loro, perciò non hanno motivo di volere la mia eliminazione. Ma sì, posso farcela! ]
Chris= Ah, stavo dimenticando di dirvi una cosa importante: alla cerimonia di stasera potranno votare solo ed esclusivamente i membri della squadra sconfitta.
[ Derek= (disperato, con le mani tra i capelli) Non posso farcela… ]
Chris= Bene, concorrenti, ora venite con me. (Chris porta i 6 concorrenti rimasti in un’enorme piazza) Come intuirete, il ruolo principale di un mercante è quello di vendere la propria merce. Sarà appunto questo il vostro compito. Per l’occasione, la sfida si svolgerà qui, nella piazza centrale di Chrisville, raduno di tutti i maggiori negozi della città. In questo posto, la gente proveniente da ogni dove si riunisce col solo obiettivo di acquistare i nostri numerosi prodotti esclusivi. Solitamente, si assiste quasi a una guerra tra negozi, ognuno dei quali cerca giustamente di attirare la clientela verso di sé, piuttosto che sulla concorrenza. Oggi, però, i negozi saranno tutti chiusi, e i riflettori saranno completamente incentrati su di voi. Ve la sentite di ricoprire questo importante incarico?
Cedric= Beh, dubito che abbiamo qualche scelta… Ma piuttosto, vorrei capire: cos’è che dobbiamo vendere?
Chris= Ottima domanda… E per rispondere, vi suggerisco di attendere l’arrivo di Chef, che dovrebbe essere qui a momenti. (e infatti, Chef non tarda ad arrivare, presentandosi alla guida di un grosso furgone) Oh, perfetto, direi che siamo pronti per cominciare. (notando gli sguardi confusi dei concorrenti, dà ulteriori spiegazioni) Sapete, sarebbe stato troppo facile fornirvi direttamente la merce da vendere… Perciò, ho preferito mettere insieme tutte le nostre scorte per organizzare un’asta. Uno per volta, esporrò tutti i prodotti a disposizione, e voi dovrete fare le vostre offerte per cercare di accaparrarvi ciò che riterrete più utile. Qui la strategia giocherà un ruolo importantissimo, poiché già dal termine di quest’asta potremo farci un’idea di quale sia la squadra in vantaggio. Unica regola: ogni squadra non potrà acquistare più di 3 prodotti. Tutto chiaro?
Phoebe= Ehm… Non tanto. Con cosa dovremmo acquistarli, se non abbiamo il becco di un quattrino?
Chris= Ah, ma a voi non servono mica dei soldi: il tempo sarà la vostra moneta! In pratica, ogni squadra partirà con 24 ore a disposizione. Quando presenterò un prodotto, dovrete fare un’offerta, con una puntata minima di un’ora. Alla fine, le ore rimaste rappresenteranno il tempo che avrete a disposizione per vendere la vostra merce.
Yazmin= E se le ore rimaste dovessero essere troppo poche?
Chris= Oh, beh, dovrete semplicemente evitare che accada… He! He! (i componenti delle 2 squadre si squadrano, pronti a darsi battaglia e a studiare la migliore tattica) Ecco dunque il primo lotto di oggi: kit da pesca! Tutto ciò che occorre per pescare, lo si trova qui: ami, esche, lenze, rete, arpioni… E chi più ne ha più ne metta. Insomma, la merce adatta da vendere a qualunque lupo di mare che si rispetti. (nel sentire queste parole, gli occhi di Garrett brillano)
Garrett= (ancor prima che Chris abbia il tempo di chiedere se qualcuno vuole fare un’offerta, il ragazzo alza già la mano) Offro un’ora!
Chris= E siamo a un’ora. Qualcuno offre di più? (la squadra di Ariel non sembra interessata, alché Chris inizia a contare fino a 3, con Garrett che si sfrega le mani, pregustando la merce)
[ Garrett= Nessuno conosce il mare meglio del sottoscritto. Se c’è da vendere qualsiasi articolo da pesca, io conosco le mosse giuste per farlo. He! He! Svenderò tutto in pochissimo tempo e accumulerò un bel gruzzoletto. Sento già odore di vittoria… E di verdoni! ]
Yazmin= (notando lo sguardo soddisfatto di Garrett, si rivolge a Cedric e Ariel) Vogliamo davvero lasciargli comprare il kit senza dargli il minimo ostacolo?
Cedric= Perché, che ce ne faremmo di qualche articolo da pesca? Non ho mai pescato in vita mia… E non saprei da dove cominciare. Se pure dovessimo comprarli e qualcuno volesse chiederci delle informazioni in più per acquistarli, come faremmo? Rischieremo solo di perdere clienti.
Yazmin= E’ questo il punto. Garrett è un esperto di pesca: lasciargli comprare l’articolo significa concedergli fin da subito un gigantesco vantaggio. Magari noi non sapremo che farci, ma intanto eviteremo che l’altra squadra possa entrare in possesso di merce di cui si sbarazzerebbe in un lampo. (Cedric continua a non essere convinto. Ariel, invece…)
Ariel= Uhm… Ariel non essere esperta di marketing. Ma parole di amica di Ariel essere convincenti. (alza la mano verso Chris) Ariel offre 2 ore!
Cedric= Cosa?! Ariel, che fai? Non…
Garrett= (indispettito dall’offerta di Ariel, rilancia) Offro 3 ore! (Cedric tira un sospiro di sollievo, ma poi Ariel continua, rilanciando a sua volta l’offerta. La cosa va avanti per un po’, fino a giungere come ultima offerta 8 ore di Ariel)
Chris= Wow, come primissimo articolo stiamo facendo già scintille. Siamo dunque a 8 ore. (rivolgendosi alla squadra di Garrett) Volete offrire di più?
Garrett= (quasi oltraggiato dal modo in cui la squadra avversaria stia cercando di mettergli i bastoni tra le ruote) Ci puoi contare che voglio offrire di più. Io non permetto che… (improvvisamente, Phoebe si avvicina a Garrett, sussurrandogli qualcosa all’orecchio) Ma… Ne sei certa? E se…? Uhm… Sai una cosa? Mi hai convinto. (a quel punto, si rivolge a Chris) Sai, Chris, ci ho ripensato: mi fermo. (Ariel, Cedric e Yazmin si stupiscono di questa inaspettata scelta)
[ Yazmin= Sul serio? Garrett che rinuncia a degli articoli di pesca? Cosa c’è sotto? ]
[ Garrett= Sono un leader, il tipo che preferisce sempre prendere decisioni da solo, piuttosto che ascoltare i suggerimenti degli altri. Ma… Devo ammettere che il piano di Phoebe è diabolicamente perfetto. Sono felice di aver trovato finalmente un’alleata decente, che dà consigli, ma allo stesso tempo non tenta di scavalcare il proprio ruolo. Può darsi che la terrò in gara più tempo del previsto… ]
[ Phoebe= (sorridendo, beffarda) Il mio piano sta procedendo a gonfie vele… Quell’idiota si sta rivelando una preda più facile del previsto. He! He! ]
Chris= Ok, allora. Il kit da pesca se l’aggiudica dunque la squadra di Ariel, ad un prezzo di 8 ore. Per Ariel e compagni ne restano quindi solo 16 a disposizione… Mentre il capitale della squadra di Garrett rimane intaccato. (consegna il kit a Garrett, dopodiché si rivolge all’intero gruppo di concorrenti) Passiamo ora al secondo lotto: un frigorifero.
Derek= Ehm… E cosa dovremmo farcene di un frigorifero?
Chris= Beh, non è tanto il frigo di per sé a rappresentare l’articolo che vi sto offrendo… Quanto invece quello che si trova al suo interno. (aprendolo, mostra una gran varietà di cibo, che scatena l’acquolina in bocca a tutti i concorrenti. Uno in particolare)
Ariel= (alzando la mano) Ariel offre un’ora!
Chris= Sapevo di riuscire a suscitare il tuo interesse. L’asta dunque parta dall’offerta di un’ora. Qualcuno offre di più?
Garrett= (dopo aver rivolto uno sguardo d’intesa a Phoebe, alza la mano) Offro 9 ore. (tutti sgranano gli occhi, stupiti da quest’altissima offerta)
Chris= Wow, Garrett, non sapevo fossi un esperto gourmet. Sarà difficile battere la tua offerta. Squadra di Ariel, qualcuno di voi vuole rilanciare?
Ariel= (indispettita dall’offerta di Garrett) Grrr… Se Garrett vuole gioco duro, Ariel lo accontenta. (alza la mano) Ariel offre 10 ore!
Yazmin= (preoccupata, ad Ariel) Ariel, non stare al loro gioco, o alla fine non ci rimarrà abbastanza tempo per vendere la nostra merce.
Ariel= Yazmin deve stare tranquilla: Ariel cucinerà tutto il cibo, e i clienti non sapranno resistere a delizie di Ariel.
Yazmin= Ma non abbiamo neanche una cucina: come pensi di…?
Cedric= (interrompendo Yazmin) Ascolta, prima abbiamo fatto come dicevi te e ci siamo ritrovati con un prodotto che non venderemo neanche morti… Perciò se Ariel dice di avere un piano, io mi fido di lei.
Ariel= (arrossendo) Aaaaw… Parole dolci di Cedric colpire cuore di Ariel.
[ Yazmin= Tsk, quel microbo è proprio meschino: sa che Ariel è combattuta tra l’amore e l’amicizia… E lui cerca di convincerla a stare dalla sua parte facendo il lecchino. Che infame! Beh, io non mi abbasso certo al suo livello. So che Ariel ha un cervello, e io mi affido a quello per sapere che, se perderemo, saprà fare la scelta giusta. ]
Chris= E siamo a 10 ore per la squadra di Ariel! E mi sa che qui ci fermiamo: dubito che qualcuno sia così pazzo da alzare ancor di più il prezz… (e invece)
Garrett= (alzando la mano) Offro 14 ore! (di nuovo, tutti reagiscono stupiti)
Derek= Garrett, ma fai sul serio? Così rischiamo che…
Garrett= (lo zittisce duramente) Zitto, pidocchio. So quel che faccio!
Chris= Stento a credere alle mie orecchie. La squadra di Garrett rilancia offrendo 14 ore. Ariel, vuoi osare offrire di più?
Ariel= Certo che Ariel osa! Ariel non dà soddisfazione a Garrett. Ariel offre 15 ore… Ed è pronta a offrirne di più, se Garrett oserà tenerle testa!
Chris= Come preferisci… Ma mi spiace dirti che ora la tua squadra è rimasta con una sola ora a disposizione. Perciò, siccome ogni puntata è di minimo un’ora, se Garrett offirà più della tua ultima puntata, sarà lui ad aggiudicarsi il frigorifero.
Ariel= (desolata) Oh, no! Garrett avere imbrogliato Ariel!
Garrett= (sogghignando, ad Ariel) Oh, no… Il vero imbroglio inizia ora. (a Chris) Rinuncio! (Ariel e Cedric reagiscono stupiti da questa inattesa decisione. Al contrario, Yazmin alza gli occhi al cielo, come se avesse già intuito cosa aveva in mente)
[ Yazmin= Lo sapevo: l’ha fatto apposta ad alzare continuamente la posta, perché sapeva che non avremmo rinunciato a quei lotti, anche se avremmo dovuto acquistarli a un prezzo più alto di quanto calcolavamo. Siamo praticamente stati le sue marionette… ]
Chris= Perfetto. La squadra di Ariel si aggiudica dunque anche il secondo lotto, che paga alla “modica” cifra di 15 ore. In questo modo, ne rimane solo una a loro disposizione. Il che significa che Ariel e compagni sono costretti a interrompere l’asta con 2 soli prodotti acquistati. Al contrario, la squadra di Garrett può concentrarsi sui prossimi lotti senza alcun ostacolo. (osservando il furgone di Chef, si rivolge proprio a Garrett, Derek e Phoebe) Dunque, dentro il furgone vi sono ancora moltissimi prodotti. Vi ricordo che non potrete acquistarne più di 5. Tuttavia, avete la possibilità di non fare offerte ai prodotti che non ritenete di vostro interesse. Io, per prassi, dovrò proporre tutti gli articoli d’asta: se qualcuno vi aggrada, non dovete fare altro che darmi un segno. Tutto chiaro? (i 3 concorrenti annuiscono, fiduciosi. Ariel, Yazmin e Cedric, invece, non possono fare altro che assistere impotenti al comodo vantaggio che gli avversari stanno per ottenere)
Garrett= (avvicina Phoebe e Derek a sé per parlar loro in privato sottovoce) Allora, come vedete, la maggior parte di quegli articoli sono completamente inutili… Ma ho adocchiato 3 prodotti interessanti: i medicinali, i giocattoli e gli animali. Sono tutti e 3 elementi presenti in qualsiasi fiera di paese, e hanno un target molto ampio. Di sicuro, acquistandoli, ci assicureremo una grande affluenza di clienti.
Derek= Mi trovi perfettamente d’accordo.
Garrett= Tsk, ti sfidavo a dire il contrario: sei fortunato a essere capitato nella mia squadra. Non sono un tipo a cui piace perdere, perciò anche se ti ho in squadra, mi impegnerò a vincere con tutte le mie forze. Ma fa’ un passo falso e te ne andrai a casa senza nemmeno avere il tempo di dire “addio”, intesi? (Derek annuisce più volte, intimorito)
Phoebe= (poggiando una mano sulla spalla di Derek) Amico, hai davvero un grosso peso da sopportare, sapendo che con un solo errore, rischi l’eliminazione. Ci pensi? UN. SOLO. MISERO. ERRORE. Basta e avanza per scatenare le ire di Garrett, non credi? Fossi al posto tuo, non riuscirei a stare tranquilla. (e in effetti, a queste parole, Derek stesso inizia ad agitarsi vistosamente. Phoebe lo osserva sogghignando, come se fosse stata effettivamente questa la sua intenzione)
Chris= (dopo che Chef gli consegna una scatola) Ecco il prossimo lotto. Un’intera scatola di… (guarda l’interno, e fa una smorfia) Wow. Ehm… Chi non ha mai sognato di vendere trappole per topi? Aspetto 10 secondi: se nessuno offre, passo avanti.
Garrett= Tsk, Chris, per quanto mi riguarda puoi anche andare già avanti: non è certo una cosa di cui siamo interess… (ma non fa in tempo a finire la frase, che Derek salta, attirando l’attenzione di Chris)
Chris= Devo intenderla come un’offerta? Benissimo: le trappole per topi sono tutte vostre!
Garrett= (infuriato) Che cos…?! DEREK!!!
Derek= (imbarazzato) N-non è colpa mia… E’ quella dannata rana: ogni volta che mi innervosisco, lei salta. E inevitabilmente salto anch’io.
Garrett= Beh, vedi di tenerla bada, altrimenti ti faccio saltare io… IN ARIA! (lo minaccia con l’uncino. Phoebe rimane in silenzio, limitandosi a osservare i suoi 2 compagni… Sorridendo)
Chris= Passiamo al prossimo articolo. Questo è direttamente offerto dalla nonna di Chef. Non temete, non si tratta di cibo. Sua nonna, come il nipote è esperto di cucina, è una grande esperta di cucito… Ed è stata tanto gentile da regalarci alcuni suoi maglioni fatti a mano.
Cedric= Beh, se la nonna è “esperta” quanto il nipote, i maglioni non dovrebbero essere questo granché.
Chef= (squadrandolo) Che tu ci creda o no, mia nonna è in gamba, e realizza sempre degli autentici capolavori.
Chris= (trattenendo una risata) Ed ecco infatti i cosiddetti “capolavori”. (mostra una decina di maglioni, ognuno dei quali raffigura, al centro, una sagoma del viso sorridente di Chef, circondato da cuori, fiori, angeli o altra roba del genere) Qualcuno vuole fare offerte per i dolci maglioni di questo cocco di nonna? (Chef digrigna i denti, irritato… Seppur sollevato dal fatto che solo un pazzo acquisterebbe una tale chincaglieria. Ma ecco che il pazzo in questione fa la sua mossa: Derek, infatti, nonostante le minacce di Garrrett, non riesce a trattenere l’ennesimo salto, che Chris, nuovamente, interpreta come un’offerta) E un altro lotto di discutibile gusto viene aggiudicato a Derek… Che a quanto pare si sta trasformando nel sogno di qualunque cinese. Ha! Ha!
Yazmin= Non riesce proprio a evitare di sparare stereotipi razziali, non è vero? (Chris solleva le spalle, per poi consegnare anche questo scatolone tra le mani di Derek, il quale certamente non sorride. Soprattutto vista l’ombra di Garrett che non esita a piombargli addosso)
Garrett= A quanto pare, qui ci vogliono le cattive… (smonta l’uncino, che affida a Phoebe, per poi montare, al suo posto, del nastro adesivo. Vi è un improvviso salto in avanti di scena, che mostra Derek fasciato di nastro adesivo dalla testa ai piedi e incollato su una delle sedie che Chris ha fatto allestire per l’asta) Ora voglio proprio vedere se riesci a saltare anche così.
Chris= Bene, allora… Con 2 articoli acquistati su 3, e ancora 22 ore a disposizione, alla squadra di Garrett manca solo un prodotto. Chissà se potrebbe essere il prossimo: un’intera confezione di dopobarba della linea Brucior! “Brucior… E i tuoi amici, bruceranno d’invidia”. Attenzione:nonsiamoresponsabilipereventualiustioniolesioni.
Garrett= Vai pure avanti: ne abbiamo già abbastanza di robaccia inutil… EHI!! (dopo aver legato Derek, stava per risiedersi sulla propria sedia… Quando qualcosa gli punge il sedere, facendolo scattare in avanti)
Chris= Ma che strano: dici di non essere interessato, eppure hai fatto segno di volerlo acquistare.
Garrett= Cosa? Ma no… io…
Chris= E così sia, allora. Chef, consegna pure i dopobarba alla squadra di Garrett. (Chef prende in braccio lo scatolone) Ah, e aggiuncici anche questa flacone: era in omaggio con la confezione. (lo lancia a Chef, ma avendo le mani occupate, questo cade a terra. Il flacone si infrange, e il suo contenuto viene rovesciato all’esterno. Appena entra a contatto col terreno, viene emanato del fumo caldo, dopodiché si apre una voragine, neanche fosse acido muriatico. I concorrenti però non ci danno troppo peso, essendo occupati a pensare ad altro. Soprattutto Garrett, che vuole chiarire una certa questione)
Garrett= (osservando la sedia, nota che sopra di questa vi è il suo uncino) E questo chi diavolo ce l’ha messo?!
Phoebe= (imbarazzata) Beh, ecco… Me l’avevi affidato tu… E siccome non volevo che si rovinasse, l’ho appoggiato sulla tua sedia. Non pensavo ti ci sedessi senza guardare.
Garrett= Ci credo che non ho guardato: ho già abbastanza pensieri per la testa… Non ci ti mettere pure tu, chiaro?!
Phoebe= Puoi star tranquillo, Garrett: prometto di fare più attenzione in futuro. (appena Garrett distoglie lo sguardo, lei sogghigna)
[ Phoebe= Certo che ho promesso. Ma, sapete, sono una taaale smemorata… He! He! ]
Chris= Ricapitoliamo, quindi: la squadra di Ariel ha acquistato degli articoli da pesca e un frigorifero colmo di ogni bontà… Al prezzo di 23 ore. La squadra di Garrett, è stata decisamente più parsimoniosa, avendo speso solo 3 ore. Tuttavia, la loro strada non si può certo definire più semplice, siccome si troverà l’arduo compito di vendere del dopobarba, delle trappole per topi e dei deliziosi maglioni con il nostro cocco di mamma preferito. (Chef fa una smorfia) Ora abbiamo tutto pronto per iniziare la sfida. O quasi. Dimenticavo infatti di dirvi una cosa importante: gli altri negozi della piazza, come già sapete, sono chiusi apposta per dare maggior spazio a voi. Tuttavia, saranno aperti PER VOI. Qualora lo riterrete necessario, utilizzando i soldi che guadagnerete nel corso della sfida, potrete acquistare tutto quello che riterrete utile per vendere meglio la vostra merce. Attenzione, però: tutto ciò che comprerete non potrà essere venduto. Perciò, assisteremo a una grande battaglia a suon di risparmi… E strategia. Sono proprio curioso di vedervi all’opera. He! He! La squadra di Garrett, avendo più tempo a disposizione, aprirà il proprio stand per prima. La squadra di Ariel, invece, dovrà dare il tutto per tutto nell’ultima ora. Il vostro stand fino ad allora resterà infatti chiuso. Potrete comunque familiarizzare con la merce o discutere coi clienti… Ma non potrete vender loro nulla finché non vi darò il segnale. Tutto chiaro? (i concorrenti annuiscono) Perfetto: al termine delle 21 ore, sommerò tutto il denaro che avrete guadagnato, e la squadra che ne avrà accumulato la maggior quantità, vincerà la sfida. L’altra, invece, sarà protagonista della cerimonia di stasera… Dove diremo addio per sempre a uno dei propri membri. Detto ciò, tutti ai vostri posti: la sfida comincia… ORA!! (entrambi i team, appena Chris dà loro il via, si sistemano ai propri posti. La telecamera, per prima, si concentra sul gruppo di Garrett, dove lo stesso capitano tenta di dare le proprie indicazioni ai compagni)
Garrett= Coraggio, ragazzi: merce in mano, e appena vedete un possibile acquirente, fate il possibile per attirare la sua attenzione. Non dobbiamo farlo allontanare dal nostro stand a mani vuote, intesi?! (non fa in tempo ad assicurarsi che i suoi compagni abbiano compreso le sue intenzioni, che subito si accorge di una ghiottissima occasione: da un autobus, scendono in quel momento diversi cinesi, ciascuno con in mano una macchina fotografica)
[ Garrett= Fantastico: turisti! E per di più, turisti provenienti dal medio oriente: laggiù, si sa, la roba kitsch è molto apprezzata, perciò dobbiamo approfittarne. Se non riusciamo a fare affari con loro, facciamo prima a issare bandiera bianca. ]
Phoebe= (seguendo le direttive di Garrett, fa segno ai turisti di avvicinarsi. Questi, incuriositi, obbediscono) Buongiorno, vi interesserebbe acquistare i nostri prodotti? Si tratta di aggeggi davvero originali, che non trovereste da nessun’altra parte… E soprattutto, a prezzi estremamente modici. Volete dare un’occhiata? (i turisti non rispondono, limitandosi a guardarsi tra loro, perplessi) Ehm… Ma mi sentite?
Garrett= (osservando la situazione, agitato) Insomma, Phoebe, che succede?! Perché non hai ancora venduto nulla a questi gentili signori?
Phoebe= Ci sto provando… Ma sembra che mi stiano ignorando.
Garrett= Tsk, sciocca Phoebe. Forse a causa del tuo cervello limitato puoi avere l’impressione che ti ignorino… Ma non hai pensato al fatto che essendo stranieri, parlano una lingua diversa dalla nostra? Per fortuna che il sottoscritto, avendo viaggiato per tutti e 7 i mari, ha appreso alla perfezione ogni lingua della Terra. Guarda e impara, pivellina. (la ragazza si mette da parte, imbronciata)
[ Phoebe= Pivellina io? Potrei dire lo stesso io di lui, visto che non si è ancora minimamente accorto della subdola trappola in cui sta cadendo… He! He! ]
Garrett= (schiarendosi la voce, si rivolge ai turisti) Ehm… Bonjur, segnori e seniore… Io am a venditor that uont tu farvi achettare merce wunderbar. Pagate in maney o mit kard of credit? (i cinesi si guardano nuovamente tra loro, perplessi)
Cinese 1= (parla in cinese, rivolto a un suo compagno di viaggio. Nel lato basso della telecamera appaiono i sottotitoli, indicati da un asterisco) *Ma tu hai capito cosa vuole questo strano tipo?*
Cinese 2= *Non ne ho idea… Ma ha una mano mozzata.*
Cinese 3= *E’ vero, che figo!* (i 2 riferiscono la cosa anche agli altri cinesi, i quali, annuendo, rivolgono i propri sguardi su Garrett, scattandogli diverse foto)
Garrett= (con sguardo fiero, a Phoebe) Visto? Sono diventato una vera celebrità per loro. (la specie di servizio fotografico va avanti per diversi minuti, finché il gruppo di cinesi, soddisfatto, non si allontana. A quel punto, Garrett, sempre più fiero, si rivolge nuovamente a Phoebe) Allora, che te ne pare? E’ così che si fa!
Phoebe= Intendi… E’ così che si vende? (improvvisamente, Garrett spalanca gli occhi, sbiancando. Solo in quel momento si è infatti reso conto di essersi distratto a causa del suo egocentrismo e di non essere riuscito a vendere un singolo prodotto. Tuttavia, non sembra ammettere il proprio errore. Anzi, sembra piuttosto adirato)
Garrett= Ci credo che non sono riuscito a vendere nulla. Come pretendi che lo faccia se la mia squadra non mi supporta? Un capitano non è nulla senza una ciurma… Anche se il capitano è un tipo in gamba come il sottoscritto, sempre vigile e attento a tutto ciò che gli succede intorno. (e infatti, guardandosi intorno, si accorge solo in quel momento di una cosa) Ma… Si può sapere dove è andato a cacciarsi quel fannullone di Derek?! (Phoebe, senza aprire bocca, si limita a indicarglielo, ancora legato sulla sedia avvolto dallo scotch. Garrett, a passi decisi, gli si avvicina, per strappargli tutto il nastro adesivo con un solo colpo)
Derek= (urla subito dal dolore a causa dello scotch che gli è appena stato strappato con forza. Poi, subito sembra intimorirsi osservando lo sguardo furioso di Garrett) A-ascolta, Garrett, lo so che sei arrabbiato con me… E ti capisco. Ma prima che tu mi faccia del male, sappi che sono pronto ad aiutarti con tutte le mie forze, pur di farmi perdonare. Dico sul serio: chiedimi qualsiasi cosa e la farò. B-basta che non ti arrabbi…
Garrett= (improvvisamente, trasforma il suo sguardo adirato in un ghigno) Bene… Speravo di sentirti dire una cosa del genere. (in quel momento, la telecamera si sposta da Ariel, Yazmin e Cedric, i quali sono intenti a studiare un piano d’azione, dal momento che devono aspettare ancora moltissimo tempo prima di aprire al pubblico il proprio stand)
Cedric= (cercando di prendere il posto da leader) Allora, cerchiamo di trasformare il nostro svantaggio in vantaggio. Di tempo è vero che ne abbiamo poco… Ma avere tutte queste ore libere è ciò che ci può essere utile: Ariel ha detto che avrebbe cucinato qualche piatto succulento con gli ingredienti contenuti nel frigorifero, perciò direi di farglielo fare. Ci vorrà certamente un po’ per cucinare il tutto, perciò appena la bancarella sarà aperta, avremo dei bei piatti pronti e fumanti, che faranno certamente venire l’acquolina in bocca ai clienti. E intanto, mentre Ariel cucina, direi che io e Yazmin possiamo cercare di familiarizzare con gli articoli da pesca, in modo da poterci preparare se qualche cliente fosse interessato ad acquistarli. Che ne dite?
Yazmin= Beh, io dico che il capo non sei tu, ma Ariel. Dovrebbe essere lei a prendere le decisioni, non tu. Vorrei proprio sapere come pretendi che Ariel prepari tutti quei piatti se non ha nemmeno i mezzi per cuocerli.
Cedric= Senti, carina, penso che se Ariel abbia voluto acquistare il frigorifero a tutti i costi, avrà certamente un piano… Come sempre. Sono certo che la sua mente brillante ci porterà alla vittoria.
Yazmin= Oh, certo, adesso ti metti a fare il lecchino per guadagnarti le sue grazie? Mi fai pena!
Cedric= (ad Ariel, con uno sguardo da cucciolo) Sentito cos’ha detto quella cattivona di Yazmin? Ariel, proteggi il tuo Cedric. (si avvinghia alle braccia di Ariel, come a cercare protezione. In un’altra situazione, Ariel ne avrebbe certamente approfittato per stringerlo a sé, ma ora il suo sguardo sembra perplesso come non mai)
[ Ariel= Ariel essere confusa! Ariel volere bene sia a Cedric che a Yazmin: Cedric essere primo amore di Ariel, mentre Yazmin essere prima grande amica di Ariel. Ariel non vuole vedere persone care litigare. Ariel vuole vedere persone care andare d’accordo… (tira un sospiro) ]
Ariel= Beh… Ad Ariel piacere piano di Cedric. Yazmin non deve temere: Ariel non ha bisogno di forni o simili, perché Ariel preparerà finger food, che non hanno bisogno di essere cotti. Ariel farà deliziose tartar, squisite macedonie, rinfrescanti antipastini… Ma Ariel in cambio non vuole vedere Cedric e Yazmin litigare. Ariel essere stata chiara? (i 2 annuiscono)
Cedric= E va bene, cara Ariel, lo farò… Solo per te.
Yazmin= (squadrando Cedric, si rivolge poi ad Ariel) Uff… Faro’ questo sforzo, promesso. (Ariel, sollevata, inizia dunque a cucinare. Tuttavia, nonostante le loro promesse, la telecamera mostra che sia Yazmin che Cedric tengono le dita incrociate dietro la schiena. Nel frattempo, nella squadra di Garrett, Derek sembra ritrovarsi a svolgere un incarico particolarmente imbarazzante)
Derek= (osservando con perplessità il maglione di Chef che Garrett l’ha costretto a indossare) Ehm… Siamo sicuri che questo incrementerà le vendite?
Garrett= Metti in dubbio i miei ordini?!
Derek= (tremante) N-no, no, no, ci mancherebbe. E’ solo che…
Garrett= Niente obiezioni. Guardate, si sta avvicinando un cliente. Tutti alle proprie postazioni!! (appena il cliente si avvicina, Derek si mette in posa come se fosse un manichino, attirando subito la sua attenzione)
Cliente 1= (a Phoebe) Ehm… Non pensate che, con quell’orripilante maglia addosso, è difficile vendere quel manichino?
Phoebe= Ma no, signore: è la maglia ad essere in vendita.
Cliente= Cosa?! (si scompiscia dalle risate) Oh, beh, buona fortuna, allora… Ha! Ha! Ha! (e detto ciò si allontana)
Garrett= (a Phoebe, irritato) Ma che fai, lo lasci andare via così?
Phoebe= Che pretendi che faccia? E’ impossibile vendere quella maglia.
Garrett= Non trovare scuse alla tua incompetenza. Per fortuna che il sottoscritto ha letto un’utile guida alle vendite, realizzata dal famosissimo Capitan Truffa.
Phoebe= Ehm… Se è così famoso, perché non l’ho mai sentito nominare?
Garrett= Beh, dopo qualche giorno dall’inizio della sua carriera, è stato arrestato per traffico illegale… Ma sono dettagli. Piuttosto, guarda e impara. (attirando l’attenzione di un altro possibile cliente) Signore, sarebbe interessato ad acquistare questo pezzo unico? (mostra la maglia indossata da Derek)
Cliente 2= No, no, grazie… Se devo far spaventare qualche amico, lo porto da mia suocera.
Garrett= Ma questa non è una maglia come le altre. Ha mai sentito parlare di giubbotto antiproiettili? (il cliente annuisce) Ebbene, questo è un giubbotto antilesioni. Non importa quanto il mio collega verrà colpito: finché avrà quel maglione indosso, non riporterà alcun graffio. (notando la perplessità del cliente) Osservi lei stesso. (si smonta l’unico, avvitando al suo posto una mazza chiodata)
Derek= (sbiancando) No, aspetta, Garrett, non sarebbe meglio se… (ma non riesce a finire la frase, che Garrett inizia a massacrarlo. La telecamera non riprende la scena, ma si concentra sul cliente, che fa continue smorfie e si copre il volto, per non guardare l’orribile scempio)
Garrett= (ritornando dal cliente) Visto, che le dicevo? Nessun graffio.
Cliente 2= A me, in realtà, non sembrerebbe. (indica Derek, malconcio e dolorante) Guarda tutti quei lividi che si è procurato…
Garrett= Beh, ma io ho parlato di graffi, non di lividi… (il cliente, decisamente poco convinto, sta per allontanarsi. Ma Garrett lo ferma) Aspetti! Ai primo 10 clienti che lo acquisteranno, diamo in omaggio anche un flacone di dopobarba Brucior. (ne apre una confezione e lo fa colare sul viso di Derek, che appena vi entra in contatto, grida di dolore)
Derek= (notando il suo viso che si è arrossato di colpo) B… B… BRUCIAAAAAAAA!!!! (e subito, in cerca di qualcosa che lo raffreddi, inizia a correre a perdifiato intorno allo stand)
Cliente 2= Non vorrei dire, ma quel dopobarba sembra essere “leggermente” irritante…
Garrett= Nah, non ci faccia caso: è il mio collega che è una mammoletta.
Cliente 2= No, mi dispiace, ma non sono affatto interess… (sta per andarsene, quando qualcosa attira la sua attenzione) Aspetti, ma quelle sono trappole per topi? (Garrett annuisce) Oh, le stavo proprio cercando. Mia suocera ha subìto un’invasione di ratti a casa sua… E mia moglie vorrebbe che l’aiutassi.
Garrett= Ma certamente. Quante gliene servono?
Cliente 2= Beh… Tutte, direi. Stiamo parlando pur sempre di mia suocera: il rischio che continui ad attirare a casa i suoi simili è molto alto. (frugando nel portafoglio) Bastano mille dollari? (Garrett accetta, con l’acquolina alla bocca per aver concluso questo succulento affare. Intanto, Derek, continuando a correre, non si accorge della fossa che si era creata poco prima a causa del flacone di dopobarba che si era rovesciato a terra. Inevitabilmente, vi inciampa… Andando a sbattere sull’intera pila di trappole per topi. Derek si ritrova in pochi secondi con centinaia di trappole per topi addentate sulla pelle. Peccato, però, che a causa dell’impatto, si siano inevitabilmente rotte) Che disdetta. Oh, beh, sarà per la prossima volta. (detto ciò, si riprende i soldi che aveva appena consegnato a Garrett, il quale è rimasto a bocca aperta per lo sconcerto, dopodiché si allontana)
Derek= (estremamente dolorante, mentre cerca di staccarsi di dosso le trappole per topi) Ohi… Ohi… C-cos’è successo?
Garrett= (furibondo) Cos’è successo, osi chiedere?! Te lo dico io che è successo: ho perso un grosso affare per colpa tua… E per di più, ora non abbiamo più trappole per topi da vendere.
Derek= Beh, ma abbiamo pur sempre i maglioni e il dopobarba, no? (i 2 ragazzi osservano, le scatole che li contengono, ma proprio in quell’istante, il dopobarba, talmente incandescente, fonde le fiale che lo contenevano, colando fuori all’esterno. Caso vuole che vada a finire proprio sulle scatole di maglioni, che in un attimo vengono disintegrate) Ehm… Come non detto. (nel notare lo sguardo di Garrett, ora ancor più furioso, Derek si copre gli occhi. Ma poi, quando li riapre, si accorge di Phoebe che massaggia Garrett sulle spalle, per calmarlo)
Phoebe= Su, Garrett, va tutto bene… Non sei forse più rilassato, ora? (Garrett, senza rispondere, si limita ad assumere un sorriso di estrema beatitudine. Derek tira un sospiro di sollievo, ringraziando Phoebe per l’intervento. La ragazza ricambia con un sorriso)
[ Phoebe= Sì, ho delle dita magiche. Da piccola ho seguito un corso che spiegava i 101 punti sensibili tra spalle e collo. Ne conosco persino uno che, se toccato, fa svenire la persona all’istant… (per dimostrarlo, lo tocca su sé stessa, e in quell’istante, effettivamente sviene di colpo, non avendo nemmeno il tempo di finire la frase) ] (nel frattempo, nella squadra di Ariel, Yazmin e Cedric, come da piano, stanno cercando di prendere dimestichezza con gli arnesi da pesca)
Yazmin= (tenendo in mano una canna e nell’altra una lenza) Allora… Se ho capito bene, questa va montata qui. (leggendo il foglietto di istruzioni) Ok, bene, ora dovrei avere una canna da pesca perfettamente funzionante. Qui dice che per testarne la resistenza, occorre farle fare uno scatto all’indietro… (lancia la lenza all’indietro come indicato) E poi di nuovo in avanti. (esegue, ma poi rimane stupita nel notare che, attaccato all’amo, vi è un paio di mutande) Ehi, ma che cosa…?
Cedric= (presentandosi da Yazmin con i pantaloni alzati fino alle ascelle) Sai, neanche mio fratello, quando mi smutandava, era così creativo…
Yazmin= Guarda che non l’ho fatto mica apposta. (tra sé e sé) Ma non ho detto che non mi dispiace averlo fatto… He! He!
Cedric= Cosa?! Guarda che ti ho sentito!! (ad Ariel) Ariel, hai visto? Yazmin si prende gioco di me, fa’ qualcosa!
Ariel= (intenta a preparare i suoi manicaretti) Ariel non può… Ariel dovere cucinare! Cedric fare il bravo: Cedric avere promesso…
Cedric= Ma infatti io FACCIO il bravo: è Yazmin che… (non finisce la frase, notando che è tempo perso, visto che Ariel è troppo occupata per badare a lui)
[ Cedric= (estremamente irritato) Ok, Yazmin, vuoi il gioco duro? Va benissimo, ti accontento! ] (così, Cedric inizia a rovistare tra i vari articoli da pesca, finché non trova un arpione, che impugna in direzione di Yazmin)
Cedric= Chi la fa… L’aspetti. Ricordatelo! (e così, dopo averla puntata nel mirino, spara. Il colpo non è molto forte, ma a causa della sua scarsa capacità fisica, il ragazzo viene sbalzato notevolmente all’indietro. L'arpione viene dunque lanciato in direzione di Yazmin, la quale, di spalle, non si accorge di nulla. Il ragazzo sogghigna. Ma proprio in quell’istante, a Yazmin, che stava maneggiando alcune esche, ne cade una a terra. Così, la ragazza si abbassa… E l’arpione passa oltre, dirigendosi invece contro Ariel, nella stessa lunghezza d’aria. La ragazza, intenta a cucinare, si accorge del pericolo solo all’ultimo. Di scatto, tenta di scansarsi, ma l’arpione, pur non colpendola, si aggancia alla sua maglietta, che viene dunque strappata via. (Ariel rimane dunque a petto nudo, con il suo seno adeguatamente censurato dai pixel)
Ariel= (tirando un sospiro di sollievo, apparentemente noncurante della sua nudità) Fiuuu… Ariel essersela vista brutta.
Cedric= (coprendosi entrambi gli occhi con il palmo delle mani) Sì, ok… Ma ora siamo noi a vederla brutta: rivestiti, in nome della decenza!
Ariel= (delusa) M-ma… Cedric non apprezzare corpo di Ariel?
Yazmin= (deridendo Cedric) Eh, già, Cedric… Che c’è, non apprezzi il suo bel corpicino? (Cedric si accorge in quel momento del gioco a cui sta giocando Yazmin, ed è conscio che rifiutare Ariel significherebbe solo lasciarla nelle mani di Yazmin, che la convincerebbe più facilmente a votare contro di lui in caso di sconfitta. Così, decide di aprire gli occhi)
Cedric= (con un occhio ballerino) M-ma no, Ariel, cosa v-vai a pensare? Io ti trovo S…S…S… Splendida, già! (Ariel sorride)
[ Cedric= (lavandosi gli occhi con uno spazzolino) Qualcuno mi esporti i bulbi oculari!!! ] (l’affermazione di Cedric però ha un effetto collaterale, visto che ora, Ariel, fiera del proprio corpo, non sembra intenzionata a rimettersi la maglietta. Ciò suscita l’attenzione dei clienti, che si avvicinano allo stand con enormi smorfie sugli sguardi)
Cliente 1= Oddio, per piacere, qualcuno faccia rivestire quel gorilla!
Cliente 2= Ma che schifo! ‘Sta tizia è talmente brutta che sulla tomba ci metteranno la sua foto di spalle.
Cliente 3= Ma magari… Questa qua se c’ha un figlio, prima di allattarlo, le tocca bendarlo!
Ariel= Tsk, clienti essere solo invidiosi. Ariel non si rivestirà mai, proprio per far loro dispetto.
Cliente 1= No, per carità! Ascolta, ti do un dollaro se ti rimetti la maglietta.
Cliente 2= Anche io! (la situazione fa scattare un’idea a Yazmin, che sale in piedi sullo stand e attira l’attenzione dei clienti)
Yazmin= Signori, ascoltatemi bene: la mia compagna si rimetterà subito qualcosa addosso, non appena le avrete donato una simbolica quota di 100 dollari. (i clienti sembrano accettare le condizioni, e ognuno di loro inizia a consegnare una parte del denaro a Cedric, addetto alla conta. La squadra di Garrett, notando il trambusto nello stand affianco, si affaccia per vedere)
Garrett= (notando i clienti che pagano, si rivolge furioso a Chris) Ehi, così non vale! Chris, devi squalificarli assolutamente: non è loro concesso guadagnare soldi se non nell’ultima ora della sfida!
Chris= Incorretto, Garrett: quello che ho detto è che non si devono vendere prodotti al di fuori del proprio limite di tempo… E infatti, non mi pare che l’altra squadra stia vendendo nulla. (Garrett digrigna i denti, irritato)
Derek= (tentando di calmare il compagno) Su, non abbatterti, possiamo ancora farcela se lavoriamo come una squadra.
Garrett= Oh, sì, sono perfettamente d’accordo. A patto che tu stia lontano da me di almeno un chilometro.
Derek= Ma su, Garrett, vorrei solo cercare di aiutare. Io… (Garrett punta un braccio in una direzione lontana, per far segno a Derek di allontanarsi. Il ragazzo, capendo di non riuscire a convincere il compagno, seppur sconsolato, obbedisce. Si allontana di qualche metro, ma Garrett gli fa segno di allontanarsi ancora di più. Fa’ ancora qualche passo, ma per Garrett non è ancora sufficiente. Alla fine, si ritrova al centro della piazza, dove dello stand si vede solo una sbiadita sagoma. Lì, Garrett fa segno dell’ok con la mano. Derek, rassegnato, si rannicchia a terra, massaggiandosi le ferite riportate. Inevitabilmente, però, il ragazzo attira l’attenzione dei passanti)
Passante 1= Oh, povero ragazzo… Così giovane e già costretto a mendicare. (gli si avvicina, consegnandogli un dollaro) Tieni, ragazzo, che Dio ti benedica. (Derek, perplesso, accetta il denaro, convinto che si tratti di un caso a parte. Ma poi, altre persone, notando quel ragazzo malconcio, gli si avvicinano, impietositi)
Phoebe= (perplessa, indica a Garrett la strana folla che circonda Derek) Ma… Che sta succedendo laggiù?
Garrett= Ah, ma chi se ne frega, sinceramente. Starà combinando i suoi soliti danni, e avrà causato una rissa… (ma appena la folla si dirada, sia Garrett che Phoebe sgranano gli occhi dallo stupore nel notare Derek con un cumulo di banconote in mano) Cooooosa??? Ma che storia è questa? (volendo avere subito delle spiegazioni, si dirige a passi decisi verso Derek, a cui appunto si rivolge) Derek, dove diavolo li hai presi tutti questi soldi? Hai derubato qualche negozio, forse?
Derek= Assolutamente no. Pare che la gente, malridotto come sono, mi abbia scambiato per un senzatetto che elemosinava. E così… (Garrett lo interrompe, strappandogli dalle mani i soldi)
Garrett= (contando il gruzzolo) M… Ma sono più di 50 dollari!! (improvvisamente, da furioso che era, abbraccia Derek) Oh, Derek, amico mio, sapevo fin dall’inizio che eri un tipo in gamba.
Phoebe= Ma… Se fino a poco fa gli hai ordinato di starti più lontano possibile.
Garrett= E’ il passato, Phoebe… Non serve a nulla rivangare il passato. Ora ciò che conta è che siamo riusciti ad accumulare un po’ di soldi. Ma non bastano: l’altra squadra pare ne stia ottenendo 100, perciò occorre starle al passo. Quindi… Se più Derek somiglia a un malconcio vagabondo e più cospicue sono le donazioni, allora occorrerà aiutarlo a immedesimarsi nel ruolo. (ricaccia fuori la mazza chiodata, di fronte alla quale Derek nuovamente sbianca. Intanto, il tempo trascorre, con entrambe le squadre che, seppur in modi poco convenzionali, riescono a guadagnare un degno gruzzoletto, la cui somma viene di volta in volta aggiornata su dei monitor che controlla Chris. Così, dopo diverse ore...)
Chris= Entriamo dunque nell’ultimissima ora della sfida, con un punteggio attuale di 100 dollari per la squadra di Ariel… E ben 450 per quella di Garrett, che quindi, contro ogni pronostico, è in testa.
Yazmin= Cosa?! Ma… Ma è impossibile!
Cedric= Sarebbe stato meno possibile se tu avessi alzato la soglia di denaro per far rivestire Ariel.
Yazmin= Non pensi che se avessi richiesto una cifra esorbitante, rischiavo di ottenere l’effetto opposto. Chi diavolo è talmente pazzo da donare oltre 100 dollari solo per far rivestire una persona.
Cedric= Te lo dico io chi è: uno che vuole vincere, ecco chi! (i 2 si fulminano con lo sguardo, alché Ariel è costretta nuovamente a intervenire)
Ariel= Cedric e Yazmin doversi calmare: Ariel avere appena preparato centinaia di squisiti manicaretti, pronti a essere venduti. (ne mostra ben 3 tavoli pieni di ciotoline, e in più, pare che Ariel ne stia continuando a preparare di altri) Sfida non essere ancora persa! (afferra un tavolo e lo porta davanti allo stand. Alché, inizia a urlare) Finger food! Deliziosi finger food fatti da Ariel con sue manine! (ma, probabilmente a causa dello sconcerto di poco prima, nessun cliente pare interessato. Anzi, sembra allontanarsi ancor di più dallo stand, facendo rattristire Ariel) M-ma… Nessuno ha mai rifiutato bontà di Ariel.
Yazmin= (poggiandole una mano sulla spalla) Tranquilla, Ariel, non è colpa tua: se solo sentissero questo delizioso profumino, sono pronta a scommettere che nessuno si tirerebbe indietro. Dobbiamo solo farglielo annusare, in qualche modo.
Cedric= E come?! I clienti sembrano troppo turbati per riavvicinarsi ad Ariel. (Ariel, sentendo queste parole, si rattrista. Alché, Cedric deve correggersi) Ehm… Volevo dire… I clienti sono rimasti troppo folgorati dalla tua bellezza, che non ritengono di essere degni di avvicinarsi nuovamente a te.
Yazmin= (pensierosa) Eppure… Un modo ci deve essere. (si guarda intorno, osservando gli altri negozi della piazza. Ricordando le parole di Chris, le balena un’idea) Ho trovato! Chris ha detto che potevamo comprare quello che volevamo dai negozi, a patto che non sia roba di rivendere, giusto? (Ariel e Cedric annuiscono, pur non capendo dove voglia andare a parare) Perfetto, allora aspettatemi qui! (afferra i soldi, e scappa via)
Cedric= Ferma, Yazmin! Quei soldi li abbiamo guadagnati a fatica! (ma Yazmin non sembra voler ascoltare. Dopo pochi minuti, si ripresenta con un ventilatore)
Yazmin= Ecco la soluzione ai nostri problemi!
Cedric= Beh, spero per te che lo sia: ci sono rimasti neanche 15 dollari. (Yazmin sembra però fiduciosa nel suo piano. Così, attiva il ventilatore, espandendo il profumo dei finger food in tutta la piazza. Subito, i passanti, annusando l’odore, rimangono stupiti dalla sua delizia, e così si precipitano allo stand di Ariel,quasi dimenticando il turbamento di prima)
Yazmin= (vendendo finger food a ripetizione, con i clienti che si agitano freneticamente, ognuno con in mano delle banconote) Che ti dicevo, Cedric? Questi manicaretti stanno andando a ruba, e recupereremo in pochissimo tempo la spesa! Coraggio, Ariel, vai a prepararne di altri… E falli irresistibili come questi, mi raccomando! (Ariel, arrossendo dalla felicità per la fiducia che le viene riposta, obbedisce. Cedric, però, nonostante il successo degli spuntini, non sembra in vena di sorridere)
[ Cedric= E’ fin troppo chiaro che Yazmin sta cercando di togliermi la scena. Fino a ieri, Ariel non aveva occhi che per me… E adesso, sembra preferire Yazmin a me?! Non posso permetterlo! Proprio ora che siamo quasi giunti alla finale, perdere i suoi voti significherebbe rischiare l’eliminazione. Devo far capire ad Ariel che Yazmin non è meglio di me… E devo farglielo capire in fretta. (pensieroso) Forse forse, un’idea ce l’avrei. He! He! ] (nel frattempo, la telecamera si sposta dalla squadra di Garrett)
Garrett= (contando i soldi ottenuti) Bene, bene, siamo arrivati a 450 dollari. Non male… Ma possiamo fare di meglio. (rivolgendosi a Derek, il quale, malconcio e coi vestiti sbrindellati, è riverso a terra, apparentemente privo di forze) Rimettiti in piedi, fannullone, dobbiamo darti un aspetto da mendicante ANCOR più deprimente. (smonta la mazza chiodata, per sostituirla a una motosega) Phoebe, però, gli si para davanti, per fermarlo)
Phoebe= Aspetta, Garrett, non vedi? Sei riuscito a estorcere denaro ad ogni singolo passante nel raggio di chilometri. Più di così non si può fare. Dopotutto, siamo pur sempre in vantaggio, no? (ma mentre parla, annusa l’aria, rimanendo di stucco dal delizioso odore. Anche Garrett annusa, con l’acquolina alla bocca. Persino Derek, che fino a quel momento sembrava svenuto, nel sentire l’odore, sembra riacquistare di colpo le forze)
Derek= D-da dove proviene questo squisito profumino? (i 3 si voltano, e scoprono con stupore l’enorme folla di clienti davanti allo stand della squadra rivale, nonché il monitor del punteggio che sale a vista d’occhio, fino a superare quello visibile sul monitor affianco)
Garrett= Vantaggio un corno! Cosa pensi di fare, adesso?
Phoebe= (riflettendo) Ci sto pensando, fammi riflettere…
Garrett= Non abbiamo tutto questo tempo, lo sai? Manca meno di un’ora, e se stiamo qui senza far nulla, quelli ci fanno il c… (Chris suona una trombetta)
Chris= Stai calmo, Garrett, siamo in fascia d’ascolti protetta, lo sai? (Garrett digrigna i denti, trattenendo la rabbia, e mantenendo lo sguardo fisso sullo stand avversario, che continua a macinare soldi. Questo sguardo però non passa inosservato a Yazmin)
[ Yazmin= Quell’espressione di Garrett non promette nulla di buono. Non ho idea di cosa gli passi per la testa, ma devo evitare ad ogni costo che ci faccia un tiro mancino proprio ora che siamo a un passo dalla vittoria . Devo assolutamente prendere delle precauzioni. ]
Yazmin= Cedric, dammi il cambio: devo assentarmi un attimo per comprare una certa cosuccia che ci difenderà da ogni tentativo di sabotaggio dell’altra squadra. E’ per il nostro bene, quindi non cominciare a mettere scuse!
Cedric= E chi le mette? Sono d’accordo con te: è bene evitare i sabotaggi degli avversari, quindi va’ pure. (Yazmin è perplessa del fatto che Cedric, che finora si era nettamente opposto a ogni sua decisione, accetti così di buon grado. Ma decide di non starci a pensare troppo, e si allontana)
[ Cedric= Dopotutto, cara Yazmin, è dei sabotaggi dei tuoi compagni che dovresti piuttosto preoccuparti. He! He! ] (infatti, mentre sta andando via, Cedric le afferra un capello, che così facendo si stacca. Yazmin nemmeno ci fa caso, così Cedric può mettere in atto il suo piano. Dopo qualche minuto, Yazmin si ripresenta, trasportando una grossa gabbia)
Yazmin= Ragazzi, grazie a questo acquisto, possiamo stare certi che… (improvvisamente, deve interrompere la frase, non appena si accorge che un cliente si sta strozzando subito dopo aver ingerito un boccone) Oh, cavolo, che succede? Qualcuno lo aiuti, presto!
Ariel= (notando l’agitazione, si fa avanti) Ci pensa Ariel! Ariel conosce manovra di Heimkick!
Cedric= Ehm… Forse intendi dire “Heimlich”. (ma poi, capisce da solo che Ariel intendeva veramente dire HeimKICK, dato che si fionda a tutta velocità sul povero cliente, dandogli in tutta rincorsa un potente calcio nei gioielli. Il cliente giace ora a terra, ko)
Ariel= Visto? Ora cliente essere sano e salvo grazie ad Ariel.
Yazmin= E ti sembra sano e salvo? Gli hai fracassato i gioielli di famiglia.
Ariel= Beh, colpa essere di cliente: se mangia male, si strozza. Cibo di Ariel essere buono e genuino, e deve essere gustato con calma.
Cliente 2= Anche se dentro conteneva… Questo?! (mostra a tutti un lungo capello che il cliente n.1 sputa in quel momento) E’ questa la professionalità che ci dimostrate?
Ariel= Hey, capello non essere di Ariel! Capelli di Ariel non essere così lunghi!
Cedric= Allora deduco che sia tuo… YAZMIN! (punta il dito contro di lei)
Yazmin= Ma è assurdo, sono stata super attenta… Non capisco come abbia fatto a finire dentro a uno dei piatti.
Cedric= Beh, però c’è… E la cosa non può certo passare liscia, per il rispetto dei clienti. (i clienti approvano l’affermazione di Ariel, esigendo un rimborso da parte di Yazmin)
Yazmin= Insomma, Cedric, invece di aizzare la folla, dovresti difendermi: se perdiamo, andremo alla cerim… (in quel momento, le sorge un dubbio) Aspetta un momento! Ma certo: sei TU che ce l’hai messo! (Cedric fa il finto tonto) Tu vuoi perdere, è così? In questo modo pensi di poter convincere Ariel a eliminarmi. Confessa!
Cedric= Ma tu sei pazza!
Yazmin= (afferrando Cedric per il colletto, furiosa) Oh, no, tu non mi hai ancora vista quando divento pazza!
Cedric= (deglutendo, spaventata) A-Ariel, guarda! Yazmin vuole far male al tuo Cedric!
Ariel= YAZMIN! Lascia subito in pace principe di Ariel! Se Yazmin avere fatto sbaglio, Yazmin deve assumersi le sue responsabilità!
Yazmin= Ariel, ma non capisci? Cedric ti sta ingannando! Ti vuole solo usare, non te ne rendi conto?
Cedric= Ariel, credi davvero alle sciocche accuse di questa ladruncola?
Yazmin= Ti insegno io a chiamarmi ladruncola! (solleva in aria Cedric, scuotendolo più volte, costringendo Ariel a intervenire. Intanto, qualcuno sta osservando la scena in modo molto compiaciuto)
Garrett= (la telecamera lo mostra con un binocolo montato al posto dell’uncino, attraverso il quale osserva gli avvenimenti dello stand rivale) He! He! C’è tensione laggiù: è il nostro momento! Vai, Derek, sai cosa fare!
Derek= Cosa?! Ma perché io?
Garrett= Non eri forse tu a dirmi di chiederti di fare qualunque cosa per farti perdonare?
Derek= Beh, sì, ma…
Phoebe= (poggiandogli una mano sulla spalla per incoraggiarlo) Coraggio, Derek, puoi farcela. Credo in te. (Derek sorride, felice di sapere che la sua compagna crede in lui. Così, accetta l’incarico. Approffitando dei disordini creatisi nello stand della squadra di Ariel, il ragazzo riesce a raggiungerne di soppiatto il retro senza farsi notare)
Derek= (tra sé e sé) Ok, allora… Dove sono le scorte di cibo di cui Garrett mi parlava? (si guarda intorno, poi sorride appena inquadra il tavolo su cui sono stati posizionati tutti i finger food di riserva, pronti a essere serviti appena quelli sul banco finissero. Così, inizia a trascinarlo via) Sembra procedere tutto liscio come l’olio… Se riusciamo a impadronircene, di sicuro la mia squadra vincerà, e io sarò salvo dal rischio di eliminazione. Niente può intralciarmi ora. (ma sembra parlare troppo presto. Improvvisamente, il tavolo sbatte contro qualcosa di metallico. Derek, perplesso, si abbassa a terra per controllare) Ma che ci fa una gabbia aperta qui? (improvvisamente, udisce un feroce ringhio alle sue spalle, che gli fa sgranare gli occhi) S-spero che si tratti del mio stomaco… (ma appena si gira, si trova faccia a faccia con un bull terrier gigante, con la schiuma alla bocca) Ehm… B-buono, c-cagnolino… (ma le sue parole non servono a nulla: in men che non si dica, il cane gli piomba addosso con indicibile ferocia)
Phoebe= (a Garrett, il quale continua a osservare tutto tramite il binocolo) Allora? Come se la sta cavando Derek?
Garrett= Direi… Bene. (in realtà, Derek si trova con la propria testa avvinghiata dentro le fauci del cane. Il ragazzo prova a divincolarsi, correndo a destra e a manca, ma non riesco a staccarsi dalla morsa. Intanto, i diverbi continuano nello stand della squadra di Ariel)
Cliente 1= (ad Ariel) Insomma, signorina, ha intenzione di fare qualcosa o intende lasciar passare questo grave incidente? (intanto, è bene far notare ai lettori che, mentre il dialogo prosegue, sullo sfondo si continua a notare Derek che corre avanti e indietro, provandole tutte per staccarsi dalla morsa del cane: si rotola a terra, usa una canna da pesca come grimaldello, si prende a testate sul frigorifero, saltella in aria per via della rana nel suo stomaco… Ma niente, il cane non sembra intenzionato a mollarlo facilmente)
Ariel= A-Ariel essere leggermente occupata ora… (infatti, sta faticando a tenere separati Cedric e Yazmin, che agitano le mani uno contro l’altro, come a volersi azzuffare)
Cliente 1= Insomma, questo è troppo! Io me ne vado, non mi vedrete mai più! (gli altri clienti sembrano d’accordo, e così pian piano, lo stand si svuota)
Yazmin= (a Cedric) Ecco, visto che hai combinato? Spero tu sia soddisfatto ora!
Cedric= Strano, era quello che stavo per dire io. Se perderemo, è solo per colpa tua. Sei d’accordo anche tu, vero, Ariel? (la ragazza, però, che fino a quel momento sembrava trattenersi, improvvisamente sfocia in uno sfogo di rabbia)
Ariel= ARIEL ESSERE STUFA!! Insomma, Cedric e Yazmin non avere niente di meglio da fare che litigare?! Zuffa qui, zuffa là… Ariel ne avere abbastanza di tutto. Ariel spera che oggi Chris riveli una doppia eliminazione, così Ariel sarà finalmente libera da tutto questo! (sia Cedric che Yazmin si ammutoliscono di fronte a ciò)
Cedric= M… Ma Ariel…
Yazmin= (abbassando lo sguardo) Hai ragione, non so cosa ci sia preso. Abbiamo fatto affondare la squadra ancor prima di iniziare la sfida: meritiamo di perdere. Però… Se questa deve essere la nostra ultima giornata sul set, allora vorrei almeno godermi un ultimo pasto in vostra compagnia, come segno di riappacificazione. (Ariel sorride, sentendo dire ciò. Poi, rivolge lo sguardo a Cedric, aspettando delle scuse anche da lui, che inizialmente non sembrano voler arrivare. Poi, però, anche lui abbassa lo sguardo sconsolato, ammettendo le proprie colpe)
Ariel= Ariel ora essere felice. Coraggio, venite a tavola: Ariel avere preparato un tavolo, pieno di bocconcin… (si volta, e impallidisce) Hey, ma dove essere spariti?! (Yazmin e Cedric si stupiscono allo stesso modo, siccome erano certi che il tavolo con i finger food di riserva fosse esattamente dietro di loro. La risposta viene data dalla telecamera, che mostra Derek intento a trasportare il suddetto tavolo dalla sua squadra)
Derek= (barcollante e colmo di morsi e graffi sul viso) C-ce l’ho fatta… (stramazza al suolo, esausto)
Garrett= Ottimo lavoro, Derek. Per un attimo, ho pensato saresti diventato cibo per cani. Possibile che non ti sia venuta subito l’idea di far annusare uno dei finger food al cane per poi lanciarlo via? Come hai visto, si è staccato subito per inseguirlo… Ma fa niente: ciò che conta è il risultato. (osservando il timer sul monitor) Abbiamo ancora 15 minuti: possiamo farcela! (urlando ai clienti) Finger food caldi! Non lasciatevi ingannare dalle imitazioni: i nostri sono genuini e al 100% privi di qualsiasi traccia cutanea! (i clienti accorrono in massa per assaggiare, e mostrano sguardi felici nel constatare che quanto affermato da Garrett corrisponda al vero. Garrett stesso sorride, nel ricevere tra le mani il denaro che ogni cliente gli consegna freneticamente) Ha! Ha! Ha! E’ il nostro momento, Phoebe. Siamo ricchi! Sì!
Phoebe= (intenta a curare Derek dalle ferite) Sì, ma io mi preoccupo dello stato in cui è ridotto Derek. E’ conciato veramente male…
Garrett= Ma no, non preoccuparti: è un ragazzo forte, si rimetterà in forma in men che non si dica.
Phoebe= Intendi davvero lasciarlo soffrire così? In quanto capitano, dovresti avere il senso dell’onore, no? Derek ha fatto degli sbagli in passato, ma è anche vero che se ora tu ti stai arricchendo, è merito suo, non credi?
Garrett= (esasperato, la asseconda) Uff… E va bene, vagli a comprare dei cerotti, coraggio. Basta che poi chiudi il becco. (Phoebe sorride)
Phoebe= (a Derek) Torno in un lampo, tu aspettami. (Derek fa segno dell’ok con la mano)
[ Garrett= Sono orgoglioso di Phoebe: sa stare al proprio posto, ma allo stesso tempo dimostra un interesse notevole verso i propri compagni di squadra. Sarei ben felice di accoglierla nella mia ciurma, appena questo reality finirà. E con i soldi che vincerò, mi potrò finalmente permettere un bel galeone nuovo di zecca! ]
[ Derek= Phoebe si è rivelata una compagna di squadra veramente premurosa. Devo dire che non me l’aspettavo. Tuttavia, da che mi è sembrato di capire, sembra essersi alleata con Garrett. Spero dunque che la squadra riesca a recuperare i soldi in tempo: se perdessimo, inutile dire che Garrett le ordinerà di votare per me, è garantito. ]
[ Phoebe= (sogghignando) E’ tutto TROPPO facile. Sto praticamente facendo credere a tutti quello che voglio io. Ha! Ha! Ha! ]
Phoebe= (entrata in farmacia, si rivolge al commesso) Salve, vorrei dei cerotti, per favore.
Commesso= Ma certo, eccoli qui. (glieli consegna)
Phoebe= Grazie mille. Ah, e… Avrei bisogno anche di un’altra cosuccia. (intanto, il tempo passa, e appena Phoebe esce dal negozio, osserva il monitor che ora vede la propria squadra in vantaggio)
Garrett= (entusiasta, a Phoebe) E’ un successo, Phoebe! Stiamo davvero dominando questa sfida! Ha! Ha!
Phoebe= Eh, già, dubito proprio che qualcosa possa andare storto proprio ora. (ma ecco che, sogghignando, estrae dalle tasca una misteriosa fiala. Garrett è troppo impegnato a gestire i clienti per osservare i movimenti di Phoebe, che dopo qualche secondo viene mostrata dalla telecamera mentre riavvita la fiala, per poi rivolgersi a Garrett) Io allora vado a curare Derek, ok? Ti lascio la completa gestione dello stand. (Garrett acconsente, gongolando nel denaro che gli arriva fino alle spalle)
Garrett= Tranquilla, Phoebe, è tutto nelle mie mani. (osserva l’uncino) Oh, beh, nella MIA MANO. Ha! Ha! (notando un cliente che si contorce) Hey, tu, che ti prende? La battuta mica era così pessima…
Cliente 1= (massaggiandosi lo stomaco) Cosa… Ugh… Diavolo hai messo in quei… Agh… Piatti?!
Garrett= (confuso) E che ne so? In ogni caso, è roba buona, quindi mangia e dammi i soldi: non mi pare che altri si stiano lamentand… (ma parla troppo presto: in un istante, si udiscono degli strani brontolii provenienti dagli stomaci di tutti gli altri clienti) Ma che sta succedendo, insomma? (afferra un piatto, e lo annusa) Ma questo… E’ odore di lassativo!!
Cliente 1= Cosa?! Hai osato servirci del cibo pieno di lassativo?! Abbiamo lasciato passare il capello, ma stavolta non ce ne andremo senza essere rimborsati!
Garrett= Ve lo scordate! Per farlo, dovrete passare sul mio corp… (e infatti, tutti i clienti gli piombano addosso. Nel giro di un istante, Garrett non solo si ritrova senza più neanche un soldo, ma persino in mutande)
Phoebe= (osservando, da lontano, il monitor della propria squadra che scende a zero) He! He! Bingo!
Chris= (suonando la trombetta in quell’istante) Stop! La sfida è finita! Concorrenti, riunitevi tutti davanti a me! (i 6 concorrenti obbediscono) E’ stata una prova più combattuta di quanto mi aspettassi. Avete avuto non poche difficoltà, mantenendo il risultato finale molto incerto. Tuttavia, grazie a un colpo di scena finale, una squadra è riuscita a predominare nettamente gli avversari. Gli stessi monitor lo dimostrano: la squadra di Ariel conclude la sfida con un punteggio di 620 dollari, mentre la squadra di Garrett… Mille dollari tondi tondi!
Phoebe= (completamente scioccata) Cooooosa???
[ Phoebe= Non capisco: chi mai comprerebbe del cibo contenente lassativo, si può sapere?! ] (poco distante, la telecamera riprende un gruppo di vecchietti, intenti a gustare i finger food davanti allo stand di Garrett)
Vecchio 1= Finalmente il mio intestino ha ripreso a muoversi!
Vecchio 2= E’ una goduria: mi sento come se avessi ancora 70 anni! (i 2 si scambiano un 5, il cui impatto causa però la rottura delle nocche di entrambi. La telecamera torna dunque da Chris)
Chris= Ciò significa che… Garrett, Derek, Phoebe, congratulazioni: fate ufficialmente parte dei 5 finalisti di questa stagione! (i 3 festeggiano)
Garrett= Sì, lo sapevo! Ha! Ha! (abbracciando Phoebe) E’ fantastico, non è vero?
Phoebe= (abbozzando un finto sorriso) Già… Fantastico…
[ Derek= Non ci credo: final 5! Sembra un sogno… Lo ammetto: mai avrei immaginato di raggiungere questo traguardo. Ora però non devo accontentarmi: chissà, forse potrei persino avere le carte in regola per giocarmi la finale… ]
Chris= Quanto a voi altri, Ariel, Cedric e Yazmin, mi dispiace, ma stasera ci toccherà salutare uno di voi. Fate in modo di trovare un accordo. He! He! (dicendo questo, Chris sembra toccare un tasto dolente, che infatti, più tardi, viene confermato, quando Ariel raduna i suoi 2 compagni in privato)
Ariel= Yazmin, Cedric… Ariel volersi scusare con entrambi: Ariel non voleva dire quelle brutte cose. Ariel non vuole davvero che Chris vi elimini entrambi. Ariel era solo arrabbiata perché siete uniche persone care ad Ariel… E vorrebbe vedervi andare d’accordo. Ma comunque vada la cerimonia, Ariel non avrà rimpianti, perché almeno ora sa che abbiamo tutti fatto la pac… (ma non riesce a finire la frase, che sembra rinascere il diverbio, come se nulla fosse accaduto)
Cedric= Visto, Yazmin? Per colpa tua, Ariel ha i sensi di colpa. Non ti vergogni?
Yazmin= E’ ipocrita da parte tua parlare di vergogna, visto il tuo comportamento meschino nei suoi confronti.
Cedric= Ma senti chi parla...
Yazmin= Beh, io di certo posso dire di essermi comportata sempre correttamente.
Cedric= Intanto però se abbiamo perso è per causa tua.
Yazmin= Non ci provare: sei tu che ci hai affondato.
Yazmin e Cedric= (in coro) Non ho forse ragione, Ariel?! (la ragazza balbetta, non sapendo cosa rispondere)
[ Yazmin= Inutile dire che il mio voto è per Cedric! (fa un timbro sulla foto di Cedric) ]
[ Cedric= Yazmin, mi dispiace, ma è giunta la tua ora! (fa un timbro sulla foto di Yazmin) ]
[ Ariel= (osservando più volte sia la foto di Cedric che di Yazmin) A-Ariel non sa scegliere…
Chris= (entrando nel confessionale) Ti puoi dare una mossa? Siamo in ritardo nella cerimonia.
Ariel= Ma… Ariel non sa chi votare.
Chris= Beh, se Ariel non si sbriga, elimino direttamente lei, così la facciamo finita, capito? (Ariel, agitata, chiude gli occhi e timbra di scatto una delle 2 foto. Senza che abbia il tempo di scoprire cosa ha deciso la sorte, Chris gliela sottrae da sotto il naso) Perfetto. E ora muoviti: la cerimonia sta per cominciare)
Ariel= M-ma io… ] (poco dopo, alla cerimonia di eliminazione)
Chris= (osservandosi intorno) Molto bene, ci siete tutti, vedo. Ottimo! E’ importante che assistiate tutti alla cerimonia che ritengo forse più incerta dall’inizio di questa stagione. E’ stata dura scegliere l’eliminato, me ne rendo conto: sia Ariel, sia Cedric e sia persino Yazmin hanno saputo superare le prove più ardue per arrivare qui… E spesso, non senza rimanere illesi. Tuttavia, per qualcuno, tutti gli sforzi verranno vanificati, poiché sarà costretto a lasciare questo set, in cui non potrà fare ritorno… MAI PIU’! (piccola pausa per enfatizzare il “mai più) Dunque, ho contato i voti, e vi posso dire che l’eliminato se ne andrà per un punteggio di 2 a 1. Ciò significa che uno di voi 3, non avendo ricevuto alcun voto contro, può ritenersi salvo, e riceverà perciò il primo dei 2 portachiavi di questa cerimonia. Sto parlando di… Ariel. (lancia il portachiavi ad Ariel, la quale afferra senza neanche un accenno di sorriso. Essa infatti mantiene lo sguardo fisso e preoccupato su Yazmin e Cedric) Inutile dire che oggi a lasciarci sarà o Yazmin o Cedric. Ma osserviamo bene i voti: Yazmin ha espresso la sua preferenza votando contro Cedric… Mentre Cedric, indovinate un po’, ha votato contro Yazmin. Di conseguenza, il voto decisivo è quello di Ariel. (ad Ariel) Sappiamo bene che sia Yazmin che Cedric sono entrambi tuoi amici, ma inutile dire che fra poco perderai per sempre uno dei 2, non appena egli scoprirà che lo hai condannato all’eliminazione. Che ci vuoi fare…? E’ la dura legge di questo show. (Ariel suda freddo) L’eliminato di oggi è dunque… (musica drammatica)














Ariel= (che fino a quel momento sembrava trattenersi, improvvisamente si alza in piedi) FERMI!! Ariel non vuole perdere amicizia di nessuno dei 2!
Yazmin= Ma Ariel, non lo capisci? Cedric non ci tiene veramente a te: ti vuole solo sfruttare!
Cedric= Calunniatrice! Non accusarmi se non hai le prove: per quanto mi riguarda, tu stessa potresti volere l’amicizia di Ariel solo per portare avanti i tuoi loschi scopi.
Ariel= Insomma, basta! Ariel avere di fronte uniche persone care per Ariel… Ma se, per loro, litigare essere più importante, allora Ariel non avere altra scelta. Chris, Ariel si autoelimina!!
Cedric e Yazmin= (in coro) Cosa?! NO!!!
Chris= Uhm… Interessante, davvero interessante… Non mi aspettavo certo un tale colpo di scena.
Yazmin= Chris, fa’ qualcosa. Non puoi permetterle di autoeliminarsi!
Cedric= Già. Chi mi porterà in final… Ehm… voglio dire… Come farò senza la mia… Ugh… (fatica a dirlo) dolce cucciolotta? (attimo di silenzio)
Yazmin= (squadrando Cedric) E tu saresti quello che assolutamente non la vuole sfruttare, eh?
Cedric= Che c’è, mai sentito parlare di nomignoli?!
Ariel= (tenendosi le mani fra i capelli, esasperata) Ci risiamo…
Chris= Ok, Ariel, capisco che questa situazione sta diventando troppo stressante per il tuo cervello da orango tango… Perciò, ti accontento! (schiocca le dita, e Chef subito si presenta per accompagnarla sul pulmino)
Cedric= Aspetta, Ariel. Dicci almeno chi hai votato.
Ariel= Beh… Ecco… Ariel ha…
Chris= (intervenendo) No, non c’è tempo, siamo in ritardo! Su, forza, Sali sul pulman! (la spintona, forzandola a entrare, dopodiché fa segno a Chef di partire… Il quale non se lo fa ripetere 2 volte)
[ Phoebe= Sì, Ariel non rientrava nei miei programmi per oggi… Ma mi sta bene anche così. Sapete, Mindy sarà stata pure una stupida ingenua, ma il suo piano era davvero buono: eliminare i rivali più forti, in modo da avere la strada spianata affrontando solo i rimanenti più deboli. E con Ariel fuori dai giochi, mi mancano solo Yazmin e Garrett da eliminare. Magari non li butterò fuori nell’ordine che avevo programmato… Ma state certi che se ne andranno presto entrambi. He! He! Alla fine, sarà in grado di fermarmi. NESSUNO! ] (a Yazmin, seppur sconsolata dall’improvvisa eliminazione di Ariel, non sfugge lo strano sorriso di Phoebe)
[ Yazmin= Continuo a pensare che ci sia qualcosa di strano e diverso in quella ragazza… Ma non riesco a ricordare cosa. (improvvisamente illuminata) “Ricordare”?! Aspetta, e se…? Oh, no!! ]
Chris= (ai telespettatori) Un altro concorrente ci ha dunque lasciato. In modo decisamente imprevisto, ma… Dopotutto, se tutte le eliminazioni fossero prevedibili, che gusto ci sarebbe? Non mancate dunque al prossimo episodio, perché sono sicuro che tanti altri colpi di scena vi aspettano. Io sono Chris McLean e questo era Realitymania. A presto!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob