Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: daila97    24/06/2016    2 recensioni
Dopo l' apparizione su tutti i teleschermi della città di Jim , niente sarà più come prima , e questo Sherlock lo sa bene .
Una nuova minaccia incombe non solo sulla vita dei nostri amati protagonisti , ma su tutta la città . Tutti sono in pericolo.
Shelock, l ' unico consulente investigativo al mondo l' unico che è stato in grado di battere Jim al suo stesso gioco ( o almeno così sembra ) , sarà in grado di salvarli ? Ma sopratutto sarà in grado di salvare se stesso da ciò che lo perseguita a lo affligge ?
Una mia visione della futura quarta stagione , che vede Sherlock scendere di nuovo in campo e affrontare il personaggio misterioso che si cela dietro al video , ovviamente sempre affiancato dal suo fedele compagno di avventure , John, e dai suoi amici.
Lasciatevi guidare dal nostro sociopatico iperattivo attraverso questa nuova avventura e ...beh cosa dire , il gioco è iniziato !
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Mycroft Holmes, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritorni


Sherlock scese dall'aereo , assaporando di nuovo la sua aria di Londra. Era quasi ad un passo dal perdere la sua amata  città , la sua amata vita , John , i suoi amati amici e la sua amata Baker Street. Per quanto non voleva ammetterlo , per quanto andasse contro la sua reputazione da sociopatico , si era affezionato a tutto questo , si era affezionato a John , a Mery , persino a quell' "idiota" dell'ispettore Lestrade ...  e anche a suo fratello , Mycroft. Non era pronto a perdere tutto , di nuovo, e a ritrovarsi solo , come era accaduto già tempo addietro , in Russia , durante quei due anni in qui tutti lo credevano morto. Quindi una parte di lui era grata a chiunque avesse architettato quel video. Il suo scopo era quello di farlo rimanere a Londra e ci era riuscito , ovviamente per un motivo che non era affatto a vantaggio del detective, e questo Sherlock lo sapeva bene  , ma non ci dispiaceva minimamente ,anzi. Nonostante qualche pazzo psicopatico architettava la sua morte o la sua rovina , Sherlock era felice, felice di ritornare da John e dai suoi amici , felice di ritornare a casa ma , sopratutto , felice di scendere di nuovo in gioco. 
Quel giorno , stranamente, splendeva il sole, ma comunque vi era odore di pioggia nel ' aria. Alla fine , si sa , a Londra può piovere da un momento all altro, mai fidarsi delle apparenze, così come anche nella  vita.
John e Mery seguivano dietro il detective cercando di tenere il passo, diretti verso l' auto nera che li attendeva.
-Sherlock, aspetta, spiegami… Moriarty è vivo allora?” disse John cercando di raggiungere l ' amico.
-Non ho detto che è vivo, ho detto che è tornato- rispose Sherlock fermandosi e voltandosi verso di lui, con aria indifferente. 
-Quindi è morto?- intervenne Mary , cercando di capire .
-Certo che è morto! Gli è esploso il cervello, nessuno sopravvivrebbe!-  esclamò Sherlock  , con tono di superiorità . Perché doveva sempre spiegare anche ciò che era così ovvio ?! 
-Mi sono quasi sparato un’overdose per dimostrarlo! - aggiunse leggermente  imbarazzato, abbassando lo sguardo per mettersi  i guanti. 
    ⁃    Moriarty si è suicidato, non ci sono dubbi, ma l’importante è che so esattamente che cosa farà dopo - concluse guardando rapidamente il dottore e la moglie , mostrando il suo solito sorriso compiaciuto ed eccitato, dopo di chè sali in macchina .
John e Mery si guardarono di nuovo un ultima volta , con aria preoccupata ,  prima di salutare Mycroft e salire in macchina anche loro.

    ⁃    Baker Street- disse Sherlock una volta dentro, recuperando il cellulare dalla tasca.
    ⁃    No no, siamo diretti al Barts hospidal, grazie - disse John entrando.
    ⁃    Cosa ?!- Sputo fuori Sherlock guardando irritato John - perché mai ?!- 
    ⁃    Sherlock , per piacere , ma ti sei visto?! Sei bianco come un lenzuolo , hai il respiro accelerato , sudi freddo e hai un leggero tremore alle mani. Secondo te è normale ?! Ricordati , "caro detective ", che hai rischiato di morire un attimo fá per overdose ! - disse John , alzando il tono di voce sul' ultima parte dalle frase e guardando Sherlock in cagnesco.
    ⁃    Oh John , ma per l' amor del cielo, non dire sciocchezze ! Non posso perdere tempo con queste stupidaggini !  Ti rendi conto che non stiamo più al sicuro ?!  Ti rendi conto che l'intera Londra è in pericolo?! ... Sono vivo e sto bene , vedi ? - Sherlock alzo le braccia per indicarci sfoggiando un sorrisetto falso , facile per lui.
    ⁃    - .. Quindi  non perdiamo altro tempo e  riportatemi a casa , ho un lavoro da compiere ! - disse e giro il viso verso il finestrino , guardando fuori.
In  effetti non stava bene , e tutto quello che aveva indicato John era vero, anche la vista iniziava ad abbassarsi, costringendolo a chiudere più volte gli occhi ed a sforzarsi per mettere a fuoco.   Ma aveva solo bisogno solo di un po si risposò e si sarebbe ripreso .. No?
L' autista , che aveva assistito a quello scambio di battute , si girò e chiese : 
- Quindi dove vi devo portare ? -
John fece un profondo sospiro e confermo  l' indirizzo : Baker Street. Sapeva bene che Sherlock non si sarebbe mai sottoposto alla varie analisi né tanto meno sarebbe rimasto lì ad aspettare . Come sempre doveva occuparsene lui , e come sempre ,Sherlock, l'aveva vinta.
L' investigatore sorrise quando John pronunciò con rassegnazione l' indirizzo di casa sua , poi guardò il cellulare e incominciò le sue ricerche. 

Appena arrivati a Baker Street , Sherlock si precipitò fuori dalla macchina e salì nel suo appartamento , lasciando i coniugi Watson alle sue spalle.
Prese vari fascicoli e se li distribuì intorno a se . Alcuni risalivano al periodo di Moriarty altri riguardavano i due anni passati in Russia. 
Quando John e Mery salirono, lo trovarono seduto a terra , con intorno le varie carte , mentre le esaminava nervosamente .
    ⁃    Dove ho sbagliato ?.. Cosa mi è sfuggito ?..- continuava a ripetere mentre i suoi occhi correvano lungo le righe.
    ⁃    Sherlock...- lo chiamo dolcemente John. Mery intanto si era diretta in cucina per preparare il tè.
Ma  il detective continua a a ripetere le medesime parole, iniziando a dondolare avanti e indietro, come in una sorta di trance .
John a quel punto , preoccupato, si avvicinò e scuotendolo urlo il suo nome:
- Sherlock !! -
Sherlock , ritornando in se ,  scosse leggermente la testa e si passò le mani sul viso   , guardo John e si alzò.
    ⁃    John non capisco... Non riesco a capire dove io abbia sbagliato ! ... Vedi , quelle sono tutte le informazioni che riguardano la rete criminale di Moriarty , sommate a quelle che ho raccolto durante i due anni in Russia - disse indicando i fascicoli , agitandosi -... e non capisco come è potuto accadere .. Cosa ho tralasciato?! C- cosa ?! ..  - continuo, iniziando a farfugliare  , camminando nervosamente avanti  e indietro per la stanza .
    ⁃    Calmati Sherlock , verremmo a capo di sesta situazione, come sempre ! Devi solo riposarti un po' , sei in uno stato confusionale !- 
    ⁃    No sto bene - rispose quasi meccanicamente Sherlock , senza alzare lo sguardo.
    ⁃    Scusami Sherlock , ma non avevi detto che sapevi quale mossa avrebbe fatto ? - domando  confuso John ricordandosi le parole pronunciate dall'amico precedentemente .
    ⁃    si sì è ovvio , vuole o vogliono me ! Secondo te qual' era lo scopo di mandare quel video in onda  in quel preciso momento ? Quando stavo per partire ? Beh quello di trattenermi a Londra, ovviamente . - disse Sherlock agitando nervosamente le mani e con tono di superiorità .
    ⁃    Mi cercheranno , e di certo non mi troveranno impreparato.  Ma non è questo il punto , John ; che cosa mi è sfuggito ?! Ho passato due anni della mia vita in una prigione per smantellare la rete di Moriarty e ora ?!.. Ora non è servito a nulla! - 
urlò Sherlock, piegandosi in due  tossendo .
John si avvicinò all' amico , iniziava a temere seriamente per la sua salute .
    ⁃    Sherlock calamari ti prego ! - disse John soccorrendo l' amico.
    ⁃    Ti ho detto che sto bene ! ..- cerco di ribattere il detective , cercando di svincolarsi   .
    ⁃    No che non stai bene Sherlock ! Ma tanto non ti importa neanche un minimo della tua dannata salute, vero  ?!- urlò spazientito il dottore . 
    ⁃    Cucú, ragazzi smettetela di urlare , per favore . Oh caro Sherlock che gioia rivederti qui ! -  l' attenzione dei due uomini si spostò sulla padrona di casa appena entrata .
    ⁃    Signora Hudson, venga si sieda a prendere il té con noi-  disse  Mery uscendo  dalla cucina con un vassoio in mano.
    ⁃    Ah grazie Cara ma già l'ho preso giù ... Ah Sherlock quasi dimenticavo, questa è per te - continuo la signora Hutson prendendo una busta dalla tasca  , appoggiandola su un mobiletto lì vicino.
    ⁃    A dopo ragazzi -  sorrise e scese al suo appartamento.
John allora lascio Sherlock per avvicinarsi e prendere la lettera ma Sherlock lo blocco con un braccio .
    ⁃    Aspe..tta .. John ... Io ... - un capogiro però lo fece bloccare , impallidì improvvisamente , e  sì porto  una mano in fronte e cadde a terra privo di sensi .


Sherlock, apri debolmente gli occhi . Era steso su un letto , in una stanza , ma non sapeva dove si trovava ,  c'era solo così tanto bianco attorno  . Giro gli occhi e distinse una figura che era seduta  accanto a lui . Non era John , né Mycroft , era sicuramente un uomo ma non lo conosceva ... Non riusciva ancora a metterlo a fuoco. Chi diavolo poteva essere ?! 
    ⁃    William ! Caro mio Sherlock William  Scott Holmes ... Ti sei svegliato? Finalmente ! Pensavo già fossi morto, sarebbe stato così noioooso .  -  esordi , con leggero tocco di sadicismo. Sherlock non conosceva quella voce , era nuova per lui . Ma sopratutto  nessuno a parte i suoi genitori e Mycroft conoscevano il suo nome per intero  ... Eccetto .... Ma no non poteva essere lui , no , era impossibile !  Stava sognando , sicuramente . 
    ⁃    Ti ho lasciato un pensierino ,sai , e così che si fa quando qualcuno viene ricoverato no? ... Bene è ora di andare , ma non temere , ci rivedremo più presto di quanto immagini , caro William - continuò l' uomo con una voce divertita . Poi si alzò  , gli stampò un bacio sulla guancia , e si diresse verso l' l'uscita della stanza. Sherlock richiuse gli occhi.
    ⁃    .. Ah e salutami il caro dottor Watson e la sua adorata moglie  ... -  Furono le ultime parole che Sherlock udì prima di perdere di nuovo i sensi.


AGOLO DELL' AUTRICE : 
Salve e buon pomeriggio! 
Prima di tutto vorrei ringraziarvi TUTTI, non pensavo che la mia storia potesse suscitare tanto interesse ! Ne sono rimasta felicemente meravigliata , sopratutto per via del fatto che sono una neonata in questo campo.
Grazie di cuore , davvero, a coloro che l' hanno Letta , a chi  ha aggiunto la mia storia tra le seguite, preferite e  a chi ha lasciato gentilmente il suo commento  . Non smetterò mai di ringraziarvi .
Si forse vi aspettavate qualcosa di diverso, sono stata un po cattiva aha 
Volevate sapere chi aveva incatenato  Sherlock , perché si trovava lì , chi c' era dietro a tutto questo , lo so. Ma tranquilli, tutto al suo tempo , arriveremo anche a quello .
La storia ora inizia con una sorta di flashback , che porta a capire il perché di quanto  scritto nel capitolo precedente. 
Vi volevo stuzzicare un po , spero di esserci riuscita ! ( non me ne vogliate ) 
Da ora in poi la storia prenderà un suo corso , una sua forma, e  spero che sarà di vostro gradimento .
Se volete lasciare un commento, un giudizio ma anche una critica vi sono grata , perché io posso crescere solo grazie a voi. 
Grazie mille , di nuovo a tutti voi , un bacio.
Alla prossima ! 
DS

    •    Un piccolo anticipo : nel prossimo capitolo incontreremo la figura di Molly , che come nella serie , rimane ai margini , ma è in grado di leggere perfettamente il nostro amato detective .

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: daila97