Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    28/06/2016    2 recensioni
Dopo essere stati in giro per il tempo e in una fattoria, Realitymania sbarca in una metropoli: Chrisville. L'ego di Chris raggiunge mete smisurate, dando luogo a sfide estreme con tema "i mestieri". 18 nuovi concorrenti, più folli che mai, si daranno battaglia per vincere 100 mila euro. Chi si arrenderà? Chi riuscirà a resistere fino alla fine? Scopriamolo insieme in questa nuova edizione del format Realitymania!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chef Hatchet, Chris McLean
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 13
Chris= Nell’ultima puntata di… Realitymania: i 6 finalisti hanno veramente dovuto vendere cara la pelle per sopravvivere. La pelle… E non solo. Abbiamo infatti assistito alla vendita degli oggetti più inutili e, in certi versi, più letali (vengono mostrate le immagini del dopobarba che corrode il terreno). Beh, forse sbaglio a definirla “vendita”, visto che nella prima fase della gara, i concorrenti hanno ottenuto qualche gruzzolo ricorrendo a metodi non proprio ortodossi. C’è stato infatti Derek che ha fatto l’elemosina, Ariel che si è denudata… Ma dopotutto, Ariel è stata anche la creatrice dell’unico prodotto ad aver realmente attirato l’interesse del pubblico: dei deliziosi finger food. Si può sicuramente dire che Ariel è stata la vera protagonista della sfida… E lo è stato fino alla fine, dato che si è autoeliminata. Forse alcuni di voi la vedevano già come una possibile finalista, ma se c’è una cosa che Realitymania ci insegna è che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. La sfida scorsa ne è stata una prova… E chissà che anche quella di oggi non faccia eccezione. Beh, come immaginerete, c’è solo un modo per scoprirlo: mettetevi comodi sulle vostre poltrone e occhio a non cambiare canale, perché sta per iniziare una nuova puntata di Realitymania!
[SIGLA]
(la telecamera, dopo un breve tour dall’alto della città, si avvicina alla piazza, dove viene mostrata Phoebe, intenta a farsi una passeggiata molto sospetta. Infatti, si nota come la ragazza si guardi più volte di spalle, come se si volesse accertare di non essere vista. E in effetti, DIETRO di lei non c’è nessuno… Tuttavia, quando riporta lo sguardo davanti a sé, sbatte la faccia contro il petto di un altro concorrente)
Garrett= Ma guarda un po’ chi si vede! Phoebe, la mia fedele alleata… Che ci fai da queste parti?
Phoebe= Eh? Io? Ehm… Niente, una semplice passeggiata. Tu, piuttosto, cosa fai?
Garrett= Faccio prendere aria alla mia mano mozzata. (la mostra senza uncino, alché Phoebe fa una smorfia di disgusto) Sai, devo ammetterlo: all’inizio ero scettico sull’accettarti o meno come alleata… Anche perché l’ammutinamento di Yazmin mi bastava e avanzava. Tuttavia, ti sei dimostrata più affidabile del previsto, perciò credo proprio che ti porterò fino alla finale a 3.
Phoebe= Ehm… Perché fino alla finale a 3, e non quella a 2, scusa?
Garrett= Cara Phoebe, come sei sciocca… Vuoi davvero umiliarti perdendo la finale col sottoscritto? Andiamo… Non sarebbe carino nei tuoi confronti. L’onta della sconfitta la riserverò a qualcun altro, per ricompensarti dei tuoi duri sforzi. Contenta?
Phoebe= (sarcastica) Oh, sì… Sai, non avrei potuto ambire a un traguardo migliore.
Garrett= (evidentemente non percependo il suo sarcasmo) Già, lo capisco: per te è già un miracolo essere arrivata a questo punto, eh? Ma non preoccuparti: resta al mio fianco, e ti farò sopravvivere ad altre 2 sfide. Ora seguimi: dobbiamo studiare una strategia per la sfida di oggi. (senza che Phoebe possa avere la possibilità di tirarsi indietro, Garrett le mette un braccio sulla spalla e la trascina con sé… Iniziando a parlarle senza accorgendosi del suo sguardo truce. E allo stesso tempo, non accorgendosi di essere spiato da qualcuno)
Yazmin= (nascosta dietro un edificio) Visto, Derek? Te lo dicevo io che avremmo fatto bene a seguire Phoebe: quei 2 stanno sicuramente tramando qualcosa di grosso…
Derek= Ne sei sicura? Phoebe non mi sembra una tipa così stratega.
Yazmin= Già, ma noto qualcosa di diverso in lei… E se è come penso, allora non dobbiamo abbassare la guardia neanche per un istante: quei 2, insieme, sono pericolosi e ci scommetto la pelle che faranno di tutto per eliminarci entrambi.
Derek= Ma… Nell’ultima sfida ho fatto di tutto per aiutarlo a vincere: possibile che ce l’abbia ancora con me?
Yazmin= Fidati, Derek: quel Garrett non ha coscienza. Se avrà l’occasione di sbarazzarsi di te, non si farà certo scrupoli. E credimi, io non mi trovo certo in una posizione migliore: non ha affatto digerito che io abbia abbandonato la sua alleanza… Perciò farà di tutto per punire questo mio presunto affronto.
Derek= Insomma… Da quel che capisco, se almeno uno di noi 2 non riesce a vincere l’immunità, è praticamente spacciato. Sembra che l’unico che possa stare tranquillo sia Cedric. (guardandosi intorno) A proposito… Dove cavolo si è nascosto? E’ da stamattina che non lo vedo. (anche Yazmin si guarda intorno, confermando quanto appena detto da Derek. Infatti, la telecamera, pur allargando lo zoom, non riesce a inquadrarlo da nessuna parte. Tuttavia, non si deve attendere molto a scoprire il suo nascondiglio, visto che subito dopo viene ripreso all’interno del confessionale)
[ Cedric= (rannicchiato e tremante sullo sgabello del confessionale) Mi sento così indifeso… Sì, lo ammetto: non ho partecipato a questo reality con la convinzione di riuscire a vincere con facilità. Le mie aspettative erano moltobasse. Volevo cercare di sopravvivere il più possibile, impegnandomi a non inimicarmi nessuno e passare sott’occhio in ogni sfida. Però… Quando Ariel ha iniziato a volermi aiutare, mi sono reso conto di avere un’alleata quasi invincibile, che compensava in tutte le mie lacune. Prima fra tutte, la forza fisica. In quel momento, mi sono reso conto per la prima volta che la finale non era poi così fuori portata. (piccola pausa) Ma ora che Ariel se n’è andata… Cosa diavolo faccio? Siamo rimasti in 5, lo capite?! Io… Sento di non essere all’altezza. Gli altri sfidanti, per quanto alcuni di loro siano odiosi, hanno dimostrato diverse volte di riuscire a cavarsela anche da soli nelle situazioni più pericolose. Io invece cosa ho fatto? Mi sono sempre riparato dietro di Ariel. Adesso che invece dovrò cavarmela da solo, metto in dubbio il solo fatto di terminare la prova VIVO. (come se il destino volesse alimentare la sua paura, in quello stesso istante il ragazzo udisce un fragoroso schiocco di frusta, che lo fa sobbalzare. Alché, spaventato, esce di colpo dal confessionale. Lì nota che si sono riuniti in gruppo anche gli altri 4 concorrenti, che evidentemente hanno anche loro udito il rumore e vogliono avere spiegazioni in merito… Che infatti non tardano ad arrivare. Di fronte a loro ecco dunque comparire Chef, nel bel mezzo di una fuga, con addosso un passamontagna e intento a trasportare con sé un grosso sacco. Egli non sembra fare caso ai concorrenti, dal momento che si guarda più volte alle spalle, come se si preoccupasse di qualcuno che lo sta inseguendo. Così, procede diritto, abbattendo i 5 concorrenti come se fossero birilli, per poi proseguire la fuga come se nulla fosse)
Cedric= (rialzandosi da terra, dolorante) Ehi, ma che cavolo ti prende?! Ariel, fa’ qualcosa! (si guarda intorno, sconsolato) Ah. Giusto.
Chris= (facendo il suo ingresso in quell’istante) Non temete, cittadini onesti: c’è qui Indiana Chris a difendervi! Beccati questo, meschino criminale! (tira fuori una frusta da dietro la schiena, che fa schioccare davanti a sé. I concorrenti, che in quel momento si erano appena rimessi in piedi, sono costretti a sdraiarsi nuovamente a terra, per evitare di venire colpiti. Derek, però, preso alla sprovvista, si abbassa troppo tardi, alché la frusta lo colpisce in pieno volto, lasciandogli un evidente segno rosso sulla faccia. Chris però non demorde e carica un altro colpo: la frusta si dirige contro Chef, ma costui la evita per un soffio, facendola andare a schiantare contro la vetrina di un negozio dietro di lui, che si infrange in mille pezzi. Chris prova di nuovo con un ulteriore colpo… Che però finisce a vuoto anche questo, colpendo un piccione che volava lì per caso, facendolo cadere a terra, stecchito. Chef continua ad allontanarsi da Chris, deridendolo, ma quest’ultimo non sembra intenzionato a mollare. Partono dunque molti altri colpi di frusta, che però colpiscono tutto tranne che Chef. Uno di questi, addirittura, va ad abbattersi contro un vaso posizionato sul balcone di un palazzo. Ciò fa richiamare la coinquilina, un’acida e ringrinzita vecchietta che subito va su mille furie)
Vecchietta= Ma vi sembra questo il posto per giocare, giovinastri?! Aspettate che scendo, e sculaccerò le vostre irrispettose chiappe fino a farle diventar… HEEEE! (Chris, ignorando la vecchietta, per sbaglio colpisce proprio lei con il suo ultimo colpo di frusta, facendola irrimediabilmente sbalzare fuori dal balcone e cadendo a terra con un sonoro tonfo. Solo in quel momento, il conduttore, resosi conto del guaio, si arresta, mordendosi il labbro)
Chris= Oddio, spero che nessuno mi abbia visto!
Chef= (schernendolo) Oh, tranquillo, ci sono solo migliaia e migliaia di telecamere. He! He! H… Ouch! (improvvisamente, però, viene colpito in testa dal vaso che Chris aveva fatto cadere dal balcone poco prima. L’impatto lo fa cadere a terra, privo di sensi e con un enorme bernoccolo in testa)
Chris= Beh, Chef, in tal caso spero che queste telecamere abbiano ripreso anche la mia prodezza nel catturarti.
Yazmin= Ma insomma, Chris, vuoi spiegarci cosa sta succedendo qui?
Chris= Mi pare ovvio, Yazmin: sto semplicemente presentando degnamente quella che sarà la sfida di oggi.
Phoebe= E sarebbe? Guardia e ladri? Non avevi forse già proposto una cosa simile nell’episodio 4? (tutti la osservano) Ehm… Volevo dire… Guardia e ladri? Wow, non vedo l’ora: sarà senza dubbio una sfida originale e mai vista finora!
Chris= In realtà, il tema di oggi è ben diverso da quel che all’apparenza può sembrare. Vedete, Chef non ha interpretato un semplice ladro… (mostra il contenuto del sacco, pieno di pezzi di statua) Bensì, un ladro di reperti storici. (notando la perplessità nel volto dei concorrenti) Proprio così: la sfida di oggi vi vedrà vestire i panni degli archeologi!
[ Derek= Grandioso, io l’archeologia ce l’ho nel sangue. Infatti, la mia 105enne bisnonna viene da tutti definita come una mummia vivente. Direi che parto avvantaggiato! ]
Chris= Prima di cominciare, però, voglio avvertirvi che le prove a cui vi sottoporrò saranno ben 2.
Garrett= Fammi indovinare: il vincitore della prima godrà di un utile vantaggio nella seconda, dico bene? Conosciamo la solfa.
Chris= Sbagliato! Sapete, quest’oggi la difficoltà raddoppia… Così come anche il numero di eliminati. (i concorrenti iniziano a impallidire, temendo il peggio) Eh, già, miei cari: al termine della giornata, resterete solo in 3!
Cedric= M-ma non puoi farlo? Coraggio, sii umano.
Chris= Io SONO umano. All’inizio, infatti, volevo eliminarne 3 di concorrenti, per passare subito alla finale, ma poi ho pensato “Andiamo, Chris, mostra un po’ di bontà”. Perciò… Ecco qua la mia bontà.
Yazmin= Bella bontà… Vuoi pure che ti ringraziamo?!
Chris= Beh, se ci tenete… Però, personalmente, preferirei che deste vita a un bello spettacolo. Non vorrete mica far annoiare i telespettatori, vero? Loro vogliono vedere sangue, lacrime e sudore, perciò accontentateli.
Garrett= (minacciando Chris con l’uncino) Se è il tuo va bene lo stesso?!
Chris= Che c’è, ti irriti per il fatto che temi di uscire?
Garrett= Io?! Cosa vai insinuando?! Ti faccio vedere io chi ha paura di uscire! Mostraci subito la prima prova, coraggio: la supererò ad occhi chiusi, vedrai!
Chris= Eccoti accontentato: il primo compito che vi chiedo consiste nel restituirmi i pezzi di statua contenuti nel sacco di Chef, tirandoli fuori dal terriccio del vaso che è cascato loro addosso.
Phoebe= Fammi capire: dove sarebbe la cosiddetta “difficoltà raddoppiata”? Di terriccio ce n’è pochissimo: sarà un gioco da ragazzi…
Chris= (sogghignando) Tu dici? (in quel momento, si presenta un grosso camion da scarico, che trasporta una grossa quantità di terrà. I concorrenti spalancano la bocca scioccati, quando il suddetto camion rovescia l’intero carico sopra il sacco di Chef, sotterrandolo completamente) Ora direi che va bene: il vero archeologo deve dopotutto scavare per appropriarsi dei reperti. Non vorrete mica essere da meno, giusto? Allora cosa aspettate? La sfida inizia… ORA!! (i concorrenti, ancora increduli che a breve già verrà eliminato uno di loro, scattano di corsa verso il cumulo di terra… E ovviamente, c’è già chi studia la strategia da adottare)
Yazmin= (a Derek) Mi raccomando: scaviamo ai lati opposti del cumulo, così da avere più possibilità di trovare i pezzi.
Derek= (annuendo) Non c’è problema. Dopodiché, appena uno dei 2 ne trova uno, lo consegna a Chris e poi corre a dare una mano all’altro. Ci si aiuta a vicenda, giusto?
Yazmin= Ci puoi contare. Vedrai, non lasceremo che ci eliminino tanto facilmente, questo è poco ma sicuro! (mentre Yazmin e Derek vogliono contare sul lavoro di squadra, c’è chi invece sembra intenzionato a ricorrere a una strategia più egoista)
Garrett= (finendo in quel momento di spiegare tutto alla sua alleata) Allora, è tutto chiaro, Phoebe?
Phoebe= A essere chiaro è chiaro… Ma non condivido affatto: mi spieghi perché mai dovrei limitarmi a infastidire gli altri concorrenti, per permetterti di scavare più tranquillamente? A me invece chi ci pensa? Se non trovo nessun pezzo, ti ricordo che rischio l’eliminazione!
Garrett= Coraggio, Phoebe, mostra un po’ di fiducia: ci penserò io a te. Vedrai, ti troverò il pezzo in un lampo. Ovviamente… DOPO aver pensato al mio. (Phoebe lo fulmina con lo sguardo. Ma c’è comunque chi è in una situazione peggiore di lei)
Cedric= (l’unico a doversi affidare alle sole proprie forze, parla tra sé e sé) Ok, Cedric, ce la puoi fare. Gli altri avranno pure formato delle alleanze, ma se c’è qualcuno che può portare a termine questa sfida, quello sei tu. Dopotutto, l’anno scorso tuo fratello ti ha usato come pala per scavare la piscina in giardino. Sia in quel caso, che in questo, è solo terra, in fondo, no? (ma appena si avvicina al cumulo, non fa in tempo a scavare che subito, dal suo interno, emerge una gigantesca pianta carnivora, che punta Cedric con l’acquolina in bocca. Il ragazzo ovviamente sbianca) E q-q-questa c-cosa d-diavolo è?!
Chris= Oh, giusto, dimenticavo: la sfida mi sembrava così banale che ho deciso di aggiungere alcune, chiamiamole così, sorpresine. He! He! (Cedric, conscio di non essere in grado di affrontare una simile creatura, fugge via. Al contrario, Garrett non sembra affatto intimorito)
Garrett= Tsk, ho affrontato mostri ben più grossi di questa erbaccia da 4 soldi. (smonta l’uncino, per poi mettere al suo posto una cesoia) Fatti sotto, andiamo! (la pianta carnivora ruggisce, alché Garrett gli salta addosso, montandole sulla testa. La pianta si agita in tutte le direzioni, per tentare di disarcionarlo. Ma il ragazzo sembra avere una presa salda, e appena la pianta si stanca, lui ne approfitta per decapitarla) Voilà, tutto finito. Come ho già detto, non mi lascio intimorire da una erbaccia da 4 soldi.
Chris= Davvero? E che mi dici, invece, di una decina di “erbacce da 4 soldi”? (in quell’istante, infatti, emergono dal sottosuolo altre 10 piante carnivore, che circondano tutte Garrett)
Garrett= Sembra che qui ci vuole la mano pesante. (smonta la cesoia, sostituendola con una motosega) Stasera si mangia insalata!! (detto ciò, parte alla carica, sotto lo sguardo beffardo di Phoebe)
[ Phoebe= Se quelle piante carnivore se lo pappassero, non mi dispiacerebbe. Fa sempre piacere quando qualcuno fa il lavoro sporco al posto tuo. He! He! ] (così, approfittando della distrazione di Garrett, può iniziare a cercare i pezzi della statua con assoluta tranquillità. Lo stesso fanno Derek e Yazmin, che come d’accordo si dirigono ai lati opposti del cumulo di terra. L’unico che invece sembra starsene con le mani in mano è Cedric, rannicchiatosi dietro le gambe di Chris)
Chris= (accorgendosene, gli si rivolge) Ehm… Amico, hai scambiato le mie gambe per una capanna? No, perché se è così, ne approfitto e ti faccio pagare l’affitto.
Cedric= (spaventato) E che dovrei fare? Sono fragile, io: se mi fiondo in quell’inferno, ci lascio le penne!
??= Questo perché sei un POLLO! Ha! Ha!
Cedric= (sgranando gli occhi) I-io… C-conosco questa voce!! (Chris in quel momento mostra a Cedric un tablet, su cui Cedric può ammirare, in videochiamata…) BRAD?!?!
Brad= Ah, però, sei più perspicace di quanto mi ricordassi.
Cedric= (irritato) Insomma, cosa diavolo vuoi?
Brad= Ma è semplice: saluto il mio amato fratellino… Che presto potrò riabbracciare. Sai, la casa non è più la stessa senza il nostro giravento. Ha! Ha!
Cedric= Beh, mi dispiace deluderti, ma io non ho intenzione di tornarmene a casa tanto presto.
Brad= Tu dici? Eppure mi sembra che tu abbia paura persino di un po’ di terra. Ma tranquillo, appena tornerai a casa, te ne farò assaggiare un bel po’: il vecchio campo da baseball in giardino si è rovinato… E occorre solcarne un altro. Ha! Ha!
Cedric= (esasperato, si rimette in piedi) Te lo faccio vedere io chi solcherà cosa!! (e così, a passi decisi, si dirige tutto convinto verso il cumulo di terra)
Chris= (appena si assicura che Cedric è abbastanza lontano) Ben fatto, Brad, abbiamo fatto bene a ospitarti: quando una persona è così mentalmente fragile, basta sapere dove colpirla e la si vedrà andare in crisi. Ha! Ha!
Brad= Oh, se si tratta di mettere in crisi il mio fratellino, chiamami pure quando vuoi… Caro il mio Crimson Mentone!
Chris= (indignato) C-Crimson Mentone?! V-vuoi insinuare che ho il mento grosso?! (Brad ridacchia, annuendo) Altro che chiamarti quando voglio: A MAI PIU’ RIVEDERCI!! (e detto ciò, termina la chiamata. C’è una piccola pausa, nella quale Chris tiene le braccia conserte, imbronciato. Poi, farfuglia qualcosa tra sé e sé) Mento grosso… Tsk, ma se sono bellissimo. (poi, però, caccia fuori uno specchietto dalla tasca e si osserva il mento con preoccupazione. Nel frattempo, la telecamera si sposta su Cedric, il cui sguardo appare decisamente più determinato rispetto a poco fa)
Cedric= Faro’ vedere io a quell’idiota di Brad chi è la mammoletta. (una volta raggiunto il cumulo di terra, si sbraccia le maniche) Qualunque cosa salterà fuori da questo cumulo, non mi lascerò spaventar… HIIIIIII!!!! (appena inizia a scavare, scopre una pianta, che tocca per sbaglio. Alché, temendo si tratti di una pianta carnivora, fa un salto all’indietro, rannicchiandosi a terra) N-non mangiarmi… Ho un saporaccio, te l’assicuro! (in quel momento, Derek, che si trovava nei paraggi, si avvicina al ragazzo)
Derek= Cedric, non temere, è una semplice pianta… (la afferra e la strappa dal suolo per dimostrarglielo) Vedi? (lo sguardo di Cedric sembra più stupito di quanto Derek si immaginasse… E ben presto, capisce lui stesso perché: la pianta si è infatti avvinghiata a uno dei pezzi della statua, che così ora è tra le mani di Derek)
Yazmin= (osservando da lontano la scena) Ce l’hai fatta, Derek, hai trovato un pezzo! Corri a consegnarlo a Chris, svelto!!
Derek= M-ma tecnicamente il pezzo apparterebbe a Cedric: è lui che l’ha estratto dalla terr…
Yazmin= Oh, insomma, non è questo il momento delle buone maniere. Qui chi perde va a casa, lo capisci?! (rendendosene conto, seppur con un certo rammarico, segue il consiglio di Yazmin e si dirige da Chris. Ovviamente, la cosa non passa certo di buon occhio a Cedric)
Cedric= (a Yazmin) Ma tu non hai niente di meglio da fare che mettermi i bastoni tra le ruote ogni santa volta?!
Yazmin= No, spiacente: darti fastidio è ormai diventato il mio hobby preferito. Ha! Ha! (continuando a scavare, improvvisamente si ferma) Ah, no, aspetta, qualcosa di meglio da fare effettivamente ce l’ho: mostrarti il bel bottino che ho appena scovato. Ha! Ha! (Cedric sgrana gli occhi non appena Yazmin estrae dal terriccio un altro pezzo di statua)
[ Yazmin= Pare che finalmente il karma sia dalla mia parte. Sarebbe pure ora che Cedric se ne andasse: dopo tutto quello che ha combinato alla povera Ariel, non merita di restare in gara, questo è certo! ]
Cedric= Tsk, se pensi che io mi arrenda così facilmente, ti sbagli di grosso. (si lancia su Yazmin, tentando di strapparle di mano il pezzo di statua)
Yazmin= Hey, che fai?! Questo pezzo è MIO!
Cedric= Ah, ma che strano… Stavolta dici che il pezzo è tuo, ma poco fa invece non hai avuto esitazione a dire a Derek di appropriarsi indebitamente del mio, dico bene?
Yazmin= Non è questo il momento adatto per tenere un comizio sulla buona etica. Molla la presa!! (Yazmin tenta di strattonare più volte Cedric, per costringerlo a staccarsi. Tuttavia, nonostante la scarsa capacità fisica, il ragazzo sembra essersi veramente avvinghiato al pezzo di statua, costringendo Yazmin a uno sforzo più grosso di quanto previsto, al punto tale che, a gran voce, è costretta a chiedere aiuto) Derek, vieni a darmi una mano, presto. Questo qui è peggio di una sanguisuga: non si vuole proprio staccare!
Derek= Resisti, Yazmin, sto arrivando! (giunto da Chris, gli si rivolge) Ecco il pezzo di statua, Chris. (ma il presentatore sembra distratto, intento ancora a osservare attentamente il proprio mento con uno specchietto. Derek allora alza la voce) CHRIS!! (Chris scatta di colpo, nascondendo lo specchietto nella tasca)
Chris= (preso dal panico) Chi? Cosa? Dove? Mento grosso io? Chi te l’ha detto? Smentisco!! (calmandosi, si rende conto che davanti a lui c’è Derek) Ah, sei tu. Cosa vuoi, non vedi che sono occupato?
Derek= Sì… Certo… Beh, in ogni caso, ho recuperato un pezzo della statua: afferra al volo, che io devo correre ad aiutare Yazmin! (sta per consegnargli il pezzo della statua, pronto a scattare poi in direzione della compagna, ma Chris lo blocca)
Chris= Fermo lì, cosa credi di fare?! (notando la perplessità di Derek, spiega la situazione) Numero 1: in questa sfida, è assolutamente vietato aiutarsi l’uno con l’altro, perciò una volta consegnato il pezzo di statua, dovrai rimanere qui accanto a me, buono buonino. E a proposito di statua… Mi spiace, ma non ho intenzione di toccare un pezzo interamente coperto di ortica.
Derek= O-Ortica?! (in quello stesso istante, infatti, nota sul suo corpo diverse chiazze rosse, che lo costringono a grattarsi compulsivamente) Oh, cacchio, quanto prude! Qualcuno mi liberi da questo tormento!
Chris= Hai detto “mento”? (ritira fuori lo specchietto per riosservarselo con preoccupazione. Intanto, un dubbio appare nella mente di Derek)
Derek= Aspetta un attimo: ma se quella era ortica, allora significa che… (il sospetto di Derek si dimostra fondato quando, rivolgendo lo sguardo verso Cedric e Yazmin, nota quest’ultimo iniziare a tremare. Ma Derek non è l’unico ad accorgersene. Anche Phoebe, infatti, osserva attentamente la scena)
[ Phoebe= A quanto pare, la sottoscritta supererà la sfida senza il minimo sforzo. He! He! ] (infatti, la ragazza smette di scavare e inizia a contare dei passi, fino a posizionarsi su un punto preciso)
Phoebe= (tra sé e sé) Bene… Se la memoria di quanto studiavo matematica a scuola non mi inganna, il posto sarà esattamente questo. ] (detto ciò, rimane ferma, con le mani allungate in avanti, cose se stesse aspettando che accada qualcosa. Intanto, Cedric inizia a piegare una spalla e a digrignare i denti, sudando)
[ Cedric= Non so cosa mi stia prendendo: inizio a sentire un insopportabile prurito… Ma non posso mollare la presa, altrimenti regalerei il pezzo di statua a Yazmin. Devo farmi forza. Dopotutto, in passato ho resistito più di mezz’ora con mio fratello che mi legava sul divano per farmi il solletico ai piedi con una piuma d’oca... Perciò che sarà mai resistere qualche minuto ora? ]
Yazmin= (notando lo sguardo sofferente di Cedric) Che c’è, Cedric, ti stai sforzando troppo? Se è così, molla la presa, così potrai riposare quanto vuoi.
Cedric= Ti piacerebbe, eh? Ma non mi arrendo così facilmente. (nonostante le parole, osserva con sconcerto le sue mani diventare improvvisamente rosse. In quel momento, si rende conto che non può più resistere, e così lascia improvvisamente la presa al pezzo di statua, così da potersi grattare liberamente. Yazmin viene però colta alla sprovvista, al punto tale che cade all’indietro… E il pezzo di statua viene così lanciato in alto. Phoebe osserva la sua traiettoria, sogghignando)
Phoebe= (osservando il pezzo di statua precipitare proprio nella sua direzione, allunga le mani in avanti) Traiettoria perfetta, direi. He! He! (ma appena il pezzo di statua si avvicina alle sue mani, qualcuno, alle spalle della ragazza, lo afferra al volo per impossessarsene. Phoebe, perplessa, si volta di spalle… E rimane sconcertata quando scopre l’identità del furbacchione)
Garrett= (sporco di robaccia verde su tutto il corpo, accarezza con soddisfazione il pezzo di statua) Sono perfettamente d’accordo con te: non potevi studiare una traiettoria migliore per permettermi di impadronirmene. Ha! Ha! Ottimo lavoro, mia cara! (Phoebe, ancora senza parole, balbetta qualcosa di incomprensibile… Mentre Garrett, beato, consegna il suo pezzo di statua a Chris. Si ripete praticamente la stessa scena di Derek, ossia con Chris che anziché curarsi del concorrente, osserva con attenzione il proprio mento, per poi, appena lo si cerca di far tornare alla realtà, nasconderlo e fare finta di nulla. Intanto, Cedric, Yazmin e Phoebe si ritrovano a lottare ancora per la salvezza)
[ Phoebe= Maledetto Garrett. Avevo studiato un piano perfetto per questa sfida… E lui me lo ha rovinato! (digrignando i denti) Io però non mollo. Cascasse il mondo, io vincerò. E non parlo solo di questa prova, bensì dell’intero reality, è chiaro?! (sbatte un pugno sul muro del confessionale) ] (nonostante la determinazione, però, la fortuna non sembra essere dalla sua parte. Infatti, sebbene cerchi di scavare in lungo e in largo, non riesce a scorgere alcun pezzo della statua. Anche per Yazmin la situazione è la stessa… Mentre Cedric, dopo il duello con Yazmin, non ha scavato nemmeno una piccola zolla di terra, essendo intento ancora a grattarsi la mano)
[ Cedric= (continuando a grattarsi la mano anche nel confessionale) I-io cerco di trattenermi… Ma guardate! (mostra la mano, completamente arrossata, alla telecamera) Sembra un lampone gigante! ]
Cedric= (grattandosi compulsivamente, tra sé e sé) Maledizione… Non smette di prudere!
Derek= (intento a schiaffeggiarsi ripetutamente la faccia con entrambe le mani… Colme di chiazze rosse, che proseguono anche oltre le braccia. Occorre infatti ricordare che Cedric ha la mano rossa solo per aver sfiorato l’ortica. Perciò basti immaginare come possa essere ridotto Derek, che l’ha tenuta e rigirata tra le mani) Non me ne parlare… Ouch! Sto impazz… Ahi! … Endo!
Cedric= (confuso, a Derek) Ehm… Ma che combini, si può sapere?
Derek= Mi schiaffeggio. Ouch! Mi pare… Ugh! … Ovvio! Serve per lenire… Ahia! … Il prurito.
Cedric= Ma chi ti ha detto una cavolata simile? (Garrett, lì vicino, fischietta innocentemente. Intanto, Yazmin osserva la scena)
[ Yazmin= E’ la mia occasione: Cedric sembra ormai essere fuori gioco… Ma non devo nemmeno sottovalutare Phoebe, che ribadisco sia da tenere particolarmente d’occhio. Finora ho scavato dappertutto, ma dei pezzi di statua neanche l’ombra. Però… Se nello strato più superficiale della montagna di terra non vi è nascosto nulla, vorrà dire che dovrò scavare più in profondità! ] (detto ciò, ficca con un unico, secco gesto entrambe le mani sottoterra. Effettivamente, tocca qualcosa. Ma la ragazza si spaventa, non appena udisce un grido di dolore. Subito, estrae le mani… E nota che in quella stessa zona di terra appena scavata, emerge niente di meno che Chef) Tu?! Che ci fai qui?
Chef= (massaggiandosi la testa) “Che ci faccio qui”? Chiedilo a quel bastardo di Chris che mi ha fatto seppellire sottoterra… Ma per chi mi ha preso, per una formica?! (toglie la mano dalla testa, da cui spuntano 2 bernoccoli)
Yazmin= Non mi stupirebbe la cosa: guarda che belle antenne che hai! (la battuta non sembra piacere affatto a Chef, che già collerico di suo, afferra uno strano oggetto, evidentemente seppellito insieme a lui, per poi lanciarlo con gran forza contro Yazmin. La ragazza, con gran prontezza di riflessi, si scansa in tempo… Ma l’oggetto va a sbattere contro Cedric, che si trovava subito dietro di lei. Stando di spalle, il ragazzo non si era accorto di nulla, e così, quando l’oggetto lo colpisce in pieno, cade in avanti con la faccia a terra)
Cedric= (rialzandosi dopo qualche secondo, sputa del terriccio che gli era finito in bocca) Ma che diavolo?! Si può sapere chi è il genio che… ? (improvvisamente, si ferma, non appena si accorge che l’oggetto che gli è stato lanciato è un pezzo della statua. A quel punto si corregge) … Che mi ha fatto questo gran regalo? (voltandosi di spalle, nota Yazmin a bocca aperta, alché le fa un occhiolino per poi dirigersi da Chris, insieme agli altri che si sono già salvati. In questo modo, a rischio rimangono solo 2 concorrenti: Yazmin e Phoebe, che in quel momento si rivolgono lo sguardo)
[ Phoebe= Speravo di poter eliminare già da subito Garrett… Ma in fondo non mi dispiace se devo dare la precedenza a Yazmin. In fondo, anche lei è nel mio mirino. Prima l’una o prima l’altro, non mi cambia niente: al termine di questo episodio, tanto, torneranno entrambi a casa, ne sono sicuro! ]
[ Yazmin= Sarà dura… Phoebe è sempre più diversa da come me la ricordavo, e la cosa non mi piace neanche un po’. Soprattutto se è quello che penso. Proprio per questo, non posso dargliela vinta. (riflettendo) Uhm… Chef era stato sepolto insieme al suo sacco, no? Dopo che è stato travolto da un’enorme quantità di terra, è normale che qualche pezzo della statua si sia spostato… Ma se uno è rimasto accanto a lui, chi mi dice che non ce ne sia anche un altro? ] (così, per verificare la cosa, inizia a scavare vicino a Chef… E effettivamente, con un barlume di gioia negli occhi, intravede proprio l’ultimo pezzo della statua)
Yazmin= BINGO! (Phoebe, nell’udire l’urlo, si volta nella sua direzione… E sgrana gli occhi, sconvolta e incredula)
Phoebe= (con un fil di voce) N… Non ci credo…
Yazmin= Ce l’ho fatta, non ci credo! (sta per afferrarlo… Ma non fa in tempo nemmeno a toccarlo, che Chef lo lancia via con un calcio. La ragazza rimane basita da questo gesto) Ehi, Chef, ma che ti prende?!
Chef= (facendo il finto innocente) Ooooooh, scusami… Sono una formica: non sono capace di intendere e di volere. (Yazmin lo squadra negli occhi, e vorrebbe certamente dirgliene 4. Ma in quel momento, ha altro a cui pensare. Il pezzo di statua, infatti, è caduto a metà strada tra Phoebe e Yazmin. Entrambe si rivolgono un brevissimo sguardo, che basta comunque per capire le loro intenzioni. Subito, infatti, le 2 ragazze si fiondano a tutta velocità su quell’ultimo pezzo, sperando con tutto il cuore di afferrarlo prima dell’altra)
[ Phoebe= Non può finire così… Non può e NON DEVE finire così. Quel pezzo sarà mio. L’intero reality sarà solo e unicamente MIO!!! ] (lo sguardo di Phoebe appare colmo di determinazione, lasciando quasi intravedere il fuoco vivo negli occhi. Yazmin sta correndo a perdifiato, ma sembra che Phoebe in quel momento si stia avvicinando di più)
Yazmin= (affaticandosi) No… Anf… Non devo… Mollare… (prova a concentrarsi per un ultimo sprint, ma ormai sembra troppo tardi)
Phoebe= (ormai a pochi metri dal pezzo di statua) Spiacente, Yazmin: la vittoria è MIA! Ha! Ha! (ma proprio in quell’istante, la ragazza udisce un grido)
Garrett= PHOEBE!! Fermati immediatamente, presto!
Phoebe= Cosa?! Perché mai dovrei?!
Garrett= Insomma, poche chiacchiere: fermati e basta!
Phoebe= Col cavolo! Non so cosa ti passi per la testa, ma se pensi che perderò a causa tua, ti sbagli di grosso! (sottovoce) Anzi, preparati, che a breve toccherà anche a te. He! He! (ignorando dunque l’ordine del compagno, la ragazza prosegue in direzione retta verso il pezzo di statua. Ma proprio quando sta per raggiungerlo, poggia il piede su qualcosa all’interno del terriccio che, al solo contatto, esplode, facendo saltare la ragazza in aria)
Yazmin= (arrestando la propria corsa di fronte all’esplosione) Ma che cosa…?!
Garrett= Tsk… Io gliel’avevo detto… (la telecamera mostra uno strano aggeggio, montato sulla sua mano, che lampeggia) Il mio radar anti-mine non sbaglia quando dice che c’è una mina nei paraggi. (e così, Phoebe, completamente carbonizzata, cade a terra, esausta. Così, Yazmin può avere la strada libera verso il pezzo di statua, di cui si impossessa con estrema facilità)
Yazmin= (osservando Phoebe, tira un sospiro di sollievo) Fiuuu… E’ un bene che sia andata così. Avevo la chiara sensazione che più quella ragazza sarebbe rimasta in gara, più tutti noi ci saremmo ritrovati in pericolo. Ma ora non devo pensarci più: sono ancora in gara, ed è questa la cosa che cont… EHI! (improvvisamente, il pezzo di statua le scappa dalle mani. Inizialmente non capisce cosa stia accadendo, ma poi nota Garrett, che ha in quel momento montato sulla sua mano una canna da pesca, con una ventosa come amo, su cui è appunto attaccato il pezzo di statua)
Garrett= Ah, devo fare sempre tutto io, eh? (dopo aver staccato il pezzo di statua, usa la ventosa per afferrare Phoebe e avvicinarla a sé)
Phoebe= M… Ma cosa… ?! Garrett, che diavolo combini?
Garrett= “Che diavolo combino”? Mi aspettavo più un “grazie, capitano”. In fondo, ti sto offrendo un posto nella top 4 su un piatto d’argento, no? O preferisci che questo pezzo di statua me lo tenga io?
Phoebe= (indispettita, gli strappa il pezzo dalle mani) Da’ qua!
[ Garrett= (fiero) Eh, sì, non c’è un capitano più responsabile del sottoscritto. Spero che il Consiglio dei Grandi Marinai stia seguendo questo show: un gesto come il mio mi permettere di diritto di vincere il premio come Capitano dell’anno… E magari, cancellerei dal mio fascicolo quella brutta faccenda di quando ho venduto i figli della mia ciurma a un gruppo di Ladroni del Sud. ]
[ Phoebe= (prima di parlare, tossisce fumo) Sciocco Garrett… Lui pensa di aver salvato la sua alleata, ma in realtà, ha solo salvato colei che gli scaverà la tomba. He! He! (applaude) Congratulazioni, “capitano”. ]
Phoebe= (consegnando l’ultimo pezzo di statua a Chris) Ecco qua, Chris. Con questo, direi che la sfida può dirsi finita. (Chris è nuovamente intento a osservare attentamente il proprio mento. Alché, Phoebe ricorre a ben altri metodi per attirare la sua attenzione) Hey, Chris, quello laggiù non è il Giudice Scythe?
Chris= (al solo udire quel nome, va nel panico) Chi? Cosa?! Sono innocente, lo giuro. Quegli assistenti erano già morti quando li avevo assunti! (guardandosi intorno, si rende conto che era tutto uno scherzo di Phoebe, a cui infatti si rivolge) Ma che brava a farmi prendere un simile colpo. Potrei squalificarti per questo, lo sai?
Yazmin= (intervenendo, adirata) Dovresti squalificarla per ben altro, Chris!! Non eri stato tu a dire che in questa sfida, chi è già salvo non può in alcun modo interferire? Ebbene, Garrett ha appena fornito un palese aiuto a Phoebe: come minimo, dovresti sbattere fuori dai giochi entrambi!!
Garrett= Ma davvero? Chris, tu hai per caso notato questa presunta irregolarità? (Chris scuote la testa: in effetti, per l’intera sfida non ha fatto altro che osservarsi il mento, prestando poca attenzione a quanto stesse accadendo fra i concorrenti)
Derek= (intervenendo in difesa di Yazmin) Ma è assurdo: Garrett è intervenuto violando le regole, l’ho visto!
Garrett= (mostrando l’uncino) Insomma, vuoi proprio che io ti faccia fuori, eh? (Derek deglutisce, spaventato)
Cedric= Ehm… Io ho tenuto gli occhi aperti tutto il tempo, e posso dire che Phoebe ha recuperato il pezzo di statua COMPLETAMENTE da sola. (Derek e Yazmin, scioccati da questo suo colpo basso, lo squadrano)
Garrett= E bravo Cedric: a quanto pare, un cervello non solo ce l’hai… Ma lo sai pure usare!
[ Cedric= Non posso dire di essere fiero del mio gesto… Ma ragazzi, mettetevi nei miei panni: ora che pure Yazmin verrà eliminata, rimarremo in 4. Si capisce che Phoebe e Garrett hanno formato un’alleanza, e non si elimineranno certo fra loro. Perciò, a rischio ci siamo io e Derek. Di conseguenza, per salvarmi, devo per forza lasciare che sia Derek quello che Garrett più odia… Dopodiché, devo solo sperare di avere una botta di fortuna nella finale a 3. Chissà, magari potrei contare su un passo falso di Garrett: di sicuro, una finale contro Phoebe sarebbe certamente più alla mia portata. ]
Chris= Ok, sentite, per una maggior correttezza, chiedo a Chef: Chef, le accuse sull’irregolarità di Garrett e Phoebe sono vere o inventate?
Chef= Inventate, mi sembra ovvio! Ti fidi forse di una ladrona come Yazmin?
Yazmin= COSA?! Ma dai, questo è il colmo… Dovrei venire eliminata in questo modo?! Non lo accetto!
Garrett= Beh, accettalo, bella mia: che tu lo voglia o no, la prossima sfida non sarà per te!
Chris= Garrett ha ragione: non potrai partecipare in alcun modo alla prossima sfida… Perché sarai IMMUNE!
Tutti= (increduli) EH????!
Garrett= Che storia è questa, Chris?! Avevi detto che il peggiore di questa sfida sarebbe stato eliminato!
Chris= Beh, se avessi fin da subito rivelato che il peggiore avrebbe vinto l’immunità, dubito che vi sareste impegnati per vincere… Dico bene o sbaglio?
[ Yazmin= (ridendo) Ha! Ha! Ha! La faccia di Garrett è impagabile… Più lui cerca di eliminarmi, più io divento forte. Ma non è finita certo qui: se io e Derek riusciamo a metterci d’impegno, potremmo anche riuscire a eliminarlo. In quel caso, oltre al danno si beccherebbe anche la beffa. (gongolando) Uh! Uh! Non posso perdere quest’occasione… ]
Cedric= Chris, però così non vale: non potevi semplicemente assegnare l’immunità al primo di noi che ti avrebbe consegnato il pezzo della statua?
Phoebe= Non ha tutti i torti: sembra una presa per i fondelli, soprattutto per chi, anche in passato, è stato eliminato proprio per aver perso una sfida diretta. (di nuovo tutti la guardano, stupiti della sua memoria) Ehm… Voglio dire…. (facendo la finta tonta) Perché, ci sono state anche in passato sfide ad eliminazione diretta? Non ricordo mica…
Chris= Il motivo vi sarà subito svelato. (a Yazmin) Congratulazioni, stai per vincere un premio completamente inedito nella storia di Realitymania. Quella che ti offro è infatti la possibilità di ricevere un vantaggio a dir poco ENORME nella sfida del prossimo episodio… Ma ovviamente, proprio per la sua importanza, dovrai dimostrare di meritarlo. Tu poco fa hai vissuto in prima persona la paura dell’eliminazione, capendo che spesso arriva inaspettata. Basti pensare che, sulla carta, c’erano ben altri concorrenti papabili per l’eliminazione nella sfida appena conclusa… Ma non bisogna dimenticare le alleanze e i tiri mancini, che ricoprono un ruolo fondamentale ai fini della gara. Tu hai potuto vederli e analizzarli molto da vicino, perciò quello che ti chiedo è molto semplice: (piccola pausa) devi dirmi il nome del concorrente che pensi verrà eliminato in quest’ultima sfida della giornata. (gli altri concorrenti reagiscono stupiti da questa novità) Indovinalo, e il vantaggio sarà tuo. (dopo lo shock iniziale, lo sguardo dei concorrenti si fissa su Yazmin, la quale sorride)
Yazmin= Il nome del concorrente che penso sarà eliminato, eh? (uno per uno, osserva attentamente ogni singolo concorrente, per poi soffermarsi su Garrett. A quel punto, la sua espressione si fa seria)
[ Yazmin= Sarà dura, già lo so. Garrett è forte e non si lascerà sconfiggere tanto facilmente. Forse dovrei andare sul sicuro e scegliere Cedric, che è il più debole. Però devo ragionare bene: questo è un vantaggio più unico che raro, e non posso sprecarlo. Sono indecisa: Garrett è il concorrente che vorrei venisse eliminato, ma Cedric è quello più insicuro e fragile di tutti. Poi ci sono tanti altri aspetti da considerare… (riflette un po’, poi sospira) Sì, penso di aver preso una decisione. ] (Yazmin si avvicina dunque a Chris e gli sussurra il nome scelto all’orecchio)
Chris= Wow. Questa sfida penso proprio che si prospetterà piena di sorprese. (ai concorrenti) Non siete forse d’accordo anche voi?
Derek= Ehm… No, se non ci spieghi prima in cosa consiste.
Chris= Beh, non ve l’ho ancora spiegato per il semplice fatto che il compito da svolgere rimane lo stesso: disseppellire i pezzi di statua!
Phoebe= Ma scusa, l’abbiamo appena fatto, no?
Chris= Non è propriamente corretto: i pezzi che avete recuperato sono solo delle copie. Per scoprire la vera ubicazione degli originali, basta che osserviate attentamente i pezzi recuperati. Non sarà facile, vi avverto… Ma in compenso, sappiate che stavolta vi consentirò di aiutarvi a vicenda, qualora lo desideraste. O anche ostacolarvi, ovviamente. (Phoebe e Garrett si rivolgono un rapido sguardo, dopodiché quest’ultimo osserva Derek, sogghignando. Il ragazzo, notandolo, deglutisce spaventato)
Yazmin= (mettendo una mano sulla spalla di Derek, per sollevarlo) Non temere: se Chris dice che stavolta possiamo aiutarci l’un l’altro, stai certo che farò di tutto affinché Garrett non faccia il suo gioco. (Derek sorride, ma subito interviene Chris a rompere le uova nel paniere)
Chris= Mi dispiace rovinare i tuoi piani, Yazmin, ma sappi che tu sarai l’unica a non poter intervenire. E intendo né per aiutare né per mettere in difficoltà NESSUNO degli altri concorrenti.
Yazmin= Cosa?! Ma perché?
Chris= Beh, mi sembra ovvio che faresti di tutto per far sì che ad essere eliminato sia lo stesso concorrente che hai scelto… Perciò non posso certo renderti le cose così facili, non credi? Dovrai solo sperare di aver previsto come gli altri concorrenti reagiranno tra di loro. Altrettanto determinante sarà però anche e soprattutto la zona che dovranno esplorare: 2 saranno abbastanza abbordabili… Beh, si fa per dire. La loro difficoltà sarà comunque estremamente alta, ma mai come le altre 2, dove i pezzi di statua saranno difesi da delle fameliche creature chiamate apposta per l’occasione. (piccola pausa, dopo la quale si rivolge agli altri 4 concorrenti) Allora… Siete curiosi di scoprire cosa la dea bendata ha in serbo per voi? (i concorrenti, incuriositi, analizzano attentamente i pezzi di statua recuperati, per poi accorgersi che su ognuno di essi è raffigurato un simbolo)
Phoebe= (mostrando il suo, perplessa) Qui c’è disegnato un passeggino.
Chris= Significa che il tuo pezzo di statua si trova all’interno di un passeggino a Chris Park.
Phoebe= (gongolante) Ah, fantastico! Sarà come rubare le caramelle a un bambino. O meglio… Un pezzo di statua. Ha! Ha!
Chris= Ehm… Già. Però forse è bene avvisarti che…
Derek= (interrompendo Chris per mostrare l’effige sul suo pezzo di statua) Qui c’è un sole. Non dirmi che avete nascosto lì il mio pezzo di statua.
Chris= Non essere ridicolo: sarebbe impossibile… Ma sai, l’Empire Chris Building è un palazzo rivestito interamente di vetrate. Il che rende non solo difficile scalarlo, ma… (parte un video che mostra il suddetto palazzo, dove a causa delle numerose vetrate, il sole si infrange tutto su di esse, creando bagliori accecanti che in quello stesso istante abbagliano diversi uccelli, che cadono stecchiti al suolo. Accade lo stesso persino a un elicottero che passava lì in zona) Ebbene, il pezzo di statua che dovrai recuperare si trova sul tetto. Che posso dire…? E’ un peccato che tu abbia perso i tuoi occhiali da sole.
Garrett= (schernendo Derek, che in quel momento se la sta visibilmente facendo sotto dalla paura) Ha! Ha! Fossi in te, mi arrenderei subito. Non hai speranza contro il sottoscritto, che invece si limiterà a esplorare il piano terra: sul mio pezzo di statua c’è infatti raffigurata una porta. He! He! Sarà una passeggiata.
Chris= Ehm… Ti consiglio di guardare meglio: quello è un tombino, mio caro. Il che significa che il tuo pezzo di statua si trova sì sotto all’Empire Chris Building… Ma più precisamente, nelle sue fogne!
Garrett= Tsk, e allora? Per quanto riguarda, non cambia niente: anche se ci fosse qualche ratto, non basterà a farmi scoraggiare.
Chris= Oh, stai tranquillo: non penso ne siano rimasti tanti… VIVI. (Garrett solleva un sopracciglio, non capendo cosa Chris voglia dire) Direi che a questo punto rimane da scoprire solo la zona di Cedric, che ad esclusione non può essere che una: (Cedric stesso la conferma mostrando un’effige raffigurante dell’acqua) la fontana del Chris Park!
[ Cedric= Beh, poteva andare peggio. Dopotutto, non sarà certo un po’ d’acqua a ostacolarmi. Spero solo che il pezzo di statua non si trovi troppo in profondità: a causa del mio fisico magrolino, tendo a rimanere perennemente a galla... Ma in fondo, posso sempre mettere qualche sasso in tasca per fare peso. (fiducioso) Sì, ne sono certo: posso farcela! ] (così, i 4 concorrenti raggiungono ciascuno il proprio luogo designato. A parte Yazmin, che rimane a fianco di Chris)
Chris= (sedendosi su una sdraio e indicando a Yazmin un’altra sdraio affianco a lui) Mettiti pure comoda e goditi lo spettacolo: ho fatto installare apposta ben 4 monitor, con i quali possiamo assistere alle performance di ogni concorrente. (li accende con un telecomando di fronte a sé. Ognuno di questi, infatti, riprende un diverso concorrente. Yazmin li osserva ancora una volta, mordendosi il labbro) Sembra tutto pronto. (porgendo il megafono a Yazmin) Vuoi avere tu l’onore? (la ragazza, come fosse distratta, non risponde. In vista di ciò, Chris ci ripensa) Ehm… Come non detto. Dopotutto, nessuno sa dare l’inizio a una sfida come il sottoscritto. (urlando al megafono) Tutti ai vostri posti! Pronti e… VIA!!! (i 4 concorrenti, come mostrano i monitor, si danno subito da fare. Derek è il primo su cui si sofferma la telecamera)
Derek= (osservando spaventato l’enorme edificio) Sapevo fosse grande… Ma non a questi livelli. (la telecamera, partendo dal punto in cui si trova Derek, inizia a scalarlo. Mentre scorre verso l’alto, vengono ripresi degli alpinisti, alcune capre di montagna, uno yeti e, ancor più in cima, persino un’astronauta che impianta la bandiera americana. Poi, dopo molti, infiniti metri, finalmente giunge sul tetto, al centro del quale si trova il pezzo di statua)
Garrett= (vicino a Derek, non perde l’occasione per schernirlo) Vedi di non farti troppo male quando cadi. He! He! (dopodiché, monta sulla sua mano, al posto dell’uncino, un piede di porco, grazie al quale apre senza fatica l’ingresso del tombino) Premio finale, sto arrivando!! (detto ciò, si tuffa al suo interno. Nel frattempo, la telecamera si sposta su Cedric, che sembra aver già individuato la fontana)
Cedric= (affacciandosi, cerca di scorgere il pezzo di statua attraverso lo specchio dell’acqua) Andiamo… Dovrà pur essere qui da qualche parte… (e infatti, non ci vuole molto per individuarlo) BINGO! E l’acqua non è nemmeno tanto profonda. (si sbraccia una manica per immergere la mano nell’acqua) Mi sa tanto che questa sfida era la più facile: penso proprio di terminarla prima del previst… OH! (nello sbracciarsi la manica, inavvertitamente fa cadere il suo orologio nell’acqua. Questo non fa in tempo nemmeno a immergervicisi che subito spunta fuori un piranha che lo addenta. Cedric, preso alla sprovvista, fa un salto all’indietro dallo spavento) Oh, cavolo, non me l’aspettavo proprio! Beh, però era prevedibile: Chris non offrirebbe mai così platealmente la vittoria su un piatto d’argento. Ma non è ancora detta l’ultima: se riesco a catturare, o quantomeno a bloccare, quel piranha, avrò la strada libera per impossessarmi del pezzo di statua. (ma ancora una volta, sembra che Cedric abbia fatto i conti senza l’oste. Mentre infatti il piranha nuota tranquillo e beato sul bordo dell’acqua, all’improvviso emerge una murena che lo inghiotte in un sol boccone. La murena non fa però nemmeno in temo a risommergersi che a sua volta spunta fuori uno squalo che se la pappa. Anche lo squalo ha però vita breve, dal momento che diventa lo spuntino di un’orca assassina, che al tempo stesso viene divorata da un gigantesco kraken. Al termine di questa dimostrazione del classico “pesce grosso mangia pesce piccolo”, Cedric rimane a bocca aperta) Ma dai… Tanto valeva mettere pure dei cerchi infuocati, no?
Chris= (parlando al megafono) Ci avevo pensato… Ma poi ho preferito evitare: non vorrei sembrare maligno, sai.
Cedric= (sbuffando) Beh, se pensi che la darò vinta, ti sbagli di grosso. (riflettendo) Quello che devo fare è appropriarmi del pezzo di statua SENZA entrare in acqua… Ma come? (schioccando le dita) Una canna da pesca, ma certo! (si toglie un laccio da una scarpa) Bene, ora devo solo trovare un ramo abbastanza resistente da fungere come canna! (detto ciò, inizia ad esplorare il parco. Durante il cammino, passa vicino a Phoebe, la quale aguzza bene gli occhi per individuare il passeggino che cela all’interno il suo pezzo di statua)
Phoebe= Vediamo… Se io fossi una madre che trasporta con sé il proprio passeggino, dove lo porterei? Sicuramente al centro del parco, ovviamente. E’ lì che di solito ci sono altalene e scivoli che attraggono i bambini! (subito vi si dirige e, una volta raggiunto, assume un sorriso soddisfatto nel notare che di fronte a sé c’è proprio un passeggino) Ha! Ha! Lo sapevo, il mio intuito non mi tradisce mai! (ma appena vi si avvicina, si accorge che vicino a lui si trova un altro passeggino) Cosa? Ce ne sono 2?! Tsk, il vecchio Chris vuole provare a mettermi i bastoni tra le ruote, eh? Beh, non ci riuscirà mai. Anche se ci fossero mille passeggini, troverei in ogni caso quello che mi interessa.
Chris= (parlando al megafono con un certa ironia) Mannaggia… E io che ho voluto metterne solo 999. Sono proprio uno sciocco, eh? (al sentire queste parole, la ragazza si guarda intorno… E scopre con stupore di essere completamente circondata da passeggini. Nel frattempo, Garrett prosegue nella sua discesa nelle fogne, un posto decisamente angusto e silenzioso. Gli unici rumori sono infatti i suoi passi e i gocciolii d’acqua dai tubi)
Garrett= Quel Chris si è proprio messo d’impegno a creare un luogo da brivido. Forse gli altri concorrenti a quest’ora avrebbero già fatto marcia indietro, con la coda tra le gambe… Ma non il sottoscritto. (improvvisamente, davanti a lui si para un bivio, con 2 tunnel che conducono a direzioni opposte) Uhm… Proviamo a destra. In fondo, una via vale l’altra. (il ragazzo, con estrema tranquillità, entra dunque nel primo tunnel… Non accorgendosi, a quanto pare, di alcuni teschi che si trovavano all’entrata. Ma se Garrett è intento a scendere, Derek deve invece salire. Anche se… Per ora rimane ancora ai piedi del palazzo)
Derek= (pensieroso) Questa sfida la vedo davvero dura. Non ci sono molti appigli, e tutte quelle vetrate rendono sicuramente la scalata molto scivolosa. Devo trovare una via alternativa. (si guarda intorno, disperato. Appena intravede il portone, però, una luce di speranza affiora nei suoi occhi) Ma certo: chi lo dice che devo per forza arrampicarmi quando posso entrare nel palazzo e usare scale o ascensore? (si fionda sulla porta ma poi nota troppo tardi che è stata sigillata. Così, vi ci sbatte contro la faccia, per poi cadere a terra rovinosamente)
Chris= (parlando al megafono) Lo dico io, ovvio! Qui tutti vorreste la vita TROPPO facile, eh? Ma dovevate saperlo nel momento stesso in cui vi siete candidati a partecipare al programma che non sarebbe stato così. Spero dunque per te che tu abbia delle ventose: ne avrai bisogno. He! He! (il ragazzo, con una mano sul naso dolorante a causa dell’urto, osserva nuovamente il palazzo, terrorizzato all’idea di non avere altra scelta che scalarlo a mani nude. Nel frattempo, Cedric raggiunge una grossa sequoia, dove intravede un grosso e robusto ramo, non troppo in altro per giunta, che sembra fare proprio al caso suo)
Cedric= (gli dà dei pugnetti per controllarne la resistenza) Direi che è perfetto: solido, ma non troppo spesso… L’ideale per una canna da pesca! (lo afferra con 2 mani per spezzarlo. Ma non succede niente) Ehi, ma cosa…? (ci prova nuovamente, ma il ramo non si piega nemmeno) Oh, andiamo! (vi ci salta sopra più volte, provandole tutte per spezzarlo, ma alla fine, è il ragazzo stesso a scivolare e sfracellarsi a terra) Niente da fare… Qui mi sa che l’unica cosa da fare è tagliarlo con una sega. Ma dove caspita me ne procuro una da queste parti?! (improvvisamente, sente della segatura cadergli sopra i capelli. Alzando lo sguardo, si accorge di un tizio, probabilmente il giardiniere del parco, intento a tagliare alcuni ramoscelli secchi sulla chioma dell’albero con una sega) Wow, è il mio giorno fortunato! (gridando a gran voce) Signore! SIGNORE, ascolti un attimo. (il signore si guarda attorno, perplesso) Sono quaggiù, mi vede?
Giardiniere= (abbassando lo sguardo, si accorge di lui) Hey, ragazzo, che ci fai qui? E’ pericoloso stare laggiù mentre taglio via questi vecchi rami: potrebbero caderti addosso e farti male.
Cedric= Lo so, lo so… Me ne andrò via immediatamente, lo prometto. Ma avrei un favore da chiederle: potrebbe prestarmi quella sega per un istante, per favore?
Giardiniere= La mia sega?! Ragazzo, questo non è un giocattolo, lo sai? Lasciami lavorare in pace e smamma, forza!
Cedric= La prego, ne ho bisogno… Devo solo tagliare questo ramo. Se proprio non vuole prestarmela, lo faccia lei.
Giardiniere= Uff… Ci ho messo tanto per salire qui in cima e pretendi che ora scenda? (Cedric fa il faccino dolce, cercando di intenerirlo. E sembra funzionare) E va bene, ragazzo, allora facciamo così: questo lavoro, come immagini, è molto stancante… Perciò se mi fai il favore di andarmi a prendere un bicchiere d’acqua per rinfrescarmi, allora ti taglierò quel ramo. D’accordo? (Cedric annuisce)
Cedric= Perfetto, accetto le condizioni. Mi aspetti qui: trovo una fontanella pubblica e torno subito da lei! (detto ciò, si allontana di corsa, in cerca della suddetta fontanella pubblica. Se però Cedric sta facendo avanti e indietro per l’intero parco, Phoebe continua a esplorare la stessa zona, essendo intenta ad analizzare ogni singolo passeggino nei paraggi)
Phoebe= (avvicinandosi di corsa a un passeggino, lancia via il bebé che lo conteneva senza troppi problemi, per rovistare all’interno) Su, coraggio, sarà pure da qualche parte, quel dannato pezzo di statua. (mentre rovista, una mano le si poggia sulla spalla. Di colpo, la ragazza si volta)
Signora n.1= (visibilmente furibonda, mentre tiene in braccio il bambino che Phoebe ha cacciato via poco fa e che ora è in lacrime) Mi scusi, ma come si permette di trattare così mio figlio?!
Phoebe= Tsk, quello è suo figlio? Come minimo, avrebbe dovuto avere un naso gonfio e rugoso… Allora sì che potrei credere si tratti del figlio di una befana come lei.
Signora n.1= VILLANA!! (afferra la borsetta e gliela sbatte in faccia. Dopodiché, afferra il passeggino e si allontana via)
Phoebe= (risistemandosi gli occhiali che le si erano piegati nell’urto) Che modi! Ah, non esistono più le buone maniere… (guardandosi intorno) E mi mancano ancora decine e decine di passeggini da ispezionare. Chris mi ha dato proprio una bella gatta da pelare.
Chris= (al megafono) Puoi dirlo forte. Ha! Ha! E non hai visto il pezzo migliore! (a Yazmin) Stai a vedere. (preme un pulsante su un telecomando, e improvvisamente, da ogni passeggino spunta un motore. In quell’istante, i passeggini si azionano, mescolandosi tra loro) Eh, sì, sarà una luuuuunga sfida. Ha! Ha! (Phoebe digrigna i denti, irritata. Poi però sogghigna)
[ Phoebe= Chris pensa di avermi messo in difficoltà, eh? Ma non sa che ora la mia memoria è imbattibile. Ricordo perfettamente quali sono i passeggini che ho già controllato, perciò possono anche muoversi in continuazione: sarò sempre in grado di capire quali mi mancano ancora da analizzare. ] (infatti, dopo aver dato una rapida occhiata intorno a lei, si avvicina a un altro passeggino)
Phoebe= Su, andiamo… Pezzo di statua, dimmi che ti trovi qui. (dopo aver controllato in ogni parte) Uff, niente neanche qui! (pensierosa) A meno che… (ficca una mano nel pannolino del bebé, rovistando al suo interno. Il bambino, ovviamente, scoppia a piangere) Ma quante lagne fanno questi mocciosi. Qualcuno dovrebbe proprio dar loro una lezione.
Signora n.2= Oh, puoi scommetterci che darò una lezione… A TE!! (detto ciò, caccia dalla borsetta una spray al pepe, che spruzza negli occhi di Phoebe. La ragazza, infastidita, è costretta a mollare la presa e allontanarsi)
Phoebe= I miei occhi!! Cavolo, non ci vedo più!! (li sfrega con le mani e prova a riaprirli, ma la sua vista appare parecchio offuscata. Ora, infatti, i passeggini le sembrano tutti uguali. Lei stessa si rende conto della brutta situazione) Oh, mer**! (mentre dunque Phoebe porta avanti la sfida nonostante l’handicap, Garrett si addentra sempre più in profondità nelle fogne, dove l’odore, naturalmente, si fa molto più acre e pungente. Il ragazzo, però, sembra proseguire il cammino, come se nulla fosse)
[ Garrett= Il mio naso è abituato a odori ben peggiori: dal pesce avariato alle alghe marce. Se Chris vuole fermarmi, dovrà impegnarsi sicuramente di più. ] (all’improvviso, il ragazzo fa inavvertitamente cadere un sasso dentro il canale fognario, sbattendo su di esso con un piede. Il ragazzo, noncurante della cosa, va avanti. Ma proprio mentre, ignaro, prosegue il cammino, 2 occhi famelici si accendono nell'oscurità, insieme a una fila di denti aguzzi… Come se il rumore causato dal tonfo del sasso, li avesse risvegliati)
Chris= (osservando gli occhi che appaiono in primo piano nel monitor) Yazmin, non so te, ma io non voglio perdermi la scena. Se solo Garrett sapesse a cosa sta andando incontro… He! He! (la ragazza però sembra osservare tutt’altro monitor)
Yazmin= (con gli occhi fissi sull’immagine di Derek, che non fa altro che scivolare a terra dopo neanche qualche metro di scalata) Cavolo, non ce la fa! (Chris, udendo il commento di Yazmin, si volta verso di lei per osservare anche lui Derek)
Chris= Eh, sì, una parete liscia come quella non è facile da scalare… Se consideriamo poi che è costretto a mollare la presa ogni volta per grattarsi, allora possiamo proprio dire che attualmente è il concorrente più in difficoltà di tutti. Sarei proprio un bastardo se gli aggiungessi altri ostacoli. (piccola pausa) Aspetta, ma io lo sono! Ha! Ha! (preme un altro pulsante sempre sullo stesso telecomando di prima)
Derek= (ignaro dell’azione di Chris, in quel momento è a terra, intento a grattarsi nuovamente) No, così non posso andare avanti. Devo trovare un modo per interrompere questo maledetto prurito. Ma come?! (si guarda intorno, alla ricerca di qualcosa di utile. Poi, si guarda i vestiti) Non ho scelta! (con fare deciso, si strappa le maniche della camicia, usandole come fossero delle corde per legare le sue braccia all’altezza del bicipite) Se riesco a bloccare il sangue, le mie braccia si addormenteranno… E non sentirò più alcun prurito. (tuttavia, proprio in quell’istante, dall’alto si apre una delle finestre del palazzo, da cui improvvisamente fuoriesce del burro fuso. Derek osserva la scena sbigottito)
[ Derek= Ma dai, Chris, perché devi mettere sempre il dito nella piaga?! ]
Derek= (desolato, osserva la parete dell’edificio, già liscia di suo, ora completamente unta di burro) Ok, non devo arrendermi. Sì, è vero che la scalata ora sarà più difficile, ma guardiamo il lato positivo: non sento più prurito. Perciò, posso farcela! (si lancia contro il palazzo, saltando con un balzo. Ma a quanto pare, non ha considerato un fatto: avendo le braccia addormentate, non può ordinar loro di afferrare qualche appiglio sulla parete. E così, il risultato è che Derek sbatte violentemente sulla vetrata, creando una grossa crepa)
Chris= (osservando tutto dal monitor, ride di gusto) Ha! Ha! Ha! So che dovrebbe farmi pena… Ma è TROOOPPO divertente! (Yazmin non sembra apprezzare la sua insensibilità, tant’è che lo fulmina con lo sguardo. Poi, però riosservando Derek, il suo viso si rifà preoccupato)
Yazmin= (sottovoce) Coraggio, Derek… Metticela tutta! (nel frattempo, Cedric, dopo aver esplorato in lungo e in largo il parco, riesce finalmente a trovare una fontanella pubblica)
Cedric= Ah, eccoti qui! Bene, penso proprio che ora prenderò 2 piccioni con una sola fava: non solo raccoglierò un po’ d’acqua da dare al giardiniere in modo da portare a termine la sfida… Ma potrò anche sciacquarmi le mani e alleviare questo terribile prurito. (nel dirlo, si gratta nuovamente. Appena però preme il pulsante per far uscire l’acqua, scopre con perplessità che non succede nulla. Lo ripreme nuovamente… E il risultato non cambia) Insomma, cosa succede ora?! (osservando la fontanella più da vicino, scopre che il tubo che collega l’acqua alla bocca della fontanella è allentato. Infatti, si accorge di una grossa pozza d’acqua ai suoi piedi) Ma dai… Adesso che diavolo faccio? Ci vorrebbe una chiave inglese, o qualcosa del genere, così da stringere il tubo. Ma dove posso mai procurarmela in un parco pubblico? (improvvisamente, udisce un rumore, poco distante da lui. Voltandosi di spalle, nota un motociclista intento a riparare il suo motorino, evidentemente in panne. I suoi occhi si concentrano sulla sua cassetta degli attrezzi, da cui infatti sbuca fuori una chiave inglese)
[ Cedric= E dopo il giardiniere… Ora mi tocca contrattare anche con un motociclista. Spero almeno che lui non faccia storie: questa sfida si sta trasformando in una catena di sant’antonio! ] (mentre dunque Cedric si dirige in gran fretta dal motociclista, la telecamera si sposta su Phoebe, in evidente difficoltà. Infatti, a causa della vista annebbiata, la ragazza non riesce a distinguere i passeggini l’uno dall’altro, e si ritrova dunque a esaminare sempre gli stessi… Con conseguenze intuibili)
Signora n.1= Ancora tu! Insomma, quante volte devo dirtelo? Stai alla larga dal mio bambino, mascalzona! (e subito, sfodera l’ennesimo colpo di borsa in faccia alla povera Phoebe, il cui viso è ormai colmo di lividi. Alché, la signora si rivolge alle altre mamme) Signore, penso sia il momento di andarcene: troviamo un posto più tranquillo, lontano da ragazzine rompiscatole come questa! (le altre signore, tutte preoccupate per la sicurezza dei propri figli, si mostrano d’accordo, e così, mano ai passeggini, si dileguano alla svelta)
Phoebe= (tentando di fermarle) No, vi prego, non scappate! (ovviamente, nessuna la ascolta. Tenta dunque di seguirli, ma inciampa e cade a terra)
[ Phoebe= Cavolo, è un vero disastro: non riesco a inseguire i passeggini con questa dannata vista annebbiata! Non pensavo che l’avrei mai detto, ma… Temo proprio di essere spacciata. ] (in effetti, in pochi minuti, nello spiazzale spariscono tutti i passeggini. Di fronte a ciò, Phoebe sembra ormai rassegnata alla sconfitta. Poi, però, nota un’ombra)
Phoebe= Possibile che…? (avvicinandosi, nonostante la vista poco chiara, riesce comunque a capire che è rimasto ancora un passeggino sul posto. L’unico a quanto pare non protetto da nessuna mamma, zia o nonna. Frugando al suo interno, un enorme sorriso compare sul viso di Phoebe, non appena capisce che il pezzo di statua che stava cercando si trovava effettivamente lì) Ha! Ha! Ha! Lo sapevo che ce l’avrei fatta! Ora su, è il momento di correre da Chris: (sogghignando)ho ancora alcune cose da fare… He! He! (sta per dileguarsi, con in mano il pezzo di statua, quando improvvisamente viene strattonata) Hey, ma cosa…?! (a quanto pare, qualcun altro tiene la presa alla statua, e non sembra intenzionato a mollarla) Ah, no, stavolta non mi arrendo: anche se la mamma di questo bambino è una cicciona di 300 chili, questo pezzo di statua DEVE essere mio. A qualunque costo! (prova a strizzare gli occhi, per tentare di capire il meglio possibile l’identità della persona che deve affrontare. Quando la identifica, però, rimane a bocca aperta) Cosa?! E’ uno scherzo, spero! (Phoebe però non è l’unica a doversi scontrare contro un avversario inaspettato. Anche Garrett infatti ha risvegliato l’attenzione di una misteriosa creatura… Ma il ragazzo sembra ancora ignaro di ciò, e prosegue comodamente il cammino)
Garrett= Uff… Sarà più di mezz’ora che mi aggiro in queste dannate fogne, e di quel pezzo di statua nemmeno l’ombra. Spero di non aver sbagliato tunnel all’inizio… Ma non penso proprio: il mio intuito non mi tradisce mai. So che il pezzo di statua è da queste parti, lo sento! (proseguendo per il sentiero, scopre ben presto di aver intrapreso una strada senza uscita) Ma come, il mio sesto senso ha fatto cilecca? No, non può essere così? Probabilmente il pezzo di statua dev’essere qui nascosto… (guardandosi intorno e constatando si tratti di un vicolo cieco) Sì, ma dove?! (approfittando della distrazione del ragazzo, un’ombra, di soppiatto, si avvicina alle sue spalle. Garrett continua a non accorgersi di nulla. Almeno finché non udisce un feroce ringhio dietro di lui. Di colpo si volta, sgranando gli occhi dallo shock) E questo cosa ca*** è?!
Chris= (osservando, su 2 schermi differenti, gli sguardi spaventati di Phoebe e Garrett) Ha! Ha! Quei 2 non hanno idea di cosa stanno per affrontare! (a Yazmin) Ancora a guardare Derek? Non per dire, ma questo spettacolo mi sembra di gran lunga MOOOOLTO più interessante.
Yazmin= Non smetterò di guardarlo finché non avrà terminato la sfida!
Chris= (notando che, nell’ennesimo tentativo di arrampicarsi sull’edificio, Derek vi sbatte addosso, provocando un’ulteriore crepa) Ah, allora mi sa che ti toccherà stare attaccata al monitor ancora per un bel po’. Se cambi idea, ho i pop-corn anche per te! (ne mangia una manciata, per poi tornare subito a osservare Phoebe e Garrett. La telecamera, però, torna su Cedric, che ha raggiunto ormai il motociclista)
Cedric= (scuotendo le mani per attirare la sua attenzione) Mi scusi, mi scusi! (il motociclista alza lo sguardo) Ascolti, non ci conosciamo e so che al momento servono più a lei che a me, ma… Avrei DAVVERO bisogno delle sue chiavi inglesi. Se me le presta un attimo, gliele restituirò in meno di un minuto, la prego!
Motociclista= Amico, mi metti in difficoltà: come vedi, il mio motorino è in panne, e non posso abbandonarlo un solo istante, o rischio che diventi irreparabile. Se riesci ad attendere fino a quando lo avrò aggiustato del tutto, la mia chiave inglese posso anche regalartela.
Cedric= Beh, dipende… Quanto pensa che ci vorrà.
Motociclista= Difficile a dirsi… Penso un paio d’ore al massimo.
Cedric= Così tanto?! Su, faccia uno sforzo. Non riesce proprio a finire prima?
Motociclista= Beh, il fatto è che ho ordinato delle candele di ricambio, visto che le mie sono completamente andate… E sto aspettando la consegna. Però, se tu riesci a procurarmele alla svelta, mi ci vorrà un batter d’occhio.
Cedric= Ho capito. Sì, farò del mio meglio. Grazie! (si allontana e comincia a guardarsi intorno)
[ Cedric= Sta iniziando a diventare ridicola questa storia. Candele in un parco? Siamo seri? Dove caspita le vado a beccare, me lo spiegate?! ] (mentre Cedric inizia l’ennesima caccia al tesoro, Phoebe si prepara ad affrontare un avversario decisamente inaspettato)
Phoebe= (nonostante la vista appannata, riesce a distinguere l’inconfondibile figura di un neonato. Alché, ride) Ha! Ha! Tutto qui? Chris dev’essersi messo davvero di poco impegno, se ha scelto un moccioso come guardia del suo pezzo di statua. Oh, beh, meglio per me, no? (al bebé) Coraggio, molla la presa prima di farti mal… OUCH! (in realtà, a farsi male è proprio Phoebe, visto che il neonato, di tutta risposta, le morde un dito, costringendo proprio lei a mollare la presa) Ma guarda… Così giovane e hai già dei denti così appuntiti. Beh, deve ancora arrivare il giorno in cui mi farò mettere i piedi in testa da un poppante. Vieni qui, andiamo!! (nonostante le buone intenzioni, però, Phoebe non riesce neanche più a sfiorare il pezzo di statua. Infatti, sia per la scarsa visibilità, sia per l’inaspettata agilità del piccolo, in pochi minuti la ragazza non fa altro che subire morsi, colpi e graffi. Così, in pochi minuti, la ragazza stramazza a terra sudata ed esausta) Anf… Non posso… Pant… Andare avanti così. Anf… Devo assolutamente… Pant… Trovare un modo di reagire. (dandosi dei colpi sul viso) Dannata vista, perché ci metti così tanto a rimetterti in sesto?! (proprio in quell’istante, però, come una manna dal cielo, Phoebe viene centrata in pieno volto da un forte getto d’acqua. La ragazza, asciugandosi il viso, scopre con gran sollievo di vedere di nuovo in modo nitido) Ah, fantastico!! Non so chi sia il samaritano, ma se lo scopro, dovrò ringraziarlo: avevo proprio bisogno di un po’ d’acqua fresca per ristabilirmi. (piccola pausa) Certo, eh, che quest’acqua ha un odore proprio strano. (improvvisamente, punta lo sguardo sul neonato, e sgrana gli occhi dal disgusto non appena lo ammira mentre si tira su il pannolino. La ragazza, apprendendo la reale origine di quella “acqua”, fugge via inorridita) CHE SCHIFOOOOOOO!!! (nel vederla scappare, il bebé scoppia in una fragorosa risata)
[ Phoebe= Così non può andare avanti. Mi sto facendo sottomettere da un moccioso, è mai possibile? Beh, poppante o no, nessuno deve azzardarsi ad alzare le penne con la sottoscritta: è il momento di ricorrere alle maniere forti. ] (se dunque il primo impatto di Phoebe col proprio avversario non appare certo positivo, la telecamera si sposta su Garrett, per scoprire se da lui la situazione è migliore)
Garrett= Ma guarda… Pare che Chris non si sia proprio risparmiato, eh? (infatti, di fronte a lui, la telecamera inquadra un gigantesco alligatore, che sogghigna con le sue enormi fauci e i denti così lisci e taglienti da brillare persino in un posto tenebroso e angusto come le fogne) Beh, se devi essere tu il mio avversario, non mi tiro indietro. Coraggio, mostra quello che sai fare. Ma ti avverto: non sarò gentil… (non fa in tempo a montare la sega elettrica, la stessa con cui ha fatto fuori le piante carnivore nella prima sfida, al posto dell’uncino, che l’alligatore la strappa via con un solo morso, riducendola in mille pezzi) Ah, è così? Allora mi costringi proprio ad andarci pesant… (prova a montare quello che ha tutta l’aria di essere un kalashnikov, ma l’alligatore, con un morso ancor più fulmineo, azzanna anche quello)
[ Garrett= Ne ho affrontati di mostri… Ma questo qui è uno dei più temibili, senza dubbio. Andrebbe sicuramente al secondo posto della mia lista. Il primo, di sicuro, è impossibile trovare una bestia che lo sostituisca. (trema solo all’idea) ]
Garrett= Ok, amico, vedo che fai molto affidamento sulle tue zanne, non è così? Beh, io non ti lascerò fare i tuoi sporchi comodi! (l’alligatore si scaraventa su Garrett, ma il ragazzo salta appena in tempo, evitando di finire tra le sue fauci. Dopo il salto, atterra proprio sulla testa della creatura. Alché, inizia a correre a gran velocità lungo tutto il suo corpo, fino a raggiungere la coda) Ah! Ora voglio proprio vedere cosa combiner…. AAAAAAAAAAAAAAAAH IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH!!!!! (subito, l’alligatore inizia a scuotere rapidamente la coda a destra e a manca, rendendo veramente difficile la presa di Garrett, che però, nonostante tutto, non si schioda. Tuttavia, appare evidentemente frastornato) E’ t-tutto q-qui q-quello c-che s-sai f-fare? (l’alligatore, quasi indispettito da quest’affermazione, sembra intenzionato a dimostrare il contrario. Così, ora non si limita a muovere la coda a destra e a sinistra, ma anche in alto e in basso. Alla fine, Garrett non riesce più a resistere, e viene scaraventato contro una parete, infrangendola. Il ragazzo si rialza presto da terra, scansando i mattoni del muro che gli sono cascati addosso)
[ Garrett= La sua forza è indiscutibile, devo ammetterlo. Non sarà facile vincere questo scontro, ma come ho già detto, non è lui la bestia più feroce che io abbia mai incontrato. Perciò… E’ il momento di far capire a quella lucertola troppo cresciuta chi è che comanda! ] (il ragazzo sta per contrattaccare, ma poi si accorge che il mostro ora sembra distratto. Osservandolo più attentamente, scopre che questo ha una ferita sulla coda. Probabilmente, gliel’ha provocata Garrett quando, per restare attaccato alla coda, ha usato il suo uncino come appiglio)
Garrett= Ma guarda, sembra che alla fin fine ho scoperto il tuo tallone d’achille, eh? Come intuivo, se le tue fauci sono il tuo punto forte, per forza la coda doveva essere il tuo punto debole. Mi basterà continuare a evitare la tua mascella, e vedrai che in pochi minuti ti trasformerò in un animale impagliato! Ha! Ha! (l’alligatore digrigna i denti, quasi non sopportando la superbia di Garrett. Poi, però, sorride. Il ragazzo non ne capisce la causa. Quando la scopre, il ragazzo sgrana gli occhi, sbigottito: l’alligatore spalanca infatti la bocca sotto i suoi occhi… e proprio lì, incastrato tra 2 canini, si trova il pezzo di statua)
[ Garrett= Ok… Ehm… E ora? ]
Garrett= Ah, è così che la mettiamo? D’accordo, allora. O la va o la spacca! (e così, si lancia nella sua direzione. L’alligatore fa lo stesso. La telecamera si sposta proprio un istante prima che i 2 si scontrino, tornando a riprendere Cedric, il quale appare essere in grossa crisi)
Cedric= (asciugandosi la fronte, unta di sudore) Ho guardato attentamente ogni centimetro quadrato di questo maledetto parco… E non ho la più pallida idea di dove trovare una candela: non ci sono chiese, non ci sono riunioni sataniste, non c’è niente di niente, DANNAZIONE!!
Vecchia= (irritata) Ma insomma, abbassi la voce, signorino! Porti un po’ di rispetto: qui c’è gente che sta soffrendo.
Cedric= (volgendo lo sguardo verso la direzione da cui proviene la voce, scopre un’anziana, in ginocchio davanti a una piccola croce di legno) Senta, signora, non esiste solo lei a questo mondo. Anch’io non sto messo meglio.
Vecchia= Ah, davvero? Beh, almeno tu sei vivo e vegeto. Non come il mio povero marito, morto mentre stava…
Cedric= (interrompendola) Signora, non ho proprio tempo di ascoltare le sue storielle: sono alquanto impegnato, IO. Perciò, veda di disturbare qualcun’alt… (improvvisamente, si blocca, non appena nota delle candele tra le mani dell’anziana signora. Di colpo, dal tono acido e arrogante, assume un tono dolce e comprensivo) Ehm… Dicevo… Come mi dispiace, signora. Dev’essere proprio dura, la capisco. Vuole che le dia una mano in qualche modo? Magari aiutandola a portare quelle PESANTISSIME candele?
Vecchia= Tsk, sarò vecchia, ma non sono stupida. Ti servono le mie candele, non è così? (Cedric, imbarazzato, annuisce) Beh, se mi avessi portato un po’ più di rispetto, non mi sarei fatta problemi… Ma visto il tuo comportamento, se le vuoi, dovrai guadagnartele.
Cedric= (tra sé e sé) Uff… L’ennesima commissione. (alla vecchia) E va bene, mi dica pure!
Vecchia= Come intuirai, non sono molto ricca: quando è morto mio marito, non mi sono potuta permettere altro che usare 2 bastoncini di legni per formare una croce. Ma io vorrei portare onore alla sua morte. Ecco perché sto racimolando dei soldi per potermi permettere una bara come si deve. Purtroppo, mi mancano ancora pochi spiccioli per raggiungere la somma necessaria. Non è che potresti prestarmeli tu?
Cedric= Ehm… Casca male, signora. (mostrando le tasche vuote) Sono al verde.
Vecchia= Beh, potresti provare a prendere in prestito qualche moneta dalla fontana del parco. Di sicuro, ne troverai in abbondanza: è ormai un’abitudine lanciarle per esprimere un desiderio.
Cedric= Ma non sarebbe “leggermente” illegale appropriarmi di monete di proprietà altrui.
Vecchia= E perché mai? Se le hanno buttate via, vuol dire che a loro non servono più.
Cedric= Sì, ma…
Vecchia= Insomma, ragazzino, le vuoi le candele o no? (di fronte a quest’affermazione, a Cedric non rimane altra scelta. Seppur indispettito, è costretto a ubbidire. Così, si dirige verso la fontana e, osservando lo specchio dell’acqua, riesce a intravedere effettivamente diverse monete sul fondo)
Cedric= Beh, guardiamo il lato positivo: almeno stavolta sembra un compito facile. (detto ciò, si immerge nell’acqua e afferra una manciata di monete) PRESE! (ma non è l’unico. In quello stesso istante, un gigantesco tentacolo afferra il ragazzo, sollevandolo in aria. A quanto pare, il ragazzo si è dimenticato che a guardia della fontana vi era il kraken, che ora osserva minacciosamente Cedric. Lentamente, spalanca la bocca, avvicinando il tentacolo nel quale è avvinghiato Cedric al suo interno) Oh, mer**, è la fine!! (nel frattempo, non molto distante dalla fontana, vi è ancora un passeggino, al centro di un grosso spiazzale. All’interno, il neonato ciuccia beatamente il pezzo di statua come fosse un giocattolino. Nascosta dietro un cespuglio, Phoebe osserva la scena)
Phoebe= (sottovoce, tra sé e sé) Bene, è il momento di entrare in azione. (detto ciò, esce allo scoperto. La telecamera la inquadra con indosso dei vestiti ben diversi dal suo solito: sulla testa, indossa una parrucca femminile in stile mamma anni 50. Inoltre, indossa un grembiule a pois su cui c’è la scritta “w la mamma”. Lentamente, la ragazza si avvicina al passeggino. Appena il bebé la vede, si mette in guardia, nascondendo il pezzo di statua dietro la schiena) Calmo, piccolo mio. Non mi riconosci? Sono la tua dolce e cara mammina! Coraggio, non vuoi stare tra le mie braccia?
Chris= (osservando la scena dal monitor) Non crederà che se la beva? (e invece, al bebé si illuminano gli occhi e con uno scatto fulmineo salta in braccio a Phoebe, accocolandosi con la testa sul suo petto e continuando a usare il pezzo di statua come ciuccio)
Phoebe= (sottovoce, tra sé e sé) He! He! Povero sciocco! (lentamente, avvicina la mano al pezzo di statua, per sfilargliela. Tuttavia, sembra che il bebé la tenga particolarmente stretta in bocca)
[ Phoebe= Così non va. Finché è così all’erta, non riuscirò mai a strappargliela via. Mi toccherà addormentarlo. ]
Phoebe= (con voce suadente) Allora, tesoruccio, che ne dici se ora la mamma ti canta una bella ninna nanna? Così ti fai un bel pisolo e diventi ancora più bello, eh? (il pargolo, con gli occhi brillanti all’idea, annuisce. Alché, Phoebe inizia a cullarlo) Dormi bene, fai sogni d’oro. / Tu che della mamma sei il gran tesoro. / (pian piano, le palpebre del bimbo iniziano a farsi pesanti) Se fai un incubo, non aver paura / con un bacio, di te la mamma si prenderà cura. (il bimbo sbadiglia e chiude gli occhi) / E se qualcun vuol portarti via / Non importa… (approfittando della situazione, con un gesto secco riesce finalmente a strappar via il pezzo di statua dalla bocca del bebé, che lascia dunque cadere a terra) PERCHE’ ORMAI LA VITTORIA E’ SOLO MIA! HA! HA! HA! (cadendo a terra, però, il neonato si sveglia. Seppur mezzo addormentato, riesce a capire ben presto la situazione… E non accettando il modo in cui la ragazza si è presa gioco di lui, le salta addosso, addentandole un braccio) Ma che caspita…?! Brutto moccioso indemoniato, lasciami subito!! (con forza, riesce a staccarlo via. Nella bocca del neonato, rimane però un pezzo di stoffa strappato dalla maglietta) Mi stai dando fin troppe brighe, sai? E’ il momento di darti una bella lezione. (guardandosi intorno, il suo sguardo si concentra sulla fontana del parco, dove osserva Cedric che sta per diventare un bocconcino per il kraken) Vediamo se ti piace l'acqua, piccola peste! (e senza pensarci 2 volte, lancia il bebé dentro la fontana. Precisamente, nella stessa direzione del mostro marino. Dopodiché, tenendo stretto il pezzo di statua tra le braccia, si allontana nella direzione opposta)
[ Phoebe= L’eliminazione di Cedric non rientra affatto nei miei piani: la sua presenza, al contrario, mi fa molto comodo. Perciò, mentre il calamaro gigante si pappa il neonato, spero che Cedric ne approfitti per prendere il pezzo di statua e scappare. ]
Cedric= (mentre chiude gli occhi, rassegnato all’idea di stare per essere divorato da quell’orrida creatura, improvvisamente sente qualcosa che gli cade sulla testa. Aprendo gli occhi, scopre che si tratta di un bebé) E questo da dove arriva? (intanto, il calamaro gigante spalanca le fauci) Oh, no, attento, piccolo!! (ma il pargoletto sembra non farsi intimorire. Anzi, scaglia un forte pugno sul muso del kraken, che dal dolore lascia la presa a Cedric, che cade in acqua. In questo modo, completamente scioccato, il ragazzo assiste a un’incredibile lotta tra il calamaro e il bebé… Dove assurdamente è quest’ultimo ad avere la meglio. Tra morsi, graffi e calci, in breve tempo il calamaro stramazza al suolo, k.o.)
[ Cedric= Ma questo bambino beve latte e steroidi?! ] (seppur ancora basito, Cedric non perde l’occasione per appropriarsi del pezzo di statua, uscire dalla vasca e dirigersi a tutta velocità verso Chris, per consegnargliela. Poco dopo, anche il bebé esce dalla vasca. La telecamera mostra un primo piano dei suoi occhi adirati, che puntano Phoebe ormai in lontananza)
Chris= (dopo qualche minuto, è pronto ad accogliere Cedric e Phoebe, che lo raggiungono trionfanti) Guarda un po’ chi si vede. Phoebe, carino il tuo nuovo look.
Phoebe= Ma che diavolo…? (resasi conto di indossare ancora il costume da finta mamma, se lo strappa di dosso)
Chris= E tu, Cedric, penso proprio che per un po’ non mangerai più pesce, dico bene?
Cedric= (traumatizzato, si guarda compulsivamente intorno) Pesce?! Dove?! Aiuto!!
Chris= Ma non importa. Ciò che conta è che in qualche modo siete riusciti a portare a termine la sfida… Il che vi permette di entrare automaticamente a far parte della top 4. Congratulazioni! (i 2 esultano) Ora, immagino sarete stanchi… Perciò ho fatto preparare apposta 2 sdraio, così da potervi rilassare e osservare i vostri compagni Derek e Garrett, ancora nel bel mezzo delle rispettive sfide.
Phoebe= (con gli occhi che si spalancano di colpo) Quei 2 sono ancora a rischio? Ha! Ha! Fantastico, faccio ancora in tempo!! (senza aggiungere altro, scappa via)
Chris= (perplesso) Hey, ma dove va?
Yazmin= Non lo so… ma non promette nulla di buono! (detto ciò, si alza di scatto dalla sdraio e la insegue. La telecamera, intanto, le anticipa e si proietta già a riprendere il luogo della sfida di Derek e Garrett. Il posto sembra apparentemente calmo, ma improvvisamente, dal sottosuolo, emergono rumori inquietanti, seguiti da ruggiti e urla di dolore. In quel momento, la telecamera si concentra su un tombino, il cui chiusino improvvisamente va in mille pezzi da un Garrett che gli sbatte addosso come un proiettile. Il ragazzo vola per qualche secondo in aria, per poi atterrare dolorosamente sul duro asfalto. La telecamera, inquadrandolo da vicino, mostra evidenti segni di lotta, percosse, graffi, e persino un occhio nero. Insomma, il ragazzo non sembra affatto conciato bene)
Garrett= (sputando un dente e barcollando) Q-Quel dannato… Alligatore… S-si sta montando… t-troppo la testa… P-per i miei gusti. (si sbraccia) Ora… Gli d-do una b-bella lezione…
Phoebe= (giungendo sul posto) GARRETT!! Eccoti qua! Aspettami!
Garrett= N-non ho tempo… (sputa un altro dente) D-da perdere. Devo far abbassare… L-la cresta a un lucertolone… T-troppo cresciuto.
Phoebe= Sì, ma non ce la farai mai conciato così. Guardati un attimo: hai una aspetto orribile!
Garrett= N-non mi importa… D-Dell’aspetto. Io d-devo vincere… (sputa ancora un dente) E’ c-chiaro?!
Phoebe= E vincerai, vedrai. Lascia ora che la tua alleata ti rimetta in sesto. (detto ciò, si posiziona dietro la sua schiena e inizia a fargli un massaggio rilassante alle spalle)
Garrett= (gongolando) Aaaaaw… Sì… Così si ragiona… Sei proprio una degna alleata, lasciatelo dire. Col tuo supporto, sono sicuro che farò fuori quell’alligatore a occhi chiusi.
Phoebe= (sogghignando) Sono lieto che lo pensi. (in quello stesso istante, Phoebe preme un dito su un punto preciso della spalla di Garrett… Che di colpo cade a terra, privo di sensi)
[ Phoebe= Nell’episodio scorso, l’avevo detto: le mie mani sanno essere letali. He! He! Ora, manca solo la ciliegina sulla torta per portare a termine il mio piano perfetto. ] (la telecamera si sposta intanto su Derek, che, mostrando una caparbietà notevole, continua imperterrito a cercare di scalare il palazzo. Solo che, sia per le braccia addormentate che per le parenti unte dal burro, anche il suo ultimo tentativo fallisce. La telecamera si sofferma sulle vetrate, colme di crepe, a testimoniare i numerosi tentativi di Derek)
Derek= (stremato e sudato, si lascia cadere a terra) Io... Non ce la faccio... più. Alla fine, temo proprio che Garrett riuscirà effettivamente a vedermi fuori.
Phoebe= (avvicinandosi al ragazzo) Tu dici? Ti consiglio di osservarlo. (perplesso, Derek obbedisce… E si stupisce nel notare Garrett svenuto)
Derek= (riacquistando fiducia) Aspetta, ma questo significa che… Posso ancora farcela!
Phoebe= Beh, non proprio. Hai ancora una bella e lunga scalata da compiere. Ci pensi a cosa accadrebbe se fallissi proprio ora che il tuo diretto rivale è attualmente fuori combattimento? Scommetto che diventeresti lo zimbello del tuo paese. Tutti a tormentarti fino alla fine dei tuoi giorni, urlandoti “ecco il concorrente da strapazzo che ha perso nonostante gli fosse stata offerta la vittoria su un piatto d’argento”. Ah, non oso mettermi nei tuoi panni. Troppo imbarazzo! (all’immaginarsi ciò, Derek inizia ad agitarsi. E forse è proprio quello che Phoebe voleva, visto che lo osserva con un ghigno malvagio. Improvvisamente, però, giunge sul posto anche Yazmin)
Yazmin= Phoebe, non ti azzardare a ostacolare Derek, è chiaro?! Se ci provi, te la vedrai con me!!
Phoebe= Ostacolare? Non ne ho mai avuto intenzione. (Yazmin inizialmente appare perplessa. Poi, si accorge di Derek che inizia a singhiozzare)
Derek= Oh, no. Hic! Mi sto… Hic! Agitando di nuovo! (stavolta, però, pare che questo rappresenti un bene. Infatti, col singhiozzo, la rana all’interno del suo corpo, comincia a saltare… E anche Derek con sé. I salti si fanno sempre più alti e Derek intuisce subito il da farsi. Approfittando delle crepe lasciate sulla parete, fa in modo di atterrare su di esse, usandole come appiglio. In questo modo, salto dopo salto, il ragazzo riesce a suo modo ad arrampicarsi sul palazzo… E in poco tempo, giunge fino in cima) N-non ci credo. C-ce l’ho fatta. Ce l’ho fatta davvero! YOOO HOOO!!!
[ Phoebe= (a braccia conserte, soddisfatta) E ora… Il mio lavoro può dirsi compiuto. Ciao ciao, Garrett! ]
[ Yazmin= Phoebe ha davvero… Aiutato Derek? Qui i conti non tornano: pensavo si fosse alleata con Garrett. La Phoebe che conosco io non sarebbe mai in grado di attuare un piano così diabolico da tradire la persona di cui si è servita finora. Però… C’è anche un altro lato di Phoebe che ho imparato a conoscere. Urgono delle prove, per capire se il mio sospetto sia fondato. E penso anche di avere un’idea. ] (Derek si appresta dunque ad afferrare il pezzo di statua, così da ufficializzare la sua vittoria. Ovviamente, avendo le braccia addormentate, deve per forza usare la bocca. Perciò, si china in avanti. In quello stesso istante, però, una nuvola si sposta, scoprendo un sole particolarmente luminoso. Uno dei suoi raggi, infatti, va a scagliarsi sui vetri dell’edificio, che a sua volta lo rifrangono proprio nella direzione di Derek)
Yazmin= (accorgendosene, urla per mettere all’erta il compagno) DEREK, ATTENTO!!! (il ragazzo si volta, accorgendosi del fascio di luce accecante che sta per abbattersi su di lui. Tenta di pararsi con una mano… ma non riesce a comandarla, essendo ancora addormentata)
Derek= No, non finirà così! (abbassando la testa, evita che il fascio di luce lo colpisca negli occhi… bensì sul cappello) Ah-ha! Pensavi di fregarmi, eh? Ma io sono troooppo sveglio! (tuttavia, il bagliore di luce è talmente forte che, concentratosi tutto sul cappello, questo prende improvvisamente fuoco. Il ragazzo, agitato, inizia a dimenarsi) Ma che cavolo!!! Al fuoco, al fuoco, chiamate i pompieri!!! (corre intorno, non sapendo cos’altro fare. Ma poi, essendo concentrato a osservare il cappello infuocato, non bada a dove mette i piedi. Così, precipita dal tetto. Phoebe e Yazmin, osservandolo stupite, si coprono gli occhi, non osando assistere al suo spiaccica mento… Che però non avviene. Per fortuna, il ragazzo centra il tombino aperto, e finisce guarda caso addosso all’alligatore, colpendolo in pieno addome. L’impatto è così forte che, d’impeto, la bestia sputa il pezzo di statua che gli si era incastrato tra i denti, che va a sbattere proprio addosso a Garrett, svegliandolo)
Garrett= (massaggiandosi la testa, su cui spunta un bernoccolo) Hey, che succede qui?!! (poi, osserva il pezzo di statua tra le mani) Oh, oh, oh… Ma guarda un po’. Vieni dal paparino! (e così, se ne impossessa, sotto lo sguardo incredulo di Phoebe.
[ Phoebe= (senza parole) … ] (La telecamera però non se ne sofferma a lungo. Infatti, si sposta su Derek, che in quel momento si rialza)
Derek= Ouch, che dolore… (toccandosi varie parti del corpo, stupito) S-sono ancora vivo?? Wow, dev’essere il mio giorno fortunato. (tuttavia, il suo sorriso svanisce presto, non appena si trova faccia a faccia con l’alligatore, che gli ringhia addosso) Ehm… (deglutisce spaventato) B-buono, bello…Buono! (la telecamera non mostra l’esito dello scontro, mi si ritrasporta all’esterno, dove i concorrenti tutti si coprono le orecchie di fronte a degli agghiaccianti rumori provenienti dal sottosuolo, talmente forti che la terra stessa trema. La scena successiva mostra Derek, in barella e ingessato da testa a piedi, mentre viene caricato sul bus guidato da Chef. Attorno a lui, vi sono sia Chris, sia gli altri 4 concorrenti)
Chris= Derek, mi spiace, ma… Penso tu stesso ti renda conto che non potrai più proseguire l’avventura in questo reality. E’ un peccato, sai? Stavamo iniziando a prenderci l’abitudine della tua presenza.
Garrett= Oh, beh, personalmente non faticherò a prendermi l’abitudine della sua assenza. Ha! Ha!
Chris= Vuoi dire qualche ultima parola, prima che Chef ti porti via?
Derek= Mghf dispgpf chqg Yazmghrf….
Chris= (interrompendolo) Ehm… Non sto capendo una parola. Usa la lavagnetta che ti ho messo vicino alla mano destra. (a quanto pare, infatti, la sua mano destra è l’unica parte incolume del suo corpo. Derek, dunque obbedisce, e Chris può dunque leggere quanto scritto) “Mi dispiace solo che Yazmin, per colpa mia, non abbia ottenuto il vantaggio nel prossimo episodio, visto che immagino abbia scommesso sull’eliminazione di Garrett”. Ma guarda… Cosa buffa: in realtà, Yazmin ha scommesso sulla TUA eliminazione! (Derek sgrana gli occhi, scioccato. Dopodiché, rivolge lo sguardo, da cane bastonato, proprio alla stessa Yazmin, che volge lo sguardo a terra, imbarazzata)
[ Yazmin= Sì, so di non andare fiera del mio gesto… Però ho cercato di ragionare strategicamente. Chris ha detto che in questa sfida ci si poteva sia aiutare che ostacolare l’un l’altro, perciò ho cercato di capire chi più ne poteva rimanere coinvolto. Garrett e Phoebe ero sicura si sarebbero coperte le spalle l’una con l’altro… Perciò l’alternativa era o Cedric o Derek. Ma Garrett e Phoebe, se dovevano mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno, sapevo per certo che avrebbero scelto Derek. Io avrei davvero voluto scegliere Garrett, dico sul serio… Ma se lui si fosse salvato, oltre al danno di dovermelo sorbire ancora per almeno un episodio, avrei avuto la beffa di vanificare un possibile vantaggio. Invece, scegliendo Derek, avrei avuto da una parte la delusione di vedere eliminato un amico, ma dall’altra la soddisfazione del bonus. Ah, mannaggia a me e al mio cervello!! ] (e così, Derek viene dunque portato via sull’autobus guidato da Chef che ben presto sparisce all’orizzonte)
[ Cedric= Derek era un tipo a posto. Non ho mai avuto nulla contro di lui, e mi dispiace davvero che se ne sia andato… Ma in fondo, meglio lui che me. La finale si fa sempre più vicina, e se sono riuscito a resistere un episodio senza Ariel, significa che ho le carte in regola per cavarmela anche nel prossimo. Alla faccia tua, Brad! ]
[ Garrett= Ce l’ho fatta, ancora non ci credo! Mi sono persino dimenticato da quanti episodi cercavo di eliminarlo… E alla fine ci sono riuscito. Ma ancora non sono soddisfatto: preparati, Yazmin, perché adesso è giunto anche il tuo turno! ]
Phoebe= (poggiando una mano sulla spalla di Yazmin) Non ti facevo così infida, lo sai?
Yazmin= Ascolta, non mi parlare TU di infidia! Sei alleata con Garrett, no? Allora perché hai voluto aiutare Cedric, me lo spieghi?
Phoebe= Ehm… Guarda che io ho tentato di aiutare Derek, NON Cedric. La tua memoria fa cilecca, forse?
Yazmin= (sorridendo, soddisfatta) No, mia cara, la mia è una memoria di ferro. E ora posso dire… SOSPETTO FONDATO! (Phoebe solleva un sopracciglio, non capendo cosa voglia dire)
Chris= (ai telespettatori) Ne rimasero 4. I fantastici 4. Purtroppo, non c’è Ariel, sennò avremmo avuto il candidato perfetto per LA COSA. Ha! Ha! Ha! Tuttavia, ciascuno dei finalisti si può dire che abbia i suoi “poteri”… E dovranno farne tutti grande uso nel prossimo, imperdibile episodio di Realitymania! A presto!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob