Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    29/06/2016    1 recensioni
Tre ragazze apparentemente normali si trovano coinvolte in una lotta da cui dipende il destino non di uno ma di due mondi.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lyria osservò la piramide a gradoni dove poteva poteva essere nascosto il pezzo dello scetro.

Era mezzogiorno e non c'era nessuno in vista,Ultra Magnus si avvicinò trascinando con sè il rimorchio che conteneva Megatron.

Avevano deciso che il mech grigio avrebbe seguito la ragazza all'interno della piramide,usando il bracciale che Rachet aveva affidato al gruppo.

Una volta davanti alla piramide,il mech attivò il bracciali assumendo la stessa altezza di Lyria ed uscì.

I due andarono all'ingresso della piramide ed entrarono senza che nessuno li notasse,mentre Ultra Magnus rimase fuori a fare la guardia.

Il corridorio era stretto e l'unica luce era lo slug fiamma della ragazza,così camminarono in fila indiana con Lyria davanti che osservava i geroglifici incisi.

Le era sempre piaciuta la storia egiziana,era il periodo che l'affascinava di più.

-Si,sono bei dipinti,ma ti muovi?-Le domandò Megatron quando la ragazza si fermò per un pò a osservare un immagine di Iside con Osiride.

Ironicamente,il mech si femò ad osservare una riproduzione di un combattimento,mentre la mora avanzò di un altro paio di metri prima di accorgersi che il compagno si era fermato.

Arrivarono ad un bivio.

-Che strada prendiamo?-Chiese Lyria.

-Che ne so,nemmeno so che aspetto abbia ciò che stiamo cercando.-

All'improvviso il ciondolo a forma di lupo si illuminò di una luce azzurrina che converti in un raggio che indicò a destra.

I due decisero di seguire la scia di luce atraverso i corridoi fino a trovarsi davanti ad un muro in cui si fermava.

-E adesso?-Domandò Lyria.

-Forse c'è un passaggio segreto.Proviamo a controllare le pareti.-

I due iniziarono a controllare le pareti di quella sala prive di decorazioni finchè l'attenzione di Lyria non fu attirata da un mattone con uno strano segno.

Image and video hosting by TinyPic


 


 

Incuriosita,provò a premerla ma non successe niente;però sentiva di averla già vista da qualche parte.

-Dagaz.-Sussurrò,non sapeva cosa voleva dire ma sentiva che era il nome del simbolo.

Il mattone con il disegno s'incassò nella parete con un click secco,seguito da altri rumori di meccanismi che mossero anche gli altri mattoni nella parete,rivelando una stanza nera.

Megatron fissò la ragazza che aveva un espressione stupita e le fece cenno di proseguire.

Entrarono in una stanza circolare e spoglia da qualsiasi decorazione.

Dopo aver fatto un paio di passi udirono un rumore dietro di se e si girarono per vedere l'ingresso chiudersi.

-In trappola!-Si lamentò Megatron cercando con lo sguardo qualsiasi traccia di una via d'uscita quando il ciondolo di Lyria si accese,rischiarando l'ambiente l'ambiante circostante di una debole luce azzurrina.

Lo sguardo della ragazza cadde sul pavimento e si accorse della presenta di un leggero solco a spirale che partiva dal centro e finiva dal punto in cui erano entrati.

Decise di spostarsi verso il centro e notò che vi era una pietra bianca con un solco dalla forma strana.

Colta da un sospetto,la mora si tolse il ciondolo e lo sovrappose,coincidevano.

La spirale si accese di una luce azzurra e sulle pariti si accesereo piccole luci dello stesso colore.

Dalla pietra in cui aveva messo il ciondolo partirono rumori di meccanismi e si sollavò,rivelando l'interno cavo che costudiva l'oggetto cercato dai due:uno scettro dorato con strani simboli incisi.

-Suppongo che qui abbiamo finito.-Disse Megatron rimasto in disparte a guardare cosa faceva la ragazza.


 

Angolo Autrice

Ormai si è capito che sono lenta ad aggiornare quindi vi risparmio le scuse.

Al prossimo cappy : Il terzo pezzo e problemi di cuore

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce