Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    02/07/2016    2 recensioni
Dopo essere stati in giro per il tempo e in una fattoria, Realitymania sbarca in una metropoli: Chrisville. L'ego di Chris raggiunge mete smisurate, dando luogo a sfide estreme con tema "i mestieri". 18 nuovi concorrenti, più folli che mai, si daranno battaglia per vincere 100 mila euro. Chi si arrenderà? Chi riuscirà a resistere fino alla fine? Scopriamolo insieme in questa nuova edizione del format Realitymania!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chef Hatchet, Chris McLean
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 14
Chris= Nell’ultima puntata di… Realitymania: niente meglio di una sfida a tema archeologia poteva “portare alla luce” come non mai i contrasti, nonché le alleanze, dei 5 concorrenti rimasti in gara. Ma di certo, ciò a cui abbiamo assistito, non ha precedenti: Yazmin ha fin da subito ottenuto l’immunità, vincendo la prima parte della sfida… E tutti si aspettavano avrebbe fatto in modo di portare con sé anche Derek, vista la recente alleanza. Invece no: la cara ragazza lo ha sbeffeggiato e tradito, regalandogli l’eliminazione più ingloriosa della stagione. Davvero un PESSIMO comportamento… Ma, ehi, siamo in tv: e qui ADORIAMO i pessimi comportamenti. Ha! Ha! Fanno audience. Sapete però cos’altro farà audience? Ve lo dico subito. Anzi, no, scopritelo voi stessi in questo nuovissimo episodio di… REALITYMANIA!
-SIGLA-
(è notte fonda, e i 4 finalisti stanno tutti riposando nelle rispettive stanze. Ma qualcuno, invece, pare non riuscire a dormire)
Yazmin= (affacciata al balcone della sua camera, sconsolata) Uff… Derek…
[ Yazmin= Sono nella finale a 4: dovrei essere felice. Ma, onestamente, non riesco a non pensare al povero Derek. In fondo, però, cos’ho fatto di male? Ho solo puntato sulla sua eliminazione. Sarebbe stato peggio se io volutamente avessi tentato di ostacolarlo. Perciò, sì, ho la coscienza a posto!
Chris= (si sente la sua voce fuori dal confessionale) No che non ce l’hai! ]
Yazmin= (irritata) Ma insomma, questo dovrebbe essere un confessionale privato, fino a prova contraria. Hai capito? (sente del trambusto fuori dal confessionale, alché apre la porta, pronta a sgridare Chris) Insomma, Chris, la smetti di… AAAAAAAAH! (non fa in tempo a uscire dal confessionale, che un’ombra misteriosa la afferra e la ficca dentro un grosso sacco, che poi annoda e si issa in spalla) ] (giunto il mattino, gli altri concorrenti, sotto comando di Chris all’altoparlante, escono tutti dai rispettivi condomini. Nell’attesa che il conduttore li raggiunga, non possono non notare l’assenza di un loro membro)
Phoebe= (guardandosi intorno, confusa) Ma… Sono solo io a non capire dove sia finita Yazmin?
Garrett= Tsk, non è un problema che mi riguarda. Chissà, magari si sarà resa conta di non essere all’altezza della sfida e ha dato forfait.
Phoebe= Uhm… Ne dubito: non è da lei.
Garrett= Cara Phoebe, ti fai problemi inutili. Per quanto mi riguarda, meglio così: è solo un avversario in meno che mi separa dalla vittoria. (osservando Cedric) Anzi, considerando anche chi altro è in gara, ormai la finale per me è matematica. Ha! Ha! Ha! (Cedric deglutisce)
[ Cedric= (evidentemente a disagio e impaurito) Se considero le pericolose sfide che sono stato in grado di affrontare finora, tecnicamente non dovrei sentirmi così fuori luogo… Ma facile è a dirsi! La verità è che spesso ho solo avuto fortuna… E si sa, questa non dura a lungo. Potrei anche sopravvivere a un’altra prova, ma poi chi mi assicura che non rimango secco nelle successive? (sospira) Non credevo l’avrei mai detto, ma… Mi manca Ariel! ] (proprio in quell’istante, ecco che finalmente anche Yazmin si unisce al gruppo. La ragazza, però, sembra avere qualcosa di diverso dal solito, e di certo la cosa non passa inosservata al resto dei concorrenti)
Garrett= Yazmin! Capisco che è dura dormire con la consapevolezza di stare per essere eliminati… Ma ti sei vista?! Hai una cera PESSIMA! Non pensi di rendermi il lavoro più facile, così? He! He! (Yazmin inizialmente digrigna i denti, irritata. Ma poi, sorride con uno sguardo beffardo)
Yazmin= Sai, Garrett, è buffo che parli di “lavoro facilitato”, dal momento che… (l’ingresso di Chris interrompe il discorso della ragazza)
Chris= Buongiorno, cari i miei 4 finalisti. Spero abbiate passato una nottata… DA CANI. (sorride sotto i baffi)
Cedric= Ci vuoi così male da desiderare il peggio per noi ad ogni ora?
Chris= “Male”, dici? Al contrario: se vi ho augurato di dormire da cani è solo perché spero di prepararvi al meglio alla sfida di oggi, che avrà come tema il mestiere del… DOG-SITTER!
Garrett= Tsk, dopo aver affrontato un feroce alligatore, cosa vuoi che sia badare a un cagnolino?
Chris= Sì, Garrett, ho tenuto anch’io conto di questa cosa… Ma prima che qualcun altro di voi sollevi altri dubbi, direi di dirigerci subito al canile. (i concorrenti seguono dunque Chris, ma appena raggiungono la meta, più di un dubbio compare nella loro mente)
Phoebe= Ehm… Non per dire, ma questo, più che un canile, sembra un carcere. (infatti, l’edificio è circondato da filo spinato. Inoltre, tutte le finestre sono sbarrate da delle grate… E l’ingresso è protetto da 2 guardie armate)
Chris= Forse perché questo E’ a tutti gli effetti un carcere per cani. Qui dentro vengono rinchiusi i cani più pericolosi, con la speranza che possano trovare un padrone che li sappia tenere a bada… E soprattutto, abbastanza coriaceo da non venire divorato dopo 2 secondi.
Cedric= Ok, Chris, ora però non pensi di esagerare? (in quel preciso istante, da una delle finestre del carcere cominciano a provenire forti ringhi, così intensi da far tremare l’intera prigione. Improvvisamente, poi, si placano. I concorrenti pensano per un attimo di potersi rilassare, ma poi, da oltre le grate, vengono lanciati all’esterno 2 oggetti, che atterrano proprio di fronte ai concorrenti. Si tratta di una scarpa da ginnastica lacerata e un osso. Alla loro vista, i 4 finalisti scattano all’indietro, impalliditi)
Chris= Allora… Pensate ancora che stia esagerando? (i concorrenti, ancora scioccati, scuotono ripetutamente il capo) Benissimo. Lasciate dunque che vi spieghi come funzionerà la sfida: a ciascuno di voi verrà assegnato un cane, con il quale dovrete affrontare un percorso ad ostacoli che i miei assistenti hanno allestito nella periferia della città.
Yazmin= (confusa) Come mai non all’interno?
Chris= Sai, non vorrei sporcare di sangue le strade: sono state appena ripulite. In ogni caso, il primo concorrente che taglierà il traguardo INSIEME al proprio compagno, otterrà l’immunità e non potrà dunque essere eliminato alla cerimonia di stasera… Con la quale conosceremo i nomi dei 3 finalisti di questa stagione. A loro, sappiate fin da ora, riserverò una sfida che metterà a rischio la vostra incolumità come non mai è successo in 3 stagioni di Realitymania. Voglio assicurarmi che a disputare la finale siano i concorrenti più meritevoli… Perciò, se qualcuno volesse già arrendersi, voglio darvene la possibilità. (i concorrenti rimangono impassibili)
[ Garrett= Figuriamoci se mi arrendo proprio ora. Qualunque cosa abbia in serbo Chris, sappia che sono pronto! ]
[ Phoebe= Arrendermi? E lasciare a metà il geniale piano che mi porterà alla vittoria? Ti piacerebbe, Chris! ]
[ Yazmin= Ho le mie buone ragioni per lottare. Devo vincere, ad ogni costo! A quel punto, condividerò con piacere una parte della vincita coi concorrenti che mi sono stati più vicini… Derek in primis. Voglio proprio vedere se poi qualcuno oserà ancora darmi della ladra. ]
[ Cedric= Probabile che, ripensando a questo momento, mi odierò a morte con la mia scelta. Ma… Abbiamo fatto 30, facciamo anche 31, no? (piccola pausa) Speriamo solo che non sia la stessa frase che dirà il mio medico, contando le mie ossa rotte. ]
Chris= Bene… Vedo che siete determinati. A questo punto, possiamo entrare nel vivo della sfida. Come prima cosa, scommetto siete curiosi di sapere quali cani vi sono stati assegnati, dico bene?
Cedric= Beh, immagino che sia stato tu a sceglierli… Quindi la curiosità è limitata, sapendo che ci avrai riservato apposta i cani più letali.
Chris= E invece ti sbagli di grosso. Stavolta, la soddisfazione ho voluto lasciarla interamente…
Phoebe= (interrompendolo, fiduciosa) … A noi?
Chris= He! He! Ci speri, eh? Sbagliato!! La cara Yazmin ha passato l’intera notte insonne per visitare l’intero carcere e, vostri fascicoli personali alla mano, ha scelto attentamente i cani più adatti per CIASCUNO di voi. (Cedric, Phoebe e Garrett sgranano gli occhi, intimoriti all’idea che il loro destino è interamente nelle mani di Yazmin, che infatti sorride soddisfatta) Ve l’avevo detto che, indovinando l’eliminato dello scorso episodio, avrebbe beneficiato di un ENORME vantaggio, no?
Yazmin= (a Garrett) Scommetto che ora non hai più tanta voglia di prendermi in giro, eh?
Chris= Yazmin, penso che tu nemmeno dovresti averne, sai? (Yazmin solleva un sopracciglio, non capendo l’avvertimento di Chris. Sta per chiedere spiegazioni, ma in quel momento ecco che arrivano gli assistenti di Chris, ciascuno dei quali è intento a trasportare una gabbia. Su ogni gabbia è inciso il nome di un concorrente, affiancato a quello del cane contenuto all’interno. A quel punto, Chris si rivolge ai concorrenti) Allora, volete conoscere i migliori… Nemici dell’uomo? Ha! Ha!
Cedric= (facendo un lungo sospiro, si avvicina alla propria gabbia, dove legge il nome “Everest”) Beh, togliamoci il dente… (detto ciò, la apre)
[ Cedric= Con il nome “Everest”, spero solo che il mio cane non sia un piccolo yeti assassino. ] (una volta aperta la gabbia, il ragazzo si copre il volto con le mani, temendo che un cane feroce gli salti addosso. In realtà, però, non succede nulla di simile. Aprendo gli occhi, infatti, si ritrova di fronte un mastino tibetano di oltre 1 metro, che in realtà sembra tutto fuorché feroce. Tant’è che il cane non è neanche uscito dalla gabbia, ma vi è rimasto all’interno a ronfare)
Cedric= (confuso) E questo sarebbe un cane così pericoloso da meritare di venire rinchiuso in un carcere?!
Chris= Le ragioni per meritare la prigone sono varie. Nel tuo caso, il caro Everest era un tempo un cane da guardia, ma talmente pigro da aver lasciato entrare i ladri in casa.
Phoebe= Wow, tutto qui? Ci vuole davvero poco, al giorno d’oggi, per andare in galera.
Chris= Beh, sarei d’accordo con te… Se non fosse che, al ritorno del padrone, era sparita persino la casa.
Garrett= (sghignazzando, a Cedric) Ha! Ha! A un patetico cane che non alza una zampa nemmeno se i ladri rubano una casa scommetto che non riuscirai a far superare nemmeno la linea di partenza. Ha! Ha!
Chris= A dire il vero, da quel che so, l’ha alzata pure troppo la gamba. Pare, infatti, che…
Cedric= (irritato, notando anche che Garrett sembra non vedere l’ora di sentire maggiori dettagli per poter schernirlo di più, interrompe Chris) No, senti, se volevo stare ore a sentire storie di cani, mi spaparanzavo sul divano a guardare Real Time.
Garrett= Pfff, il solito guastafeste…
Cedric= (indispettito, a Garrett) Perché non vai a vedere il TUO cane, piuttosto, e verifichiamo se è effettivamente migliore del mio?
Garrett= Ah, ma volentieri! (sarcastico, leggendo la targa sulla sua gabbia) Di sicuro, ho taaaanto da temere da un barboncino di nome Cannella.
Cameraman= CANNELLA??? AAAAAAAAAAAH!!!!! (urlando dal terrore, lascia cadere la telecamera a terra, che infatti riprende i concorrenti in diagonale, e scappa via. Si sente infatti in lontananza la sgommata di una macchina. Per un istante, cala un silenzio glaciale sul set)
Chris= A quanto pare, la cattiva fama di Cannella è giunta alle orecchie anche dei miei assistenti…
Garrett= Tsk, non mi faccio spaventare per così poco.(si rimbocca le maniche e si avvicina alla gabbia) Vediamo un po’ da vicino se la sua “cattiva fama” è meritata.
Chris= Giusto, giusto… Ehm… Garrett, hai firmato la liberatoria che esclude il programma da eventuali danni mortali che riporterai, vero? (Garrett annuisce) Oh, benissimo. Procedi pure, allora. (Garrett apre dunque la gabbia con un gesto secco, pronto a qualunque tipo di attacco da questo barboncino tanto temuto… Ma in realtà, non accade nulla. Infatti, Garrett osserva Cannella intento a sonnecchiare in un angolo della gabbia. Il suo aspetto non è sicuramente minaccioso: è piccolo e marrone, e dormendo raggomitolato somiglia in effetti a un bastoncino di cannella)
Garrett= Pfff, e questa sarebbe la belva? (con una mano, scuote il cagnolino) Coraggio, svegliati: se volevo un cane dormiglione, facevo a cambio con quello di Cedric. Ha! Ha! H….AAAAAAAAAAAAA!!!! (nello stesso istante in cui Garrett entra in contatto con Cannella, quest’ultimo spalanca un occhio, iniettato di sangue, per poi spalancare le fauci e gettarsi d’impeto sul braccio di Garrett) Ma che cavolo…?!?! (con l’altra mano, tenta di liberarsi del cane, che però ormai neanche si riesce a vedere a occhio nudo per quanto è veloce. Pare infatti che Garrett abbia un tornado attaccato al braccio. Alla fine, seppur con indicibile sforzo, riesce a staccarlo e a rigettarlo di forza nella gabbia, che poi richiude con una decina di lucchetti)
Chris= Allora, Garrett, ti piace il tuo animaletto?
Garrett= (ansimante) “Animaletto”?? Quel coso è la reincarnazione di Satana! (osserva il braccio, la cui manica della maglietta è completamente lacerata. Fortunatamente, ha usato la mano con l’uncino, perciò la mano sana è incolume. L’uncino, al contrario, è estremamente malconcio)
Yazmin= (a Garrett) Ma come, non dicevi di essere pronto a qualunque sfida? He! He!
Garrett= Fossi in te farei meno la spavalda. Per quanto tu disponessi di un vantaggio, hai pur sempre dovuto scegliere un cane anche tu. E non credo che in carcere ci siano tanti angioletti!
Yazmin= Ah, sì, tu dici? (detto questo, apre la sua gabbia, dentro la quale è rinchiuso un Pastore Tedesco di nome Asso. La sua fuoriuscita dalla gabbia è accompagnata da un bagliore luminosa che lo fa risplendere in assoluta maestosità. Si sente anche sullo sfondo un coro di voci bianche, mentre la telecamera lo riprende a mento alto e fiero)
Cedric= Ok, solo io mi accorgo che qui c’è qualcosa di incredibilmente strano? Lui sarebbe un cane criminale?
Chris= Non lasciarti tradire dalle apparenze: Asso è stato cane della polizia, ha vinto diverse medaglie… Ma, diciamo, ha un senso della giustizia fin troppo esteso. Si tratta di un cane che ha sempre aiutato chi era in difficoltà. (piccola pausa) Persino dei ladri che stavano affogando dopo essere stati messi alle strette dalla polizia che li inseguiva. Stando a quello che si dice, Asso non solo li ha portati in salvo su una barca da lui stesso guidata, ma ha fornito persino loro dei documenti falsi per fuggire in Sud America. Quindi… Sì, nel suo, si può definire criminale.
Yazmin= (a Garrett, rimasto senza parole) Sai, Garrett, sento il tuo fegato rodere da qui. Ha! Ha!
Phoebe= (a Chris) Ok, allora a questo punto rimango solo io o mi sbaglio? Vediamo un po’ questo cane!
Chris= Beh, hai ragione solo in parte: sì, a questo punto, l’ultima concorrente che deve scoprire il proprio compagno sei effettivamente tu… Ma Yazmin ha avuto progetti un bel po’ diversi per te.
Phoebe= (seppur confusa, si avvicina alla sua gabbia, dove la sua confusione non fa che aumentare) Ma… Qui vedo indicato “Sterling” come nome del cane, ma non leggo scritta la razza.
Chris= Questo semplicemente perché… Non è un cane! (proprio in quell’istante, infatti, dalla gabbia esce fuori, gattonando, un neonato)
Garrett=E’ uno scherzo? Pensavo che la sfida prevedesse fare i dog sitter!
Chris= Tecnicamente sì… Ma io ho anche precisato che le creaturine a cui badare sarebbero state selezionate dal canile. Ebbene, il bebé che vedete è il figlio del proprietario, quindi nessuna regola è stata violata.
Cedric= Parli come se ci fossero delle regole…
Chris= Già, appunto. Ha! Ha! Ha! Quindi, che le cose vi stiano bene o meno, non avete altra scelta che accettarle. Sempre che… Siate ancora intenzionati a vincere il montepremi in palio!
Cedric= Sì, ma non mi sembra giusto che Phoebe venga così palesemente avvantaggiata da Yazmin!
Yazmin= (sogghignando) “Avvantaggiata”, dici? Guarda meglio! (Cedric, perplesso, osserva più attentamente Phoebe… Accorgendosi solo in quell’istante che la ragazza sta tremando dal terrore)
[ Yazmin= Osservare i video degli scorsi episodi è stato certamente utile: altrimenti, non avrei potuto constatare quanto Phoebe abbia dovuto lottare con quel bambino nello scorso episodio. Averlo di nuovo tra i piedi di sicuro non le farà affatto piacere! ]
[ Cedric= Non capisco: so che i neonati possono essere delle pesti… Ma quanto può esserlo quel bambino da far addirittura tremare Phoebe? ] (in quell’istante, la telecamera decide di entrare all’interno del canile, mostrando, nel dettaglio, una stanza che sembra appartenere proprio al proprietario. Si può dunque osservare quest’ultimo rannicchiato in un angolo della stanza, completamente a soqquadro. Su una parete, inoltre, con dell’omogeneizzato, è stato scritto “TORNERO’”)
Chris= (la telecamera torna a inquadrarlo mentre si rivolge ai concorrenti) Bene, ora che abbiamo completato le presentazioni, possiamo entrare nel vivo della sfida. Ciò che vi aspetta è, come vi ho anticipato, un percorso ad ostacoli incredibilmente pericoloso… Così pericoloso che è stato vietato nelle mostre canine a causa dell’elevato tasso di feriti che causava ogni volta. Tecnicamente ne sarebbe vietata la circolazione, ma… Ehi, mica è una mostra canina questa! Ovviamente, vi ricordo che ogni ostacolo dovrà e potrà essere superato solo grazie a una perfetta collaborazione tra padrone e animale. La coppia che taglierà il traguardo per prima, otterrà l’immunità. Considerando che siete rimasti solo in 4, vincere l’immunità ora significa essere con un piede già in finale… Non so se mi spiego. (i concorrenti si scambiano degli sguardi determinati. Intanto, ecco comparire Chef, a bordo di una mongolfiera) Direi che ci siamo: ragazzi, io vi osserverò dall’alto durante la vostra avventura. Ci rivediamo al traguardo. Le parti di voi che resteranno intatte, almeno. Ha! Ha! (detto ciò, Chris viene issato sulla mongolfiera, apprestandosi a dare il via alla gara suonando una trombetta che in quell’istante estrae dalla tasca)
Garrett= (ai blocchi di partenza insieme agli altri concorrenti, si rivolge a Yazmin) Non illuderti troppo solo perché hai avuto questo vantaggio: nel corso della sfida, stai certa che io e Phoebe ti stracceremo!
Yazmin= Fossi in te, non mi affiderei troppo a Phoebe: quella tipa nasconde qualcosa… E mi guarderei ben le spalle!
Garrett= (alzando un sopracciglio) Ma davvero? Lo pensi sul serio o parli per invidia?
Yazmin= (indispettita) Invidia? E di cosa, scusa?
Garrett= Beh, ma è chiaro: sei invidiosa che ho trovato un’alleata degna di questo nome… E che mi non mi fa affatto rimpiangere di averti rimpiazzato.
Yazmin= (sentendosi quasi oltraggiata) TU avresti rimpiazzato ME?? Senti, bello, non prendermi per scema: sono IO che me ne sono andata di MIA spontanea volontà e… (improvvisamente, fa un lungo sospiro e si calma) Anzi, sai una cosa? Lascia perdere: io, per correttezza, volevo cercare di aiutarti e metterti in guardia… Ma a questo punto, preferisco che te ne accorga con i tuoi stessi occhi. Buona fortuna. (piccola pausa) Ne avrai bisogno. (Garrett non sembra curarsi delle parole di Yazmin e, anzi, sghignazza. Phoebe, intanto, lì vicina, sembra aver ascoltato l’intera conversazione e aggrotta le sopracciglia. Intanto, ecco che Chris suona la trombetta, dando ufficialmente il via alla gara. Appena udisce il suono, Asso fa uno scatto in avanti, prendendo alla sprovvista sia gli altri concorrenti, sia la stessa Yazmin, che è costretta a rincorrerlo con lunghe falcate per stargli dietro. Così, è proprio Yazmin, come prevedibile, a passare in testa. Cedric, Garrett e Phoebe, invece, non hanno nemmeno ancora lasciato la linea di partenza)
Cedric= Certo che se è quello il cane con cui dobbiamo competere, facciamo prima ad arrenderci subito, piuttosto che venire umiliati.
Garrett= Tsk, questo è il discorso tipico di chi sa già di perdere… E visto il tuo cane, la cosa non mi stupisce.
Cedric= (irritato) Almeno il mio cane è uscito dalla gabbia, mi pare. Il tuo quando hai intenzione di farlo gareggiare?
Garrett= (osservando Cannella mentre dorme nella sua gabbia e, intanto, rosicchia un osso, grosso il triplo di lui, fino a spezzarlo in 2)Ehm… Sì… Lo sto solo facendo riposare per avere più energia. E’ tuuuuutto calcolato.
Phoebe= (guardandosi intorno, si accorge della difficoltà dei suoi rivali, alché si rivolge a Sterling) Sembra che gli unici in grado di fermare Yazmin siamo noi. So che abbiamo avuto delle divergenze nell’ultimo episodio, ma che ne dici di metterle da parte solo per stavolta? Ci stai? (porge la mano, in attesa che gliela stringa per siglare l’accordo… E invece il bebé se la ficca in bocca, mordendola. La ragazza urla di dolore)
[ Phoebe= (massaggiandosi la mano e mostrando alla telecamera dei nettissimi segni di canini) E’ un neonato, dicono… A quell’età i denti ancora non crescono, dicono… ]
Phoebe= (staccando di forza Sterling dalla propria mano e afferrandolo al collo per minacciarlo) Piccola peste che non sei altro, ringrazia che Chris ha dato l’obbligo di dover tagliare il traguardo insieme, altimenti mi sarei sbarazzata di te da un bel pezzo!! (Sterling, in tutta risposta, inizia a piangere. Il suo pianto, però, è particolarmente acuto e fastidioso, tale che Phoebe, nonché Garrett e Cedric, sono costretti a tapparsi le orecchie)
Cedric= Ma cos’ha questo bambino, si può sapere?!
Phoebe= E’ indemoniato, ecco cosa!! (tenta di scuoterlo più volte per farlo smettere, ma alla fine, non riuscendoci, si toglie il cappello per ficcarci dentro Sterling. Rinchiudendolo come fosse un sacco, finalmente il rumore del pianto viene attutito. A quel punto, Phoebe può tirare un sospiro di sollievo) A mali estremi, estremi rimedi. (detto ciò, issa il cappello in spalla e inizia a rincorrere Yazmin)
Garrett= (fermandola per un braccio) Ehy, dove credi di andare? Siamo alleati, ricordi? E gli alleati devono aiutarsi… Perciò non ti muovi di qui se prima non mi dai una mano.
Phoebe= Ehm… Ma certo, potrei benissimo farlo. Ma così facendo, perderei tempo e Yazmin non farebbe altro che accumulare vantaggio. Ma se è questo quello che vuoi…
Garrett= (le parole di Phoebe gli aprono la mente) Dannazione, hai ragione! Non posso permettere che Yazmin vinca l’immunità, altrimenti non avremmo modo di eliminarla! Cambio di programma, dunque: Phoebe, ti incarico di raggiungere Yazmin e ostacolarla con QUALUNQUE mezzo. Siamo intesi?
Phoebe= Ai suoi ordini, capitano. (nell’allontanarsi, sogghigna soddisfatta. Così, sulla linea di partenza rimangono Garrett e Cedric)
Cedric= (a Garrett) E così… Siamo rimasti solo noi 2, eh?
Garrett= Solo TU, vorrai dire. (ma in realtà, nuovamente Garrett si limita a restare fermo davanti alla gabbia di Cannella, timoroso di fare qualcosa che lo stuzzichi troppo. Intanto, la telecamera riprende Yazmin, di gran lunga in vantaggio sugli altri concorrenti. Lei stessa, però, si ritrova in difficoltà, poiché non riesce a stare al passo del proprio cane, che con grosse falcate l’ha distanziata di almeno 200 metri)
Yazmin= (ansimando) Anf… Quante volte… Pant… Devo dirti… Anf… Di rallentare?? (si ferma un attimo, asciugandosi il sudore dalla fronte) Questa sfida mi ucciderà, me lo sento.
Chris= (in quel momento, si abbassa con la mongolfiera in prossimità di Yazmin, per rivolgersi a lei) Beh, non potevi certo pretendere che la vittoria ti venisse offerta su un piatto d’argento, non credi? In ogni caso, ci sono buone notizie per te: pare che Asso abbia deciso di fermarsi. (Yazmin tira un sospiro di sollievo quando, all’udire le parole di Chris, si rende conto che Asso ha effettivamente deciso di interrompere la propria corsa)
Yazmin= Oh, finalmente! Le mie gambe si stavano surriscaldando… (così, Yazmin può raggiungere il proprio compagno con maggiore calma. Man mano che si avvicina, però, nota all’orizzonte qualcosa di sospetto, che cresce sempre più man mano che gli si avvicina. Quando la ragazza si unisce ad Asso, rimane sconcertata nell’accorgersi di un enorme muro di mattoni che sbarra loro la strada) E ora???
Chris= Ora devi pensare a come affrontare l’ostacolo, bella mia.
Yazmin= E’ arrivato Capitan Ovvio… Uff, e va bene, si può fare: dopotutto, possiamo prendercela comoda: non vedo nessun altro concorrente nei paraggi.
Chris= (aguzzando la vista, sfruttando l’altezza in cui si trova) Io una in realtà la vedo…
Yazmin= (non capendo inizialmente a cosa Chris si riferisca, aguzza anche lei la vista, e si spaventa appena nota Phoebe all’orizzonte) Dannazione, mi sta raggiungendo.
Chris= Puoi dirlo forte… E magari ti supererà pure, chi può dirlo?
Yazmin= (irritata) Chris, potresti andare a fare l’uccello del malaugurio da qualche altra parte, per piacere?!
Chris= Ma che sgarbata che sei. (a Chef) Coraggio, Chef, andiamo a vedere se Cedric e Garrett sapranno essere più educati. (Chef annuisce e inizia a far dirigere la mongolfiera in direzione della linea di partenza, dove per l’appunto sono ancora rimasti sia Cedric che Garrett)
Yazmin= (ad Asso) Amico, questo muro sembra invalicabile, ma sono sicuro che con un perfetto lavoro di squadra, noi… (Asso non aspetta nemmeno che Yazmin finisca la frase, che subito, saltellando su alcune mattonelle sporgenti con impressionante agilità, inizia a scalare il muro, lasciando Yazmin di stucco) Uff… Se mi aspettavi, sarebbe stato meglio!
Phoebe= (urlando a gran voce) Yazmin! Yazmin, aspettami!!
Yazmin= Oh, no, è quasi arrivata!! (tra sé e sé) Andiamo, Yazmin, se ce l’ha fatta un sacco di pulci, puoi benissimo farcela anche tu! (detto ciò, inizia anche lei ad arrampicarsi sul muro, seppur con un po’ di goffagine. Intanto, Phoebe raggiunge anche lei le pendici dell’ostacolo, continuando a gridare a gran voce il nome della ex compagna)
Phoebe= Yazmin! Andiamo, Yazmin, scendi un attimo: ho bisogno di parlarti!
Yazmin= Sì, certo… Ora scendo subito, così puoi superarmi facilmente, dico bene? Non sono mica nata ieri!
Phoebe= Uff… E va bene, mi costringi a usare le maniere forti. (apre il cappello, estraendo Sterling, che subito ricomincia a piangere come prima, se non anche peggio. Il pianto acuto infastidisce particolarmente Asso, che stordito manca la presa di una mattonella e precipita. Durante la caduta, finisce addosso a Yazmin, portandola inevitabilmente con sé a sfracellarsi al suolo) Posso avere la tua attenzione, ora?
Yazmin= (frastornata) Se proprio devi… Ma tanto so che è solo una scusa per tentare di imbrogliarmi.
Phoebe= Ma mi vuoi spiegare il motivo di tale astio nei miei confronti?
Yazmin= Tsk, e me lo chiedi pure? Guarda che so tutto a proposito della tua memoria: normalmente ti comporti in maniera altamente ingenua, ma quando la memoria ti ritorna, diventi meschina e spietata… Ma sappi che non mi farò fregare da te. Soprattutto ora che sto conducendo la gara.
Phoebe= Tu questo lo chiami “condurre la gara”? Hai molto da imparare, Yazmin…
Yazmin= Che vorresti dire?
Phoebe= Yazmin, siamo rimasti in 4. Non è più tempo di inimicarsi gli avversari, bensì di farseli alleati. Finché eri in una squadra, anche se qualcuno ti odiava, potevi sempre sperare che gli altri ti salvassero… Ma ora basta che ti metti contro 2 avversari per condannarti. Guarda la sfida di oggi, per esempio: sì, ti sei assicurata un grosso vantaggio che tecnicamente non dovrebbe farti mancare la vittoria… Ma se così non fosse? Hai scelto appositamente i compagni canini più dannosi per ciascuno dei tuoi avversari, perciò cosa pensi che accadrà durante la cerimonia se tu non dovessi ottenere l’immunità? Pensi forse che te la faranno passare liscia?
Yazmin= (inizialmente pensierosa,rendendosi conto che le parole di Phoebe hanno un effettivo senso, poi, per non ammetterlo, replica) Beh, in ogni caso, che avrei dovuto fare? Favorire la stessa persona che ha causato l’eliminazione di Derek?
Phoebe= Yazmin, io ho cercato di AIUTARE Derek, non te ne sei resa conto? Eppure mi sembravi che fossi nei dintorni quando ha fatto perdere i sensi a Garrett… Non hai ancora capito che è LUI che voglio eliminare?
Yazmin= (ancora non del tutto convinta) E perché mai mi stai rivelando questo?
[ Phoebe= Perché voglio evitare che tu mi metta i bastoni tra le ruote, farti credere di essere dalla tua parte così da eliminare quell’idiota di Garrett, per poi eliminarti nel prossimo episodio approfittando del fatto che abbasserai la guardia credendomi tua alleata. Semplice! (piccola pausa) Già, ovviamente non potevo certo dirle questo. Perciò… ]
Phoebe= Perché sei una concorrente davvero in gamba e mi dispiacerebbe davvero vederti uscire in malo modo. E poi, abbiamo un obiettivo comune: eliminare Garrett. Dammi retta: unisciti a me e insieme potremo finalmente farlo fuori. Mi basta solo sapere di averti dalla mia parte, poi per il resto posso anche lasciarti vincere la sfida.
Yazmin= Ah, davvero? Chi mi assicura che invece non lo dici apposta per aiutarti a superare gli ostacoli di questa sfida, per poi superarmi a un passo dal traguardo?
Phoebe= Cosa ci guadagnerei, scusa? Io non rischio mica l’eliminazione. A rischio ci siete tu e Garrett, perciò se uno dei 2 vince l’immunità, è chiaro che l’altro non ha speranza. Mi sono volutamente fatto alleato Garrett: ora lui non sospetta di me e non penserà mai che stasera gli voterò contro. Assicurandomi anche il tuo voto, non ci vorrà nulla a convincere anche Cedric: lui finora non lo votava per timore di una possibile rivendicazione… Ma se gli facciamo capire che col suo voto verrà matematicamente eliminato, pensi forse che rinuncerà a eliminare un avversario ostico come Garrett?
[ Yazmin= In effetti… Se non dovessi vincere l’immunità, Cedric voterebbe per me e a quel punto ci sarebbe parità. Chissà cosa si inventerebbe Chris qualora accadesse. Non elimina nessuno? Oppure elimina entrambi? Meglio non rischiare… ]
Yazmin= E va bene, Phoebe, mi hai convinto. (le stringe la mano) Ma ti avverto: ti tengo d’occhio. (Phoebe fa segno che le sta bene) Ok, dunque. Sbrighiamoci allora a superare questo muro, prima che Garrett e Cedric ci raggiungano. (approfittando che ora Asso le è vicino, ne approfitta per salirci in groppa insieme a Phoebe) Coraggio, Asso. Hop! Hop! (Asso, al segnale di Yazmin, ricomincia la scalata, che però viene interrotta quasi subito dall’ennesimo pianto di Sterling, che fa nuovamente perdere il controllo di Asso, il quale finisce rovinosamente a terra insieme alle 2 ragazze. Irritata, Yazmin si rivolge a Phoebe) Certo, eh, che se convincessi il tuo neonato a smettere di frignare come una sirena, non faresti mica un soldo di danno!
Phoebe= Ci ho provato… Ma non ne vuole sapere di smettere! Questo piccolo diavolo mi manderà al manicomio, me lo sento!
Yazmin= Beh, la mia famiglia è molto numerosa, perciò, per esperienza, posso dire che quando i miei fratellini piangevano così è perché avevano fame. (piccola pausa, in cui Yazmin alza gli occhi in aria, riflettendo) O dovevano andare in bagno? Mi confondo ancora.
Phoebe= Tsk, tutte queste storie solo perché ha fame? Poteva dirlo subito! Per sua fortuna, dovrei avere alcune caramelle in tasca…
Yazmin= (mentre la sua nuova alleata rovista tra le tasche) Ehm… Non penso sia una buona idea: non lo sai che gli zuccheri fanno male ai bambini di quest’età?
Phoebe= Sciocchezze! Che male può fargli una misera caramella? (detto ciò, avvicina la caramella a Sterling. Sentendo l’odore, il bambino smette di piangere e la mangia. In quell’istante, i suoi occhi si illuminano e inizia a sbavare, agitando le mani verso di Phoebe, in segno di volerle ancora) Visto? Nessun problema! In fondo, meglio un bambino goloso piuttosto che frignone. (detto ciò, gliene dà un’altra, che il bambino divora in meno di un secondo)
Yazmin= Se lo dici tu… Comunque, ora che riesci a tenere a bada quel demonio, sarà ora di muoversi: non vorrei che Cedric o Garrett prendessero lo sprint e ci raggiungessero. (e così, salgono tutti in groppa ad Asso, che in questo modo, senza distrazioni, riesce a scalare e oltrepassare il muro senza alcuna difficoltà. Phoebe e Yazmin possono dunque proseguire il percorso, in vista del secondo ostacolo. Intanto, però, la telecamera torna a riprendere Cedric e Garrett, che ancora non si sono minimamente mossi dalla linea di partenza)
Cedric= (posizionatosi dietro Everest con entrambe le mani sul suo posteriore, cerca di spingerlo con tutte le proprie forze pur di farlo muovere almeno di un passo) Gnn… Anf… Pant…
Garrett= (osservando, divertito, Cedric) Ancora niente?
Cedric= Sai, Garrett, se mi assegnavano l’Everest autentico, avrei avuto maggiori possiblità di spostarlo!
Garrett= Cedric, quante volte devo ripetertelo? Queste frasi, dette da te che se ti metti di profilo diventi trasparente, fanno solo ridere. Ha! Ha!
Cedric= (indispettito) E io pure quante volte devo ripeterti che almeno io la buona volontà ce la metto? Tu invece da quante ora stai lì fermo come un baccalà? A mio avviso, sei TU quello che sta perdendo tempo.
Garrett= Quella che tu chiami “perdita di tempo”, io la chiamo “strategia”: sto solo capendo il modo più adatto per trainarmi dietro Cannella senza diventare il suo pasto… E, credimi, è solo questione di secondi, ormai. (detto questo, avvicina lentamente una mano a Cannella, che però subito ringhia ferocemente, costringendo Garrett a ritrarla indietro) Ehm… Mi ci vorrà ancora qualche minutino.
Chris= (sorvolando i 2 ragazzi con la sua mongolfiera e rivolgendosi a Garrett con l’altoparlante) Ma guardatelo, il grande Garrett: non si è tirato indietro nello scorso episodio per affrontare un alligatore, eppure ora trema come una foglia per ammansire un barboncino.
Garrett= (irritato)Se non la smetti, vengo su e ti prendo a calci, ti avverto!
Chris= Sicuro di farcela oppure resterai a fissarmi immobile come stai facendo con il tuo animaletto?
Garrett= (furibondo, si sbraccia le maniche) Ora basta: tira una fune e preparati, che ti faccio a pezzi!!
Cedric= (a Garrett) Ma non lo capisci che sta solo tentando di stuzzicarti per andargli appresso? Solo un’idiota può cascarci.
Chris= (a Garrett) La sottiletta parlante ha ragione.
Cedric= (furioso, a Chris) A CHI HAI DATO DELLA “SOTTILETTA”?? Vogliamo parlarne a quattr’occhi??
Garrett= (riflettendo) Uhm… “stuzzicare”, dici? (rivolge uno sguardo a Cannella, dopodiché gli si avvicina, sogghignando) Ma guarda, eccolo qui il “ferocissimo” Cannella. (il cane, perplesso, solleva un sopracciglio) A me sembra invece tanto dolce… Forse è per questo che lo hanno chiamato Cannella. (il cane inizia ad aggrottare le sopracciglia) E’ solo un misero barboncino pappamolla: farebbero bene ad affibiarlo come mascotte di qualche asilo nido… Ma poi, riflettendoci, sarebbe troppo smielato persino per quei bambini. Ha! Ha! (in seguito a quest’ultima affermazione, il cane inizia a ringhiare e abbaiare)
[ Garrett= Ci siamo! ]
Garrett= (a Cannella) Che c’è, hai qualcosa da ridire? Beh, per farlo, dovrai prima raggiungermi! (detto ciò, inizia a correre lungo il sentiero tracciato da Chris, con Cannella che non attende più di un secondo a inseguirlo. Così, alla fine sulla linea di parte è rimasto solo Cedric, che è ancora intento a spingere Everest da dietro con entrambe le mani)
Cedric= (seppur visibilmente esausto, continua a spingere con tutte le sue forze) Gnn… Andiamo, Everest, vuoi fare un piccolo sforzo? Siamo ultimi, lo capisci? (Everest apre un occhio e si guarda intorno, rendendosi conto che, effettivamente, non è rimasto nessun altro cane in zona. Alché, alza finalmente una gamba posteriore) Sì, Everest, così si ragiona! (ma in realtà, doveva solo fare una puzzetta, il cui gas finisce dritto in faccia a Cedric, che tossisce soffocato) Coff… Coff… Maledizione, Everest, non intendevo questo con “piccolo sforzo”. Perché non ti concentri e ne fai uno maggiore, piuttosto?!
Chris= (sottovoce, a Chef) Non so te, ma io la vedo maliss… (non riesce a finire la frase, che udisce l’urlo di Cedric, seguito da un tanfo che costringe sia lui che Chef a tapparsi il naso con una molletta. Intanto, la telecamera torna a riprendere Phoebe e Yazmin, le quali, a bordo di Asso, procedono spedite durante il percorso. In particolare, però, la telecamera si sofferma su Phoebe, che ogni minuto, per tenere a bada Sterling, gli fa mangiare una caramella)
Phoebe= Te l’avevo detto, Yazmin che con qualche caramella si sarebbe calmato. E tu che facevi la melodrammatica…
Yazmin= Beh, spero per te che la calma si mantenga fino alla fine, perché laggiù vedo un ostacolo che non mi piace per niente.
Phoebe= (strabuzzando gli occhi) Vedo solo una fossa. Non dovrebbe essere un problema: Asso sembra in gamba e dovremmo scavalcarla senza problemi… E se così non fosse, cosa vuoi che sia risalire una buca dopo che abbiamo risalito un muro?
Yazmin= Fossi in te, guarderei meglio. (Phoebe, perplessa, obbedisce… E in quel momento, impallidisce non appena si accorge che, dall’interno della fossa, si solleva molta polvere. Inoltre, di tanto in tanto, schizzano via ossa e lembi di carne)
[ Phoebe= E’ una mia impressione oppure ad ogni sfida che passa sembra che Chris tenga sempre meno all’incolumità dei propri concorrenti?! ]
Yazmin= (ad Asso, preoccupata) Non so te, ma penso sia meglio rallentare: non vorrei che… (non fa in tempo a finire la frase, che Asso, di testa sua, decide di accelerare, costringendo sia Yazmin che Phoebe ad aggrapparsi ancor più salde al suo pelo per non cadere)
Phoebe= Yazmin, che gli è preso?! Vuole farci ammazzare?!
Yazmin= (deglutendo) Penso sia deciso a saltare la fossa.
Phoebe= Spero che lui sappia quello che fa: non ho intenzione di trasformare questo programma del cavolo nella mia bara! (Asso intanto continua ad accelerare sempre più la sua corsa. Nonostante però la fossa sia ormai vicina, non pare ancora intenzionato a saltare. Da quella distanza, le 2 ragazze possono scoprire, col terrore negli occhi, che all’interno della fossa si trovano ben 3 tigri con gli sguardi iniettati di sangue. Entrambe si coprono gli occhi, per prepararsi al peggio. Ma appena Asso tocca il bordo più esterno del terreno, si dà la giusta spinta per compiere un balzo inaspettato, che sembra proiettarlo, con anche gran margine, direttamente al lato opposto della fossa)
Yazmin= (riaprendo, stupita, gli occhi) C-ce la stiamo facendo?! E andiamo, grandissimo Asso! In fondo, quest’ostacolo non era poi così pericolos… OOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!! (improvvisamente, come se si fosse di colpo aggiunto un peso extra in groppa al cane, quest’ultimo precipita nel baratro, trasportando con sé anche le ragazze. Le tigri si raggruppano al centro della fossa, pronte a deliziarsi del nuovo spuntino. Ma fortunatamente, Asso, con le zampe anteriori, riesce ad aggrapparsi al bordo della fossa. Alle zampe posteriori di Asso, invece, si è aggrappata Yazmin, alle cui gambe si è aggrappata Yazmin e, a sua volta, alle gambe di Yazmin si è aggrappato Sterling, il cui pannolino, come mostrato dalla telecamera, si è improvvisamente gonfiato)
Phoebe= (accorgendosene) Ma che cavolo ti è preso, Sterling?!
Yazmin= Eh, sì, il mio dubbio era fondato: il pianto era perché doveva andare in bagno, NON perché aveva fame.
Phoebe= (ironica) Grazie, Yazmin, questa consapevolezza mi sarà di gran conforto sul letto di morte. (sia Yazmin che Phoebe subiscono un improvviso strattonamento, dovuto al fatto che Asso, con tutto il peso costretto a sopportare, sta per mancare la presa. Sterling, che è il più vicino alle tigri, si ritrova questi felini quasi davanti agli occhi, alché, preso dallo spavento, si può notare il suo pannolino gonfiarsi ancora di più)
Yazmin= (notando la cosa, sembra abbia avuto un’idea. Pertanto, inizia a rivolgersi a Sterling) Sai, piccolino, le tigri AMANO la carne giovane… Ne vanno letteralmente pazze. (il bambino inizia a sudare dalla preoccupazione, col pannolino che si gonfia ancor di più e Asso che con sempre più fatica sembra reggere la presa)
Phoebe= (irritata) Ma insomma, Yazmin, ci vuoi morte o cosa?!
Yazmin= Al contrario: sto pensando a salvarci la pelle. (inizialmente Phoebe non capisce, ma poi nota che il pannolino, ormai straripante, si scolla di dosso da Sterling e precipita sulle tigri. Di colpo, i felini, da sguardi famelici che avevano un secondo prima, assumono un’aria preoccupata. La telecamera le riprende in primo piano, con l’ombra del pannolino che si avvicina sempre più. Prima dell’impatto, le 3 tigri, in stile Willie il Coyote, tirano fuori tutte un cartello con su scritto “Help”. Successivamente, la telecamera, riprendendo l’esterno della fossa, riprende una grossa esplosione che genera un sorta di fungo atomico marrone. Yazmin, Phoebe, Asso e Sterling, per via dell’esplosione, vengono proiettati tutti in aria e atterrano esattamente sulla parte successiva del percorso)
Phoebe= (rimettendosi in piedi, frastornata) Ohi, ohi… Non so cosa sia successo, ma non ho neanche intenzione di saperlo: rimettiamoci in cammino, prima che il caro Sterling attenti nuovamente alle nostre vite. (sta per incamminarsi, ma lo stesso Sterling la afferra per una manica, indicando con una mano la propria bocca) Che c’è, vuoi un’altra caramella? Dovrei proibirtele, dopo il rischio che ci hai fatto correre… Ma non ho la minima intenzione di starti a sopportare, quindi sei fortunato. (rovista nelle proprie tasche, ma non trova nulla) Mi dispiace, ma penso siano andate perse chissà dove durante l’esplosione. Dovrai farne a meno. (Sterling non sembra capire e strattona nuovamente la manica di Phoebe) Ma insomma, vedo che non ci siamo capiti: le caramelle sono F-I-N-I-T-E! E’ chiaro ora il concetto?! (a Yazmin) Coraggio, rimettiamoci in marcia.
Yazmin= Ehm… Sei sicura che questo sia il giusto approccio da utilizzare con Sterling?
Phoebe= Certamente. Meglio mettere subito le cose in chiaro, senza illuderlo. Vedrai che se ne renderà conto e si calmerà da solo. (ma la telecamera mostra Sterling, lasciato in coda al gruppo, con un evidente tic nervoso all’occhio mentre digrigna i denti. Nel frattempo, diversi metri indietro, viene inquadrato Garrett, ancora rincorso da Cannella, mentre è intento a scontrarsi col primo, grande ostacolo: il muro)
Garrett= (osservando il muro in tutta la sua altezza) Sembra che Chris non si sia risparmiato, eh? Beh, non ha fatto i conti col sottoscritto. (sfruttando l’uncino come gancio, inizia a scalarlo. Ma dopo pochi passi, cade a terra) E ora cosa succede?! (osservando l’uncino, si accorge che è a pezzi, dopo lo scontro precedente con Cannella) Dannazione, lo sapevo che dovevo portarmi un uncino di scorta! Poco male: ho ancora altri assi nella manica. (detto ciò, tira fuori uno sturalavandini, che inizia a montare al posto dell’uncino, intenzionato a utilizzarlo come ventosa. Mentre lo monta, sembra però dimenticarsi di Cannella che lo insegue. Il cane, infatti, approfittando della distrazione di Garrett, gli piomba addosso di spalle, mordendogli vigorosamente il di dietro. Il ragazzo, dal dolore, fa un balzo in aria… Un balzo incredibilmente alto, che addirittura lo proietta dal lato opposto del muro. Garrett si guarda intorno, basito) Ah, stupido cane, mi hai solo fatto un favore, sai? E mentre ti inventi qualcosa per scalare il muro da solo, io ho tutto il tempo per prendere le distanze da te. Ti ho proprio bugerato, mio caro: (scuotendo il sedere verso il muro) Baciami il… (non fa in tempo a finire la frase che Cannella, sfondando il muro con la sola testa, gli addenta nuovamente il sedere. Con la differenza che stavolta, però, tiene salda la presa. Garrett urla di dolore e tenta di staccarsi di dosso il cane, che però non molla) Sei un osso duro, eh? Ma se pensi che te la darò vinta, ti sbagli di grosso! (nonostante dunque il cane che gli addenta le chiappe, Garrett decide di continuare comunque il percorso. Nel frattempo, la telecamera torna nuovamente da Cedric, la cui situazione non sembra affatto cambiata, a parte un nauseabondo color marroncino che gli ricopre l’intero corpo)
Cedric= (esausto) Anf… Questo cane non fa che prendersi gioco di me! (ragionando, tra sé e sé) Però… Se Garrett è riuscito a stuzzicare Cannella, potrei provare anche io a stuzzicare Everest! Magari, se ha un briciolo di orgoglio, questa è la volta buona che lo scollo dalla linea del traguardo. (e così, si posiziona dinnanzi a Everest, pronto ad attuare il suo piano, usando un tono da duro che però, onestamente, gli riesce poco bene, risultando goffo e forzato) Hey… Ehm… tu!! Sì, dico proprio a… Ehm… te! (Everest apre un occhio, infastidito. Poi, accorgendosi che si tratta di Cedric, sbadiglia e lo richiude) Ma guardatelo, il pigrone! Non riesci a stare sveglio, eh? Sei la vergogna di tutti i cani! Sai cosa dicono di te? (pensieroso) Beh, presumo dicano “Bau! Bau”, visto che non parlano la nostra lingua… Ma comunque sono sicuro che sia un “Bau! Bau!” estremamente offensivo! E inoltre… (scocciato, Everest colpisce Cedric con una zampata, che gli fa conficcare la testa dentro terra. Cedric si dà la spinta con le mani, per cercare di estrarla. Ci riesce… Ma insieme alla testa estrae anche un cubo di terriccio. Non riuscendo a vedere logicamente nulla attraverso di esso, il ragazzo si sbraccia e corre in circolo. Questo finché Everest non gli fa uno sgambetto, facendolo cadere a terra. L’impatto è abbastanza forte da mandare in frantumi il cubo di terriccio. Cedric, tuttavia, ne esce più frastornato di prima)
Chris= (assistendo alla scena) Non mi sono mai divertito tanto in vita mia… Qualcuno dovrebbe riprendere la scena. Ah, aspetta: lo stiamo già facendo! Ha! Ha! (Cedric, intanto, è riuscito a rialzarsi. Chris decide dunque di rivolgersi a lui) Hey, Cedric, hai davvero una pessima cera! Di solito non amo interferire nelle sfide… Ma penso che una bottiglia d’acqua per rinfrescarsi non si possa negare, dico bene?
Cedric= Tsk, Chris, non ho bisogno della tua pietà! (rivolge lo sguardo verso Everest, e al solo pensiero dello sforzo che sarà costretto a impiegare per spostarlo, una goccia di sudore gli scende dalla fronte… Alché, si rivolge nuovamente a Chris) Uhmpf… Della tua pietà non ho bisogno, però della bottiglietta d’acqua sì.
[ Cedric= So per certo, ormai, che la vittoria è fuori portata per me… Ma non ho la minima intenzione di perdere così miseramente. E’ il momento di tirar fuori i muscoli! (si sbraccia le maniche, mostrando alla telecamera 2 braccia estremamente esili e pallide) ] (la telecamera intanto torna da Yazmin e Phoebe, ormai prossime al traguardo. Entrambe, infatti, vengono riprese mentre lo osservano immobili)
Phoebe= Alla fine, ce l’abbiamo fatta, eh?
Yazmin= Già… Il traguardo. E’ lì davanti a noi. (la telecamera in quell’istante allarga lo zoom, mostrando 2 scogliere: nella prima vi sono, per l’appunto, le 2 ragazze; nell’altra, il traguardo. A dividerle, c’è un ampio baratro, percorso da un fiume in piena. Non c’è alcun ponte, ma solo 2 lunghi tronchi d’albero che, posizionati orizzontalmente, collegano le 2 scogliere) Siamo positive: poteva andare peggio, no? Quei tronchi d’albero non saranno il massimo, ma sono sicura siano abbastanza saldi da permetterci di attraversare il dirupo incolumi. (in quello stesso istante, un minuscolo uccellino si appollaia delicatamente su uno dei tronchi. Ma non fa in tempo a poggiare una zampa, che scivola, cadendo dritto nel fiume, le cui rapide violente lo trascinano via per la corrente)
Phoebe= Oh, sì, vedo: “saldissimi”, davvero!
Yazmin= (irritata) Beh, il tuo sarcasmo di sicuro non ci aiuterà, sai? (ragionando) Uhm… Salire in groppa ad Asso penso sia troppo pericoloso, e lo sarebbe anche percorrere tutti lo stesso tronco, poiché, con tutto il nostro peso, si spezzerebbe. L’unica soluzione è attraversare ogni tronco in 2: io e Asso andremo sul primo; tu e Sterling sul secondo. Li percorreremo in fila indiana, così da poter mantenere maggiore equilibrio.
Phoebe= E sia, facciamo quest’ultimo sforzo. (a Sterling) Sentito zia Yazmin? Rimanimi dietro e andrà tuuutto bene, intesi? (il bimbo, in tutta risposta, mostra un tic all’occhio sempre più compulsivo)
Yazmin= (preoccupata) Ehm… Sicura che Sterling stia bene?
Phoebe= Ovvio che sì. Non sono un’esperta di pedagogia… Ma a me sembra lo specchio della salute. (la telecamera riprende più attentamente Sterling, mostrando che, oltre a un tic all’occhio, ora ne ha uno anche a un braccio, nonché alla testa)
[ Yazmin= Mi auguro che Phoebe non abbia mai figli, altrimenti con gli assistenti sociali dovrà prenotare la tessera fedeltà. ] (intanto, non molto distante dalle 2 ragazze, Garrett sembra recuperare terreno. Infatti, ha già raggiunto il secondo ostacolo)
Garrett= (osservandolo da alcuni metri di distanza, senza interrompere la corsa) Una fossa, eh? Tsk, niente che mi faccia trovare impreparato. Reggiti, Cannella. (Cannella affonda la presa sulle natiche di Garrett, dopodiché il ragazzo tira fuori dalla tasca un bastoncino allungabile, che monta in quattro e quattr’otto al posto dell’uncino. Così facendo, può disporre di un’asta, con cui, in pieno stile olimpico, si dà la spinta per saltare l’ostacolo. Mentre è in aria, Garrett si accorge della presenza di 3 grosse tigri sul fondo della fossa) Non so se Chris, con quei gattini, volesse preoccuparmi, ma dopo avermi affibiato un mostro come Cannella, sono pronto ad ogni evenienza. (neanche a farlo apposta, ecco che un’evenienza effettivamente accade. A causa dei denti aguzzi di Cannella, il lembo dei pantaloni azzannato si strappa. Così facendo, mentre Garrett arriva incolume dall’altro lato del fosso, Cannella vi precipita, divenendo facile preda delle tigri) Oh, cavolo, e ora?! (piccola pausa) Dannazione, dovrò comprarmi un pantalone nuovo… (si massaggia il sedere, dove c’è un ampio squarcio che mostra per intero le chiappe di Garrett. Poi, il ragazzo si guarda intorno) Ah, e Cannella è finito nella fossa delle tigri. (alzando le spalle) Oh, beh, spero che Chris mi assegni la vittoria anche se porto con me solo alcune parti del mio cane. (affacciandosi al fosso) Hey, Cannella, sei già morto, per caso? (in tutta risposta, Cannella gli zompa addosso, azzannandogli la barba. Garrett, preso alla sprovvista, grida spaventato) Cosa?!! Pensavo che le tigri ti sbranassero!! (osserva più attentamente il fondo della fossa, accorgendosi che le 3 tigri sono stordite ancora in seguito alla bomba tossica lanciata da Sterling)
[ Garrett= Tsk, ai miei tempi ci si poteva fidare maggiormente delle tigri feroci. ]
Garrett= Uff, e va bene, ciò che conta è essere riusciti a superare questo ostacolo. Ora, però, Cannella, gradirei che ti staccassi. (prova a tirare Cannella, ma lui non molla la presa. Per evitare che anche la barba si strappi, Garrett è dunque costretto a lasciarlo lì com’è) Oh, beh, in fondo così è più pratico: ho indossato gioielli rubati molto più ingombranti di questo. (detto ciò, si rimette in marcia, in direzione dello stesso, ultimo ostacolo che stanno affrontando anche Yazmin e Phoebe. Ma la telecamera non si sposta dalle ragazze, bensì da Cedric. Nel dettaglio, lo mostra in un primo piano, evidenziando particolarmente il suo sguardo sofferente e grondante di sudore)
Cedric= (strizzando gli occhi per lo sforzo) Gnnn… Andiamo… Non resisterai a lungo, te l’assicuro: io non mollo!! (improvvisamente, riapre gli occhi, entusiasta) EVVIVA, CE L’HO FATTA!!! (allargando lo zoom, però, la telecamera mostra che Cedric è semplicemente riuscito a svitare il tappo della bottiglia che gli aveva dato Chris. Cedric si rivolge dunque ad Everest) Preparati, Everest, dopo che mi sarò rinfrescato, non avrai scampo. (nuovamente, il cane si limita ad aprire un occhio, per poi subito richiuderlo. Ma stavolta, lo riapre quasi subito, sgranandolo. Cedric, infatti, nello spruzzarsi l’acqua in viso, fa inevitabilmente cadere diverse gocce a terra. Everest, osservandole attentamente cadere una dopo l’altra, inizia a tremare. La telecamera, per di più, mostra le gocce cadere a rallentatore, in un flusso costante. Il cane piega una gamba e inizia a strizzare gli occhi, come se si stesse trattenendo. Cedric se ne accorge) Hey, Everest, che hai ora? (inizialmente non sembra comprendere. Poi, però, ha un’illuminazione) Ma certo! Vedere tutta quest’acqua ti fa venir voglia di andare in bagno, eh? Coraggio… Non trattenerti. Sai che sulla linea del traguardo c’è un bel water che ti aspetta? Ti immagini la soddisfazione che proveresti a svuotare la vescica. Oh, sì, già mi immagino la tua espressione rilassata. (la imita) Aaaaaaaah. (il cane è evidentemente allo stremo, segno che non riesce davvero più a resistere) E’ fatta, ci siamo! (gli sale in groppa) Coraggio, Everest, corri a tutta birra!! (tuttavia, accade qualcosa di strano. Aziché procedere in linea retta lungo il percorso, Cedric si accorge di alzarsi sempre più in aria. Confuso, si guarda intorno… E nota che Everest ha cominciato a far fuoriuscire una quantità di pipì talmente forte che il getto intenso lo ha alzato dal suolo. Così, come fosse un razzo a reazione, Cedric si ritrova lanciato in aria in groppa ad Everest. Gli stessi Chris e Chef sono costretti a scansarsi con la loro mongolfiera, per non scontrarsi col cane che, non smettendo ancora di urinare, continua a salire sempre più in aria, fino a perdersi in lontananza tra le nuvole. A quel punto, la telecamera torna a riprendere Yazmin e Phoebe, che lentamente procedono, come da piano, sui tronchi d’albero. A causa dei tronchi instabili, però, sono costrette ad andare avanti con passi molto lenti. E infatti, nonostante sia passato molto tempo, non hanno ancora coperto metà del percorso)
Phoebe= Yazmin, così non va bene: di questo passo, ci raggiungeranno!
Yazmin= Phoebe, se acceleriamo rischiamo solo di precipitare, lo sai? Credimi, questa è la velocità giusta. (sopra il tronco, la telecamera inquadra una lumaca, che sorpassa sia Yazmin che Phoebe)
Phoebe= (esasperata, si mette le mani tra i capelli) Oh, santa miseria… Mannaggia a me e a quando ti ho detto che ti avrei lasciata vincere! Anche Sterling si sta innervosendo: guardalo!
Yazmin= (volgendo lo sguardo su Sterling, si accorge che il bimbo ha 2 occhi vitrei e la saliva che gli cola dalla bocca) Ehm… Concordo che Sterling non abbia una bella cera, ma penso sia per tutt’altro motivo. Penso però che te ne accorgerai presto da sola…
Phoebe= (scettica) Ma davvero? E cosa dovrebbe accadere, scusa? (improvvisamente, la telecamera sembra riprendere la zona dal punto di vista di Sterling. E così, inquadrando un rametto del tronco pendere verso l’esterno, le foglie improvvisamente si trasformano per magia in caramelle, che addirittura parlano)
Caramelle= (a suon di filastrocca) Man-gia-ci! Man-gia-ci! Man-gia-ci! Che aspetti, Sterling? (il bimbo, agitando le braccia in avanti, sembra non resistere alla tentazione. E così, di scatto, si proietta a tutta velocità sul rametto. A dividerlo c’è però Phoebe)
Phoebe= (vedendo Sterling correre ansimante verso di lei) Hey, Sterling, che succede? No, fermo!! (Sterling ha uno sguardo perso e non si cura minimamente di lei. Infatti, le passa fra le gambe, facendola inciampare e precipitare nel fiume)
Yazmin= (apparentemente noncurante della sua nuova alleata) Oh, beh, io l’avevo avvisata. Coraggio, Asso, proseguiamo: non manca molto! (Asso sta per obbedire. Poi, però, guardando in basso, si accorge di Phoebe che, in seguito alla caduta, sbatte la testa su uno scoglio. Perdendo inevitabilmente i sensi, la ragazza si abissa in acqua finendo in balia delle violenti onde. Il suo senso di altruismo non riesce a impedire ad Asso di tuffarsi anche lui in acqua per salvarla. Yazmin non fa neanche in tempo a fermarlo) NO, ASSO, NOOO!!! (In men che non si dica, Asso è già in acqua e, lottando contro la corrente, afferra Phoebe tra i denti. Come a riprodurre la scena tratta da “il re leone” in cui Mufasa trae in salvo Simba dagli gnu, allo stesso modo Asso, non potendo lui stesso contrastare più di tanto le intemperie del fiume, si lancia sulla roccia della scogliera, che tenta di scalare con le unghie con immane sforzo)
[ Yazmin= Non ci credo… Non può essere vero. Ho davvero PERSO?! Mi chiedo cosa possa esserci di peggio! ] (il destino la accontenta. E infatti, voltando lo sguardo dietro le proprie spalle, scorge Garrett che si avvicina sempre più)
Garrett= (a Yazmin, minaccioso) Ahr! Ahr! Sei finita!! (la ragazza inizia a sudare freddo. Poi, però, si accorge che Asso è riuscito a portare Phoebe in salvo… E l’ha posizionata esattamente oltre la linea del traguardo, dove le sta facendo la rianimazione bocca a bocca)
Yazmin= (tra sé e sé) Non è ancora finita… Chris ha detto che per vincere dobbiamo tagliare il traguardo insieme. Beh, Asso lo ha già fatto, perciò se riesco a raggiungerlo prima di Garrett, posso ancora vincere! (ad alta voce, fiduciosa) Sì, posso ancora farcela!
Garrett= Non cantare vittoria, Yazmin: dopo tutto quello che ho passato, non sarai certo tu a fermarmi. (sta per attraversare lo stesso tronco dove si trova Sterling, intento a succhiare le foglie del ramo come se fossero davvero delle caramelle. Appena però il bambino vede Garrett corrergli incontro, gli soffia addosso come un gatto, arcuando addirittura la schiena. Garrett, spaventato, indietreggia) Ok, ehm… Quel coso però sì: un mostro basta e avanza. (nel dirlo, rivolge lo sguardo a Cannella, ancora saldamente incollato alla sua barba)
Yazmin= (intimorita all’idea di vedersi soffiare la vittoria, ragiona tra sé e sé) Devo giocarmi il tutto e per tutto: se Garrett vince, per me è la fine! (detto ciò, anche se finora si stava muovendo sul tronco molto lentamente, di colpo scatta in avanti. Ma dopo neanche un passo, si ritrova strattonata all’indietro. Ciò gli causa una perdita dell’equilibrio che le fa mancare la presa. Fortunatamente, con le mani riesce a rimanere appigliata al tronco, seppur ora si ritrovi penzolante nel vuoto)
Garrett= (ritraendo una canna da pesca appena montata al posto dell’uncino, il cui amo, lanciato con la lenza, fa presumere sia l’artefice dello strattonamento di Yazmin) He! He! Andavi da qualche parte? (con incredibile leggiadria, Garrett avanza sul tronco, fino a sorpassare la ragazza) Con permesso. (ma Yazmin non sembra arrendersi. E così, con una mano, si appiglia alla gamba di Garrett, facendogli a sua volta perdere l’equilibrio. Anche lui, però, istintivamente riesce ad aggrapparsi al tronco come Yazmin. In questo modo, si ritrovano entrambi penzoloni) Ma brava, ora vorrei proprio sapere come ne usciamo!
Yazmin= Intanto sono riuscita a impedirti di vincere.
Garrett= Ah, sì? Aspetta che mi rimetta su, poi vedi CHI ha impedito di vincere a CHI!
Yazmin= Non se io te lo impedirò! (non potendo usare le mani, che entrambi utilizzano per aggrapparsi al tronco, i 2 concorrenti iniziano a scalciarsi coi piedi, cercando ognuno di far mollare la presa all’altro. Ma proprio in quell’istante, qualcosa li distrae. Si tratta di un rumore sordo, proveniente dall’alto. Entrambi alzano lo sguardo, perplessi, e rimangono di stucco non appena scoprono che si tratta di Cedric)
Cedric= (ora che finalmente Everest pare abbia smesso di urinare, si ritrova precipitare, insieme a lui, a tutta velocità proprio nello stesso punto in cui si trovano Yazmin e Garrett) PISTAAAAAAA!!!! (Yazmin e Garrett strizzano gli occhi, preparandosi all’impatto. Ma fortunatamente, Cedric e Everest non si infrangono sul loro tronco, bensì su quello dove si trova Sterling. L’impatto fa scattare una reazione a mo’ di catapulta. Anche se il tronco viene spezzato a metà, infatti, la spinta lancia Sterling in aria, facendolo atterrare, guarda caso, proprio sulla linea del traguardo, insieme a Phoebe e Asso. Everest e Cedric, invece, precipitano a bomba in acqua)
Garrett e Yazmin= (guardandosi intorno, hanno lo stesso, brutto presentimento) Ehm… E adesso? (in effetti, il presentimento si dimostra reale: il tuffo di Everest è talmente potente da causare una gigantesca onda anomala verso l’alto, che coinvolge non solo Yazmin e Garrett, ma anche gli stessi Cedric ed Everest. Dopo essere lanciati in aria, anche loro precipitano curiosamente proprio sulla linea del traguardo)
Chris= (in quel momento, scende dalla mongolfiera per raggiungere i concorrenti, doloranti) Wow… Non mi aspettavo un finale tanto elettrizzante e movimentato!
Cedric= Ohi… Ohi… E io non mi aspettavo che Everest avesse una vescica tanto gigante.
Chris= Beh, se all’inizio della sfida mi avessi lasciato spiegare, avresti saputo che, in realtà, la casa del suo padrone è stata spazzata via proprio dal suo getto di… Ehm… “rifiuti organici”. Chiamiamoli così, per non scendere sul volgare: è pur sempre uno show per giovani.
Yazmin= (irritata) Ci fai affrontare tigri e fiumi in piena, ma la tua preoccupazione è l’uso della parola “pipì”?!
Chris= No… La mia preoccupazione è farvi notare che oggi abbiamo una vincitrice inaspettata: Phoebe… La cui coppia con Sterling è stata la prima a tagliare il traguardo insieme. Perciò, Phoebe entra dritta a far parte della mitica final 3! Congratulazioni! Quanto a voi altri… Mi preoccuperei, fossi in voi.
Garrett= Preoccuparci? Tsk, io di sicuro non mi preoccupo. Dopotutto… So già chi mandare a casa.
Chris= Beh, almeno preoccupati di Cannella che continua a mangiucchiarti la barba. Aspetta, ci penso io.
Garrett= (spaventato, prova a fermare Chris) No, aspetta, ferm… OOOOOOOOH!!! (con un gesto secco, gli stacca Cannella di dosso, portando con sé anche una gran quantità di peli, che lascia Garrett sbarbato)
Chris= Ma guardati, Garrett, che figurino che sei: senza barba, dimostri come minimo 20 anni.
Garrett= (massaggiandosi la faccia, irritato) Io HO 20 anni, idiota!!
Chris= Caspita, non li dimostri per niente. Si vede che non tutti sono fortunati come il sottoscritto.
Garrett= Tsk, prova a passare tu tanti anni in mare, poi voglio vedere se la barba non ti cresce così tanto. Io, in ogni caso, anche senza barba, mantengo la mia dignità.
Chris= Ehm… Ne sei sicuro? (gli fa notare lo squarcio sui pantaloni, che mostra ampiamente le sue natiche. Garrett, imbarazzato, se le copre con le mani. Intanto, Yazmin si avvicina a Phoebe, la quale ha ripreso i sensi proprio in quel momento)
Yazmin= (sottovoce) Pss… Phoebe, non è andata come avevamo previsto, ma fortunatamente non è stato Garrett a vincere. Perciò, mi auguro che, pur godendo dell’immunità, terrai fede al nostro patto.
Phoebe= (massaggiandosi la testa, intontita) Q-quale patto? (Yazmin impallidisce)
Yazmin= (spaventata) No… Non mi dire che…
Garrett= (avvicinandosi anche lui a Phoebe e portandosela con sé sotto un braccio) Coraggio, alleata, vieni con me, che stasera si festeggia: la cara Yazmin sta finalmente per lasciarci! Ahr! Ahr!
Phoebe= (a Garrett) E tu chi sei? (quella sera, alla cerimonia di eliminazione…)
Chris= Eccoci riuniti assieme a quella che, vi anticipo fin da subito, sarà l’ultima cerimonia di eliminazione della stagione. Infatti, le prossime sfide, dato che rimarrete in pochi, prevederanno eliminazioni dirette… Per cui, i voti non saranno necessari. Ma NON stasera: oggi, infatti, sono a dir poco fondamentali, poiché stabiliranno i nomi dei 3 finalisti di questa stagione spettacolare e imprevedibile. Uno di questi già lo conoscete, ed è Phoebe. Ma gli altri? Ovviamente, proprio perché questa è l’ultima cerimonia, voglio concludere in grande stile… Di conseguenza, anziché decretare direttamente l’eliminato, direi di guardare assieme i video delle vostre votazioni nei confessionali.
Yazmin= Uff… Ma perché devi prolungare tanto la mia sofferenza?!
Garrett= (anticipando la risposta a Chris) Perché non c’è cosa più bella. He! He! (intanto, ecco che partono i video sul megaschermo)
(Confessionale di Garrett)
[ Garrett= E’ scontato, ma lo dico lo stesso. (mostrando il proprio voto) Addio, Yazmin! He! He! ]
(Confessionale di Yazmin)
[ Yazmin= (rassegnata) Beh, penso che ormai il mio destino sia segnato… Ma ci provo lo stesso. (mostra il proprio voto) Voto per Garrett. ]
(Confessionale di Cedric)
[ Cedric= Beh, nel corso della stagione ho avuto diverbi sia con Garrett che con Yazmin, ma non posso certo dimenticare che è colpa di Yazmin se Ariel se n’è andata, perciò… (mostra il proprio voto) Voto per Yazmin! ]
(si torna per un attimo al presente)
Chris= (a Cedric, schernendolo) Aaaaw, che carino, che sei: elimini Yazmin per vendicare la tua dolce Ariel… A quando, le nozze?
Cedric= Tsk, puoi prendermi in giro quanto vuoi… Ma intanto il sottoscritto è matematicamente nella top 3, alla faccia di chiunque mi vedesse come primo eliminato! (ragionando tra sé e sé, incredulo) E’ vero: s-sono nella finale a 3… E ci sono arrivato anche senza Ariel. Questo significa che… (sorridendo) Ma sì, posso farcela!!
Chris= (a Garrett e Yazmin) Bene, ragazzi, mentre Cedric si gode il momento, mi duole comunicarvi che l’eliminato sarà uno di voi 2. Tutto dipenderà dal voto che avrà espresso Phoebe. (Garrett e Yazmin si squadrano) Direi allora di non perdere tempo e scoprirlo insieme! (fa partire il video)
(Confessionale di Phoebe)
[ Phoebe= (confusa) Ugh… Sono quasi sicura di aver promesso di votare per questa persona. (guardando la foto) E in effetti, la cosa non mi stupisce: dall’aspetto, mi sembra davvero poco affidabile.
Chris= (entrando nel confessionale) Ehm… Quella sei tu!
Phoebe= Oh, caspita, è vero, che sbadata. Allora… Uhm… (a Chris) Quanto tempo ancora ho per votare?
Chris= (sarcastico) Ah, ma anche tutta la notte. Anzi, se hai pure bisogno di uno spuntino, te lo prendo subito.
Phoebe= Ah, sarebbe fantastico. Avevo giusto un certo languorino…
Chris= (constatando che la ragazza non sembra percepire il suo sarcasco, le urla in modo diretto) V-O-T-A!!!
Phoebe= Oh… Ehm… (presa dal panico, mostra una foto alla telecamera) Sì, voto lui!! (la foto in questione, appartiene a Garrett) ]
(si torna al presente)
Garrett e Yazmin= (increduli, seppur una dalla gioia e uno dalla rabbia) C-cosa?!?!
Chris= Eh, sì, sembra proprio che la cerimonia si concluda in parità!! (mentre Yazmin tira un lunghissimo sospiro di sollievo, Garrett, furibondo, afferra Phoebe per il colletto della maglia)
Garrett= (su tutte le furie, a Phoebe) Maledetta, come hai osato voltarmi le spalle?! E io che ti consideravo una degna alleata!!
Chris= Stai calmo, Garrett: anche se le fai del male, ciò non cambierà il risultato. Fortunatamente, avevo già preso in considerazione una situazione simile, perciò ho preparato una sfida-spareggio così brutale che, se paragonata, la prova di oggi era una semplice passeggiata nei boschi. (Yazmin e Garrett, all’idea, deglutiscono, spaventati. Ma prima che Chris possa spiegare in cosa consista, improvvisamente il suo cellulare suona) Oh, cavolo, odio quando i miei produttori mi contattano nel bel mezzo dello show. (risponde) Pronto? Ah, ma sei tu! (ascolta e sorride) Ma davvero? Interessante, moooolto interessante. (riattacca) Pare proprio che non avremo bisogno di alcuno spareggio: siete entrambi SALVI!!
Yazmin= (entusiasta) D-davvero?!
Chris= No. Yazmin, sei eliminata!
Yazmin= (non capendo più nulla) Come?! E perché proprio io, scusa?!
Chris= Beh, se ricordi bene, al termine del primissimo episodio, Cindy e Mindy avevano vinto 2 voti extra, da utilizzare in QUALUNQUE momento della stagione. Cindy ha usato il suo voto nella cerimonia di quello stesso episodio… E Mindy, a quanto pare, ha voluto utilizzare il suo ORA!
Yazmin= M-ma non è giusto! N-non può farlo: è eliminata dal gioco!
Chris= Ti pare che io abbia mai specificato che, per utilizzare il voto extra, occorreva necessariamente essere in gioco? (Yazmin rimane senza parole) Appunto. Perciò, ribadisco il concetto: SEI FUORI! (nuovamente, Yazmin non riesce a trovare le parole, tanto è lo stupore)
Garrett= (soddisfatto, la schernisce) He! He! Ti rode, vero?
Yazmin= (rossa in viso per la rabbia) Grrrr! Appena vedo Mindy gliela faccio pagare, lo giuro!!
Chris= Beh, destino vuole che lei sia qui… In compagnia di “qualche” amichetto! (improvvisamente, il megaschermo si sposta, mostrando un grosso palco, su cui appaiono TUTTI i concorrenti precedentemente eliminati in questa stagione)
Phoebe= M-ma che succede?
Chris= Succede che la finale a 3 di questa stagione sta per avere immediatamente inizio!!
Cedric= Di già?! Ma dai, non sarebbe meglio un po’ di riposo, prima?
Chris= Uhm… Hai ragione! (ai telespettatori) Riprendete fiato e riposatevi a dovere: nella prossima puntata vi aspettano grandi emozioni e grandi battaglie, in vista dell’ambita finalissima. Chi si contenderà i 100 mila euro? Lo scoprirete presto: non mancate! (a Cedric) Contento, ora?
Cedric= (imbronciato) Ti… Odio…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob