Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Signorina Granger    06/07/2016    18 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
Quasi un secolo dopo la Seconda Guerra Magica, non c'è alcuna minaccia contro la pace e da cinquant'anni il Torneo Tremaghi è tornato in auge.
Quest'anno le scuole in gara sono Hogwarts, Ilvermorny e Durmstrang e il Torneo avrà sede nella scuola americana.
Tre scuole, tre prove, tre campioni e un solo vincitore... Chi l'avrà vinta, alla fine?
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Tournament 


Prologo 


Le labbra di Scarlett Andersen si incurvarono in un debole sorriso mentre, insieme a tutti i compagni di scuola, osservava dall’alto i nuovi arrivati entrare nell’ampio ingresso circolare. 

La ragazza vide distintamente diverse teste alzarsi per guardare il soffitto di vetro a cupola di cui quei ragazzini avevano tanto sentito parlare... Poi i loro occhi si spostarono sui loro colleghi più anziani, che li osservavano con curiosità e divertimento al tempo stesso, mentre molto cercavano con lo sguardo fratelli, sorelle o cugini. 

Scarlett sorrise, vedendo il nervosismo negli occhi di gran parte tra i ragazzini appena entrati in fila dietro alla Vicepreside, la Professoressa Holland di Pozioni. 

Li capiva benissimo... Anche a lei aveva quasi preso il panico vedendo tutte quelle persone più grandi di lei... A nessuno piaceva molto il metodo di Smistamento di Ilvermorny, dove uno alla volta ogni nuovo studente doveva essere scelto da una o più Case sotto gli occhi di tutti. 

L’ingresso della scuola poteva infatti essere visto facilmente dal primo piano tramite una balconata in legno circolare, dove prima del Banchetto venivano invitati a salire tutti gli studenti dal secondo al settimo anno. 
Guardare i ragazzini terrorizzati era quasi divertente... Ma non lo era stato per nessuno quando era loro il turno di essere sotto gli occhi di tutti. 


Scarlett ricordava distintamente il suo Smistamento, da una parte le sembrava si trattasse del giorno prima mentre dall'altra sembravano essere passati secoli. 

La giovane strega era decisa a goderselo, essendo l'ultimo a cui avrebbe assistito: anche il settimo, agognato e temuto anno era arrivato, l'anno dopo a quel punto non si sarebbe trovata su quella familiare balconata in legno. 

Il silenzio calò sulla balconata mentre la Holland invitava i nuovi arrivati a disporsi lungo le pareti e a farsi avanti quando li avrebbe chiamati, in ordine alfabetico: per essere scelti, gli studenti dovevano posizionarsi sul simbolo di nodo gordiano inciso nel pavimento... Il simbolo della fondatrice della scuola, Isotta Sayre.

I ragazzini ubbidirono, affrettandosi ad avvicinarsi alle pareti e spostandosi quindi dal raggio visivo degli studenti più grandi, che attendevano con ansia l'inizio dello Smistamento... O più probabilmente, il Banchetto che l'avrebbe seguito. 


“Adams, Jane.” 

Una ragazzina bionda si avvicinò timidamente alla Vicepreside, che le fece gentilmente cenno di mettersi sul nodo gordiano. 
Lei ubbidì mentre tutto tenevano gli occhi fissi su di lei, in attesa.

Poveretta... Dura, essere la prima. Scarlett lo sapeva bene e mai aveva odiato il suo cognome quanto al momento dello Smistamento. 

La giovane Jane teneva gli occhi fissi sui quattro grandi i tagli di legno posti davanti a lei: i simboli delle quattro Case della scuola. Il Serpecorno, il Magicospino, il Tuono Alato e il Wampus. 

Dopo qualche secondo il Magicospino si animò e sollevò la freccia, segno che aveva scelto la giovane studentessa. La parte della balconata alla sinistra dell'ingresso, opposta a dove si trovava Scarlett, esultò e applaudi mentre Jane sembrava più che sollevata mentre tornava vicino al muro e la Holland chiamava il secondo studente, Hugh Brown. 

Il ragazzino, come a volte capitava, venne scelto da ben due Case: la pietra incastonata sulla testa del Serpecorno brillò e il Tuono Alato agitò le ali, segno che entrambi lo volevano nella loro Casa. 

A quel punto stava allo studente in questione scegliere dove andare... E Scarlett sorrise compiaciuta quando scelse di entrare nella Casa che, a detta di molti, simboleggiava l’anima e accoglieva gli avventurieri: Tuonoalato.

La ragazza si unì agli applausi dei suoi compagni di Casa mentre veniva chiamata una seconda ragazzina, che venne scelta dal Wampus che ruggì, come da tradizione. 

Quando, circa mezz'ora dopo, lo smistamento finì la Holland si portò dietro i nuovi studenti nella sala a sinistra dell'ingresso per far sì che le potessero essere scelti anche dalle loro future bacchette, mentre gli altri scendevano nell'ingresso per raggiungere la Sala da Pranzo e iniziare a cenare. 

Nessuno poteva immaginare che durante il Banchetto ci sarebbe stata una sorpresa più che inaspettata: quell'anno spettava ad Ilvermorny, dopo vent’anni, il turno di ospitare il Torneo Tremaghi. 








                                                                                                *******************************************
Angolo Autrice 


Ehm... Sì, sono sempre io, credo che ormai tutti coloro che seguono le Interattive mi conoscono.
Lo so, sono masochista, incosciente e schifosamente impaziente: sono suicida ma quando mi viene un'idea difficilmente riesco a trattenermi. 

Ebbene si, dopo aver letto l'articolo sulla scuola americana ho deciso di cimentarmi in una storia ambientata ad Ilvermorny.

Me ne ero già uscita con una cosa simile qualche mese fa ma poi ho lasciato perdere per assenza di idee e di ispirazione. Questa volta però ce la faccio, giuro.

Ad ogni modo, poiché la storia tratta di un’edizione del Torneo mi serviranno ovviamente non solo OC di Ilvermorny ma anche della cara vecchia Hogwarts e di Durmstrang.


Regole 

-    Se siete interessati, recensite richiedendo sesso, Scuola e Casa dell’OC
-    Potete prenotare 2 OC al massimo a testa ma di scuole diverse a meno che non siano fratelli
-    Accetto SOLO studenti del VII anno, nessuna eccezione 
-    Mandate la scheda dopo la mia conferma, avete tempo fino alle 19 del 10
-    I vostri OC devono per forza proporsi per il Torneo ECCETTO quelli di Ilvermorny, in quel caso potrete scegliere 
-    Se venite scelti dovrete essere partecipi e farvi sentire spesso, altrimenti il vostro OC morirà in una prova cruenta... E no, non scherzo 

Siate inoltre attinenti alla scuola che scegliete: non mandatemi OC di Durmstrang che si chiamano Mario Rossi o Alessia Verdi, grazie. 

Essendo il Torneo Tremaghi sceglierò io chi saranno i tre Campioni e poi sceglierò altri OC che non prenderanno parte alle prove


Vi metto qui sotto delle informazioni sulle Case di Ilvermorny nel caso qualcuno non avesse letto l'articolo su Pottermore:

-    Serpecorno: il suo simbolo è il Serpente Cornuto e rappresenta la mente, si dice che prediliga le persone studiose, che desiderano imparare e mettere in pratica le loro conoscenze. Può essere definita un po’ come la variante americana di Corvonero.

-    Wampus: il suo simbolo è, appunto, il Wampus e rappresenta il corpo, gli studenti scelti da questa Casa vengono definiti dei “guerrieri”, persone che non si tirano indietro di fronte a discussioni o conflitti ma non sempre leali. Può essere messa a confronto con Grifondoro.

-    Magicospino: il suo simbolo è il Magicospino, predilige i “guaritori” e simboleggia il cuore. Può essere confrontata con Tassorosso e i suoi appartenenti sono persone leali, sincere e spesso empatiche.

-    Tuonoalato: il suo simbolo è il Tuono Alato, rappresenta l'anima e i suoi appartenenti sono detti “avventurieri”. È un po’ la versione americana di Serpeverde: sceglie persone indipendenti, ambiziose e spesso introspettive, che prima di prendere una decisione guarda dentro di sé. 


A questo punto vi metto la scheda da completare:


Nome:
Scuola e Casa:
Descrizione psicologica:
Aspetto:
Prestavolto:
Cosa ama/odia:
Passioni/Talenti:
Fobie/debolezze:
Ruoli:*
Materie:
Segreti:*
Perché vuole partecipare al Torneo?
Amicizie/Inimicizie:
Amortentia:
Patronus:
Relazione:*
Altro:*


E infine, ecco la mia OC:



Scarlett Anderson, Ilvermorny, Tuonoalato, VII anno, Caposcuola




Direi che è tutto... a presto!
 

Signorina Granger 
   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger