Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Angel_R    20/04/2009    6 recensioni
Gabriella, dopo vari trasferimenti, arriva ad Albuquerque, dove incontra la studiosa Taylor, la pianista Kelsi, e l’amante della danza Martha. Troy è il capitano della squadra di basket e il ragazzo più ammirato della scuola. Sharpay è la Regina di Ghiaccio alla quale non si deve mai dire di ‘no’, mentre Ryan, suo fratello gemello, si rifugia sempre nel suo posto preferito, il teatro… Sembra tutto normale, ma se Troy non fosse carino e gentile? E se Gabriella non lo vedesse di buon occhio? E se Sharpay non amasse il teatro ma i pom-pon? E se Ryan non fosse morbosamente attaccato alla sorella? E se… e se volete saperne di più… leggete!! Questa è la mia primissima long, quindi recensite in tanti!! Anche i commenti negativi sono ben accetti, servono a migliorare, sempre che non siano offensivi… Grazie in anticipo!!^^.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 35: Senza parole.






"Che ti prende adesso?".
"Troy, noi cosa siamo?".
"Esseri umani, no?".
"Intendevo: noi due siamo semplici amici o qualcosa di più?".
"Ah, beh... Tu cosa pensi?".
"Penso che per me è qualcosa che va oltre la semplice amicizia". Mi allontanai di qualche passo. "Sai, quando ci siamo conosciuti ti odiavo".
"Ma va!".
"Dopo tutto quello che mia avevi fato pretendevi anche che non ti detestassi?".
"E' vero, hai ragione".
"Però poco alla volta ho imparato a conoscerti e mi sono accorta che non eri la persona orribile che pensavo tu fossi".
"Grazie".
"Io non credevo di poter arrivare a questo punto, a volerti bene, e questo mi spaventa molto, ho paura che mi cada tutto addosso: quello che potrebbe succedere tra di noi, i giudizi degli altri... Non so se riuscirei a sopportare tutto".
"Beh, magari tu da sola no, ma noi due insieme sì".
"Troy, tu sai cosa accadrebbe se l'intera scuola venisse a sapere che tu ed io stiamo assieme?".
"Cosa?".
"Come cosa?! Si scatenerebbe l'inferno, Insomma, tu sei il ragazzo più popolare e gettonato dell'East High, dovresti stare con una cheerleader, non con una come me".
"Una come te? Carina e intelligente?"
"No! Non... popolare".
"Quando parli così sembri proprio una cheerleader".
"Ma...".
"Niente 'ma'. Decido io con chi stare o meno. Mi sembra di avertelo detto che ho già sprecato fin troppo tempo con persone del genere, e non voglio farlo più".
"Sei sicuro?".
"Certo, non ti mentirei mai su qualcosa di così importante".
Si avvicinò e mi abbracciò stretto.
Gli credevo. In quel momento sentivo di potermi fidare di lui e delle sue parole.
"Taylor lo sa", dissi.
"Cosa?".
"Di noi due. A lei non posso nascondere niente, è la mia migliore amica, e mi sono confidata".
"Hai fatto bene, in fondo non stiamo creando un piano per una rapina, non c'è niente di illegale".
"Credi che... dovremmo dirlo anche agli altri?".
"Lo faremo quando sei pronta, non c'è fretta".
"E tu? Sei pronto?".
"Non lo so. Perché dev'essere tutto così complicato con te?".
"Perché le cose nuove, che provi per la prima volta, sono sempre le più difficili".
"Già".
Cominciò ad accarezzarmi una guancia con le dita e restammo in quella posizione per un po' di tempo.
"Adesso devo andare davvero".
"Okay, vorrà dire che sarà Shakespeare a farmi compagnia".
"Non è un po' troppo grandicello per te?".
"Sparisci".
"Non farmi diventare geloso". Detto ciò aprì la finestra e si calò dall'albero.
Mi sentivo bene.
Finalmente gli avevo confessato tutti i miei dubbi.
Avevo pensato la prendesse a male e che mi considerasse stupida, invece, per l'ennesima volta da quando lo conoscevo, Troy mi aveva sorpresa e mi aveva mostrato un lato del suo carattere che qualche tempo prima non avrei mai pensato esistesse.
A quel punto mi sentivo abbastanza sicura di me, di lui e di noi.
Troy aveva ragione, non doveva importarmi ciò che sarebbe successo se tutti fossero venuti a conoscenza della nostra relazione. Avrebbero potuto pensare a ciò che volevano, l'importante è che noi due stessimo bene, il resto non contava affatto.



La mattina dopo, appena la scovai in mezzo alla marea di studenti che affollava i corridoi, raccontai tutto a Taylor.
Come sempre mi ascoltò in silenzio.
"Hai fatto bene. Almeno adesso sai di poterti fidare davvero. Sono molto contenta per te, finalmente ti vedo sorridere come non te lo vedevo fare da tanto".
"Grazie".
"Vi prego, non cominciate con le confidenze del tipo 'Caro diario' già a quest'ora del mattino", esclamò Chad raggiungendoci.
"Senti chi parla, quello che prima dell'ora di pranzo non si sveglia neanche con le cannonate", ribattè Taylor.
Poco alla volta venimmo raggiunti da tutti gli altri.
Come al solito nel corridoio c'era molta confusione, ma, come ogni mattina a quell'ora, il rumore divenne ancora più forte.
Le cheerleader parlottavano a voce più alta del solito e si era formata una cappa di persone attorno ad un armadietto.
Troy era arrivato.
Tutti i giorni era sempre la stessa storia: lui arrivava e le ragazze gli si accalcavano attorno come le api col miele.
Non potevo fare a meno di essere gelosa.
Dovevo ammetterlo, tutte le attenzioni che riceveva da quelle ochette, mi davano molto fastidio.
Sapevo che quel rituale si ripeteva da sempre, da ancora prima che io arrivassi all'East High, ma continuavo a pensare che Troy, anche se da quando l'avevo conosciuto era cambiato tantissimo, sentisse nostalgia della sua vita che ancora non l'aveva abbandonato del tutto.
Notavo che da un po' di tempo aveva assunto un atteggiamento un po' insofferente nei confronti delle persone che lo idolatravano unicamente per il posto che ricopriva nella squadra, ma, in fondo, era sempre il ragazzo più ammirato e gettonato della scuola, e le tentazioni erano tante. Quelle stesse tentazione che in quel momento gli saltavano addosso starnazzando parole che sicuramente non riguardavano la scuola.
Come al solito, seguivamo il copione, io con i miei amici e lui... beh, lui con chiunque fosse presente nel corridoio. La scena prevedeva che non ci rivolgessimo la parola e che ci comportassimo in modo che nessuno capisse niente. Distolsi lo sguardo voltando le spalle a quel rituale fastidioso e rivolsi di nuovo l'attenzione a ciò che i miei amici stavano dicendo.
Qualche secondo dopo mi sentii afferrare per un braccio e qualcuno che mi faceva girare su me stessa, dopodichè quel qualcuno iniziò a baciarmi con trasporto.
Fu tutto talmente improvviso che quasi non mi accorsi di niente.
"M-ma cosa...?", sussurrai.
"Te l'avevo detto che l'avrei detto a tutti quando sarei stato pronto".
Detto ciò, riprese a camminare e scomparse dietro alla porta di una delle tante aule.
Rimasi imbambolata, senza parole, e con lo sguardo fisso nel punto in qui l'avevo visto sparire.
Sentivo le guance in fiamme e gli occhi di tutti puntati su di me.
Il chiacchiericcio ricominciò a farsi sentire, ma io non sentivo niente, stavo ancora pensando alle sue parole.
Ero sicura, però, che l'oggetto di tutte quelle discussioni, eravamo... noi.




===============================================================================================================




Fine trentacinquesimo capitolo.





Non so come possa essere venuto!! L'ho riscritto almeno dieci volte prima di postarlo, non mi convinceva mai!!
Ditemi voi come vi sembra!!^^




RINGRAZIAMENTI :




Angels4ever : in effetti sì, sto provando ad adottare un andamento di scrittura più diretto e sintetico, anche se per me è un po' complicato XD
La reazione di Troy è stata... beh, da Troy!
Credo che quello che provano Troy e Gabby l'uno per l'altra sia evidente, e in questo capitolo lui lo dimostra in un modo molto esplicito, non credi? Baci!!^^



ciokina14
: mi fa piacere che tu abbia recensito questa storia, e anche che tu la segua sempre!!
L'anticipazione, alla fine, non era un granchè, ma spero che il capitolo ti sia piaciuto.
Di spoiler te ne ho potuti dare pochi perchè non avevo davvero ancora scritto niente, ma spero che le idee vengano, così, magari, posso anticiparti qualcosina di più... Ciao!!^^



mileybest
: allora, credo di essermi spiegata male io nello scorso capitolo, e in effetti, rileggendolo, direi di aver capito l'errore. Quando ho scritto che Troy bacia Gabby, intendevo un bacio vero e proprio, non uno sulla mano XD Chiedo scusa, è stato un errore mio che ho fatto nell'esprimermi.
Già, Gabby si è dichiarata, ma in questo capitolo direi che anche Troy, sempre a modo suo, lo abbia fatto, no? :P
Per il finale dovrai aspettare ancora un pochino, ma almeno quello (a grandi linee) ce l'ho in mente... Ciao!!^^



romanticgirl
: ecco a te il nuovo capitolo. Spero non sia venuto troppo lungo e noioso, e che, invece, sia interessante come lo volevi tu =D Baci!!^^




francesca_22
: che bello!! Mi hai perdonata!!! >.< Mi fa piacere che tu rida per le mie demenzialità, ma sappi che escono fuori da un cervello e una testa che non sono messi molto bene U_U
Anche a me sarebbe piaciuto costruire una richiesta da parte di Troy, ma non sapevo proprio come fare ad adattarla al suo personaggio, quindi ho optato per una richiesta un po' più "velata" e adatta a lui.
Io non voglio la morte di nessuno, giuro!! E' solo che non ci riesco proprio a postare prima.
Ti aspettavi una reazione del genere oppure un'altra? Fammi sapere =D
Spero proprio che tu abbia ragione... che io riesca a scrivere un finale adatto... Ma nella vita ci vuole anche una buona dose di positività, quindi speriamo bene!! Baci!!^^






Arrivederci alla prossima!!^^






Nella prossima puntata:

"Cosa?", riuscii a dire.
"Gabby, stai bene?".
"Certo, è solo che io...








Angel_R

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Angel_R