Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    09/07/2016    3 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 72- Liberare Shina – Pt.2

Era forse solo una sensazione, ma nel mentre di quell'abbagliante luminescenza che l'aveva investito Yurio giurò di essere stato sfiorato da qualcosa. Aprì gli occhi serrati per scoprire di che si trattasse, non senza esserne in parte allarmato... 

Solo allora si accorse con immenso stupore che la luce, affievolitasi, aveva lasciato al suo posto una fitta nebbia tutt'intorno a lui. Ma non una nebbia qualsiasi: sembrava formata da nuvole dorate, e non si vedeva più Shina là in mezzo.

<< Dov'è... Dov'è finita Shina?>> esordì lentamente il giovane Izayoi, guardando l'atmosfera creatasi con ancora un certo scetticismo.

<< Non ne ho la minima idea.>> rispose Scudo, riapparendo di fianco a lui:<< Non so nemmeno perché... ATTENTO A DOVE CAMMINI!>>. A quell'avvertimento tanto precipitoso, Yurio sussultò e puntò istintivamente lo sguardo verso il basso.

Era incredibile!

Era appoggiato al nulla! Non su una superficie, bensì sul vuoto, un vuoto così assoluto che sembrava un cielo completamente privo di qualunque elemento, animale o aeriforme. E il suo corpo – stentava ancora a crederci – era sospeso al di sopra di esso, insieme alle nuvole della nebbia, come se fosse leggero quanto loro.

<< Dove ci troviamo?>> iniziò a chieders Yurio:<< Quella luce... ci ha portati altrove?>>.

<< Non lo so, ma starei in guardia.>> si fece guardingo il drago:<< Per quanto ne sappiamo, potrebbe trattarsi di un trucco di Avatar.>>. 

Fu proprio allora però che alle orecchie del ragazzo dal cerchio tra i capelli giunse un suono. Anzi, non un suono... una voce improvvisa e molto debole.

<< Ohi, Scudo... hai sentito?>> gli disse Yurio, attento. Il drago non fece in tempo a rispondere che quella voce si fece risentire, più forte e decisa:<< Yurio!>>.

Entrambi si voltarono: le nuvole dorate che li avvolgevano stavano iniziando a raggrupparsi, come se quella voce avesse loro dato un segnale. Quando ognuna si fu ammassata in un'unica palla morbida, prese a passare dall'oro a colori più delicati tendenti al viola, e poi prese un aspetto...

Divenne un muso... un grande muso da rettile. La bocca irta di denti appuntiti non era troppo grande, mentre le narici si allargavano in un respiro affannoso. La fronte spaziosa era adornata da una gemma romboidale, ai lati della quale si vedevano due occhi dolci che davano al tutto un che di molto carino.

<< Izayoi... Yurio...>> ripeté la figura in tono profondo. Sembrava piuttosto affaticata.

<< Tu sei...>> disse Yurio, strabiliato: anche se l'aveva sempre avuta davanti come una carta, quell'aspetto non gli lasciò dubbi sulla sua identità, e al riconoscerlo sia lui che Scudo esclamarono all'unisono:<< … AFRODITIUM!>>.

<< Finalmente ti parlo di persona... dopo averti osservato a lungo da dentro il corpo di Shina.>> mormorò la testa di Afroditium.

<< S-Sei proprio quell'Afroditium?>> le domandò Yurio, agitato:<< L'Afroditium che Shina ha sempre chiamato “ maestra”? Lo spirito che ci ha permesso di comunicare durante il suo coma?>>.

<< E non un trucco di Avatar?>> aggiunse con diffidenza Scudo.

<< Sì, sono proprio io.>> annuì lei:<< Probabilmente vi state chiedendo dove siamo... ebbene, siamo sempre nel luogo dello scontro, ma in un luogo esistente nella vostra mente. Per questo al momento riesco a vedere anche Drago Scudo Adattabile.>>.

<< Oh... capisco.>> disse il giovane Izayoi, grattandosi il mento perplesso:<< O almeno credo...>>.

<< In ogni caso, non è questo che conta.>> replicò Afroditium, facendosi seria:<< Devo dirvi una cosa importante, e non ho molto tempo per farlo. Devo dirvi come sottrarre Shina al controllo di Avatar.>>.

<< Come sottrarre Shina?!>> esclamò Yurio, colto completamente alla sprovvista.

<< Tu sai come liberarla, Afroditium?!>> chiese Scudo.

<< E' così... o almeno è quanto spero.>> li fissò quindi più intensamente:<< Ascoltate... come già sapete, Avatar ha preso il controllo di Shina servendosi del potere dell'AOC. Tuttavia, questo potere manipola solo il potere psichico del possessore, in maniera tale da assoggettare l'intero organismo. Perciò io, che in origine ero uno spirito dei Duel Monsters fusosi con le capacità di Shina, non ero totalmente sottomessa, e in più il potere dell'AOC con cui aveva rimpiazzato i poteri finiti nel bracciale-stabilizzatore di Uryoi mi aveva restituito le forze. Capirete come questo non facesse piacere a quella specie di robot...

<< Ciononostante, gran parte del nostro nuovo potere era sempre controllato da lui, e così Avatar lo usò come una catena per reprimermi e sottomettermi.>> riprese Afroditium:<< Questo gli ha consentito di avere il totale controllo su Shina... o quasi, perché il mio essere era ancora lucido.>>.

<< E quindi?>> domandò Scudo, che era stato attento come il suo padrone a non perdersi una sola sillaba del discorso:<< Qual è il modo per salvare Shina.>>.

<< Lo stavo per dire.>> sbottò la draghessa:<< Yurio... devi sconfiggere Dragolady Posseduta Afroditium.>>.

<< Dragolady Posseduta Afroditium?>> ripeté Yurio.

<< Quella copia corrotta non è una semplice copia.>> spiegò lei:<< Essa è la mia attuale prigione: è composta da gran parte del potere dell'AOC usato per incatenarmi. E' attraverso il suo attacco che sono riuscita a trovare un varco per parlarvi... e una volta eliminata, le energie psichiche che mi imprigionano scompariranno e potrò riprendere il controllo, liberando la mente di Shina.>>.

<< Quindi... è quella Afroditium che dobbiamo abbattere per riportare alla normalità Shina.>> comprese il giovane Izayoi, serissimo.

<< E' questo il compito che...>> cominciò a dire Afroditium... quando improvvisamente un vento fortissimo iniziò a spirare su quel nulla.

<< COSA..?>> fece Yurio, sorpreso, venendo travolto da quelle folate.

<< Oh no...>> mormorò Afroditium, alzando gli occhi: a diverse decine di metri sopra di loro, c'era una tempesta oscura in rapido avvicinamento, e più si avvicinava, più il vento aumentava d'intensità:<< Il mio tempo è scaduto...>>.

<< Aspetta...>> socchiuse un occhio il ragazzo dal cerchio tra i capelli, ma proprio allora  la tempesta si abbatté su tutti e tre con una furia immensa, ostruendo con la sua oscurità la vista al giovane Izayoi:<< AFRODITIUUUM!>>.

Appena riaprì gli occhi, era di nuovo sul campo di battaglia. Shina si ergeva nello stesso punto in cui si trovava prima, e Dragolady Posseduta Afroditium (inventato; LV/8; ATK/2900) era immobile dopo il fallimento della propria offensiva ai danni dell'azzerato Cavaliere Illusorio Adattabile (inventato; LV/9; ATK/0).

<< Cosa sarà successo?>> si domandò Shina, rimanendo però sempre piena d'indifferenza perfino nei confronti di quel fenomeno misterioso che aveva portato al contatto tra Afroditium e Yurio.

<< Scudo...>> disse Yurio, scambiando uno sguardo con lui:<< Dimmi che non sono l'unico ad avere avuto quella visione...>>.

<< Non che serva, detto dai tuoi stessi poteri, quindi da te stesso... ma sì, anch'io l'ho avuta.>> rispose sarcasticamente la forma spettrale di Scudo:<< Che ne pensi?>>.

<< Penso... che non ce lo siamo sognati.>> commentò il giovane Izayoi:<< E a questo punto proverei a fare come ci ha detto Afroditium.>> osservò quindi la Dragolady Posseduta Afroditium:<< Voglio distruggere quel mostro!>>.

<< Anch'io credo dovremo tentare: tanto avremo dovuto affrontarla in ogni caso.>> disse il drago.

<< Proseguiamo, allora.>> concordò Yurio, per poi richiamare l'attenzione dell'avversaria annunciando:<< Shina, per effetto di Custode Drago Adattabile (inventata), dopo aver negato l'attacco posso aggiungere Drago Scudo Adattabile (inventato) dal mio deck alla mia mano.>>.

<< Come vuoi.>> disse appena lei, stando a guardare mentre estraeva la carta dal mazzo:<< Il mio turno è finito.>>.

<< Tocca a me.>> proseguì Yurio, pescando dal deck:

Shina => 3100 LP
Mano: 2
Deck: 30

Yurio => 400 LP
Mano: 3
Deck: 28

<< Sposto Cavaliere Illusorio Adattabile in posizione di difesa (DEF/2500), e poi lo equipaggio con la carta magia equipaggiamento Barriera Scudo Adattabile (inventata).>> due metà di uno scudo d'energia sormontato da una X nera apparvero sul terreno, chiudendosi di fronte al guerriero Fusione:<< Con l'effetto di questa carta, una volta per turno, posso far guadagnare permanentemente al mostro equipaggiato 500 punti di difesa (DEF/2500+500 = 3000).>>.

<< Tremila punti di difesa...>> sussurrò la ragazza avversaria.

<< Concludo il turno.>> dichiarò Yurio, pensando in seguito:“ Non è molto, ma così facendo dovrei guadagnare tempo: Dragolady Posseduta Afroditium non può azzerare i punti di difesa di Cavaliere Illusorio, e ha appena 2900 punti di attacco.”.

<< Pesco dal deck.>> ricominciò anche Shina. Il suo sguardo indugiò sulla carta pescata, per poi metterne un'altra sul proprio duel disk:

Shina => 3100 LP
Mano: 3
Deck: 29

Yurio => 400 LP
Mano: 2
Deck: 27

<< Evoco dalla mia mano Draghincanto Anteon.>> dal campo sbucò fuori un drago femminile dalla cui testa sbucava una folta chioma castana. La pelle era rosata, e il corpo, con quegli artigli e quella morfologia snella e bilanciata, si apprestava ad un degno cacciatore (inventata; LV/4; ATK/1700):<< Attivo l'effetto di Anteon: offrendola come tributo durante la mia Main Phase 1, posso scegliere come bersaglio un altro mostro di tipo Wyrm o di tipo Drago che controllo, e in questo turno sarà l'unico mostro che controllo a poter attaccare. Tuttavia, potrà attaccare direttamente.>>.

<< Un attacco DIRETTO?>> fece Yurio, sbalordito.

<< Il mostro che scelgo è ovviamente Dragolady Posseduta Afroditium.>> disse Shina, facendo sparire la propria Anteon:<< Afroditium, sferra un attacco diretto a Yurio! Painful Cut!>> l'arma della ragazza-drago si mosse in avanti, e altri colpi taglienti superarono il Cavaliere Illusorio per raggiungere Yurio.

<< In questo momento attivo l'altro effetto di Barriera Scudo Adattabile.>> scattò Yurio:<< Spedendo questa carta equipaggiata al cimitero durante il turno di entrambi i giocatori, posso impedire la distruzione del mostro equipaggiato in questo turno, e annullare il prossimo danno da combattimento che subisco.>> lo scudo d'energia si espanse, andando a deviare le lame rotanti.

<< Un effetto che influenza il danno...>> mormorò Shina:<< Hai evitato l'immunità agli effetti che non bersagliano di Dragolady Afroditium. Però adesso non hai più quella protezione... e pagando 1000 Life Points durante la mia Standby Phase successiva all'attivazione del suo effetto, Anteon può tornare nella mia mano. Termino il mio turno.>>.

<< Yurio, mi sa che siamo nei guai.>> lo informò Scudo:<< Se Anteon torna nella sua mano nel prossimo turno, anche se Cavaliere Illusorio ha conservato i suoi 3000 punti di difesa, potrà di nuovo attaccarci direttamente.>>.

<< E a noi rimangano solo 400 punti.>> osservò il giovane Izayoi:<< Pur evocando un mostro che possa distruggere Anteon, poi Afroditium lo distruggerebbe subito dopo, annientandoci. Nemmeno Drago Scudo ci può aiutare in questa situazione, visto che quella Dragolady è immune agli effetti che non bersagliano carte. Non possiamo più permetterci di tergiversare... dobbiamo agire.>> quindi dichiarò:<< Pesco!

Shina => 3100 LP
Mano: 2
Deck: 29

Yurio => 400 LP
Mano: 3
Deck: 26

<< Attivo Miniera di Possibilità (inventata): questa carta magia mi permette di bandire dal mio cimitero sia Scudo Adattabile – Rubino (inventato) che Cavaliere Lama Adattabile (inventato), e per ciascuno di loro pescare una carta dal deck.>> riprese ad estrarre dal deck, e quando vide le due carte assunse un'aria parecchio sorpresa.

<< Mmh?>> fece Shina, assottigliando lo sguardo. In risposta, Yurio le rivolse un nuovo, determinato sguardo.

<< Ci siamo, Shina... giocherò una carta che ti ricondurrà ad una tua vecchia conoscenza.>> prese una delle carte e la giocò senza indugio:<< Attivo la carta magia Fusione Trascendentale (inventata)! Questa carta mi permette di fondere Mostri-Materiale da Fusione di per sé scorretti, a patto che abbiano determinate caratteristiche, dalla mano e dal cimitero, bandendoli nel processo per evocare un mostro Fusione LUCE di tipo Drago di livello 8 o inferiore.>>.

<< Dalla mano, per il mostro di livello 8 o superiore di tipo Drago non-LUCE, fondiamo Drago Scudo Adattabile.>> cominciò a parlare Scudo.

<< Dal cimitero, per il mostro LUCE non-Drago, uniamo Illusionista Mascherato Adattabile, un mostro che è anche un mostro LUCE.>> continuò Yurio.

<< Fondetevi INSIEME!>> dichiararono in coro le due parti del giovane Izayoi, prima che i due mostri si manifestassero in campo e dessero il via alla Fusione:<< La luce della semplicità e della purezza, della bellezza, riaffiora dal cielo del drago!>> ali ingioiellate si spalancarono, e un ruggito risuonò intorno a loro:<< Evocazione Fusione! Drago elegante, maestra di sfide... Draghincanto Maestoso Afroditium!>> dal cielo discese un grande drago serpentesco, drago con lo stesso volto di quello da loro incontrato dalla luce (inventato; LV/8; ATK/2900).

<< Quella...>> mormorò Shina: alla vista della creatura sembrò destarsi dalla sua indifferenza, e i suoi occhi fremere inaspettatamente:<< … è... ?>>.

<< La riconosci, Shina?>> le si rivolse Yurio, indicando il mostro appena evocato:<< E' proprio la carta della tua maestra... la tua carta!>>. Intanto la Dragolady Posseduta Afroditium, alla vista della sua controparte benevola, pose davanti a sé la propria arma, mentre Draghincanto Maestoso Afroditium sembrò rispondere a quella presa di posizione con uno sguardo feroce.

<< Sarebbe... la mia maestra?>> biascicò la ragazza, riprendendosi dalla reazione scuotendo il capo e reagendo in maniera più brusca:<< Non dire assurdità... la mia unica maestra è Dragolady Afroditium!>>.

<< Non è affatto vero!>> ribatté il ragazzo artificiale:<< La tua vera maestra è Draghincanto Afroditium... e quando avrò liberato il suo spirito dalla prigionia, ti salveremo insieme dalle grinfie di Avatar e Shiso. Ora attivo dal mio cimitero il secondo effetto della trappola Tenacia Adattabile (inventata): bandendola in un mio turno diverso da quello in cui era finita al cimitero, posso evocare specialmente un mostro “ Adattabile” di livello 4 o inferiore bandito. Il mostro che evocherò sarà... Cavaliere Lama Adattabile!>> un varco si aprì in aria, e da esso discese il cavaliere in questione (inventato; LV/4; ATK/1600):<< Vai, Cavaliere Lama Adattabile, attacca Dragolady Posseduta Afroditium! Adesso posso attivare il potere speciale di Cavaliere Lama Adattabile, con cui se attacca un mostro con attacco superiore al proprio, il suo attacco diventa uguale per il Damage Step. In questo caso, diventa di 2900 punti!>>.

<< Rispondo con l'effetto di Dragolady Afroditium!>> disse allora Shina:<< Una volta per ogni turno può bersagliare un mostro evocato specialmente dell'avversario per annullarne gli effetti e ridurne l'attacco a zero! Possessed Spiral!>> come già era accaduto la scorsa volta, del fumo nero uscì dalle parti aperte della Lady, convergendo in una spirale furiosa diretta verso Cavaliere Lama Adattabile.

<< Io invece userò l'effetto di Draghincanto Afroditium: anche lei può annullare gli effetti di un tuo mostro evocato specialmente e azzerarne i punti di attacco. Splendid Spiral!>> dal centro del corpo del drago si liberò invece una spirale di diversi colori che andò a scontrarsi a mezz'aria contro quella della Dragolady, fermandola e respingendola progressivamente.

<< Allora attivo dalla mia mano l'effetto di Draghincanto Laton (inventata).>> si oppose ancora Shina:<< Bersagliando un mostro evocato specialmente dall'Extra Deck quando attiva il suo effetto, posso negare i suoi effetti e impedire che essi vengano attivati mentre resta scoperto, ed evocare specialmente Laton sul terreno.>>. D'improvviso, la Possessed Spiral ricevette un ulteriore impulso guadagnando terreno, mentre la figura di un Draghincanto prese a materializzarsi sul terreno.

<< Sapevo che avresti finito con l'usare la Laton che ti eri aggiunta al primo turno.>> dichiarò Yurio, rivelando in fretta un'altra carta nella propria mano:<< Attivo dalla mano la carta trappola Difensore Scudo Adattabile (inventata)!>>.

<< Dalla mano?>> domandò la ragazza artificiale.

<< Se controllo un mostro “ Adattabile” Evocato tramite Tributo oppure specialmente dall'Extra Deck o dalla mano, mi è possibile attivarla proprio dalla mano.>> spiegò il giovane Izayoi, alludendo chiaramente al suo Cavaliere Illusorio Adattabile:<< Quando le mie carte vengono bersagliate da un effetto mentre controllo una carta “ Adattabile”, mi consente di negare l'attivazione di quell'effetto e distruggere la carta in questione.>> l'ologramma di Laton che ancora si stava concretizzando si distrusse all'istante.

<< Uhmm...>> mormorò lei, venendo così costretta a spedire la carta di Laton al cimitero.

<< Ma non è finita qui: Difensore Scudo Adattabile viene poi evocato come un mostro con effetto sul terreno di gioco in posizione di difesa.>> continuò Yurio. I frammenti della Laton distrutta si ricomposero sulla sua metà campo, prendendo l'aspetto di un guerriero dall'armatura bianca che stringeva un largo scudo di pietra bianca (LV/4; DEF/1000; ATK/300).

<< Adesso che l'effetto di Laton è stato neutralizzato, quello di Afroditium è libero di agire.>> affermò Scudo: la Splendid Spiral si riprese infatti il vantaggio perso poc'anzi, arrivando ad avvolgere la Dragolady e bloccandola nel punto in cui si trovava:<< Ora l'attacco e gli effetti di Dragolady Afroditium diventano nulli (ATK/2900 => 0).>>.

<< Così l'attacco di Cavaliere Lama Adattabile può continuare.>> disse Yurio, alzando un pugno.

<< Cavaliere Lama però copia l'attacco del mostro attaccato una volta dichiarata l'offensiva.>> fece notare Shina:<< Questo effetto si risolve adesso, anche se il mio mostro è diventato più debole, portando il suo attacco allo stesso ammontare di quello di Dragolady Afroditium (ATK/1600 => 0). E quando due mostri con zero punti di attacco si combattono, nessuno di essi viene distrutto.>> le armi dei due mostri si incrociarono con forza, spada contro lancia a punte, ma poi entrambi i contendenti dovettero arretrare senza subire danni.

<< A questo non ci avevo pensato...>> mormorò il giovane Izayoi.

<< Non importa, Yurio.>> gli fece notare il drago spettrale alle sue spalle:<< Adesso la nostra Afroditium è decisamente più potente della sua. E' il momento di eliminarla.>>.

<< Sì... mettiamo fine a questa storia.>> annuì Yurio:<< Draghincanto Maestoso Afroditium, attacca Dragolady Posseduta Afroditium! Beautiful Cut!>> la draghessa dalla loro parte lanciò un ruggito, emanando raggi biancastri dalle gemme delle ali che formarono un anello luminoso, il quale roteò nell'aria. In quel momento, il ragazzo artificiale pensò amaramente:“ Perdonami, Shina...”.

L'anello colpì in pieno la lady, dividendo il suo corpo esattamente in due metà, con quella superiore che lanciò un urlò di dolore, prima che entrambe quelle parti dessero origine ad un'esplosione che arrivò ad avviluppare anche Shina.

<< AAAAAAAAH!!>> gridò quest'ultima, subendo la furia nata dalla detonazione delle parti del suo stesso mostro (Shina => 3100-2900 = 200 LP).

<< Shina...>> biascicò Yurio, serrando le palpebre per non guardare: non avrebbe voluto farlo... per nulla al mondo... ma alla fine era stato costretto a procurare sofferenza alla persona che più amava per annientare la Dragolady nemica.

“ Purtroppo... non avevamo altra scelta.” pensò Drago Scudo, anche lui colmo della stessa sofferenza:“ Per infrangere il potere della Dragolady che fa da prigione ad Afroditium non potevamo fare altro che ricorrere ai nostri poteri psichici... Di certo un ologramma non sarebbe bastato...”.

<< A... Ah...>> borbottò Shina, barcollando pesantemente. Nonostante il danno non fosse stato tanto leggero, e benché ora fosse anche lei in parte ferita, già stava iniziando a riprendersi.

<< Mi riconosci, Shina?>> tornò a guardarla Yurio, muovendo un passo avanti. Non sapeva cosa pensare. Non era in grado di vedere lo spirito di Afroditium, perciò c'era da chiedersi: era davvero bastato distruggere la Dragolady per riportarla indietro? In cuor suo sperava vivamente di sì, così da poter chiedere scusa del colpo reale appena inferto alla vera Shina...

<< I-Io...>> sussurrò la giovane, ancora intontita. Quando sollevò il viso... i suoi occhi vuoti si posarono con la medesima indifferenza di quello stesso giorno su Yurio, che al vederli si arrestò:<< … attivo il potere speciale di Dragolady Posseduta Afroditium!>>.

<< Cos...?>>.

<< Ad ogni turno, se la mia Afroditium viene distrutta, posso evocarla specialmente dal cimitero!>> dichiarò Shina. Vari frammenti scuri si riunirono da diversi punti del campo di gioco, e la figura familiare della Lady tornò con un ghigno malvagio (inventato; LV/8; ATK/2900).

<< Non è possibile...>> si sbalordì Scudo:<< Quel mostro è in grado di rigenerarsi?>>.

<< Dragolady Afroditium è immortale e potentissima.>> affermò la ragazza dagli argentei capelli:<< Il suo potere non rimane sepolto nel cimitero per molto.>>.

<< Quel danno non è stato sufficiente.>> si trovò costretto ad ammettere gravemente Yurio:<< Shina è ancora la stessa... Temo che per permettere alla vera Afroditium di aiutarci dovremo sconfiggere Dragolady Posseduta Afroditium in maniera definitiva.>>.

<< Con questa evocazione posso attivare l'effetto di Draghincanto Detrion (inventata).>> proseguì Shina:<< Spedendo questa carta mostro dalla mano al cimitero, posso guadagnare Life Points pari alla metà dell'attacco del mostro che ho evocato specialmente dal cimitero.>> un drago dalle scaglie piene di piante rampicanti apparve, diffondendo una pioggia di scintille sulla sua proprietaria (Shina => 200+1450 = 1650 LP).

<< Ha rigenerato anche i Life Points.>> osservò Scudo, alquanto preoccupato.

<< Non possiamo lasciare le cose come stanno.>> disse Yurio, per poi dichiarare:<< Attivo l'altro effetto di Cavaliere Lama Adattabile: offrendo come tributo questa carta, posso infliggere 800 punti di danno all'avversario.>> il guerriero si tramutò in una luce che, veloce come una saetta, andò a trafiggere la ragazza (Shina => 1650-800 = 850 LP).

<< Un danno esiguo...>> si ripulì distrattamente l'abito Shina.

<< Ma più che sufficiente per quel che avevo in mente.>> aggiunse il giovane Izayoi:<< Visto che ora non ha più 1000 Life Points da pagare, non puoi più aggiungere Draghincanto Anteon alla mano durante la tua Standby Phase.>>.

<< Mmmmh... se solo gli effetti di Dragolady Afroditium non potessero essere attivati ciascuno una volta sola per turno, l'avrei neutralizzato...>> mormorò lei innervosita.

<< Almeno per ora siamo ancora in gara.>> sospirò Yurio, soddisfatto almeno su questo:<< Il mio turno si chiude qui.>> poi pensò:“ La sua Dragolady però si sta rivelando più ostica di quanto non sembrasse... Dovremo sforzarci maggiormente per sopraffarla.”.

<< Tocca a me!>> continuò Shina, estraendo dal proprio deck:

Shina => 850 LP
Mano: 1
Deck: 28

Yurio => 400 LP
Mano: 1
Deck: 24

<< Dragolady Posseduta Afroditium, attacca Draghincanto Maestoso Afroditium!>>.

“ Dannazione... i nostri mostri hanno due effetti uguali.” pensò tra sé Yurio:“ Se attivo l'effetto di Afroditium per difenderla, quello di Dragolady Afroditium la neutralizzerebbe subito.”.

<< Painful Cut!>> altri spuntoni energetici rotanti scaturirono dall'arma della lady nemica, e subito la draghessa avversaria rispose con il suo anello di luce, scatenando uno scontro di attacchi che ebbe come risultato l'annientamento di entrambe le creature.

<< La carta di Shina...!>> esclamò Yurio, riparandosi dall'onda d'urto diffusa nell'aria dalla battaglia avvenuta.

<< Attivo il potere speciale di Dragolady Posseduta Afroditium!>> continuò Shina, e la Dragolady risorse dal cimitero (ATK/2900):<< Poi bandisco dal cimitero Draghincanto Detrion per attivare un altro suo effetto: quando un mostro dell'avversario viene distrutto in battaglia da un mostro Synchro di tipo Wyrm o da un mostro Fusione evocabile con un mostro Synchro, posso distruggere il mostro con il livello o Rango più alto sul terreno dell'avversario, e in seguito guadagnerò altri 100 Life Points per il suo livello o Rango.>> il Cavaliere Illusorio Adattabile venne avvolto in un'aura verde che lo trasformò in una sorta di pianta dai fiori brillanti, la quale appassì e fece volare dell'energia verdastra fin dalla ragazza artificiale (Shina => 850+ 900 = 1750 LP):<< Dato che ancora non ho attivato il potere speciale principale della mia Afroditium in questo turno, lo uso contro Difensore Scudo Adattabile, in maniera da azzerare il suo attacco e negare i suoi effetti (ATK/300 => 0). Dragolady Posseduta Afroditium, attacca Difensore Scudo Adattabile! Painful Cut!>> per la terza volta, l'attacco speciale del mostro Fusione si fece strada nell'aria, colpendo ed annientando il mostro in difesa (DEF/1000):<< Se Dragolady Afroditium distrugge un mostro con attacco diverso dal proprio attacco originale, la differenza tra i valori originali e quelli che aveva al momento della distruzione viene inflitta come danno all'avversario. Possessed Crusher!>> la punta della speciale lancia del suo mostro si illuminò, e dopo essere stata spinta con un affondo in avanti emise una scarica d'energia viola che andò a colpire Yurio in pieno.

<< AAAGH!>> gridò Yurio, finendo col crollare in ginocchio (Yurio => 400-300 = 100 LP).

<< A...Accidenti...>> borbottò Scudo, stremato:<< Ci sta proprio... pestando per bene...>>.

<< Anf... Anf...>> ansimò Yurio, socchiudendo un occhio:<< Non... Non posso arrendermi...>> si rimise allora in piedi, sforzandosi di proseguire:<< Se la carta Difensore Scudo Adattabile viene distrutta... posso pescare una carta dal mio deck.>>.

<< Con soli 100 Life Points, non ha molta importanza.>> replicò Shina:<< Presto Avatar e Shiso avranno la notizia della tua fine. Per ora termino il turno posizionando una carta coperta.>>.

“ Shina... anche se parli come una pedina di Shiso, io so che sei ancora lì dentro da qualche parte.” pensò Yurio, fissando la ragazza:“ La ragazza che amo c'è ancora, ne sono sicuro... ” il suo sguardo si assottigliò, raccogliendo ogni singola goccia di risoluzione:“ Non voglio perderla... per nessuna ragione al mondo...”.

<< Nemmeno io, Yurio.>> gli si rivolse Scudo, che aveva interpretato i suoi pensieri, non meno volenteroso di quanto fosse lui:<< Possiamo ancora farcela...>>.

<< Finché abbiamo dei Life Points, la partita è ancora aperta.>> annuì il giovane Izayoi:<< E' quello che ci ha insegnato la mamma. Anche per lei, non devo fallire. La nostra prossima pescata deciderà tutto...>> quindi prese la prima carta del deck. Pregò di non sbagliare, riponendo più fiducia che mai nel suo mazzo... esordendo poi a gran voce:<< E' il mio turno...>> quindi estrasse la carta, e nel dire l'ultima parola si alternò alla sua voce quella di Drago Scudo:<< … PESCOOO!>>.

Shina => 1750 LP
Mano: 0
Deck: 28

Yurio => 100 LP
Mano: 3
Deck: 22

Dopo quell'azione, rimase un attimo immobile, ad occhi chiusi. Li riaprì e riversò la carta nella sua direzione.

Al vederla, spalancò gli occhi: quella carta... riusciva a vederlo chiaramente. Vedeva come poteva interagire con le carte nella sua mano, il filo conduttore che le univa, e quel che ne sarebbe scaturito. Sorrise.

<< Ora mi è chiaro, Shina....>> affermò Yurio, contento:<< Mi è chiaro il modo in cui potrò far sì che tu torni da me! Evoco Scudo Evoluzione Adattabile!>> sul campo di battaglia emerse uno scudo largo, costituito da rocce uguali a quelle delle ali di Drago Scudo Adattabile e marcato da una X nera profonda (inventato; LV/1; ATK/0).

<< Evoluzione?>> chiese Shina, fissando quel mostro con la sua solita espressione. 

<< Forse hai già intuito in cosa consiste la sua abilità.>> dedusse il ragazzo dal cerchio sui capelli:<< Offrendolo come tributo posso infatti evolverlo, evocando specialmente un mostro “ Adattabile” di tipo Drago di livello 8 o superiore dal mio cimitero, dalla mia mano o dalle mie carte bandite. Call of the Evolution!>> una colonna di luce scaturì intorno al mostro, pervadendo il suo scudo:<< Evoco specialmente lui... Drago Scudo Adattabile!>> lo scudo si ingrandì e si aprì, mostrando da dietro di esso un drago dall'aspetto familiare che tramutò le parti dello scudo nelle sue ali (inventato; LV/8; ATK/2500).

<< Drago Scudo Adattabile...>> mormorò lei.

<< Quando l'ho bandito, sapevo che l'avrei potuto far tornare...e alla fine eccolo qua.>> sorrise Yurio:<< Al mio fianco come sempre.>>.

<< Non ha importanza.>> commentò l'avversaria:<< Evocando specialmente Drago Scudo, lo hai reso un possibile bersaglio per l'effetto della mia Dragolady Posseduta Afroditium. E' spacciato.>>.

<< No, non è spacciato...>> scosse il capo Yurio:<< … perché il suo intervento mi permetterà invece di ribaltare la situazione. Dalla mano attivo una carta magia... Legami con il Drago Scudo (inventata)! Se sul mio terreno c'è un mostro “ Adattabile” di tipo Drago di livello 8 o superiore, posso scegliere come bersaglio un mostro nel mio cimitero che viene indicato come Materiale per un mostro “ Adattabile” di tipo Drago di livello 8 o superiore nel mio Extra Deck ed evocarlo, ignorandone le condizioni di evocazione.>>.

<< Cosa?>> domandò Shina.

<< Con questa carta, Legami con il Drago Scudo, posso far rivivere i legami che ho con le persone a me care.>> disse Yurio, sollevando un braccio:<< Perciò ritorna tra noi, Draghincanto Maestoso Afroditium!>> un bagliore si accese in campo, e il drago femminile riemerse dall'oltretomba (ATK/2900).

<< Ha resuscitato la sua Afroditium...>> osservò la ragazza artificiale.

<< E' ancora presto per stupirsi: per effetto di Legami del Drago Scudo, adesso che il suo effetto si è risolto devo evocare specialmente quel mostro “ Adattattabile” nel mio Extra Deck. Fondo quindi Drago Scudo Adattabile e Afroditium!>> le due creature vennero subito risucchiate in un vortice di colori che li catturò inesorabilmente. Il ragazzo unì le mani sopra la propria testa, e nel farlo ripensò a Shina... a quella che era prima, al suo dolce sguardo, al tempo passato insieme a lei... tutte cose che sentiva dargli forza:<< Adaptable... FUSION FORM!>> una testa granitica a quattro corna, dagli occhi dolci, si formò, seguita da un corpo con forti zampe anteriori e spire con quattro ali, due di pietra e due coperte di gioielli, la coda terminante con lame affilate simili a quelle di un tridente:<< Il drago magico dal potere meraviglioso, Drago Zannaincanto Adattabile (inventato; LV/10; ATK/3400)!>>.

<< Senza usare carte magia... ha evocato un mostro Fusione con 3400 punti?>> disse Shina, apparendo stavolta più meravigliata.

<< Una volta per turno, quando Drago Zannaincanto Adattabile combatte un mostro con effetto può guadagnare il suo attacco solo durante il Damage Step.>> la informò Yurio.

<< Ma Dragolady Posseduta Afroditium è in grado di annientare l'attacco e gli effetti del tuo mostro.>> ribatté la ragazza dai capelli d'argento.

<< Zannaincanto ha anche un effetto che, una volta attivato, lo rende immune agli effetti degli altri mostri per l'intera durata del turno.>> controbatté Yurio, deciso:<< Questo legame che ho con te non può essere contrastato così facilmente.>>.

<< Se lo usiamo per attaccare Dragolady Afroditium e vinciamo il duello, quella carta non potrà più tornare.>> alzò il muso Scudo alle sue spalle:<< In altre parole, dovremo riuscire a tirar fuori lo spirito di Afroditium.>>.

<< Stai tranquilla, Shina.>> le sorrise il ragazzo artificiale, in tono speranzoso:<< Presto sarai libera... libera dal lavaggio del cervello a cui sei stata sottoposta! Non dovrai più tenere sigillati i tuoi veri sentimenti!>>.

<< Tsk...>> fece Shina, apparendo infastidita da quelle parole.

<< Battle! Drago Zannaincanto Adattabile! Attacca Dragolady Posseduta Afroditium!>> ordinò Yurio. 

<< ANDIAMO!>> esclamò Scudo, spingendo avanti una zampa: senza perdere tempo si tramutò in una luce che entrò nel drago in campo, che ruggì con forza per poi saettare velocemente in avanti, guidato dalla metà di Yurio.

<< Splendid-Wings Assault!>> le ali taglienti del serpentesco rettile si scontrarono con l'arma della Dragolady, la quale trattenne a stento l'offensiva:<< In questo istante attivo il potere speciale di Drago Zannaincanto: bersagliando il tuo mostro con effetto che combatte, ottiene il suo stesso punteggio d'attacco!>> un'aura violacea attorniò la sua creatura, potenziandola (ATK/3400+2900 = 6300), e la sua coda dalle punte a tridente scattò dal basso verso l'alto...

<< Svelo la mia carta trappola!>> dichiarò improvvisamente Shina, mettendo mano al duel disk:<< Prigione Dragolady (inventata)! Attivandola durante il calcolo dei danni tra un mio mostro “ Dragolady” e un mostro dell'avversario, questa carta continua può evocare specialmente un mostro nel cimitero dell'avversario sul mio terreno.>>.

<< Sul tuo terreno?>> si sbalordì Yurio.

<< Il mostro che evocherò sarà...>> mormorò Shina, mentre sul terreno si materializzava una gabbia d'energia fucsia-rubino:<< … Draghincanto Maestoso Afroditium!>> dal duel disk dell'opponente fuoriuscì una luce che entrò nella gabbia, prendendo la forma di quell'Afroditium (ATK/2900).

<< Impossibile... Ha schierato Afroditium dalla sua parte!>> esclamò il giovane Izayoi, incredulo.

<< Gli effetti del mostro evocato con questa carta sono negati durante questo turno, inoltre per questa battaglia l'attacco del mostro equipaggiato con Prigione viene aggiunto a quello della mia Dragolady che sta combattendo.>> continuò la giovane, facendo sì che la catena in cima alla gabbia si collegasse alla schiena della lady (ATK/2900+2900 = 5800), giusto un attimo prima che venisse trafitta e distrutta dalla coda del drago avversario. Ciò le procurò un altro danno reale:<< UGGH (Shina => 1750-500 = 1250 LP)!>>.

<< Così... il danno si è ridotto...>> sussurrò Yurio, al contempo dispiaciuto di aver fatto del male a Shina senza conseguire l'obiettivo.

<< Se Dragolady... Afroditium è distrutta... essa viene evocata specialmente dal cimitero.>> biascicò la ragazza, riportando per l'ennesima volta la sua carta sul terreno (ATK/2900):<< E finendo questa battaglia, l'attacco di Zannaincanto torna normale (ATK/6300 => 3400). Alla fine di questo turno l'effetto di Prigione Dragolady si concluderà, restituendo i suoi poteri a Draghincanto Afroditium... e con i suoi effetti e quelli della mia vera maestra, Dragolady Afroditium, il tuo mostro “ Adattabile” verrà annientato insieme a quel che rimane dei tuoi Life Points.>>. A quella dichiarazione così convinta, Yurio abbassò le palpebre, fino a chiuderle del tutto davanti agli occhi.

<< Certe cose non cambiano proprio mai, Shina...>> si pronunciò piano quest'ultimo.

<< Mmh?>> assottigliò lo sguardo la ragazza artificiale: il suo tono di voce era così rilassato che la incuriosì.

<< Ti ho conosciuta come una duellante dotata... e anche in questo stato, non sei diversa in questo.>> riaprì gli occhi Yurio, e lì accennò un sorriso:<< Anzi... sei diventata perfino più forte. Questo duello è stato... eccezionale.>>.

<< Dunque riconosci la sconfitta?>> domandò lei, indifferente.

<< Questo no.>> riprese Yurio, e il sorriso svanì dal suo viso:<< Ho promesso che ti avrei riportata indietro, perciò non posso gettare la spugna. Ho al mio attivo ancora dei punti... posso ancora combattere per liberarti.>>.

<< Illuso...>> sogghignò appena Shina:<< Non hai più mostri con cui attaccare, né carte coperte... Cosa pensi di...?>> ma lì si bloccò: notò che in mano a Yurio c'era ancora una carta:<< A meno che...?>>.

<< Anche stavolta hai intuito qualcosa, eh?>> le chiese il giovane Izayoi, ponendo quella stessa carta davanti a sé:<< Questa carta... è la mia ultima speranza!>> e così dicendo la giocò nel duel disk:<< Carta magia rapida Metamorfosi Adattabile (inventata), attivati! Con questa carta, se il mio avversario controlla dei mostri evocati specialmente, mi è possibile offrire come tributo un mostro “ Adattabile” scoperto di livello o Rango 4 o superiore che controllo. Tributo Zannaincanto!>>.

<< Come?>> spalancò gli occhi Shina, facendosi più stupita nel vedere il drago svanire dal campo:<< Hai appena tributato il tuo unico mostro?>>. 

<< In cambio, mi è concesso di evocare specialmente dal mio deck, dalla mia mano o dal mio cimitero Drago Scudo Adattabile.>> affermò Yurio. Il suo cimitero prese ad emettere una brillantezza sfolgorante, e con uno schiocco della coda il drago tornò in campo (inventato; LV/8; ATK/2500). 

<< Ancora Drago Scudo...>> disse Shina, per nulla intimorita:<< Mi sembrava di aver già detto che in sé fosse inutile, e le cose non sono affatto cambiate.>>.

<< In realtà sono cambiate più di quanto immagini.>> rispose Yurio, convinto della sua mossa:<< Ora Drago Scudo è diventato il ponte che ci permetterà di mettere fine a questa follia.>>.

<< Vaneggi... Dimentichi che Dragolady Afroditium può renderlo inutile in ogni momento?>>.

<< Potrebbe, se non fosse che quando Metamorfosi Adattabile viene attivata tributando un mostro “ Adattabile” di tipo Drago, posso rimpiazzare l'effetto di Drago Scudo con quello del mostro tributato fino alla fine del prossimo turno.>>.

<< C...Come?>> fece lei, uscendo definitivamente dall'indifferenza per assumere un atteggiamento molto più coinvolto.

<< Il potere di Zannaincanto è tutto confluito in Drago Scudo Adattabile, adesso.>> affermò il giovane Izayoi, per poi alzare un braccio e dichiarare:<< Battle! Drago Scudo Adattabile, attacca Dragolady Posseduta Afroditium!>> il drago di pietra si alzò in volo:<< Attivo il potere acquisito da Drago Scudo: una volta per turno, guadagna i punti di attacco di un mostro con effetto con cui sta combattendo durante il Damage Step.>> la figura di Zannaincato apparve alle spalle della creatura, pervadendola con la sua stessa aura violacea:<< La tua Afroditium ha 2900 punti, quindi guadagna 2900 punti (ATK/2500+2900 = 5400)!>>.

<< In questo istante... 5400 punti di attacco...>> fece un passo indietro Shina, incredula:<< E se attivo l'effetto della mia Afroditium, l'abilità di Zannaincanto lo renderà immune ad esso...>>.

<< Dragolady Posseduta Afroditium...>> sussurrò Yurio, mentre il suo Drago Scudo iniziava ad accumulare energia davanti al suo muso granitico:<< Imprigionando la vera Afroditium per Avatar, hai avvelenato l'esistenza di Shina...>> l'energia formatasi cominciò a crepitare, percorsa da scariche elettriche:<< E' arrivato il momento per te di sparire per sempre! Zannaincanto... Fusion... STREEAAM!>> l'energia venne sparata in avanti come una fiammata fortissima che, attraversati metri su metri, arrivò ben presto addosso alla Dragolady. Questa non ebbe modo di opporsi a quella forza, e piano piano il suo corpo iniziò a disgregarsi, svanendo in quella energia.

<< Uggh....>> fece Shina, cercando a sua volta di resistere... finendo però spazzata via dall'attacco:<< … AAAAAH (Shina => 1250-2500 = 0 LP)!!>>. Atterrò dunque al suolo, a breve distanza dal punto in cui stava duellando.

<< Shina!>> esclamò Yurio, allarmandosi di nuovo, quando qualcos'altro attirò la sua attenzione: diversi frammenti stavano luccicando intorno a loro, e si mossero verso Shina finché non si posarono su di lei, scomparendo nel suo corpo attualmente immobile. Al contempo, gli ultimi ologrammi in gioco svanirono, a cominciare dalla Prigione Dragolady, che rese libera Draghincanto Maestoso Afroditium prima che anch'ella si dissolvesse.

<< Quei frammenti luccicanti...>> si chiese Scudo, riapparendo alle spalle di Yurio:<< … potrebbero essere...?>>. Ma il giovane Izayoi preferì lanciarsi subito su Shina: che fossero quello che pensava o no, c'era un solo modo per assicurarsene...

<< Shina... SHINA!>> continuò a chiamarla, piegandosi verso di lei e alzandole la testa, incurante di qualunque precauzione. Al momento, quest'ultima era rimasta priva di sensi, in parte ferita dai danni psichici riportati. Supplicò il cielo di non averle fatto eccessivamente male:<< Stai bene? Dimmi che stai bene... che sei di nuovo tu, Shina...>>. Sentendosi chiamare, la ragazza iniziò a muovere le palpebre chiuse.

<< O...Oooh...>> le riaprì lei: la prima cosa che i suoi tremanti occhi blu incontrarono fu proprio il viso di Yurio:<< Y...Yurio... sei tu?>>.

<< S-Shina...>> mormorò Yurio. Quelle poche parole, dette con un'espressione meravigliata e confusa che nulla aveva a che vedere con quella di prima, bastarono a fargli inondare le pupille di lacrime di gioia. La strinse a sé, piangendo in silenzio.

Era in lei... Lo sentiva, era tornata in lei.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar