Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    12/07/2016    5 recensioni
Ciao a tutti.
Questa raccolta parte da un'idea suggeritami dall'utente mymanga, che ringrazio sentitamente.
Sappiamo tutti che il drago Shenron, quando evocato, esaudisce ogni sorta di desiderio; qualunque esso sia.
Ma cosa potrebbe aver provato, oppure pensato, in simili frangenti?
Queste sono le mie ipotesi al riguardo.
Saranno anche presenti, seguendo l'ordine dei desideri espressi nel corso della serie animata, dei 'capitoli speciali' dedicati a Polunga; il drago delle sfere di Namecc.
Buona lettura!
NA: dalla raccolta verranno escluse la serie 'Super', poiché ancora in corso, e le sfere dalla stella nera apparse in 'GT'.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                         Capitolo 10
                                                                   Speciale Polunga 3
                                                       Post Saga di Freezer: il Drago Polunga sulla Terra 2







Nuovamente venne recitata la formula magica, e per l'ennesima volta mi mostrai.
La situazione era più o meno identica alla precedente: ero stato evocato di nuovo sulla Terra, e coloro che l'avevano fatto erano gli stessi individui dell'ultima volta.




"Chi riunisce le sfere del drago può esprimere tre desideri. Io cercherò di esaudirli." cominciai.
La prima richiesta fu quella di resuscitare un certo Riff, cosa che feci immediatamente, elementare routine ormai.
Davanti ai presenti apparve così un ragazzino, sul volto presentava un'espressione stupita.
"Mi hanno chiesto di resuscitare un bambolotto? Quelli si fabbricano ragazzi..." pensai osservandolo.
"Il vostro primo desiderio è stato esaudito. Sono in attesa del secondo." dissi però.




La seconda richiesta fu quella di riportare in vita una persona di nome Tensing, tanto facile da risultare noioso.
Sempre le stesse cose chiedevano?
Accanto a colui che avevo resuscitato poco prima apparve un giovane completamente calvo, il quale aveva tre occhi.
Quest'ultimo sorrise al ragazzino che, visibilmente commosso, volò tra le braccia dell'amico.
I due si salutarono a vicenda, tra gli applausi che scaturivano dagli altri.
"Ma se erano nello stesso luogo fino ad un secondo fa! Che senso ha tutto questo?" mi chiesi.
Decisi però di non dire niente, e mi godetti la commovente scena.
"Ho esaudito anche il vostro secondo desiderio. Sono in attesa del terzo." annunciai poco dopo.




Prima di formulare il terzo desiderio, vidi il Capo dei Saggi e gli altri namecciani ringraziare i terrestri per l'ospitalità e la gentilezza dimostrata nei loro confronti.
La ragazza dai capelli turchini rispose a quelle parole augurando loro buona fortuna.
Poco dopo vidi Dende, il più piccolo dei namecciani, avvicinarsi al bambino terrestre, del quale era divenuto buon amico.
Era giunto il momento dell'addio.




"Gohan, dobbiamo salutarci. Sappi che non ti dimenticherò mai." disse il piccolo, il quale era sul punto di piangere.
"Addio amico." rispose lui.
Subito dopo Dende si rivolse a me, parlando nella mia lingua.
Mi era stato chiesto di trasferire l'intera popolazione namecciana in un nuovo pianeta e, nonostante pensassi di essere stato scambiato per l'ennesima volta per una sorta di tassista intergalattico, lo feci immediatamente.
Mentre li trasferivo una domanda mi sorse spontanea: a chi avrei dovuto, a vostro parere, richiedere in seguito il pagamento della 'corsa', dato che quella era già la terza volta che spostavo gente da un luogo all'altro? Ero stufo di farlo gratuitamente!




Il popolo che mi aveva creato cominciò così a svanire, tra la commozione di coloro che assistevano alla scena.
L'ultimo fu il piccolo Dende il quale, dopo aver dato l'addio al terrestre con le lacrime agli occhi, scomparve; trasferito su un nuovo pianeta come accaduto in precedenza a tutti gli altri.
Il bimbo dai capelli corvini, notai, a quel punto, si era fatto triste; per un attimo stette a fissare per terra, poi lo sentii dire piano che mai avrebbe dimenticato l'amico.
Una volta esauditi i tre desideri, anch'io me ne andai.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon