Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: blackama    13/07/2016    5 recensioni
Purtroppo per Ash le cose non sarebbero andate così bene, ormai aveva raggiunto il suo obbiettivo e la sua psiche si era mentalmente preparata a supportare il colpo, se questo fosse fisicamente possibile.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra madre e figlio

Troppe domande si affollarono nella mente di quel ragazzo che, stretto nell’abbraccio più intenso ma delicato che Delia gli avesse mai dato, non riusciva a riorganizzare lucidamente i pensieri. Inoltre era imbarazzato e lo era da morire.
Considerava sua madre una donna dal carattere forte, era sicuro che per quanto una situazione potesse farsi difficile lei sarebbe riuscita a non piegarsi dalla disperazione ma anzi avrebbe infuso coraggio a chi avrebbe avuto la fortuna di starle accanto. Ma in quel momento lei piangeva a dirotto tenendo tra le braccia l’unica persona per la quale avrebbe dato tutta se stessa perché, anche se lo aveva reputato abbastanza grande per intraprendere il suo viaggio d’allenatore, lei lo avrebbe considerato per sempre il suo bambino.

Sciolse l’abbraccio solo quando Ash le mise una mano sulla spalla sussurrando con voce fioca che non c’era motivo di stare in pensiero.
Non poté fraintendere di più la situazione, sua madre non stava in pensiero, al contrario: era felice, immensamente felice.
Aveva passato un anno a temere che lui non si sarebbe più risvegliato e quando, mezz’ora prima, le arrivò la telefonata dall’ospedale quasi svenne dalla contentezza. Delia si asciugò gli occhi guardando suo figlio, forse fisicamente sembrava un po’ sciupato ma intimamente sentiva che la sua psiche non ne avesse risentito nonostante tutto quello che aveva appena passato. Ma ancora non era finita, non sapeva cosa Ash avesse provato nell’ultimo anno trascorso in coma.

Tempo prima aveva avuto un’accesa discussione con il dottore.
Egli sosteneva che il ragazzo, per quanto fosse in stato comatoso avesse ancora una qualche reazione cerebrale, quasi stesse vivendo in un sogno assurdamente lungo ma se esso continuava, rischiava di diventare la realtà stessa di Ash, che difficilmente avrebbe potuto accettarne la falsità una volta risvegliato. Ora che lo vedeva davanti a se non sapeva cosa dirgli o cosa fare.
Dopo un breve momento suo figlio prese la parola, ripresosi dal momentaneo subbuglio in cui era la sua mente:

“mamma cos’è successo? L’aereo è caduto? Tutti gli altri passeggeri stanno bene? E…”

il ragazzo facendosi cupo in volto e abbassando lo sguardo temeva di porre quella domanda ma doveva sapere, doveva trovarlo, si conoscevano da una vita e non poteva tirarsi indietro! Rialzò lo sguardo e domandò guardando sua madre dritta negli occhi ancora lucidi:

“Mamma, dov’è pikachu?”

Lei si ritrovò piuttosto basita da tutte quelle domande ma non poteva fare a meno di notare l’espressione risoluta negli occhi di suo figlio, quello sguardo per lei era il più rassicurante al mondo perché ormai aveva la chiara certezza che davanti a sé c’era Ash Ketchum, o meglio *il suo* Ash Ketchum.
Delia gli sorrise: “Quel pikachu ormai vive col professor Oak. Purtroppo al momento è ad una convention e quindi non tornerà prima di domani”. Il ragazzo la guardava stralunato, com’era possibile che pikachu fosse col professor Oak? Aspetta ha detto *quel* pikachu? Come se si potesse trattarne di un altro! E poi che intendeva con *vive con lui*?
Sconcertato fa la domanda che Delia temeva le potesse mai porle:

“Da quanto sono qui? Faccio perfino fatica a parlare e ho addirittura una flebo al braccio!”

A Delia le si incrinò il sorriso, da una parte non voleva mentirgli ma dall’altra temeva di provocargli un forte shock. Stava per rispondere…

“Ehm, ehm, signora Ketchum, vorrei parlarle urgentemente” disse il dottore schiarendosi la voce e facendo trasalire madre e figlio che si erano completamente dimenticati che c’era una terza persona nella stanza.
Delia ci mise un po’ per ricomporsi ma seguì lo stesso il dottore nel corridoio richiudendosi dietro la porta e assicurando al ragazzo che sarebbe subito ritornata.

Ash si ritrovò da solo nella stanza per la prima volta. Decise di voler ascoltare la conversazione ma per quanto cercasse di muovere gli arti li sentì pesantissimi. Forse un altro avrebbe rinunciato ma non lui, se pikachu era vivo doveva tornare da lui e per farlo doveva capire come si fosse ritrovato in quella situazione! Con piccoli movimenti che gli costarono non pochi sforzi, riuscì a spostare la pesante coperta che fino a quel momento gli era sembrata un’appiccicosa ragnatela che lo incatenasse a quel letto. Guardandosi, solo ora si rese conto di quanto fosse magro e che indossava il tipico camice ospedaliero tirante sull’azzurrino. Non scoraggiato dal dolore che si insinuava nelle braccia, si aggrappò con tutta la sua forza all’asta della flebo e si alzò in piedi. Durante tutto quel movimento si staccarono dal corpo tutti gli elettrodi, che avevano monitorato il suo corpo fino a quel momento dando alla linea sul display dell’elettrocardiogramma un moto rettilineo. Il ragazzo quasi si odiò, com’era possibile che fosse così debole? Le gambe gli tremarono violentemente ma lui fece appello a tutta la sua volontà. Doveva saperne di più e riuscì a muovere il primo passo verso la porta che celava la verità.

Note dell’autrice:
Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita a scrivere questo capitolo e ad aggiornare! È solo un pelino più lungo dell’altro ma in quanto a tempo non c’è paragone :D. Nonostante tutto mi sono divertita a scrivere questo capitolo *eh eh* e spero che vi piaccia! Ringrazio tanto _happy_04 per la sua recensione e dirgli/le che ha salvato un personaggio che all’inizio aveva il destino incerto! Forse però sono stata sull’OOC :/ ma mentre scrivevo mi ponevo sempre la stessa domanda: “come si sarebbe comportato Ash?”
Sarò ripetitiva ma spero vi piaccia e… i commenti sono ben accetti! Un saluto a tutti
Blackama
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: blackama