Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    13/07/2016    5 recensioni
Sono passati ormai quattro anni dalla partenza di Jamila per il suo addestramento solitario. Ma ora è ritornata più forte che mai, pronta a proteggere Konoha da una duplice minaccia. Ichiru, fratello di Ideki, ed è pronto a sfoderare la sua vendetta e Shyra, un'oscura entità pronta a scatenare la sua ira verso Konoha per via di un passato che odia
Riuscirà Jamila a combattere questi nuovi nemici e a proteggere coloro che ama?
Preparatevi a scoprirlo in questa nuova e avvincente avventura nel magnifico universo di Naruto.
La leggenda di Jamila continua.
STORIA REVISIONATA
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache di Jamila'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 30: Una Grande Opportunità

Erano passati ormai alcuni giorni dal loro ritorno a Konoha e l'atmosfera era fin troppo tranquilla. Ma sia la Foglia che la Sabbia erano comunque vigili. Se fosse scoppiata un'altra guerra molto probabilmente avrebbe coinvolto solamente il Paese del Fuoco e visto che Konoha e Suna erano legate da una profonda amicizia ed essendo alleate potevano contare l'una sull'aiuto dell'altra.

Questo poteva dimostrarsi un vantaggio se avessero dovuto scendere nuovamente sul campo di battaglia.

Una mattina Jamila e la sua squadra vennero convocati nell'ufficio dell'Hokage. Incerti su cosa volesse da loro, dopo aver fatto colazione si diressero verso il Palazzo.

"Voleva vederci Quinto Hokage?", esordì Jamila quando si furono tutti seduti sui divanetti dell'ufficio.

"Si, vi ho convocati per farvi una proposta molto interessante.", rispose la donna con un lieve sorriso.

"Che proposta?", chiese Ren, curioso.

Tsunade a quella domanda prese un profondo respiro e poi parlò.

"In questi ultimi mesi ho avuto modo di valutare le vostre capacità e abilità. Ormai tutti e tre siete diventati dei Chunin con una certa esperienza non da poco anche per le missioni di Liv.A più rischiose" esordì "E poi avete acquisito anche maggior esperienza sul campo. Perciò la mia proposta è questa: vorreste diventare dei Jonin della Foglia?", disse infine.

A quella proposta rimasero non poco stupiti e si guardarono piuttosto incerti.

"E' una proposta molto allettante ma ci servirà del tempo per pensarci.", fece Rayal, incerta.

"Certamente, prendetevi tutto il tempo che volete"

"Grazie Quinto Hokage.", fece Jamila.

"Bene, potete andare"

Annuirono e poi si congedarono. Una volta tornati a casa fecero una riunione di gruppo.

"Ragazzi? Voi che ne pensate della proposta dell'Hokage?", esordì Jamila dopo un pò.

"Non saprei ... in fondo è una proposta piuttosto considerevole.", fece Rayal, incerta.

"Mi domando però se sia vero che abbiamo le giuste qualità per diventare Jonin. Insomma, non siamo mica dei geni come Kakashi o forti come Sakura o Sasuke.", replicò Ren, serio.

"Mica dobbiamo essere per forza come loro. Noi siamo noi punto. Se l'Hokage ritiene che siamo all'altezza per salire al grado di Jonin deve aver visto qualcosa che noi ancora ignoriamo.", replicò Jamila, seria.

"Giusto, hai ragione .... però mi domando cosa"

Jamila allora ci pensò un attimo su e poi sorrise.

"Credo di aver capito, forse non ce ne siamo mai resi conto, ma in tutti questi anni siamo cresciuti soprattutto come come squadra e non solo ognuno di noi. Insieme abbiamo affrontato tante sfide ed è stato il nostro affiatato lavoro di squadra che ce lo ha permesso"
"Ora che mi ci fai pensare è vero, forse è proprio per questo" osservò Rayal, sorridendo.

"Credo proprio che tu abbia ragione.", aggiunse Ren, sorridendo pure lui.

"Comunque abbiamo tutto il tempo per pensarci, stasera ne parleremo con gli altri, di sicuro sapranno darci qualche consiglio.", propose Jamila, decisa.

"Già, meglio non prendere decisioni troppo affrettate.", constatò Ren infine.

"Infatti e questa proposta non è affatto da prendere alla leggera.", mormorò lei con un sospiro.

A quella frase capirono subito quello che intendeva dire. Jamir era morto per difenderla qualche giorno dopo la sua promozione e lei più di loro capiva quali rischi comportava quel grado. Rayal allora le mise una mano sulla spalla con appresione.

"Lui sarà fiero di te.", disse con un sorriso.

"Si ... hai ragione.", fece lei di rimando.


 

Quella allora sera parlarono della situazione ai loro amici, nella speranza di avere qualche consiglio anche da parte loro.

"Secondo me dovreste vederla come una grande opportunità, è un modo per dimostrare anche a voi stessi che siete cresciuti e siete pronti a dimostrare appieno il vostro valore e le vostre abilità.", spiegò Sakura, entusiasta"

"Beh ... in fondo hai ragione, potrebbe essere un'occasione per dimostrare quanto è tosto il Team 6.", esultò Ren, con un sorriso furbetto.

"Fossi in te non mi entusiasmerei troppo sai?", replicò l'Uciha, severo.

"Eddai Sasuke lascialo fare, in fondo una proposta così da parte di Nonna Tsunade non capita mica tutti i giorni no?", ribattè l'Uzumaki, con fare eccitato.

"Senti chi parla.", borbottò Sasuke, alzando gli occhi al cielo.

"Ehi, guarda che alla fine cel'ho fatta a diventare Chunin.", fece l'altro di rimando.

"Ragazzi basta litigare, vi ricordo che hanno chiesto il nostro parere.", intervenne l'Haruno, seria.

Loro sospirarono, era meglio non farla arrabbiare.

"Allora?", chiese Rayal, incrociando le braccia.

"Beh, io penso che non dovreste lasciarvi scappare un'occasione del genere, sono d'accordo con Sakura-Chan.", fece Naruto, con un sorriso.

"Io vi posso solo dire di fare attenzione.", aggiunse l'Uciha, beccandosi un'occhiataccia dal biondo.

"Comunque non preoccupatevi, avete ancora tempo per pensarci.", li rassiccurò infine l'Uzumaki.

"Sono d'accordo.", mormorò Jamila con un sospiro.

Era evidente che lei più di tutti era insicura, ma quella poteva essere davvero una grande opportunità non solo per lei, ma anche per la sua squadra.


 

Angolo dell'Autrice

Salve gente! Sono tornata. Perdonate l'assenza ma ho avuto un pò da fare ma alla fine ecco il tanto atteso capitolo. Come potrete ben leggere i nostri amici vengono posti di fronte a una scelta ovvero se diventare Jonin o meno e per quel che ne so su questo grado è che non è una cosa da poco...e poi mi sembrava anche l'ora. Insomma non possono rimanere Chunin in eterno come Iruka che è l'eterno Genin.

Volevo ringraziare KnightofFire, TotalEclipseOfTheHeart, KakashinoSharingan, AkaneChan95 e Eco per le loro recensioni e chi legge e basta. Detto questo alla prossima gente!

Saluti EragonForever

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever