Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    20/07/2016    5 recensioni
Sono passati ormai quattro anni dalla partenza di Jamila per il suo addestramento solitario. Ma ora è ritornata più forte che mai, pronta a proteggere Konoha da una duplice minaccia. Ichiru, fratello di Ideki, ed è pronto a sfoderare la sua vendetta e Shyra, un'oscura entità pronta a scatenare la sua ira verso Konoha per via di un passato che odia
Riuscirà Jamila a combattere questi nuovi nemici e a proteggere coloro che ama?
Preparatevi a scoprirlo in questa nuova e avvincente avventura nel magnifico universo di Naruto.
La leggenda di Jamila continua.
STORIA REVISIONATA
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache di Jamila'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 31: Risollevarsi

La proposta che l'Hokage aveva fatto loro era stata non poco entusiasmante, anche se però il grado di Jonin non era di certo una passeggiata, soprattutto per la loro giovane età. Ma se erano stati ritenuti pronti dall'Hokage stesso non potevano che esserne fieri. Si presero ancora qualche giorno per decidere cosa fare. Le parole di Sakura li avevano motivati nel profondo. In fondo era vero, poteva essere la loro grande occasione per evolversi come squadra e dimostrare appieno le loro capacità.

Così un pomeriggio andarono dall'Hokage, pronti a comunicare la loro decisione.

"Allora? Cosa avete deciso?", esordì Tsunade quando li convocò.

Loro sorrisero.

"Abbiamo deciso di accettare la vostra proposta!", dissero in coro.

A quella risposta il suo viso si illuminò.

"Sono felice che abbiate accettato.", disse infine.

"Ci abbiamo riflettuto molto e alla fine abbiamo capito che potrebbe essere una grande occasione per crescere di più come squadra.", spiegò Rayal, entusiasta.

"E non solo, ma anche per dimostrare il nostro valore e le nostre abilità.", aggiunse Jamila, entusiasta pure lei.

"Questi sono i motivi che ci hanno spinto ad accettare.", spiegò Ren infine.

"Molto bene allora, tra qualche giorno inizierà il vostro esame, giusto il tempo per organizzare la cosa, potete andare"

Loro annuirono e poi tornarono a casa, entusiasti. Solo Jamila non era di quell'avviso. Si, era contenta della situazione creatasi, ma allo stesso tempo non era affatto tranquilla, si sentiva in un certo senso inquieta, soprattutto dopo quello che era successo con Ichiru. Provava paura mista a preoccupazione. Quella notte infatti non riusciva a dormire. Se ne stava seduta sul tetto con Kyuu al suo fianco a guardare le stelle, piuttosto pensierosa. Avrebbe tanto voluto parlarne con Kiba ma preferì di no.

No, stavolta non voglio coinvolgere nessuno. Già una volta mi sono rialzata da sola e lo farò anche stavolta. In fondo sono una Komamura e non posso dipendere sempre dagli altri. Non sono più una bambina, ma una ninja a tutti gli effetti pensò tra se e se.

Nei giorni che seguirono decise quindi di riflettere per conto suo senza nessuna interferenza con i suoi amici, poichè non voleva coinvolgerli. Loro, avendo capito il motivo non avevano obiettato alla sua decisione. Certo, era molto difficile, ma lei non avrebbe di sicuro arretrato. Anzi, era più che determinata a farcela da sola. Un pomeriggio alla fine ebbe l'illuminazione: mentre camminava per la via principale di Konoha, la sua attenzione venne attirata da una pattuglia di Jonin che ritornavano da una missione molto impegnativa e decise quindi di seguirli di nascosto fino al Palazzo dell'Hokage e una volta lì ebbe modo di sentire una parte della conversazione.

"Mi creda Quinto Hokage, la missione è riuscita solo grazie all'intervento dei Jonin più esperti, è stato merito loro se io e i miei tre fratelli siamo ancora vivi.", disse una voce di ragazza.

"Molto bene Rey, sono più che felice che la vostra missione abbia avuto successo.", rispose Tsunade.

"Anch'io Quinto Hokage.", rispose la kunoichi.

"Essere Jonin richiede molte responsabilità, soprattutto verso i compagni e il tuo team ha dimostrato queste qualità. È questa la vera cosa che conta per la riuscita di una missione.", spiegò la donna.

"Si è vero Quinto Hokage, concordo pienamente.", rispose Rey"

"Molto bene, va pure ora.", la congedò Tsunade poco dopo.

La ragazza allora uscì senza accorgersi della presenza di Jamila, che era rimasta molto colpita. Così tornò a casa e iniziò a pensare alle parole dell'Hokage.

Ha perfettamente ragione, perchè non ci ho pensato prima? Diventare Jonin è una grande responsabilità, e certe volte mi spaventa, ma potrebbe essere una possibilità per proteggere coloro che amo allo stesso tempo. Jamir è morto per permettermi di sopravvivere e non posso deluderlo. Diventerò Jonin e porterò a termine la strada che ha incominciato per me pensò con estrema decisione.

Così quella sera ne parlò con i suoi compagni.

"Sapete, oggi ho capito una cosa molto importante.", esordì.

"Che cosa Jam?", chiese Rayal, curiosa.

La ragazza allora raccontò ogni cosa senza tralasciare nulla, spiegando tutto per filo e per segno quello che aveva capito.

"Alla fine ho concluso che non devo aver timore di questa nuova esperienza. All'inizio temevo che non ne sarei stata all'altezza e di essere solo un peso, ma ora è diverso dopo oggi.", spiegò infine con un sorriso.

I suoi amici la guardarono sorpresi da quella conclusione.

"Siamo felici che anche stavolta ci sei riuscita da sola.", rispose Ren infine.

"Già, lo ammetto, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta.", fece lei sorridendo.

Ancora una volta era riuscita a risollevarsi da sola.


 


Angolo dell'Autrice

Salve gente! Eccomi qui con questo nuovo capitolo. Qui ho voluto spiegare un pochino meglio le insicurezze di Jamila riguardo alla decisione presa sul fatto di diventare Jonin e ho optato nuovamente che si risollevasse da sola. Spero vi piaccia!

Ringrazio KnightofFire, TotalEclipseOfTheHeart, KakashinoSharingan, Eco e AkaneChan95 per le loro recensioni e i loro consigli.

Vi avviso già che per due settimane non pubblicherò perchè sarò al mare, ma tranquilli che poi tornerò più carica di prima.

Detto questo buone vacanze a tutti!

Saluti EragonForever (capitolo revisionato)

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever