Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Vinny_enzo    14/07/2016    1 recensioni
Questa storia parla degli avvenimenti che accadono a Storybrooke dopo aver finalmente afrontato la minaccia precedente nella prima ff "C'era Una Volta: Emma ed Henry". In questa parte della storia, i nostri personaggi delle favole dovranno cercare di rimediar all'imminente distruzione del multiverso, che li porta a mischiarsi con il loro mondo parallelo.
La storia si svilupperà in 10 minicapitoli, fatta eccezione per il Capitolo 1. Grazie e buona lettura a tutti!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Emma Swan, Henry Mills, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'C'era Una Volta Fanfiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Beh, che dire...mi sbagliavo!- dice Freya a Emma, desolata.

-Adesso sei disposta ad ascoltarmi?- le chiede pretenziosa Emma.

-È il minimo che possa fare dopo averti intrappolata per sbaglio!

-Bene. Io sono una strega ma non come voi di New Orleans o quelle di Mystic Falls, non pratico la magia ancestrale!

-In realtà le streghe di Mystic Falls traggono il loro potere dalla magia dello spirito, mah...spiegami, che tipo di strega sei?

-Nel mio universo, ed apparentemente anche in questo, vengo chiamata "Salvatrice".

-Cosa intendi per universo?

-Intendo un universo parallelo!

Freya rimane spiazzata alle parole di Emma, poi le dice:

-Allora la mia teoria sul multiverso è vera!

-Sì, ma non è di questo che voglio parlarti.

-Cosa succede?

-Il mio universo ed il vostro si stanno disintegrando!

-Cosa? Com'è possibile?- chiede Freya impaurita e scombussolata.

-Per farla breve, il nonno di mio figlio, chiamato Signore Oscuro, ha cercato di scagliare un sortilegio sulla mia città, creata per mano di un altro sortilegio, durante il quale ha portato la magia a Storybrooke. Il problema è che la potenza di quest ultimo sortilegio ha creato un enorme frattura nella barriera che divide i nostri universi, facendo sì che le due città si fondessero in una, ma con i doppioni degli abitanti!- risponde Emma.

-Come posso aiutarvi?

-C'è un incantesimo che potrebbe riportare le cose com'erano, ma solo una potente strega che pratichi la magia ancestrale può farne uso.

-Oh...hai qui con te l'incantesimo?

-Sì, te lo mostro!

Emma prende l'incantesimo dal taschino dei suoi pantaloni e lo fa vedere a Freya la quale le dice:

-Ci vuole moltissimo potere per questo incantesimo, e nemmeno io che sono la suprema ne ho a sufficienza. Ed inoltre avrò bisogno di alcuni ingredienti e il posto in cui la magia ha avuto accesso alla vostra città dopo il primo sortilegio.

-Come faremo, allora?

-Non preoccuparti, noi streghe possiamo incanalare i poteri l'una dell'altra. Potremmo utilizzare questa tattica!- la rassicura Freya.

-Bene! Allora non aspettiamo altro tempo! Verrai con me a Storybrooke, nel Maine.

-Verrò, ma con noi verrano anche altre tre streghe potenti, avrò bisogno di loro per incanalare il potere necessario!

-Non sarà un problema.

Emma, dopo aver fatto i bagagli ed essersi organizzata per portare con lei le quattro streghe ed Henry, si mette in viaggio di ritorno.

Dopo una giornata mezza, arrivano finalmente a Storybrooke, dove Regina di terra 1 ed Emma di terra 2 li aspettano alla libreria sotto la torre dell'orologio, dove si erano lasciati prima della partenza.

-Finalmente! Ce ne avete messo di tempo!- dice Regina ad Emma ed Henry, appena arrivati assieme alle streghe -Qui la situazione sta peggiorando; dei potenti vortici risucchiano tutto ciò che incontrano, ed ora si stanno dilagando al di fuori della città!

-Oh, mio Dio! Beh, abbiamo ciò che ci serve, mancano pochi ingredienti!- le risponde Emma con tono rassicurante -Loro sono Freya Mikaelson, Davina Clair e le sorelle Sophie e Jane-Anne Deveraux della congrega di New Orleans, ci aiuteranno loro!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Vinny_enzo