Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: MadogV    15/07/2016    5 recensioni
Questa long sarà diversa da ogni altra presente in questo fandom, almeno fino ad ora. Si tratta di un progetto che crea non una long a romanzo, ma una long a telefilm, cioè ogni capitolo sarà da considerarsi come un episodio, il che comporta che la long sarà estremamente long e che chiuderà con un cliffangher, in vista della second season. Troverete vecchi e nuovi personaggi, molti usciranno e molti altri entreranno, molti saranno guest star e altri saranno fissi, salvo ribaltare le cose.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella scorsa puntata: Nick per sfuggire al funerale del suocero, a tasso di emotività troppo alto, corre in centrale per un’emergenza, ma incontra una vecchia conoscenza.

 

 Il funerale si era concluso con la deposizione di rito della bara nella fossa per essa predisposta; il tutto, compreso la ricchissima lapide, era stato pagato da mr. Big, ormai amico di famiglia

Quando tutti se ne furono andati, Judy restò sola nel tramonto innanzi alla tomba del padre.

“Mi dispiace, sono arrivato troppo tardi.” Disse una voce dolce e gentile dietro di lei.

Il tono era quello di sempre, ma quando si girò per rispondergli, non lo riconobbe tanto era cambiato.

“Ben, sei tu?” Chiese rivolta ad un aitante giaguaro, la cui muscolatura si delineava marcatamente attraverso la divisa.

E il ghepardo asserì con la testa e poi corse ad abbracciarla.

“MI dispiace per tuo padre.” Poi disse con tono affranto.

“Grazie Ben.” Rispose Judy e poi gli chiese:” Non ti dispiacerebbe farmi compagnia, i cuccioli sono dalla mamma.”

“Ma certo.” Rispose Ben:” Non lascerei mai sola una tenera coniglietta.”

A quel punto Judy si lasciò scappare un sorriso e rispose:” Se un coniglio dice ad un altro coniglio che è tenero, va bene. Ma se è un altro animale, be …”

Ben scoppio in una chioccia risata, riportando Judy ai tempi che furono.

E così si avviarono verso casa di lei, parlando del più e del meno.

“Mi dispiace soprattutto per i piccoli, loro si stavano così divertendo in campeggio.”

“Ti preoccupi per tutti tu?”

“Che ti posso dire, sarà una mia abitudine.” Rispose:” E a te, invece, come va? Ho saputo dei tuoi successi.”

“Già.” Rispose Ben:” Ma te lo immagini, io, Benjamin Clawhauser, sono stato promosso di grado e ora prenderò parte alle prime olimpiadi della polizia. È una cosa mitica!”

Judy sorrise e accarezzò la zampa di Ben: almeno a lui, le cose stavano andando bene.

A lei invece per niente: litigava sempre più spesso con Nick, suo padre era morto, al lavoro i casi scarseggiavano, il raccolto era andato bruciato per il caldo.

Più ci pensava, più si sentiva triste e così, per scacciare la tristezza, decise di stringersi più forte a Ben.

 

Affacciata alla finestra del quarto piano del 21 di Jump Street, miss Piggy vide la coniglietta avvinghiarsi al ghepardo e si ritirò disgustata, gettando la sigaretta consunta nel cestino, ma non prima di averla spenta

Si guardò intorno e gli piacque quell’aspetto scarno e pulito della stanza.

Si, quell’appartamentino sarebbe stato il suo punto di partenza per la conquista per di Zootropolis, ma mentre era assorta ancora nei suoi piani di conquista, i morsi della fame si fecero sentire e si diresse in cucina.

Cercò, ma non trovò quello che cercava e quindi si rivolse alla sua coinquilina:” Dawn, dove hai messo le ghiande glassate?”

“Nello scaffale in basso a sinistra, golosona!” Rispose la pecorella dal bagno, che era stata rilasciata solo il mese prima.

La maialina ne prese una manciata e poi si diresse, di nuovo alla finestra: adorava i tramonti, e quelli di Zootropolis, di un arancione dorato, le piacevano ancora di più.

E mentre fissava quel tramonto, per la prima volta in vita sua, si sentì in pace e senza pensieri.

 

L’interrogatorio con l’ippopotamo si era protratto a lungo e si era rivelato in un certo qual modo noioso.

Così Nick, per fare più in fretta, tagliò per Jump Street e a corsa si diresse verso casa, d’altronde era rimasto appiedato.

Ma quando girò l’angolo, vide Judy e un aitante ghepardo fianco a fianco, ma fu quello che sentì che lo lasciò basito.

“Tu mi piaci, e vorrei provarci con te.” Stava dicendo il ghepardo.

 Nella prossima puntata: se amate le percentuali, investigatori supponenti, misteriosi voci, allora il prossimo episodio vi piacerà al “90%”

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: MadogV