Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |      
Autore: Pancake_2309    15/07/2016    0 recensioni
Il giorno più importante della nostra Custode, Aileen Cousland.
E il più stressante per la povera Leliana...
Un pò di Spoiler! Per chi non ha finito il gioco e non ci ha mai giocato.
AlistarxGrey Wardens
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alistair Therin, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quando Leliana combina matrimoni



La giovane sbarrò di colpo gli occhi azzurri e sorrise a trentadue denti, in fretta e furia corse in bagno a sistemarsi e indossò la tunica di cerimonia.

I raggi del sole illuminarono la stanza ovale mentre Leliana si era già fiondata fuori dalla porta.

Oggi era il gran giorno di Aileen, dopotutto, nonché la sua migliore amica

E c'erano ancora molte cose da sistemare, prima tra tutte, doveva assolutamente parlare con “ sua maestà “, Alistair e sposo dell'amica, sperando fosse già sveglio.

Aveva avuto una soffiata da un Oghren brillo che la sera precedente aveva ammesso di averlo invitato per una festa di addio al celibato al Nobile Tormentato, insieme a Sten e agli altri amici dell'irresponsabile futuro sovrano del Ferelden.


Scese le scale senza perdere il buon umore, incrociando Wynne, intenta a scortare i maghi del Circolo nel Salone dove si sarebbero svolte le nozze, nel frattempo che parlava con Irving.

Entrambi salutarono la rossa quando l'anziana la fermò per un braccio.

Buongiorno, mia cara. Siete di buon umore, oggi”.

Buongirono, Wynne. Sapete dove posso trovare Alistair?” le chiese speranzosa.

Ma certo, secondo piano, terza stanza sulla destra” sorrise.

Porgete i miei saluti al nostro sovrano” s'intromise Irving.

Vi ringrazio, sarà fatto signore” la giovane si congedò dai due maghi con un inchino.

Ma prima, decise di fare un salto dalla sposa.


Aileen si strofinò gli occhi verdi, sbadigliando e mettendosi seduta.

Destiny abbaiò felice, accucciata al fianco del suo letto, le diede un buffetto sulla testa e si alzò.

Si stirò le braccia, affacciandosi alla balconata e notando le ghirlande floreali e gli addobbi.

Elfi e servitori stavano facendo del loro meglio per rendere perfetto il giardino con al centro l'imponente fontana del Palazzo Reale di Denerim.

Aileen inspirò profondamente e lanciò un allegro “ buongiorno” con un sorriso.

Un elfa la vide e le sorrise, “ buongiorno a lei, mia signora” seguita dagli altri servi,all'unisono.

La giovane poi si rese conto di indossare soltanto la vestaglia di lino, arrossì vistosamente e si chiuse la finestra alle spalle.

Sospirò, guardando il cane seduto davanti a lei con la lingua di lato “ mi devo sposare oggi, Destiny”.

L'animale abbaiò d'assenso.

Infondo, una settimana fa ho battuto solo un Arcidemone. Un matrimonio, cosa può essere a confronto?” si fermò, “ e diventerò regina insieme ad Alistair. D'altronde, l'ho scelto io. Temo di essere un tantino nervosa, sai, matrimonio e incoronazione nello stesso giorno” ridacchiò nervosa.

Quando Leliana spalancò la porta di colpo, istintivamente Aileen si coprì il corpo con le mani.


Le-Leliana! Bussare non esiste più?!” piagnucolò.

Hai i nervi a fior di pelle? ” accarezzò il mabari, “ tu e Alistair siete perfetti insieme e lo sarete anche da Re e Regina. Quindi, amica mia, datti una calmata”.

Lo so, io amo Alistair. Non potevo desiderare un ragazzo più perfetto di lui. Ma se non fossi alla sua altezza?” mugugnò.

Aileen...”.

E' solo che, credo si meriti di meglio di me” gesticolò con gli occhi lucidi.

L'amica la prese per le spalle, scrollandola e cercando di fare lo stesso con quelle paranoie inutili.

Smettila, assolutamente! Alistair non sarebbe qui se non fosse stato per te che lo hai spronato nei momenti difficili, lui è cresciuto molto da quando sta con te, gli hai mostrato la via. Sono certa te lo direbbe pure lui. Sei la ragazza più coraggiosa di tutto il Ferelden e adesso? Ti spaventa una corona?”.

E le responsabilità?”.

Sarete in due a portare lo stesso fardello”.

Lei sorrise, asciugandosi gli occhi, “ d'accordo. Sposiamoci”.

Così ti voglio! Ma adesso devo scappare e sistemati quei capelli!” indicò la massa aggrovigliata sulla sua testa.

Non si è mai vista una regina spettinata”.

Aileen cerco di abbassarli con le mani, “ prima però di sposarmi. Vorrei parlare con Anora”.

Cosa?”.

Lei rimane ancora una regina, e poi non mi sembra giusto che in un giorno così felice per me devo vedere ancora qualcuno soffrire”.

Sei troppo altruista o forse, sciocca”.

Grazie, eh”.

Il tuo sposo sarà d'accordo?”.

Anora non creerà scompiglio, è tenace ma sa quanto me cosa vuol dire stare con la persona che si ama. Mi fido”.

D'accordo, io vado ma tornerò tra un ora per aiutare a prepararti, tu...fai quello che devi”.

A dopo”.


Quando Leliana entrò nella stanza dell'amico lo trovò a pancia in su, coperto da un lenzuolo che lasciava scoperto un po' del petto scolpito dagli addominali su cui lei indugiò un poco, la testa a penzoloni fuori dal letto con la bocca aperta che produceva dei fastidiosi gorgogli.

Sicura che vuoi sposartelo, Aileen?” domandò al nulla.

Alistair” lo chiamò. Nulla.

Spalancò le finestre e il sole inondò la stanza.

Il ragazzo si lamentò ma niente.

Così Leliana sorrise con in un mente un piano, afferrò un lembo del lenzuolo sotto il giovane al fondo dei piedi e lo tirò.

Lui cadde a terra con un tonfo e si tirò su di botto.

Sono sveglio, signore. Sono sveglio” urlò ancora con gli occhi chiusi.

Sono io”.

Alistair puntò lo sguardo nocciola sulla figura di fronte a lei con le mani sui fianchi.

Leliana?”.

A che ora sei tornato ieri sera?”.

Non sei mia madre, ed ho vent'anni. Non devo dare conto a te” sbottò stizzito passandosi una mano tra i capelli a spazzola, si diresse nel bagno.

Allora vedimi come una sorella maggiore” ma si pentì subito di quella battuta, ricordandosi che lui effettivamente ne aveva già una anche se gli aveva voltato le spalle.

Ma per fortuna, lei non era Goldanna.

Alistair...io” fece per scusarsi.

Lui uscì dal bagno con un sorriso allegro, “ non preoccuparti. E' acqua passata, per come mi ha trattato. Per me lei non esiste più, quindi il posto è libero. Accomodati. Ma quindi ho una nonna che è Wynne, tu che sei mia sorella, Oghren e Sten i miei zii e Aileen la mia futura moglie. Alla fine del giro manca sempre mia madre”.

Leliana s'incupì, conosceva quel sarcasmo.

Alistair sospirò, “ scusami, sono un po' nervoso, mi spiace per quello che ho detto. Dopotutto, anche se non ho una madre, ho delle persone meravigliose al mio fianco che mi sopportano, sono uno sciocco a non apprezzarlo” le pizzico una guancia.

Fammi una promessa e poi ti lascerò stare a prepararti”.

Sentiamola” la invitò con una mano, aprendo l'armadio.

Promettimi che quando diventerai re, rimarrai per sempre così”.

Alistair si bloccò e si girò verso di lei.

Richiederebbe troppo impegno cercare di essere meno sarcastico e imbranato del solito”.

Leliana adorava quel ragazzo, ma infondo, quelle parole erano esattamente le cose che voleva sentirsi dire.

Sapeva che Alistair avrebbe mantenuto la promessa.

Aileen sarà bellissima, preparati”.

Il biondo sorrise, “ ora sparisci, Leliana” disse a mo di ordine, fintamente serio.

Signorsì. Irving ti manda i suoi saluti”.

Ri...” ma lei si era già dissolta.

Ricambia”.


Aileen salì le scale, il rumore della cotta di maglia fu l'unico rumore che si sentiva così come gli stivali d'acciaio contro la roccia.

Raggiunse la cella di Anora, anche se era più una stanza ben attrezzata di tutti i comfort.

Chi viene a farmi visita, volete un altro intermediario?” mormorò sarcastica, continuando a leggere.

La ragazza aprì la porta ed entrò, lasciandola aperta.

Anora, mi spiace davvero per vostro padre. Ma non mi ha lasciato scelta” si sedette su una panca di fronte alla regina che posò il libro per ascoltarla.

Quella è la cosa che mi fa meno male, voi mi avevate promesso di sostenermi e poi avete fatto diventare Alistair re”.

Una volta mi diste che Calian era un idealista, Alistair è suo fratello. Non credete di dovergli dare un po' di fiducia?”.

Credo di poterlo fare...voi cosa proponete?”.

Oggi io mi sposo con Alistair e mi piacerebbe se foste voi a celebrare la cerimonia”.

Anora rimase spiazzata.

Siete una ragazza dalle mille risorse, lady Aileen” le sorrise, senza mostrare inganni.

Ed inoltre siete regina da molto più di me, vorrei foste mia consigliera a parte che la decisioni finali spettano a me”.

Sono la figlia di Loghain, non potete chiedermi di non esprimere le mie opinioni”.

Infatti non ve lo sto chiedendo, solo non cospirerete alle mie spalle?”.

Gli occhi chiari di Anora s'illuminarono, “ amavo Cailan, molto più di mio padre. Ve lo giuro su di lui”.

E sia, siete libera” fece cenno ad una guardia, “ scortatela in una stanza degli ospiti”.

Sì mia signora”.

Vi ringrazio, custode”.

Aileen sorrise di rimando.


Oghren afferrò il boccale di birra trangugiandola, “ per favore, elfa! Un'altra!” urlò nella direzione della servitrice.

Leliana bloccò il suo braccio al tavolo, “ direi basta ora, nano”.

Uhmp?E tu cosa ci fai qui?”.

Siete il testimone del re, un po' di contegno. Siete già brillo, volete racconti ad Aileen di ieri sera?”.

Non provarci donna, e va bene” si alzò traballando un po'.

Sten seduto davanti ai due scosse la testa, “ umani”.


Alistair si agganciò le spalliere quando sentì dei passi, guardò dallo specchio per vedere Eamon entrare in camera sua.

Possiamo parlare?”.

Ma certo”.

Siete cresciuto, nonostante il vostro carattere sia rimasto immutato” l'uomo gli passò i pezzi dell'armatura.

Sì...di cosa volevate parlarmi?” domandò a disagio, per quell'incredibile gentilezza.

Sapete, non vi ho mai chiesto di perdonarmi per quanto accaduto, per come venivate trattato quando eravate il mio stalliere...”.

Dovreste guardare il lato positivo, se lady Isolde non mi avesse affidato alla Chiesa non sarei mai diventato un Custode Grigio e non avrei mai incontrato la donna che sta per diventare mia moglie” sorrise.

Voi sarete un grande Re per il Ferelden”.

E voi un ottimo testimone alle mie nozze”.

Oh,ma...davvero?” domandò sorpreso.

Ma certo!”.

Vi ringrazio, vostra maestà” s'inchino Eamon.

No sono io a ringraziare voi per tutto quanto” si strinsero le braccia.


Leliana seguita da una esasperata Wynne entrò nella camera di Aileen.

Oh, no. Dove è andata a cacciarsi?” urlò in preda al panico la rossa.

Siamo qui” Aileen fece ritorno con Anora.

Oh, milady” la salutò la ragazza.

E' un piacere rivedervi mia signora” intervenne anche l'anziana.

Il piacere è mio”.

Molto bene Aileen hai tre paia di maniche a tua disposizione che ti aiuteranno a essere meno maschiaccio del solito” rise.

Ehy! Io non sono un maschio!” sbottò offesa questa.

Le donne risero.

Io penserò ai capelli” si propose Anora.

Io farò una magia sull'abito per renderlo più scintillante”.

Ed io andrò a controllare che sia tutto perfetto, a dopo ragazze”.

La salutano ed accompagnarono Aileen nella stanza.


Dopo un ora i capelli corti di lei erano raccolti con delle forcine dietro la nuca con dei piccoli fiori bianchi.

L'abito era di un bianco molto tenue, che le fasciava il collo lasciandole una parte scoperta di spalle per poi terminare in delle maniche lunghe di pizzo, si stringeva sulla vita per poi aprirsi a calla con uno strascico.

Anora si tolse il medaglione d'argento a forma di cuore con in mezzo uno smeraldo dal collo.

Tenete, questo vi appartiene. Era di Eleanor”.

Glielo mise, Wynne sorrise.

Vi ringrazio”.

Aileen indossò le babbucce, “ ora sembra molto più reale con questo abito addosso”.

Siete un incanto, ad Alistair verrà un colpo” la rassicurò la bionda.

Speriamo di no, chi governerà poi?” s'intromise Wynne.

Risero all'unisono.

Siete cresciuta, sorellina”.

Aileen corse incontro al ragazzo e gli saltò al collo, “ Fergus!” esclamò con le lacrime agli occhi.

Temevo di averti perso per sempre!Dove sei stato per tutto questo tempo?”

Le spiegazioni dopo, permettete accompagni la futura Regina all'altare?”.

Anora sorrise ai due, “ dovreste incominciare ad avviarvi” si rivolse alla bionda.

Non mi lascerai più, vero?” Wynne le passò un pezzo di stoffa per le lacrime.

Solo al tuo futuro sposo mi permetterò di farlo”.

Leliana ritornò con dei bellissimi fiori e li porse all'amica, “ sono le grazie di Andraste”.

Aileen sorrise teneramente, annusando i fiori.


Alistair incominciò a camminare su e giù, nervoso quando la porta si spalancò e una radiosa Aileen attraversò la navata, insieme ad un ragazzo che il giovane uomo presumette fosse il fratello, Fergus.

Ad un tratto la ragazza si fermò, tutti la osservarono, inclusi uno sconcertato principe.

I...io” ripose lo sguardo smeraldo in quello di Alistair, “ ho bisogno...di cinque minuti” si voltò ed uscì dalla porta, sotto gli occhi perplessi di cinquecento persone.

Vi conviene seguirla, mio signore” suggerì Eamon.

Il biondo annuì e uscì sul retro del Castello, dove si poteva vedere tutto il Ferelden.


Aileen prese l'abito dalle pieghe e camminò su e giù.

Ce la posso fare, ce la posso fare...no...non” osservò la vista davanti a lei.

Ho mai detto quanto sono fortunato ad avere una fidanzata che con qualsiasi cosa indossi rimane sempre stupenda lo stesso, anche più bella di una dea immortale?”.

Alistair...”.

Lui le prese le mani, “ sono terrorizzato quanto voi, io non ho mai pensato che un giorno avrei vissuto tutto questo, avrei dovuto incontrarvi molto prima. Diventare re..bè...” sbuffò sollevando gli occhi al cielo, “ non mi sembra così male se ci siete voi al mio fianco, a essere la mia regina”.

Voi siete un ragazzo meraviglioso e credo meritiate molto più di quello che io ho da offrirvi”.

Così mi offendete, però” lo disse scherzando anche se si vedeva ci era rimasto male.

Non potremmo avere figli...se riconoscevate il bambino di Morrigan...”.

E questo, il punto? Aileen, so che è brutto da dire perchè io stesso ho patito quanto quel bambino patirà il suo status. Ma credetemi, nonostante Morrigan sia una pazza omicida, sarà una buona madre e questo mi rende sereno. I figli sono di chi ti ha cresciuto alla fine, no?”.

Lo so ma...io vi amo più della mia vita e sarò sempre al vostro fianco, fino alla fine e qualunque cosa accada”.

Che ne dite di concluderla, qui?” si avvicinò alle labbra di lei.

Leliana ci odierà”.

Mi ha appena detto che sono come un fratello per lei, e sono il re, mi perdonerà alla fine”.

Si baciarono e cinquecento sguardi li osservavano dalla balconata sopra le loro teste.

Argh!” tuonò Leliana, “ dopo tutto quello che ho fatto per quei due?! Li odio” sbottò indignata.

Le persone risero e anche incredibilmente Sten.

Quando Aileen e Alistair si pararono davanti a lei e le baciarono una guancia per uno.

Ti ringrazio di cuore, amica mia” le rispose la neo regina con un sorriso.

Alistair addirittura con uno slanciò l'abbracciò.

Leliana arrossì dandogli dei piccoli colpi sulle spalle.

P-prego” balbettò per poi sorridere.

Diamo al via ai festeggiamenti” berciò Oghren con un calice comparso dal nulla nella sua mano destra.

Voi non cambierete mai” proclamò Wynne.

Mi unisco a voi, maga” disse Sten.

Leliana afferrò il flauto e una melodia circondò il colle, le persone incominciarono a danzare per poi formare un cerchio intorno ai neo sovrani.

Anora, in un angola, appoggiata ad una sporgenza li osservò, quando il vento le scosse i capelli.

Sorrise, “ è tuo fratello, dopotutto. Sarà un grande Re. E al suo fianco avrà una straordinaria Regina” mormorò, per poi osservare il cielo limpido.

Veglia su di loro...Cailan.














  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309