Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: eli0023    22/04/2009    3 recensioni
L'altra faccia della "sorte di Ginevra"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Il destino di Artù"






Era come rincorrere il tempo. Ed essere lì lasciava strascichi nella sua anima. Ma forse solo non era, forse nella unica e vera realtà dalla quale lui era escluso in quel momento, c'erano tutti stretti attorno a lui. La morte gli faceva solo desiderare di ritornare nel dolore per vederla ancora una volta, per un attimo di felicità che valeva una vita, o meglio che consentiva la morte.



Eppure la fine non l'aveva sognata così. Nei suoi pensieri più profondi era appendice di mani rovinate dal lavoro, di occhi pieni di eventi vissuti, di parole ricolme di favole confuse. Ed invece lo stava corteggiando troppo presto, con troppe pretese. Sentiva i pensieri più carichi e si compiaceva di quella saggezza mai sfoggiata prima. Ma la saggezza non riusciva a trovare le parole giuste. Non individuava un termine appropiato per la parola "addio" che contenesse l'infinite sfacettature di una vita di sentimenti.


Non essendo nè il primo nè l'ultimo con il lusso di dosare il tempo si era convinto che una soluzione doveva esserci. Che qualcosa di terreno riuscisse a esprimere quello che gonfiava il suo cuore.

- Gwen. -

Aprì gli occhi, solo come quando era nato. Solo, con la stessa morte accanto che gli aveva strappato la madre pochi minuti dopo il suo primo vagito. Sorrise abbassando gli occhi appesantiti dalla pioggia battente. Guardando le mani impregnate di sangue.

- Gwen. - sussurrò ancora.

Lei, avrebbe voluto accanto nient'altro che lei.  E il passato gli fece male più delle ferite mortali.




- Artù dai!! -
- Gwen ho una riunione e .. -
L'insolita giornata di sole, nel pieno dell'inverno Inglese, sembrava un regalo per il loro primo anniversario di matrimonio.
- Merlino può sostituirti, e poi ci sono Lancillotto, Parcival .. -
- ma .. non posso lo sai ..- tergiversò Artù con un piede già giù dal letto. Il bagliore di sole, che invadeva la camera, lo disorientava. Era presto, poco dopo l'alba, e la notte prima gli impegni l'avevano trattenuto fino a notte fonda.
- non ti lascio andare, non oggi. -
Gwen sapeva come catturarlo. Gli strinse l'unica mano ancora appoggiata al letto, riscaldandola tra le sue. E lui voltò lo sguardo su di lei. Il suo vizio di dormire vestita solo di una leggera vestaglia di pizzo, sotto una montagna di coperte, non poteva lasciarlo indifferente. La scrutò, incupendosi appena, reagendo come davanti ad un nemico che si dimostrava più forte di lui. Non aveva abbastanza esperienza per frenare i suoi impulsi quando lei, volutamente, avvicinava le braccia al busto ed evidenziava i seni prosperosi. Deglutì, nervoso. Odiava perdere, anche se era lei a batterlo.
- sono giorni che non stiamo un po' insieme. -
Allontanò lo sguardo. Per quanto l'amasse, Artù "il Re" era venuto sempre prima di Artù "il Marito".    



La vide, nei suoi ricordi generosi verso la moglie che l'aveva tradito. E tutta quella rabbia, accomulata nei mesi, si scontrò con i numerosi errori che lui aveva commesso.
Se il suo sangue, avesse lavato via quel peso, avrebbe accettato anche una morte prematura come quella. Sorrise. La felicità, per lui, non era mai stata un'esigenza primaria.
Eppure avrebbe dovuto ricordarsi che solo non era mai stato.
- Mio Re, vi ho trovato finalmente ..-
Alzò piano lo sguardo, incatandolo con le mani sporche di sangue.  Artù "il Re" aveva sempre perso nei confronti di Artù "la leggenda".
E della leggenda, che incarnava, solo Merlino conosceva i lineamenti.
- solo per una volta ..- sussurrò pregandolo con gli occhi - .. Merlino. Solo per una volta .. -
Benchè l'illusione uccidesse più che la morte stessa, Merlino, non aveva mai saputo dirgli di no. Si inginocchiò, davanti al suo re, e perse le mani nei suoi capelli biondi. Fronte contro fronte cambiare i ricordi avrebbe fatto del male anche a lui.
Ma Merlino "la leggenda" prevalicava su Merlino "il mago".


- Artù dai!! -
- Gwen ho una riunione e .. -
L'insolita giornata di sole, nel pieno dell'inverno Inglese, sembrava un regalo per il loro primo anniversario di matrimonio.
- Merlino può sostituirti, e poi ci sono Lancillotto, Parcival .. -
- ma .. non posso lo sai ..- tergiversò Artù con un piede già giù dal letto. Il bagliore di sole, che invadeva la camera, lo disorientava. Era presto, poco dopo l'alba, e la notte prima gli impegni l'avevano trattenuto fino a notte fonda.
- non ti lascio andare, non oggi. -
Gwen sapeva come catturarlo. Gli strinse l'unica mano ancora appoggiata al letto, riscaldandola tra le sue. E lui voltò lo sguardo su di lei. Il suo vizio di dormire vestita solo di una leggera vestaglia di pizzo, sotto una montagna di coperte, non poteva lasciarlo indifferente. La scrutò, incupendosi appena, reagendo come davanti ad un nemico che si dimostrava più forte di lui. Non aveva abbastanza esperienza per frenare i suoi impulsi quando lei, volutamente, avvicinava le braccia al busto ed evidenziava i seni prosperosi. Deglutì, nervoso. Odiava perdere, anche se era lei a batterlo.
- sono giorni che non stiamo un po' insieme. -
Allontanò lo sguardo. La sua mano, stretta a quelle di Gwen, era calda. Il sole, attorno a loro, rischiarava la campagna inglese.
- andiamo ..- disse stringendo la mano di lei, tirandola a sè con una tale irruenza che Gwen pensò di averlo adirato. E le braccia di lui la fecero sua.   




Note dall'autrice: Vorrei ringraziare in questa sede Ramiza, Hikary e Bacinaru per gli stupendi commenti di "La sorte di Ginevra". La contentezza, leggendo che questa storia vi sia piaciuta, mi ha riempito di gioia, GRAZIE ancora :) Dopo la "Sorte di Ginevra" e il "Destino di Artù" sono intenzionata a continuare, a prossimi sviluppi :)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: eli0023