Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Giovanni Neve    19/07/2016    1 recensioni
La storia riprende gli avvenimenti narrati nel manga “Death Note”, cercando di proseguirne la linea temporale: sono infatti passati ormai otto anni dalla morte di Light Yagami, quando Kira torna a minacciare il mondo degli uomini. Personaggi già incontrati, come Tota Matsuda, Near e i suoi aiutanti, e altri personaggi nuovi, cercheranno di risolvere ancora una volta il caso che lo stesso Near credeva di aver portato definitivamente a termine in passato. Nel primo capitolo una breve e vivace inquadratura del contesto e della vicenda, con anche alcuni dettagli per coloro che non avessero mai seguito il manga “Death Note”, a cui vengono fatti spesso richiami evidenti e altrimenti impossibili da comprendere nella loro completezza. Spero che la lettura sia gradevole e magari rievochi bei ricordi ai vecchi nostalgici, ancora in lacrime per la fine del vero manga. Commentate se avete trovato positiva l’idea che, seppur con i miei limiti, ho cercato di proporre.
Genere: Azione, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Halle Lidner, Near, Sayu Yagami, Stephen Jevanni, Tota Matsuda
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Dopo una lunga pausa, torna il terzo capitolo della serie che, con tutta l'umiltà del caso, narra le vicende successive alla morte di Light Yagami in Death Note. Spero che questa storia possa sorprendervi e appassionarvi, prima di leggere il nuovo capitolo vi consiglio vivamente di rileggere i due precedenti perché altrimenti sarebbe impossibile cogliere eventuali connessioni. Un altro capitolo verrà rilasciato domani e altri ancora seguiranno a breve. Grazie. 


Episodio 3
                       - - - Contatto - - -
“Anche tu sei mattutino?”
Natsumi si rivolse a Shihei che, come lei, si era alzato all’alba e aveva deciso di fare una passeggiata nella desolata area industriale che sorgeva sopra il QG dell’SPK; quel luogo, fatto di capannoni diroccati e spazzatura ammassata ai bordi delle strette strade che li collegavano, dove Light Yagami era deceduto 8 anni prima.
“Mi piace schiarirmi le idee all’aria aperta, non sopporto di stare chiuso in una botola sottoterra come un ratto…”
 “E pensare che in un luogo come questo 8 anni fa Elle ha sconfitto Kira! Tutto ciò ha un qualcosa di fascinoso…non trovi?”
 “Veramente…non ci trovo nulla di entusiasmante…ma se ciò ti eccita tanto…”, replicò secco Shihei, mentre si accese una sigaretta.
“Scusa se sono troppo indiscreta…ma tu hai famiglia?”
 “?”
“Lo chiedo perché vedo che hai il segno lasciato dalla fede al dito…”
 “…”
 “Dunque…?”
“Sì…ho due figli…”
“Dev’essere dura…lasciare i propri cari intendo…io sono single…”
 “Lo faccio per loro…per dargli un futuro migliore…fargli capire che non la vince il primo criminale che si presenta a fare il gradasso…”, disse buttando violentemente a terra la sigaretta.
Natsumi:”Pensi che Kira sia un pazzo criminale?”
“Tu no? Non è forse così?”
“E’ un criminale…ma non è pazzo…sta cercando di migliorare il mondo…”
 “Migliorare il mondo? Ah ah, bel modo di farlo…ammazzando i criminali crede di risolvere il problema? Si è visto…appena è sparito tutto è tornato come prima…il mondo resterà per sempre così…non si può cambiare…”
“Forse hai ragione tu Shihei…”
“Da come parli di lui…sembra che tu lo ammiri…”
“Kira ha ucciso i miei genitori…non potrei mai ammirarlo…sto solo dicendo che lo comprendo…anche io ho sempre sognato un mondo diverso…”
“Pensi che a me vada bene questo mondo? No…ma non per questo ho deciso di diventare un giustiziere spietato…Kira può dire quello che vuole, ma la gente lo segue solo per paura…paura di essere punita da Kira…se lui non avesse questo potere a nessuno importerebbe del suo nuovo mondo…”
“Brrrr! Fa freddo qui fuori…” protestò Yutaka che li aveva raggiunti.
“Anche tu hai problemi di sonno, Yutaka?”, domandò Natsumi.
“No…è solo che il QG mi mette i brividi…insomma…Elle sarà anche furbo, intelligente e quello che vuoi, ma quell’edificio è di pessimo gusto…vorrei tornarmene a casa…e anche bere qualcosa di caldo…”, difatti era autunno inoltrato.
 “Dannazione Yutaka…parli come un moccioso!” sentenziò Shihei.
 “Sarà…almeno non sono burbero come te Shihei!”, il quale però si era già allontanato.
“Torniamo dentro.”, concluse Natsumi, è così i due si incamminarono verso lo Yellow Box.
Erano quasi le 11 di mattina e tutti si trovavano davanti all’enorme schermo con la lettera L in carattere gotico, attendendo che Elle si facesse vivo, cosa che non tardò ad accadere.
“Buongiorno a tutti, agenti del quartier generale.” “Direi che possiamo procedere…adesso…parleremo a Kira…”
“!”
Yutaka:”Cosa intendi dire Elle!? Hai scoperto chi è Kira?”
Shihei:”Se così fosse saremmo tutti a casa, idiota di un Yutaka!”
“Cosa hai detto!? Guarda che ti faccio vedere...”
“Basta così, per cortesia…” ,disse Elle. “E’ palese che io non sappia chi sia Kira, agente Yamazaki…tuttavia ora potremo parlargli…guardate cosa ho preparato…”, disse mentre gli altri monitor della sala si sintonizzarono su diverse reti televisive, e in tutte il conduttore del programma, qualunque esso fosse, iniziò a pronunciare frasi del tipo:
“Ci scusiamo per il disagio ma dobbiamo ora interrompere le comunicazioni…”
“Gentili telespettatori e telespettatrici interrompiamo ora il programma per…”
“Scusate, scusate, mi comunicano dalla regia che dobbiamo sospendere la trasmissione per mandare in diretta un messaggio diretto a Kira dal famoso detective Elle! Vai col messaggio!”
Su tutti i monitor comparse la lettera L e una voce alterata incominciò a parlare.
“Kira…io sono Elle!”
 Matsuda:”Questa sceneggiata…è proprio come…”
 “Questo messaggio è in diretta mondiale…volevo solo informarti del fatto che la tua cattura è ormai prossima…Kira! Sei solo un criminale come gli altri, e la giustizia che tanto proclami raggiungerà presto anche te…e quando ti prenderò…fisserò la tua condanna a morte su una sedia elettrica…credi sia la fine che si addica a un dio? Kira…io non so se tu esista davvero e se sei davvero in grado di uccidere…dammi una dimostrazione!”
 Yutaka:”Cosa!?”
 Shihei:”…”
 “Uccidi il conduttore che è ora in diretta sul canale della Sakura TV…non preoccuparti…è stato più volte accusato di stupro ma l’ha sempre fatta franca per insufficienza di prove…è un criminale…e va eliminato…non è così Kira?”
 Yutaka:”E’ una follia!”
“Allora Kira! Sto aspettando…uccidilo!”
Natsumi:”!”
 “O forse…non ne sei in grado!”
Dopo qualche istante il conduttore della Sakura TV stramazzò a terra morente.
“Interessante…allora esisti davvero…Kira…ti ringrazio…per la dimostrazione…”
 La comunicazione si interruppe.
 Yutaka:”Elle! Hai fatto uccidere un innocente!”
 “Credo tu non abbia ascoltato bene, agente Yamazaki,…era un criminale…”
 “E’ pur sempre un essere umano, Elle!”
 “E’ vero…ma la sua vita è sacrificabile…considerando quante vite la sua morte salverà…”
Matsuda:”Near…”
 Natsumi:”E in che modo la sua morte eviterà altre morti?”
 “Ho mentito quando ho detto che il messaggio è stato mandato in diretta mondiale…in realtà ho ordinato che fosse mandato in diretta solamente in Giappone…”
 Yutaka:”Quindi ora sappiamo che Kira si trova in Giappone! Ottima mossa!”
 “Questo lo sapevamo già…”, disse Shihei, “L’80% delle sue vittime erano criminali giapponesi, e come portavoce ha scelto un giapponese…mi sembra ovvio che Kira si trovi in Giappone attualmente…” proseguì Shihei.
 “E allora se lo sapevamo già che scopo ha avuto tutto questo?” domandò dubbioso Yutaka.
“Il messaggio…” , concluse Elle, “…è stato trasmesso solo nel distretto di Tokyo…”
“!”
Yutaka:”Per quale motivo Elle?”
 “Perché secondo le mie deduzione Kira si trova nel distretto di Tokyo…”
Gevanni:”Dei 317 criminali giapponesi giustiziati sino a oggi, ben 178 erano del distretto di Toyko…”
Elle:”Una cifra troppo alta per essere una mera coincidenza…non trovate?”
Natsumi:”Questo cosa ha a che fare con la morte di quel conduttore?”
 Shihei:”Elle voleva una conferma immediata che Kira fosse in ascolto…per sapere se si trovasse realmente nel distretto di Tokyo…se avessimo aspettato che Kira rispondesse attraverso le reti televisive sarebbe passato un lasso di tempo sufficiente a far sì che la notizia del messaggio di Elle giungesse anche negli altri distretti…a questo punto non avremmo potuto sapere con certezza in quale distretto Kira si trovasse…” “E’ proprio così agente Fukuda…e proprio come avevo supposto…Kira si trova nel distretto di Tokyo…” “…insieme ad altre 15 milioni di persona circa…dato che a Tokyo si concentra circa il 10% della popolazione giapponese…” evidenziò Natsumi.
 Matsuda:”Ha usato lo stesso metodo di Ryuzaki, come mi aveva detto…ma lui non avrebbe sacrificato la vita di un essere umano in questo modo…”.
Elle:”Come vi avevo promesso, oggi avremmo scoperto se questo Kira è davvero stupido come sembra…ebbene…pare proprio che sia così…”, fece una pausa, “Ha risposto subito alla mia provocazione, dimostrandosi un individuo impulsivo, guidato solamente dalla sua follia omicida…”
 “Pare che questo Kira voglia farsi catturare alla svelta…” disse ironico Yutaka.
“Eppure è strano…”
 “Che intende dire, agente Fukuda?”, domandò allora Elle.
 “Questo trucco…”, proseguì Shihei, “Fu utilizzato da Elle parecchi anni fa, durante il caso del primo Kira…ricordo bene quando lo vidi in diretta…anche in quel frangente Elle chiese alla polizia giapponese di mandare in onda un messaggio simile…”
 “Dove vuole arrivare, agente Fukuda?”
 “Se addirittura io, che a quell’epoca ero un giovane poliziotto, mi sono ricordato di questo particolare, è possibile che un fan del primo Kira, qual è il Kira attuale, pronto ad emulare il suo predecessore in tutto e per tutto, non abbia capito che si trattava della stessa trappola?”
Elle:”In effetti per commettere un tale errore questo Kira non dovrebbe essere solo stupido, bensì un totale deficiente…”
 “Ha ragione, Fukuda. Il suo ragionamento è interessante…”
“Ma allora, se era a conoscenza del nostro piano, perché ha ucciso quel conduttore lo stesso?”, chiese Yutaka.
Elle:”Non lo so…Yamazaki…non lo so…”,”E’ possibile che questo Kira sia un individuo troppo giovane per potersi ricordare fatti avvenuti circa 13 anni fa…forse all’epoca era ancora un bambino…”
“Oppure…questo Kira nasconde qualcosa…”.
 Matsuda:”Adesso che facciamo, Elle?”
 Elle:”Presto avremo un’ulteriore conferma che sosterrà una delle nostre ipotesi…”
 Natsumi:”Significa forse che intendi aspettare una possibile risposta da parte di Kira?”
 “Proprio così…se Kira è davvero l’individuo stupido e impaziente che credo…presto farà avere sue notizie…in caso contrario…dovremo rivalutare il nostro avversario…”
 “Quindi dobbiamo restarcene con le mani in mano, aspettando che Kira faccia qualcosa!?”
 “Proprio così, agente Yamazaki. Attualmente non abbiamo altre prove su cui lavorare…per oggi è tutto…a presto.”
Lo schermo si oscurò.
Elle se ne stava in una stanza parzialmente illuminata, mentre completava una partita di scacchi contro se stesso.
“Watari!”, chiamò indirizzando lo sguardo verso uno degli svariati monitor attaccati alle pareti.
“Eccomi Elle.”
“Inviami di nuovo tutti i file relativi agli agenti Yamazaki, Okada e Fukuda.”
 “Ancora? Scusami Elle, ma non li avevi già esaminati?”
 “Non sei tenuto a fare domande, esegui e basta, Watari.”
 “Sì…scusami Elle…”
Elle:”E poi…adesso ho una nuova pista da seguire…”.
“Fu utilizzato da Elle parecchi anni fa, durante il caso del primo Kira…ricordo bene quando lo vidi in diretta…anche in quel frangente Elle chiese alla polizia giapponese di mandare in onda un messaggio simile…”, la voce di Shihei rimbombava nella testa di Elle.
Elle:”Shihei Fukuda…perchè ti sei rivolto a Elle utilizzando la terza persona…come se ci fosse una distinzione tra l’Elle attuale, ovvero io, e quello che mandò in onda il messaggio 13 anni fa…”, “…in fondo è così…ma il mondo è sempre stato tenuto all’oscuro della morte di Ryuzaki, tanto che Light ne prese il posto e il nome e nessuno se ne accorse…inoltre io non ho mai detto che prima di me c’era un altro Elle…quindi…”
“Elle, ho inviato i file come mi hai chiesto.”
 “Tu come fai a saperlo!?”.
LUI… non si fida ancora di loro!!!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Giovanni Neve