Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    20/07/2016    1 recensioni
La Magna Opera Pokémos č un trattato scritto dai Bibliotecari di Pokčmos sul mondo in cui essi vivono. Potete considerarlo sia uno spin off della mia fanfiction principale, Pokémos (che trovate qui http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2601615) sia una sorta di versione piů testuale e completa delle Genealogie giŕ pubblicate tempo fa (qui http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3162135). Potete leggerne i capitoli anche se non siete lettori di Pokémos, ma la consiglio soprattutto a questi ultimi.
Genere: Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morto il padre, Electabuzz I Vire salě al trono. Nato nel 4425, il Re era poco piů vecchio del padre quando era divenuto Duca di Ohm Town, e da lui ci si aspettavano grandi cose. Educato e gentile, era un guerriero passabile, anche se fu bollato come “nulla di che” dall’anziano duca di Ampere City. Compensava questa debolezza con una grande intelligenza politica, che per molti anni gli consentě di tenere buoni rapporti con Lasthunder e Storming Rock, anche se in definitiva questi si dimostrarono ben poco utili.
La prima delle tante, troppe rivolte contro il Re scoppiň nel 4460, a meno di un anno dalla morte di Re Electivire I. Un nuovo falso Duca sorse ad Highroll, guidando alcune migliaia di soldatacci verso Electronvolt. Fu schiacciato con facilitŕ da Lord Molgen Brightspark, figlio del defunto Emmolg il Taglialegna, morto anni prima.
La seconda, nel 4461, fu guidata da un redivivo Thun, ma questa volta fu molto piů pericolosa. Egli prese il controllo di Elecvine e marciň verso ovest, mirando a Greatthunder e riuscendo a prendere anche quella cittŕ. Ma quando marciň verso Volt Port lungo la costa, si trovň davanti l’armata di Ampere City e Brightspark, sul fianco sinistro i soldati di Electronvolt e, tentando la ritirata, vide sbarcare alle sue spalle i soldati di Volt Port. La battaglia che seguě, passata alla storia come “Battaglia del Caduto”, č ricordata come un evento di primaria importanza nella storia di Elettria, perché essa vide a confronto il Generale Thund, ultimo vero rappresentante dell’Elettria Ducale, contro l’esercito dell’Elettria unita. E perché vide il terzo ed ultimo confronto tra il Generale Thun e l’ormai venerando Duca di Ampere City, ormai acerrimi nemici. Thun morě nello scontro, ma riuscě a ferire il Duca al fianco in modo talmente grave che gli ci vollero quasi due anni per recuperare le forze. Per il resto della vita, quello sfregio sul fianco rimase ben visibile sul corpo del pokémon, che lo chiamava “un ricordino del mio peggior nemico.”
Nei sei anni successivi, Elettria esplose in una miriade di rivolte, guidate in parte da pretendenti a questo o a quel seggio, ma anche da indipendentisti decisi a rendere le terre che ritenevano spettassero loro nuovamente libere. Electabuzz I, poi evolutosi in Electivire II, impiegň tutto il suo breve ed infelice regno a schiacciare rivolte, con l’aiuto di Volt Port, Ampere City e Brightspark.
Vale forse la pena citare alcune di queste, oltre alle due giŕ nominate in precedenza. La piů peculiare fu probabilmente quella organizzata nel 4463 da un Pokémon passato alla storia come “l’Arceista Folle”: costui, che del santo aveva ben poco, affermň di essere nientemeno che il Custode dei Loro di Arceus, venuto per liberare Pokémos dal giogo dei re per portarla a uno stato di eterna pace. Predicň a Ampere City, approfittando della degenza di M’Phar a seguito del combattimento contro Thund per fare il bello e cattivo tempo in cittŕ. Chi osava alzare apertamente la voce contro di lui, veniva linciato dalla folla di “fedeli” (perlopiů bravacci) che gli si era radunata intorno. La cosa non passň inosservata, e il Re decise di intervenire. L’esercito reale marciň su Ampere City, ma prima che esso arrivasse fu il Duca a risolvere il problema: ripresosi quanto bastava, ordinň a tutti i suoi uomini di arrestare il folle, e pur a costo di gravi perdite questi fu catturato. Dopo un regolare processo tenuto dal re, fu impiccato sulle mura della cittŕ insieme ai suoi seguaci piů violenti. Si dice che con le sue ultime parole abbia maledetto la dinastia reale. I piů superstiziosi credono abbia funzionato, ma se cosě fosse la maledizione č giunta a compimento a scoppio molto ritardato.
Nel 4465 fu il turno della Rivolta del nord. Essa č giudicata da molti come un tentativo di “rivoluzione ordinata”: alcuni grandi proprietari terrieri si unirono mirando a conquistare Fulminatton, e il Re, impegnato a sud con un’altra rivolta, non poté fare nulla, salvo inviare una squadra di uomini affinché assicurassero la fuga dei membri di casa R. Presa la cittŕ, questi decisero di offrire la propria fedeltŕ al Re, offrendogli la fedeltŕ del nuovo “Consiglio del Nord”, ma questi, pur tentato di accettare, decise di marciare contro di loro, in quanto erano pericolosi traditori (molte malelingue dicono che questa scelta dipese molto dal Generale dell’epoca, R. Valag). Furono arrestati e giudicati colpevoli di tradimento, venendo quindi condannati a morte.
All’inizio del settimo anno, marciarono contro di lui le cittŕ di Lasthunder e Storming Rock, decise a spezzare l’unitŕ di Elettria, che avevano cominciato a giudicare pericolosa. La guerra durň per l’intero anno, e il re perse la vita nel corso di una battaglia, nel 4467.
Fu compianto da coloro che l’avevano conosciuto, ma l’opinione popolare lo giudicň, a torto, come un signore militaristico e oppressivo, quando invece fu probabilmente l’unica figura a difendere l’unitŕ del paese dalla distruzione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu