Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    20/07/2016    2 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 74- La nuova Afroditium.

<< AHAHAHAH! Sparisci, Shield-kun!>> continuò a ridere Avatar mentre il corpo avvolto nelle fiamme del Majesty Spiritual Flame del suo tributato Maestro Spirituale – Hi (inventato) si avvicinava sempre più velocemente a Yurio (Yurio => 1350 LP).

<< Yurio!>> esclamò Shina, allarmata.

<< Yurio...>> mormorò Ume.

<< Attivo dalla mia mano l'effetto di Scudo Adattabile – Zaffiro (inventato)!>> intervenne allora Yurio, mostrando una carta dalla mano:<< Bandendo questa carta dalla mano o dal mio Extra Deck, posso dimezzare ogni danno da effetto che subisco in questo turno, a patto che quando attivo questa abilità controlli almeno una carta “ Adattabile”.>> nel dire questo, davanti a sé apparve uno scudo di zaffiri che intercettò le fiamme dell'attacco.

<< Come?!>> si sorprese Avatar. 

<< Così i 2650 punti di danno che dovrei subire... diventano 1325.>> spiegò il giovane Izayoi. Al contempo, lo scudo eretto a sua difesa esplose in mille pezzi, riversando quel che rimaneva delle fiamme su di lui e sbalzandolo a terra con un grido:<< AAAAAAAH (Yurio => 1350-1325 = 25 LP)!>>.

<< Oh... Y-Yurio...>> fece Shina, dispiaciuta per il fatto che fosse stato colpito ma allo stesso tempo sollevata perché si era salvato.

<< Non posso crederci... avevi la stessa carta che avevi usato contro Sherry LeBlanc?>> chiese l'automa psichico.

<< G...Grazie, Ruriko...>> sussurrò tra sé Yurio, socchiudendo un occhio nel rialzarsi pian piano:<< La tua carta mi ha salvato ancora...>>.

<< Bah... non mi aspettavo che l'avessi pescata in End Phase con Propiziatore Stemma Adattabile (inventato; PS/9), ma non importa.>> si ricompose Avatar:<< Ti sono comunque rimasti 25 Life Points, una vera miseria... non potrai più ripetere quel trucchetto. E nel frattempo continuerò a trastullarmi con te, eheheh... Attivo dalla mia mano Energia del Danno (inventata): questa magia rapida mi fa pescare due nuove carte quando il mio avversario riceve un danno.>> detto questo pescò dal deck:<< Poi... attivo dalla mia mano la carta magia continua Dominio Spirituale (inventata): con questa carta, una volta per turno posso scegliere un mostro “ Maestro Spirituale” che controllo per distruggere tutti i mostri sul terreno con il suo stesso Attributo.>>.

<< Mi sa che ti servono un paio di occhiali...>> disse Yurio:<< Offrendo come tributo Kaze e Hi non ci sono altri mostri “ Maestro Spirituale” sul tuo terreno... controlli solo Mura Multiple (inventato; LV/4; DEF/2000).>>.

<< Già, in casi normali questo effetto non sarebbe attivabile, ma se nelle mie Zone Pendulum ci sono due carte “ Maestro Spirituale” con nomi diversi, mi è possibile bersagliare anche uno di quelli scoperti nel mio Extra Deck.>>.

<< Cosa?!>>.

<< E come puoi vedere, nelle Zone Pendulum ci sono Maestro Spirituale – Mizu (inventato; PS/8) e Maestro Spirituale – Tsuchi (inventato; PS/6).>> affermò Avatar, la sfera-occhio incurvata verso l'alto:<< Pertanto, grazie a Dominio Spirituale, scelgo dal mio Extra Deck Hi, e poiché si tratta di un mostro FUOCO come il tuo Arciere Freccia Adattabile, quest'ultimo viene distrutto.>> una fiammata si sprigionò dirompente dal suo terreno, colpendo il mostro Guerriero e distruggendolo:<< Così non potrai più usarlo per attaccarmi direttamente!>> 

<< Accidenti...>> imprecò il giovane Izayoi.

<< Questa magia mi è stata utile a suo tempo per demolire anche Mizoguchi... usarla anche contro di te sarà un vero spasso.>> disse Avatar con la sua voce compiaciuta:<< Posiziono una carta coperta sul terreno e termino il turno.>>.

<< Hai fatto bene a ricordarmi Mizoguchi...>> replicò Yurio, sorretto dal potere psichico controllato direttamente da Scudo:<< Ho promesso a Sherry che avrei vendicato anche lui... ed è quel che farò. Pesco!>>.

Avatar => 2500 LP
Mano: 0
Deck: 29

Yurio => 25 LP
Mano: 2
Deck: 31

“ Yurio deve fare molta attenzione.” pensò Ume, conscia che la situazione era comunque critica:“ Dopo essere stato tributato, Maestro Spirituale – Hi è tornato ancora nell'Extra Deck...”.

<< Se dovesse rievocarlo ed usare il suo effetto, Yurio sarebbe di nuovo in grave pericolo.>> osservò Afroditium.

<< Yurio...>> sussurrò Shina, preoccupata.

“ In questo turno potrei attaccare con il mio Drago Serafino Adattabile (inventato; LV/10; ATK/2900) il suo Mura Multiple.” pensò Yurio, studiando la situazione:“ Anche facendolo però ne evocherebbe uno di rimpiazzo, vanificando l'offensiva. Non posso fare altro che trovare un modo per mettermi al sicuro da Hi e Kaze.” poi dichiarò:<< Attivo il potere speciale di Drago Serafino Adattabile: una volta per turno, posso pescare una carta dal mio deck. A questo punto posiziono tre carte coperte e passo la mano.>>.

<< Tre?>> fece Avatar, incuriosito.

<< Ha posizionato l'intera mano...>> osservò Shina.

“ Un momento... c'è qualcosa che non quadra.” pensò Avatar:“ Con l'effetto speciale di Maestro Spirituale – Mizu avevo sondato l'intera sua mano... so per certo che aveva Invocazione delle Anime Uniformi (inventata). Però, se ha giocato l'intera mano sul campo, una di quelle carte coperte dev'essere per forza Invocazione. Sta bluffando?”.

<< Forza, Avatar. Il mio turno è finito.>> lo richiamò il giovane Izayoi:<< Le mie carte coperte ti spaventano, per caso?>>.

<< Ah... come no.>> replicò l'avversario, divertito. Poi pensò:“ Dal suo atteggiamento non riesco a capire cosa gli passi per la testa... ma lui sa che al prossimo turno Maestro Spirituale – Kaze tornerà insieme ad Hi, quindi c'è anche la possibilità che lì sotto stia nascondendo qualcosa di importante. In questo caso...” allora si schiarì la voce:<< E' il mio turno, pesco!

Avatar => 2500 LP
Mano: 1
Deck: 28

Yurio => 25 LP
Mano: 0
Deck: 30

<< Con i Valori Pendulum di Mizu e Tsuchi... Evocazione Pendulum! Tornate a me, Kaze, Hi!>> i due mostri si presentarono sul terreno, attorniati dalla rispettiva aura (inventato; LV/7; ATK/2650 x 2):<< A questo punto attivo l'effetto di Kaze!>>.

“ Eccolo...” pensò Yurio.

<< Offrendolo come tributo, posso bersagliare una carta sul tuo terreno e rimetterla in fondo al deck.>> spiegò Avatar, mettendosi un dito metallico sulla testa:<< Il mio bersaglio sarà...>> quindi indicò:<< … Drago Serafino Adattabile!>>.

<< Cosa?!>> esclamò Yurio, colto alla sprovvista così come le ragazze che stavano guardando:<< Perché proprio lui?!>>.

<< Non è ovvio? Eheheh...>> chiese l'automa psichico, ridacchiando sommessamente.

<< Ho capito, lo vuole lasciare esposto ad un attacco diretto!>> esclamò Ume, intuendo il suo obiettivo, per poi socchiudere un occhio dalla fatica:<< Ugh... e se Yurio ha pescato una carta per reagire ad un attacco... potrebbe sacrificare Hi in risposta per infliggergli 2650 punti di danno.>>.

<< Così non rischia di... scegliere una carta coperta inutile...>> comprese anche Shina.

<< Dì addio al tuo drago. Raging Spiritual Storm!>> ordinò Avatar, e subito il corpo del Maestro Spirituale – Kaze si tramutò in un turbine che avvolse il drago nemico, il quale ruggì all'interno di esso.

<< Non te lo lascerò fare! Svelo la carta magia rapida Fiamma Adattabile (inventata).>> scattò Yurio:<< Se controllo un mostro “ Adattabile” e un mostro sul terreno attiva il suo effetto, posso annullarne l'attivazione e distruggerlo. Kaze era sul terreno quando ha attivato il suo effetto, perciò posso negarlo.>> il turbine generato venne disperso dall'interno da una dirompente fiammata.

<< E così avevi quella? Però Kaze non era più sul terreno, e siccome lo devi distruggere mentre è sul terreno, esso torna tranquillamente nell'Extra Deck.>> alzò le mani Avatar:<< Salvare il tuo mostro era l'unica cosa da fare, visto che comunque non avresti potuto soddisfare le condizioni di Fiamma senza... ma ciò ti è costato la tua ultima protezione. Attivo l'effetto di Hi: offrendolo come tributo, il suo attacco viene detratto dai tuoi già quasi inesistenti Life Points.>> di nuovo, il golem di fuoco si incendiò per poi gettarsi nella sua direzione:<< Majesty Spiritual Flame!>>.

<< YURIO!>> esclamarono all'unisono Ume e Shina.

<< Non deve permetterglielo, altrimenti...!>> cominciò a dire Afroditium, allarmata.

<< Prima sarà il caso che ti ricordi che ho altre carte coperte.>> disse in quel frangente Yurio:<< Svelo la seconda carta... Fiamma Adattabile!>>.

<< UN'ALTRA?!>> si sbalordì Avatar, incredulo.

<< Questo vuol dire che anche l'effetto di Hi...>> mormorò il giovane Izayoi, e dall'ologramma della sua magia si liberò un'altra fiammata che arrestò il fuoco nemico:<< … viene negato!>>.

<< Non sai proprio quando è il momento di arrendersi, mmh?>> disse l'automa psichico, non nascondendo una leggera seccatura.

<< Fiuu...>> sospirò sollevata Shina.

<< Se avesse ricevuto questo danno, sarebbe stata la fine.>> commentò Ume.

<< Inoltre, sappi che avendo negato l'attivazione del tuo effetto, posso attivare dal mio cimitero il secondo effetto di Rossa Colpo Adattabile.>> riprese il ragazzo artificiale:<< Se l'attivazione o l'effetto di una carta vengono negati, posso evocarla specialmente dal cimitero, e se evocata in questo modo non può essere distrutta da effetti.>> il mostro incantatore dai capelli scarlatti risorse dal cimitero (inventata; LV/3; DEF/1000).

<< Ma il suo effetto di distrugge magie e trappole si attiva solo se evocato normalmente, mentre questa mossa a me serviva proprio.>> affermò allora Avatar:<< Svelo la mia carta trappola Innalzamento Supplementare (inventata). Posso attivare questa carta solo se l'avversario evoca normalmente o specialmente un mostro; ciò mi consente di evocare specialmente Mura Supplementari dal mio deck.>> altre mura larghe e spesse, stavolta dotate possenti mani tese in avanti come a proteggersi, si manifestarono (inventato; LV/3; DEF/1800).

<< Mura Supplementari?>> fece Yurio, sbalordito:<< Quel mostro... se viene distrutto, può evocare un altro Mura Supplementari dal deck o dal cimitero.>>.

<< Proprio come Mura Multiple, già.>> incrociò le braccia il nemico, divertito:<< Non importa quanti dei miei muri distruggi, essi si riformeranno sempre, mentre tu non hai via di scampo. Concludo qui il turno.>>.

<< Sta prendendo altro tempo...>> mormorò Ume:<< Al prossimo turno potrà rievocare ancora Hi... e allora...>>.

“ Yurio... non arrenderti...” pensò Shina, guardando il suo ragazzo speranzosa:“ Tu ce la puoi fare... puoi battere Avatar. Vinci...”.

<< Non ti permetterò di vincere.>> disse Yurio, ricambiando per un attimo lo sguardo di Shina:<< Shina, Ume... e gli altri miei amici caduti in coma credono in me, e non li deluderò. Tocca a me!

Avatar => 2500 LP
Mano: 1
Deck: 27

Yurio => 25 LP
Mano: 1
Deck: 29

<< Attivo Drago Serafino Adattabile un'altra volta, e ciò mi consente di pescare un'altra carta dal mio deck.>> pescò quindi ancora:<< A questo punto attivo Rinforzi dell'Esercito, che mi consente di aggiungere una carta mostro di tipo Guerriero di livello 4 o inferiore dal mio deck alla mano. Aggiungo Cavaliere Lama Adattabile, e poi uso i Valori Pendulum di Portatore Scudo Adattabile (inventato; PS/3) e Propiziatore Stemma Adattabile. Evocazione Pendulum! Cavaliere Lama Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1600)!>>.

<< Oh? Pensi che quel guerriero possa scalfire i miei mostri-scudo?>> domandò Avatar, mettendo le mani sui fianchi:<< Cavaliere Lama Adattabile non serve a niente contro mostri orientati solo sulla difesa.>>.

<< Guarda che non hai ancora visto niente.>> disse Yurio, sicuro di sé:<< Sul mio terreno è tornata Rossa Colpo Adattabile, no?>>.

<< E allora?>>.

<< Allora, il suo adattamento non si limita alle evocazioni normali... dopo che ho mandato a segno il colpo che ha negato Hi, ha acquisito il suo vero potere.>>.

<< Vero potere?>> ripeté Avatar, assottigliando la sfera-occhio.

<< Attivo l'effetto di Rossa Colpo Adattabile: se era stata evocata specialmente, posso scartare una carta per mandare al cimitero sia lei che un mostro elencato su un mostro Fusione “ Adattabile”, così da evocare specialmente quello stesso mostro dal mio Extra Deck.>> spiegò Yurio:<< L'unico inconveniente è che questo effetto può essere usato una sola volta per duello. Scarto Maga Legame Adattabile (inventato) dalla mano per mandare al cimitero sia Rossa Colpo Adattabile che Cavaliere Lama Adattabile, e chiedo l'intervento di Cavaliere Illusorio Adattabile!>> entrambi i mostri svanirono rapidamente, lasciando apparire al loro posto il cavaliere dalla maschera aperta (inventato; LV/9; ATK/2800).

<< Quella carta... me la ricordo.>> mormorò Shina, strabuzzando gli occhi:<< Yurio l'ha usata anche contro di me.>>.

<< Altra carta inutile, mmhmmh...>> rise pian piano l'automa psichico:<< Per distruggere le mie barriere di muri ci vogliono almeno quattro attacchi di forza adeguata, e tu controlli appena due mostri con quei requisiti. Senza contare, ovviamente, che con l'ultima mossa non ti sono rimaste più carte in mano.>>.

<< Purtroppo... la sua barriera è davvero impenetrabile, per ora.>> dovette ammettere Ume, sempre spossata.

<< Al massimo puoi distruggere una delle mie accozzaglie di muri, ma con Hi nel mio Extra Deck ormai non hai più tempo.>> continuò con sicurezza Avatar.

<< E' quanto vedremo.>> disse Yurio, per niente spaventato:<< Rimuovo dal gioco dal cimitero Maga Legame Adattabile, Arciere Freccia Adattabile, Cavaliere Lama Adattabile e Rossa Colpo Adattabile: con questa mossa posso attivare la mia carta coperta, Invocazione delle Anime Uniformi...ed evocare un mostro di livello 6 o 8 dal mio Extra Deck.>>.

<< Ha sfruttato il costo della sua carta per attivare quella... come l'altra volta.>> disse il seguace di Shiso. Intanto, Yurio si era rasserenato, chiudendo gli occhi... quando li aprì, disse dolcemente:<< Maestra d'eleganza e di sfide...>>.

<< Oh...>> si meravigliò Shina:<< Mi sta imitando...>>.

<< … appari, Draghincanto Maestoso Afroditium!>>. Subito la draghessa olografica sfrecciò in campo, arrestandosi a fianco del ragazzo (inventato; LV/8; ATK/2900).

<< Un altro mostro Fusione...>> disse Ume.

<< Durante il duello con Shina, ero così turbato dal doverla affrontare che non sono riuscito ad imitarla...>> cominciò a dire il giovane Izayoi, duro:<< Questo è un'altra colpa che dovrai pagare, Avatar.>>.

<< Ami imitare quanto io amo divertirmi, vedo.>> rispose Avatar.

<< E' quel che significa che devi pagare: la colpa di avermi messo contro Shina...>>.

<< Oh beh, tanto dovrai tenere tutto nella lista dei debiti, perché presto sarai tu a venir schiacciato dal potere del mio Hi.>>.

<< Ti sei preso gioco dei nostri sentimenti, e non ti permetterò di passarla liscia.>> continuò Yurio, stringendo i pugni:<< La sofferenza che hai causato in Shina... e in me... No, questa non può essere perdonata!>>.

<< Yurio...>> mormorò Shina, colpita da quelle parole.

<< Ora che ci sono le condizioni adatte... sbricioleremo ogni frammento del tuo potere!>> ruggì Yurio, all'unisono con Scudo. Allo stesso tempo Draghincanto Maestoso Afroditium sul terreno lanciò un ruggito, diffondendo tutt'intorno una luce accesa.

<< Cosa?>> fece Avatar, stupendosi.

<< Con il potere che ho preso in prestito... unisco Cavaliere Illusorio Adattabile e Draghincanto Maestoso Afroditium!>> il cavaliere alzò la spada in alto, divenendo una luce violacea che avvolse il draghincanto in un tornado di potere.

<< Questa...?>> disse a bocca aperta Ume.

<< Non c'è possibilità di errore...>> mormorò l'Afroditium spettrale al fianco di Shina, conscia di quanto stava accadendo.

<< O anima della fiera maestra, diventa un tutt'uno con il potere e i sentimenti che risiedono nel corpo da te occupato e subisci una nuova trasformazione!>> chiuse gli occhi Yurio, sempre accompagnato da Scudo Adattabile nel cantico. Poi, li riaprì di scatto:<< Fusione Contatto!>> il tornado si allargò di parecchio, per poi scomparire: al suo posto si manifestò un bulbo chiuso, bianco come un giglio:<< Emergi dal tuo mare di potere, elegante...>> le estremità che chiudevano il bulbo presero lentamente a girare, schiudendosi: al suo interno si rivelò esserci una donna giovane e bellissima china su se stessa, il cui corpo quasi nudo era coperto da un drappo sia davanti che dietro alle parti intime inferiori (da cui spuntava una lunga coda), mentre sotto le braccia incrociate al petto, le cui mani erano coperte da scaglie, il seno era coperto da un reggiseno con dei motivi da drago; i piedi non erano umani ma bensì dotati anch'essi di scaglie e più simili a grinfie; aveva fluenti capelli argentati similari a quelli di Shina, con cui condivideva anche alcuni tratti facciali, e la gemma romboidale di Afroditium era sempre presente, ma collegata stavolta ad orecchie lunghe e puntute come corna, che parevano quasi quelle di un elfo; suoi occhi erano chiusi, ma quando si riaprirono, rivelando di essere bluastri, ella sorrise, spalancando le larghe ali ingioiellate che portava sulla schiena e mettendosi in piedi:<< … Dragolady Maestosa Afroditium (inventata; LV/12; ATK/3500)!>>.

<< Dunque sarebbe...?>> mormorò Avatar, guardando il nuovo mostro.

<< … il nuovo potere della maestra?>> disse Shina, meravigliata al vedere per la prima volta quella seducente forma.

<< Proprio così, Shina.>> disse Afroditium. Shina voltò la testa all'indietro con le forza rimastele: la sua voce era cambiata... e non solo quella, infatti ora lo spirito della draghessa era diventato uguale alla Dragolady.

<< Maestra...>> sussurrò la ragazza artificiale.

<< Con l'energia dell'AOC dentro di me, la mia evoluzione si è riflessa nella forma della Dragolady.>> sorrise Afroditium, alzando lo sguardo alla sua copia in gioco:<< Il potere che abbiamo acquisito darà sicuramente un'ottima chance di vittoria a Yurio.>>.

<< Sì... sarà sicuramente così.>> finì con l'annuire Shina, sorridendole fiduciosa.

<< Così hai una nuova Dragolady, eh?>> dichiarò Avatar, lasciandosi sfuggire una risatina:<< Mmhmmh... sicuramente è molto d'intrattenimento, ma anche se ha 3500 punti di attacco dubito che potrà superare le mie difese.>>.

<< Fossi in te non sottovaluterei il nuovo potere di Shina, Avatar.>> replicò Yurio, deciso:<< C'è una ragione se questo è un mostro che si evoca solo con una “ Afroditium” e un mostro Fusione di livello 8 o superiore... ed è perché è molto potente. Attivo il potere speciale di Dragolady Maestosa: durante ogni turno, posso bandire un mostro Fusione dal mio cimitero, oppure una carta dalla mia mano, per scegliere un mostro in tuo possesso, negarne gli effetti e infine distruggerlo.>>.

<< Peccato che ci sia un piccolo problema di cui non ti ho parlato.>> controbatté l'automa psichico:<< Mura Supplementari, se ho un “ Mura Multiple” sul terreno o nel cimitero, non può essere bersagliata da effetti, e Mura Multiple, se controllo o possiedo nel cimitero un “ Mura Supplementari”, a sua volta non può essere bersagliata. In parole povere, non puoi bersagliare nessuno dei miei mostri.>>.

<< Ma il mio bersaglio non sono quei muri.>> scosse il capo Yurio:<< Il mio bersaglio è Maestro Spirituale – Hi!>>.

<< COSA?>> domandò Avatar, spiazzato:<< Hi, che è nel mio Extra Deck?!>>.

<< Esatto, perché Dragolady Maestosa Afroditium può scegliere come bersaglio anche i mostri scoperti nel tuo Extra Deck.>> spiegò Yurio:<< Bandisco dal cimitero Cavaliere Illusorio Adattabile... Extreme Splendid Spiral! >> la Dragolady si alzò in aria e, dopo essersi fermata nello spazio, dal centro del suo corpo si liberò una spirale fortissima che colpì in pieno il duel disk di Avatar.

<< AAAH!>> gridò Avatar, centrato in pieno dallo scoppio generato sul braccio: alle sue spalle si poté vedere emergere Hi, il quale si dissolse subito.

<< Incredibile...>> si sbalordì Ume:<< Esiste un effetto in grado di distruggere i mostri nell'Extra Deck nemico?>>.

<< D-Dannato Shield...>> ringhiò l'automa psichico:<< I mostri Pendulum distrutti nell'Extra Deck finiscono inevitabilmente nel cimitero...>>.

<< Adesso non è più divertente, vero?>> domandò Yurio:<< Inoltre, sempre per questo effetto, guadagno Life Points pari alla metà dell'attacco del mostro distrutto da questo effetto.>> le ali ingioiellate della Dragolady emisero un bagliore sfolgorante che lo pervase in una pioggia di scintille, risanando in parte le ferite ricevute (Yurio => 25+1325 = 1350 LP).

<< Come?>> fece l'avversario, sempre più sorpreso.

<< La maestra è diventata... fortissima!>> sorrise ancora Shina, entusiasta, mentre l'Afroditium alle sue spalle incrociava fieramente le braccia ad occhi chiusi.

<< Battle! Drago Serafino Adattabile, scatena la tua forza! Angelic Spiral Assault!>> il drago si racchiuse nella sua spirale di luce e avanzò in volo, sbriciolando le Mura Multiple in un'unica mossa.

<< Attivo l'effetto di Mura Multiple.>> disse in fretta Avatar:<< Se viene distrutta, posso evocare specialmente dal mio deck o cimitero un'altra copia di Mura Multiple. Dal deck, in questo caso (DEF/2000).>>.

<< Resterà in campo ancora per poco.>> affermò il giovane Izayoi, e dopo aver detto ciò spinse un pugno in avanti:<< Dragolady Maestosa Afroditium, VAI! Dragolady Beautiful Cut!>> l'evoluzione di Afroditium si gettò in picchiata, facendo apparire in mano una spada dalla lama larga che sembra essere formata da quattro sezioni, la quale si illuminò e fendette le Mura Multiple; queste cedettero e si frantumarono con uno schianto.

<< Perfetto!>> esultò Ume:<< L'effetto di Mura Multiple può essere usato una sola volta per turno... perciò non può più evocarne altre.>>.

<< Posso anche concludere il mio turno.>> decretò Yurio. A quella dichiarazione, Avatar sembrò essersi ammutolito, e rimase a guardarlo. Poi, d'un tratto, scoppiò a ridere:<< Mmh... MMHAAHAHAHAH! AHAHAH!>>.

<< Che...?>> si chiese Ume, confusa.

<< AHAHAH! Davvero una grande performance, SHIELD!>> esclamò Avatar, senza smettere di agitarsi per il gran ridere:<< E' questo quello che volevo dal nostro... questo duello, questa risfida... è un autentico SBALLO!>>.

<< Ma... hai ancora voglia di ridere?>> domandò il giovane Izayoi, allibito:<< Non sei preoccupato?>>.

<< Eheheh... eppure dovresti averlo capito.>> si calmò un po' l'automa psichico:<< Il mio interesse principale è divertirmi... le conseguenze mi interessano solo fino ad un certo punto, AHAHAH!>>.

“ Avatar è proprio... particolare.” pensò Yurio, piuttosto pensieroso davanti al suo comportamento:“ Se solo fosse un duellante normale, e non provasse divertimento anche nell'usare i suoi poteri sugli altri, potrebbe essere un vero duellante.”.

<< Ma bando alle ciance... eheheh... il mio padrone aspetta.>> dichiarò alla fine il nemico:<< E' il mio turno, pesco!>>.

Avatar => 2500 LP
Mano: 2
Deck: 25

Yurio => 1350 LP
Mano: 0
Deck: 27

<< Attivo per la seconda volta l'effetto di Dragolady Maestosa Afroditium!>> intervenne rapidamente il ragazzo artificiale:<< Bandisco dal cimitero Draghincanto Maestoso Afroditium per distruggere Maestro Spirituale – Kaze nel tuo Extra Deck. Extreme Splendid Spiral!>> la Dragolady usò di nuovo la sua spirale, e stavolta fu il Maestro Spirituale del vento a perire nell'esplosione:<< Guadagno quindi altri 1325 Life Points (Yurio => 1350+1325 = 2675 LP).>>.

<< Ha sconfitto anche Kaze.>> notò Shina.

<< Ora Avatar non ha più Maestri Spirituali da evocare nell'Extra Deck.>> sorrise Ume:<< A Yurio non resta che liberarsi delle Mura Supplementari per lasciarlo senza protezioni.>>.

<< Uhm... non ci siamo proprio...>> dovette riconoscere Avatar, vedendosi in svantaggio. Concentrò allora la sua attenzione sulla carta che aveva pescato... e di colpo la sua sfera-occhio si espanse nella rispettiva cavità:<< Mmhmmh... che fortuna che ho...>>.

<< Mmh?>> fece Yurio, udendo quelle parole.

<< Shield-kun... sei stato davvero in gamba ad abbattere i miei Maestri Spirituali, anche se con un piccolo aiuto da parte di Resercher.>> disse il seguace di Shiso:<< Riconoscendo questo, e dato che mi hai reso partecipe della rinascita del potere della tua ragazza... ti mostrerò la mia carta più potente.>>.

<< Vorresti dire che non era Hi il tuo Ace Monster?>> domandò lui.

<< No...>> scosse il capo Avatar. A quel punto osservò Drago Serafino Adattabile:<< La tua Evocazione Pendulum è degna di nota, sai... evocare mostri di livello superiore alle aspettative è incredibile. Ma questa tua evoluzione e le Evocazioni Pendulum a cui sei abituato non arrivano nemmeno vicine alla forza devastante della vera Evocazione Pendulum.>>.

<< Come?>> spalancò gli occhi Yurio.

<< Ha detto... vera Evocazione Pendulum?>> sussurrò Shina.

<< Sì, la vera Evocazione Pendulum... una forma di evocazione che è sempre sfuggita alla comprensione dei duellanti. Nessun giocatore ne è mai entrato in possesso, in quanto ben nascosta ad occhi inconsapevoli. Tuttavia, il potere dell'AOC al mio interno ha raccolto il potere dei Maestri Spirituali, e grazie ad essi... sono entrato in possesso di questa forma nascosta.>>. La cosa parve impressionare molto sia Yurio che Shina. Ume, invece, sembrò di tutt'altro parere.

<< Impossibile... sta cercando sicuramente di confonderci.>> commentò infatti ad alta voce quest'ultima, restia a credere a tale notizia:<< Oltre ai mostri Synchro e Xyz Pendulum non ci sono altre versioni dell'Evocazione Pendulum...>>.

<< Tsk... non crederci se vuoi.>> si mise una mano su un fianco Avatar:<< Tanto, quando la vedrai con i tuoi occhi, non potrai fare altro che cambiare opinione.>> nel dire questo, alzò la carta che aveva in mano fin sopra la sua testa:<< Maestro Spirituale – Tsuchi di Valore Pendulum 6... Maestro Spirituale – Mizu di Valore Pendulum 8... fate oscillare la vostra vera natura!>>. Le sagome di Mizu e Tsuchi racchiuse nelle Zone Pendulum alzarono gli scettri al cielo.

Improvvisamente, dall'alto si liberarono onde concentriche che pervasero l'aria, diffondendosi verso Yurio, Ume e Shina. Come Yurio ne fu raggiunto, sentì un peso insostenibile gravare su di lui, e nonostante il suo corpo fosse sostenuto dal suo potere psichico lo sentì piegarsi in due.

<< ARGH!>> fece Yurio.

<< UAGH!>> gridò Ume, finendo letteralmente schiacciata al suolo, incapace di sopportare la pressione a causa delle forze perse:<< Q-Questo potere...>>.

<< P...Pesante...>> si lamentò Shina, faccia a terra. 

Da un punto tra le colonne dei due Maestri Spirituali, da cui partivano le onde concentriche, prese a comparire un oggetto: prima trasparente, poi sempre più chiaro, un enorme pendolo di cristallo stava oscillando da un lato all'altro, e ad ogni oscillazione liberava quella pressione.

<< Ahahah...>> mormorò Avatar:<< Dal potere dei quattro Maestri, la creazione più grande trascende lo spirito e si fonde con gli elementi! Vieni... mio potere!>> posizionò la carta sul duel disk, e allo stesso tempo strinse i pugni: dalle cavità della sua corazza scaturirono energie di colori rispettivamente azzurra, rossa, marrone e grigia che lo avvolsero. Dopo un secondo, quelle stesse energie si raggrupparono in quattro raggi che andarono a colpire il pendolo:<< Evocazione... VALORE PENDULUM!>>. Il pendolo attaccato iniziò a riempirsi di crepe, mentre dalle colonne si propagarono flussi di potere che vi si insinuarono. Poi, si ruppe.

Dallo spazio dentro il gigantesco pendolo calò una figura... un enorme robot metallico umanoide che Yurio non aveva mai visto. Le sue braccia erano solcate da linee che dividevano alcune parti scure da quelle metalliche, parti impresse anche al centro del suo corpo in un motivo circolare che si espandeva in quattro direzioni. La sua testa presentava quattro pannelli intersecati nella testa, e uno schermo unico di vetro che sembrava lo schermo di un visore infrarossi, tenuta collegata alla parte superiore del corpo da scariche elettriche. Allo stesso modo, sopra le braccia erano tenuti insieme due oggetti conici che si univano con un tubo al di sopra dalla testa, collegati agli arti superiore da due tubi ciascuno. Anche la parte inferiore del corpo – praticamente tutta nera con il solito motivo – era tenuta unita da elettricità, così come le gambe. Tra le dita robotiche della mano destra, inoltre, stringeva una sorta di lancia, con unite all'estremità appuntita altre due punte rovesciate, che con quella principale sembravano quasi formare una “ A”.

<< Shield-Kun... ti presento un VERO mostro Pendulum... mmhmmhmmh...>> ridacchiò Avatar, allargando le braccia all'arrivare della sua creatura:<< Forment Kaiser, il Maestro Elementale (inventato; LV/-; ATK/0)!>>.

<< Un momento... com'è possibile?!>> si domandò il giovane Izayoi, strofinandosi gli occhi dalla sorpresa:<< Il tuo mostro... non ha alcun livello?!>>

<< Non ha livello?!>> ripeté Ume, incredula.

<< Certo, Forment Kaiser non è mica un mostro ordinario.>> spiegò Avatar:<< Non ha livello né Rango, il che vuol dire che non può essere usato come Materiale per Evocazioni Synchro o Xyz... o Evocato Pendulum normalmente. Poiché non può essere nemmeno usato come Materiale da Fusione è un mostro a sé stante, un mostro unicamente Pendulum.>>.

<< Se non può essere Evocato Pendulum, come hai fatto a chiamarlo?>> insistette Yurio, sempre più confuso.

<< Vedi, Forment non avrà un livello, ma tuttavia conserva il suo Valore Pendulum come qualunque mostro Pendulum. Se la somma dei Valori Pendulum di entrambe le carte che controllo è esattamente uguale al suo Valore, mi è possibile Evocarlo Pendulum.>>.

<< COME?>>.

<< E' così che funziona l'Evocazione Valore Pendulum.>> affermò Avatar:<< I Valori di Mizu e Tsuchi sono 8 e 6 e quello di Kaiser è 14, e ciò ha consentito la sua venuta. E' questa l'essenza della vera Evocazione Pendulum... un'evocazione basata solo sulle caratteristiche Pendulum!>>.

<< Allora non scherzava... quando parlava di una vera Evocazione Pendulum...>> comprese Ume, ancora vivamente impressionata.

<< Sembra davvero... una carta forte..>> sussurrò Shina, incapace di rialzare la faccia da terra.

<< Ma bando alle ciance... riprendiamo il duello!>> esclamò Avatar:<< L'attacco di Forment Kaiser viene aumentato di 1000 punti per ogni differente Attributo originale delle carte Pendulum nel mio cimitero, nel mio Extra Deck o nelle mie Zone Pendulum tra ACQUA, VENTO, TERRA E FUOCO. Mizu, Tsuchi, Hi e Kaze erano originariamente ACQUA, TERRA, FUOCO e VENTO, il che significa che riceve 4000 punti (ATK/0+4000 = 4000).>>.

<< Quattromila punti d'attacco?>> si sorprese Yurio.

<< E non è tutto: ogni Attributo che lo alimenta in questo modo gli fa guadagnare un differente effetto.>> disse l'automa psichico.

<< Un differente effetto?>> ripeté Afroditium alle spalle di Shina:<< Quindi... quell'ammasso di ferraglia avrebbe quattro effetti in più?>>

<< Ecco arrivare il primo. Forment Fire Energy!>> in quell'istante, uno dei tubi attaccati alle braccia di Forment Kaiser divenne rosso acceso:<< Con l'elemento FUOCO, una volta per turno, posso scegliere e distruggere un mostro sul terreno dell'avversario.>> il mostro strinse a due mani la lancia, e dalla sua punta sgorgarono fiamme violentissime:<< Il mio bersaglio è... Dragolady Maestosa Afroditium!>> la Dragolady venne colpita in pieno, bruciando nel rogo.

<< Oh... no...>> mormorò Shina, dispiaciuta:<< La... mia carta...>>.

<< In più, come regalo supplementare, ricevi un danno di 1000 Life Points!>> affermò Avatar, e infatti quelle fiammate investirono il ragazzo, che riuscì a malapena ad abbozzare una difesa con le braccia.

<< URGH...>> strinse i denti lui (Yurio => 2675-1000 = 1675 LP), pensando subito dopo:“ Meno male che mi sono curato anche le ferite... con il potere della nuova Afroditium...”.

<< Ti è piaciuto il “ riscaldamento”?>> gli chiese con voce smielata il robot psichico:<< Ed è solo l'inizio, AHAHAH! Forment Kaiser, attacca Drago Serafino Adattabile (ATK/2900)!>> il mostro tese indietro la lancia:<< A questo punto attivo un secondo effetto di Forment. Forment Wind Energy!>> un tubo delle braccia di Kaiser divenne grigio, ed improvvisamente l'aria intorno a esso si agitò a tal punto da abbattere sul campo di battaglia una vera e propria tempesta di vento.

<< Ma cosa...?>> si chiese Yurio, trovandosi di nuovo a cercare riparo tra le proprie braccia.

<< L'uragano generato da Kaiser è tale da costringere solo alla difesa.>> esordì l'opponente:<< Difatti, se un mio mostro combatte, posso applicare per questa battaglia la difesa del mostro avversario per il calcolo dei danni.>>.

<< COSA?>>. Infatti il Drago Serafino ripiegò le ali davanti a sé (DEF/2500). Poi, nel bel mezzo del vento, la lancia di Kaiser gli arrivò addosso, trafiggendolo e facendolo esplodere, cosa che coinvolse il suo proprietario in un furioso danno reale:<< AAAAH (Yurio => 1675-1500 = 175 LP)!!>>.

<< Yu... Yurio...>> balbettò Shina, mentre in ragazzo cadeva ansimando in ginocchio.

<< Divertente provare la forza del nuovo mostro Valore Pendulum, eh? AHAHAH!>> rise Avatar, contento.

<< T-Tu...>> mostrò i denti il giovane Izayoi.

<< Tranquillo, per ora è tutto... anche se forse non ti sarebbe dispiaciuto farla finita subito, eheheh...>> disse malignamente l'opponente.

<< Si sta mettendo male...>> sussurrò Ume.

<< Non solo è tornato in svantaggio... ha anche perso la tua carta, maestra.>> disse Shina, ancora pressata al suolo.

<< Non temere, piccola.>> la rassicurò Afroditium:<< Non sarò più sul terreno, ma gli abbiamo dato il potere della mia carta affinché venisse protetto... e continuerà a farlo, vedrai.>>.

<< Speriamo bene...>> disse la ragazza artificiale, non nascondendo la sua preoccupazione: aveva fiducia in Yurio, ma se non ce l'avesse fatta, sicuramente sarebbe stato fatto fuori insieme a loro, e non voleva nemmeno pensare ad un'eventualità del genere.

<< Tieni duro, socio...>> sussurrò all'orecchio di Yurio la forma eterea di Drago Scudo, prendendolo con le zampe e sollevandolo per farlo tornare in piedi, azione che in realtà era eseguita dai poteri psichici da cui era sostenuto.

<< Ce la faccio ancora...>>  sussurrò Yurio, pulendosi il sangue da un taglio ricavato dalla bocca. Anche altre ferite gli erano ricomparse, sanguinanti, sul suo petto e nei dintorni di esso:<< Shina... e gli altri contano su di me... non ho intenzione di deludere nessuno.>>.

<< Sai bene che la penso come te... ma ti invito comunque alla prudenza.>> gli rispose Scudo, soffermandosi poi su Forment Kaiser:<< Quel mostro Valore Pendulum si è già rivelato molto forte, e da quanto mi pare chiaro non ha ancora rivelato tutte le sue abilità.>>.

<< Forse... ma questa non è una buona ragione per esitare.>> lo fissò il giovane Izayoi, gli occhi carichi di determinazione:<< Lo farò a pezzi... assolutamente!>>.

<< Anche qui sono d'accordo.>> annuì il drago, solidale:<< Non dobbiamo fermarci, se vogliamo che il piano di Shiso fallisca.>>.

<< Dannatamente vero.>> concordò Yurio con un mezzo sorriso, prendendo quindi la prima carta del deck:<< Tocca a me, pesco!

Avatar => 2500 LP
Mano: 1
Deck: 25

Yurio => 175 LP
Mano: 1
Deck: 26

<< Con Portatore Scudo Adattabile e Propiziatore Stemma Adattabile, posso evocare molteplici mostri dal livello 4 al livello 8! Evocazione Pendulum! Vieni, Drago Serafino Adattabile (inventato; LV/10; DEF/2500).>>.

<< L'hai richiamato dall'Extra Deck, eh?>> domandò Avatar, incrociando le braccia:<< Peccato che, con il potere legato al fuoco di Forment Kaiser, il tuo drago sia allo stesso livello di un inutile soprammobile.>>.

<< Quando Drago Serafino Adattabile viene Pendulum Evocato io posso pescare una carta.>> gli ricordò Yurio, afferrando un'altra volta la cima del suo deck:<< Vedremo se...>>.

<< Non penso proprio! Attivo l'effetto TERRA di Forment Kaiser!>> lo interruppe il robot psichico:<< Forment Earth Energy!>> stavolta un tubo dell'essere robotico in campo si colorò di marrone, e quattro pilastri emersero ai lati del Drago Serafino Adattabile, pilastri che si piegarono addosso alla fiera.

<< Serafino Adattabile!>> esclamò Yurio, colto di sorpresa.

<< Una volta per turno, quando un mostro dell'avversario attiva un effetto sul terreno, posso negarne l'attivazione e bandire quello stesso mostro.>> disse l'opponente:<< La tua creatura avrà l'onore di diventare parte del suolo, Shield-kun.>> il drago esalò un ultimo ruggito, prima che i pilastri si richiudessero in maniera tale da inglobarlo nel terreno sottostante.

<< Ha eliminato... anche il suo drago.>> si allarmò Shina.

<< Può anche... neutralizzare gli effetti dei mostri...>> notò grave Ume.

<< Lasciarti pescare delle carte mi ha già impedito più volte di sconfiggerti, e non vorrei che avessi pescato, per esempio, una carta in grado di proteggere il tuo Drago Serafino dalla distruzione, come Forma Adattabile, specie considerando il suo effetto infliggi-danni, eheheh...>> ridacchiò Avatar.

<< Accidenti... Posiziono una carta coperta e termino il turno.>> dovette proseguire Yurio:<< Avrai bandito Drago Serafino, ma siccome era un mostro Pendulum evocato specialmente, in questa End Phase l'effetto Pendulum di Propiziatore Stemma Adattabile mi permette di pescare una carta.>>.

<< Bene bene... è giunto il mio momento.>> replicò lui in tono di trionfo:<< Pesco!

Avatar => 2500 LP
Mano: 2
Deck: 24

Yurio => 175 LP
Mano: 1
Deck: 25

<< Purtroppo il divertimento è finito. Forment Kaiser! Attacca Shield-Kun direttamente!>> la visiera di vetro della sua creatura brillò di una tetra luce rossa, e alzando la lancia sprigionò da essa fulmini di vari colori che giravano intorno all'arma.

<< Y-Yurio...>> sussurrò Ume, cercando di alzarsi in piedi, forse per intervenire.

<< Yu...RIO!>> fece Shina, con sguardo terrorizzato.

<< Forment... ELEMENT FURY!>>. Di scatto il robot abbassò l'arma, e al contempo i fulmini sprigionati dalla sua arma si concentrarono in direzione del giovane...

<< Te l'ho detto...>> spalancò gli occhi Yurio:<< … non la passerai liscia! Attivo la mia carta magia rapida Preghiera dell'Adoratore Adattabile (inventata): scartando una carta dalla mia mano, aggiungo dal deck alla mano Adoratore Scudo Adattabile (inventato), e nego l'attacco!>> 

<< COME?>> sbalordì Avatar, mentre i fulmini scatenati vennero respinti da una forza misteriosa che li proiettò lontano, facendo echeggiare chissà dove il loro impatto.

<< Si è salvato!>> esclamò Afroditium.

<< E' riuscito a negare l'attacco.>> disse Ume, piacevolmente sorpresa.

<< Spiacente, Avatar... hai fatto un errore a bandire il mio Drago Serafino Adattabile.>> affermò il giovane Izayoi.

<< M... Maledetto...>> si arrabbiò Avatar, intuendo qualcosa da quelle parole:<< Se te l'avessi lasciato avresti perso a causa dell'effetto di Forment Kaiser... mi hai spinto a bandirlo di proposito per essere sicuro di negare un attacco?>>.

<< Con tutti gli effetti che Kaiser aveva acquisito, immaginavo che ne avessi uno per negare il potere di Drago Serafino ed eliminarlo.>> ammise lui:<< Mi sembrava di essermi spiegato...>> il suo sguardo si indurì ulteriormente:<< … finché non avrai pagato per avermi messo contro la persona che amo di più al mondo, non mi farò sconfiggere!>>. 

<< Y...Yurio...>> sorrise Shina. Gli occhi le luccicavano dall'emozione, facendo capire quanto fosse commossa da quelle parole.

<< Non me l'aspettavo...Vabbè, vorrà dire che mi divertirò ancora di più.>> disse Avatar, ritrovando il suo solito stato d'animo:<< Concludo il turno giocando una carta coperta.>>.

<< Drago Serafino... prometto che il tuo sacrificio non sarà vano. E' il mio turno.>> proseguì Yurio, dando il via al proprio turno. Visionata la carta pescata, la prese insieme a quella ancora in mano e le rivelò entrambe:

Avatar => 2500 LP
Mano: 1
Deck: 24

Yurio => 175 LP
Mano: 2
Deck: 23

<< Rivelando Drago Scudo Adattabile e Adoratore Scudo Adattabile (inventato), posso attivare l'effetto di quest'ultimo, che riduce il livello di Scudo di 2 (LV/8-2 = 6) e viene evocato specialmente (inventato; LV/4; DEF/1000).>>.

<< Queste condizioni...>> sussurrò Ume.

<< Offro come tributo Adoratore Scudo Adattabile.>> continuò il giovane Izayoi, spedendo al cimitero il mostro, e la voce di Scudo risuonò ancora una volta con la sua:<< Dal mondo segreto della mia anima può emergere un potere in grado di adeguarsi ad ogni cambiamento. Raccogli le aspirazioni e il calore, e tramuta il tuo cuore! Evocazione per Tributo! Il drago magico dal cuore di un guardiano... Drago Scudo Adattabile!>> due ali di pietra si allargarono in campo... poi, la figura del drago al suo internò si mostrò, le linee fosforescenti sul campo luminose al suo ruggito (inventato; LV/6; ATK/2500).

<< Drago Scudo Adattabile...>> disse Shina, sorpresa.

<< Dannazione...>> fece Avatar, facendo un passo indietro come se fosse intimidito:<< Come diavolo ha fatto a pescarlo in un momento del genere?>>.

<< Avatar...>> disse il giovane Izayoi, con un occhio che aveva acquisito una diversa “ profondità” e con la voce ancora sdoppiata in diverse tonalità:<< … con il nostro asso al nostro fianco, toglieremo di mezzo definitivamente il tuo mostro Valore Pendulum!>>.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar