Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: acchiappanuvole    21/07/2016    1 recensioni
"...la maggior parte di quelle persone sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano i figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elliot



Vanessa e Mary Ann Liddell, la sua migliore amica, figlia di un proprietario d’una tenuta confinante, Mary Ann con cui aveva in comune l’istitutrice, Mary Ann con un carattere dolce, un cervello di gallina, i riccioli biondi e gli occhi azzurri come giacinti…ecco sono tutte e due alla tenuta estiva dei Nightray, con  il fratello di Mary Ann, Hector, Ernest, Claude e Elliot. E’ primavera. I ragazzi si sono arrampicati su una quercia, e lei e Mary Ann sono rimaste a guardare. Naturalmente chi doveva salire più in alto di tutti? Elliot. Sei metri. Nove. Hector e i fratelli Nightray avevano desistito, Elliot aveva continuato. Vanessa lo guarda in silenzio. Accanto a lei, Mary Ann si stringe le mani, sospira, grida rimproveri con un tono che Vanessa non le ha mai sentito usare, fino a che, all’improvviso, un pensiero amaro le scaturisce nella mente: Mary Ann sta incoraggiando Elliot.
“No, basta! Per favore, Elliot, cadrai e io non lo sopporterò.”
E Elliot sale ancora e sul volto di Mary Ann appare uno strano sorriso compiaciuto.
L’impresa di Elliot, quindi, è tutta per Mary Ann? Vanessa se ne è convinta e si ritrova improvvisamente gelosa. Per un momento odia l’amica, la odia per i suoi riccioli  e gli occhi di giacinto e odia anche Elliot che fa l’eroe per lei.  Ad Elliot non importa, presumibilmente, che Mary Ann sia stupida.
Vanessa vorrebbe gridare: “sciocco! Se devi impressionare qualcuno, quel qualcuno sono io!Guardami! Guarda me, so parlare tre lingue, conosco la matematica, m’interesso di politica, leggo poesie e opere filosofiche che fanno sbadigliare Mary Ann.” E tuttavia cosa conta quel che sa fare quando è l’ultima ad essere presa in considerazione da quella famiglia così terribilmente maschilista.  Vanessa si allontana dall’albero contrariata, perché quello sciocco di suo fratello dovrebbe dare retta a lei quando può contemplare due guance rosa e due occhi color giacinto?
Proprio in quel momento Elliot scende dall’albero. Ha spiccato un balzo a tre metri da terra, rotolandosi sull’erba per poi alzarsi illeso. Mary Ann accorre a spolverargli la blusa, assicurarsi che sia sano e salvo. Insospettatamente, con grande gioia di Vanessa, Elliot la scosta.
“Non starmi aggrappata, Mary Ann, mi da fastidio.”
Non ha cercato di addolcire il suo rifiuto. Mary Ann sgrana gli occhi sgomenta. Elliot si allontana.  A differenza degli altri fratelli, sempre avvezzi ai complimenti svenevoli e al lustro del loro nome, Elliot spicca per una genuinità che Vanessa ama profondamente. Che nichilista! Lo canzona di tanto in tanto sapendo di pungerlo sul vivo. Elliot trova quasi una gioia dispettosa a rinnegare tutte quelle convinzioni sacre alla sua famiglia e alla sua classe sociale. La ricchezza,l’influenza civilizzatrice dell’aristocrazia? Elliot le respinge. Elliot è un libero pensatore, e in parte Vanessa lo stima per questo.  In una certa misura è il suo surrogato; esplora eresie di cui Vanessa conosce l’esistenza, ma che rifugge. E’ leale, ostinato nel rifiuto dell’ipocrisia, premuroso verso chi ama e rispetta. Ha un animo nobile, si dice Vanessa. Ha difetti grandi, non meschini. E’ impaziente, impetuoso, arrogante… ma è anche molto intelligente, quindi c’è da aspettarsi una certa presunzione. Non ha nulla che non si possa correggere. Vede Elliot come potrebbe essere in futuro: più calmo, equilibrato, adatto a portare avanti il nome dei Nightray ormai reso opaco dalle scelte paterne che, per Vanessa, sono inappropriate e controproducenti.  Sa di poterlo plasmare, togliendogli di torno influenze che lei reputa altamente negative, Elliot diventerebbe tutto ciò che Vanessa, in quanto donna, non potrò diventare.  Quando si appresta a tornare verso l’albero, Elliot si  è allontanato in direzione del lago. Vanessa prova l’impeto di corrergli incontro ma i suoi passi si fermano a breve quando, stagliati nella luce di un sole prossimo al tramonto, distingue il fratello con quel ragazzino dai capelli scuri intento a porgergli la giacca, dire qualcosa che suona come un rimprovero data l’improvvisa reazione di Elliot e, dopo un breve scambio di battute, allontanarsi insieme dimentichi di tutti gli altri.
Vanessa si rende conto di essere stata sciocca a credere che fosse Mary Ann a costituire un problema.


Note: di questo capitolo non sono particolarmente convinta. Volevo inserire un po’ di brother complex mischiato alle ambizioni di Vanessa, ma temo di essere finita un po’ OOC.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: acchiappanuvole