Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Varekai    23/04/2009    2 recensioni
Le memorie che Severus Snape non ha voluto condividere con Harry Potter: altri ricordi e altri pensieri, suoi e di Lily, per completare una storia che mi è parsa incompleta.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gnossienne n° 6

 

 

 

Gnossienne n° 6

 

9 gennaio 1977

 

17 anni. I famosi 17 anni.

Era maggiorenne! Poteva andarsene di casa. Poteva usare la magia fuori da scuola. Libero, finalmente, di decidere per conto proprio.

Un paio di compagni di Serpeverde gli avevano promesso una piccola festa, la sera, nella Sala Comune. In realtà, sarebbe stato contento anche senza la festa.

Lily si era ricordata di lui.

Gli aveva fatto un regalo: un mantello nuovo, pesante e caldo come non ne aveva mai posseduti. Era straordinariamente bello, oltre che utile, con un colletto voluminoso che gli riparava il collo dal freddo e un morbido interno di soffice panno. 

Ma non era solo il regalo in sé a renderlo felice.

Non gliel’aveva fatto trovare, non gliel’aveva mandato tramite te rzi. Gliel’aveva dato in mano, guardandolo negli occhi, sorridendogli e facendogli gli auguri.

Per tutte le vacanze di Natale non si erano scritti. Tutti i giorni sperava che gli arrivasse un gufo, tutti i giorni si trascinava fino al piccolo parco dove si erano spesso incontrati. Ma lei non gli aveva mai scritto, al parco non si era mai fatta vedere.

Non gli aveva mai neanche telefonato.

Non amava i metodi babbani, ma entrambi avevano un telefono in casa e lui avrebbe volentieri accettato questo compromesso pur di sentire la sua voce.

Finite le vacanze, l’aveva sempre salutato per i corridoi, ma non si era mai fermata a parlarci, escludendo le brevissime conversazioni a Pozioni, fatte per lo più da richieste di strumenti e ingredienti o da sguardi fugaci e imprevisti.

Ma quel giorno l’aveva cercato. Per il suo compleanno, per un compleanno così importante, l’aveva cercato e gli aveva portato il suo regalo.

L’aveva rincorso per il corridoio, perfino. Era arrivata ansimando e gli aveva detto con un poco di voce che l’aveva cercato per metà castello. Questo era tantissimo per lui. Poi gli aveva dato il pacco, aveva sorriso e  l’aveva guardato mentre lo scartava.

Anche lui aveva sorriso. Il mantello gli piaceva, ma non riuscì a ringraziarla. Non come voleva. Voleva darle un bacio, sulla guancia. Molto casto. Da amici, insomma. Ma non ci riuscì.

Dalla sua bocca uscì solo un flebile “grazie”, mentre gli occhi gli erano inavvertitamente scivolati fino alle labbra. Lily se n’era accorta ed era visibilmente imbarazzata.

“Non fissarmi, mi fai sentire a disagio.”

Severus si scrollò.

“Scusami” mormorò piano.

La ragazza sorrise accondiscendente e fece per andarsene, ma Severus la richiamò indietro.

“Lily!”

Lei si fermò e si girò.

“Perché non riusciamo più ad essere amici?”

Lily sorrise appena.

“Severus, abbiamo preso strade molto diverse. Non siamo più bambini, non possiamo più chiudere un occhio sulle nostre differenze e passare il tempo insieme come se niente fosse. Come faremo se ci troveremo uno contro l’altra?”

Severus era confuso e non riusciva a capire cosa Lily davvero pensasse.

“Mi vuoi ancora bene?”

Non lo voleva dire. Gli era uscito fuori. Mesi di frustrazione, mesi in cui si era domandato tutti i giorni come Lily potesse riuscire a far finire così un’amicizia durata anni, come lei potesse mettere la parola fine mentre lui non ci riusciva.

Lily lo guardò negli occhi, Severus vide nei suoi bellissimi occhi verdi un lampo di qualcosa - tenerezza forse?

“Buon compleanno, Sev”.

E scomparì lungo il corridoio.

 

 

 

 

 

 

 

Pur non amando particolarmente le note degli autori – o almeno, non quelle inutilmente lunghe -, mi ritrovo a scriverne una, che spero non sia inutile.

Ho la necessità di ringraziare BloodNyar e dirkfelpy89 per le loro belle recensioni, piene di complimenti. Mi fa davvero piacere sapere che la mia storia vi sta piacendo (in particolare il capitolo con Severus e Lily nello stesso letto, che in realtà è anche quello che mi è più piaciuto scrivere) e che lo troviate un buon approfondimento del personaggio di Severus e del suo rapporto con Lily.

Spero che anche questo capitolo sia stato di vostro gradimento!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Varekai