Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: monipotty    23/04/2009    3 recensioni
Ciao a tutti voi! Questa è la prima fic che scrivo e spero che vi piaccia!! Il personaggio principale è la migliore amica di Elizabeth, Josephine: cosa succederebbe se Jo fosse innamorata del serio ma affascinante James Norrington (il mio personaggio preferito in assoluto e, naturalmente, secondo protagonista della fic)? Riuscirà a conquistarne il cuore già legato alla bella Elizabeth? Se volete scoprirlo, vi basta leggere!!! Recensite numerosi e... siate clementi!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, James Norrington, Nuovo Personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 27

Ma non riuscì a finire la frase: quel momento magico fu interrotto dall’arrivo del signor Turner e le loro mani, a malincuore, si separarono e da una parte finironoinerti lungo i fianchi e dall'altra incrociate dietro la schiena con aria innocente.

“Capitano, siamo arrivati.” Disse il pirata al suo capitano e questa impallidì di colpo:  temeva fin dal giorno prima quel momento, in cui si sarebbero dovuti separare e stavolta per sempre. E lei non voleva. Quella era l’ultima volta che l’avrebbe visto, poi l’avrebbe perso una seconda volta. Definitivamente. Guardò il vuoto davanti a sè, senza fissare Turner, immersa nei suoi pensieri e diede l’ordine di far sbarcare i passeggeri con una voce spenta ed irriconoscibile al suo orecchi. Guardò l’ammiraglio, immobile al suo fianco che guardava a terra: non voleva che se ne andasse, non un’altra volta; una era bastata ed ora che si era riunita a lui, passando una delle giornate più belle della sua vita in sua compagnia, per una volta senza che ci fosse Elizabeth ad attirare lo sguardo innamorato dell'uomo, doveva lasciarlo andare, di nuovo, e di nuovo il pensiero che quell'abbandono sarebbe stato definitivo la faceva morire lentamente, in agonia. Norrington si era accorto dello sguardo perso e triste della ragazza ma non osò dire nulla: indossò silenziosamente la giubba, pose il parrucchino in testa e prese il cappello in mano. Poi si voltò verso la giovane per salutarla: un sentimento straziante lo stava attraversando, qualcosa che non pensava di poter provare ancora una volta e per una persona diversa da Elizabeth, e gli sembrava da una parte inaspettato ma dall'altra stranamente prevedibile.

“E' stato un grandissimo piacere rivedervi,” mormorò “capitan Allen.” Le prese la mano e gliela sfiorò con le labbra il più lentamente possibile, baciandola per la prima volta. Lei chiuse gli occhi per assaporare il più possibile quel leggero tocco.  Un nodo le si formò in gola.

“Addio, ammiraglio Norrington.” Rispose al saluto trattenendo a stento le lacrime. Norrington scosse leggermente il capo.

“Non addio.” La corresse gentilmente. “Arrivederci.” Poi si voltò e si unì al resto dei passeggeri che a turno stavano scendendo dalla scala di corda preparata dai marinai per farli salire sulla barca che li avrebbe portati alla loro ultima e definitiva destinazione:  la bianca riva del Regno degli Inferi. Non appena giunse il suo turno, Norrington guardò tristemente e per l’ultima volta la ragazza e, con un cenno di saluto della mano, scese lungo la scaletta. Josephine, che si era spostata giusto di quel poco che serviva per osservare la calata dei passeggeri dal luogo in cui era, chiuse nuovamente gli occhi e una calda lacrima rigò la sua guancia. Dopo aver dato l’ordine di ripartire, si allontanò lentamente tornando a poppa e, sedendosi sulle stesse casse di polvere da sparo dove era spirato James tempo prima, affondò il viso tra le mani: tutto era finito. Scoppiò in lacrime: si sentiva sola, dannatamente sola ed abbandonata a se stessa; l'ultimo barlume di speranza si era spento poco prima: non era riuscita a dirgli quello provava, quello che serbava dento al cuore, ed ora quello stesso sentimento le rodeva l'anima, riducendola in brandelli. L'unica cosa che per un giorno e mezzo le aveva permesso di vincere momentaneamente la solitudine, l'unica persona che l'aveva fatta ancora una volta sentire a casa, aveva appena lasciato la nave. Per sempre.

La tristezza e l'angoscia l'avevano completamente estraniata dal mondo, come se si fosse chiusa in una stanza vuoto dove non poteva penetrare alcun rumore, alcuna voce, alcun movimento. Non sentì la nave rallentare un istante e non sentì delle voci provenienti dal ponte gridare: era sorda e cieca a qualunque cosa. E non sapeva quando e se ne sarebbe uscita: la sola idea che sarebbe rimasta da sola in mezzo ai pirati, persone a lei sconosciute, di cui non sapeva se si poteva fidare, a capo di una nave che non sapeva nemmeno guidare, le faceva venire brividi. 

Non sentì i passi che si stavano avvicinando e non si accorse che qualcuno si era fermato davanti a lei, non vedeva gli stivali neri e lucidi completamente bagnati brillare al sole e nemmeno le impronte bagnate e gli abiti gocciolanti di colui che la stava guardando, con occhi pieni di dolcezza e di compassione. Ma, stranamente, percepì vagamente la voce di colui che le era innanzi, una voce profonda, decisa e dolce al tempo stesso.

“Una volta qualcuno mi disse che non facendo parte della sua famiglia non potevo permettermi di dirgli cosa fare o meno.” Josephine alzò il capo, senza curarsi delle lacrime che continuavano a scivolarle sulle guance, e vide davanti a sé un Norrington ansante, senza quell’odioso parrucchino bianco, il tricorno in mano, completamente zuppo dalla testa ai piedi. “Ricordi?” lei annuì lentamente: gliel'aveva detto lei, parecchio tempo prima, ma che cosa voleva dire con questo? “Ma non chiesi se questo valeva per tutti. Secondo te può valere per qualsiasi persona?” domandò; lei annuì di nuovo e lui sorrise con un'espressione di gioia mista a furbizia. “Ebbene, a quest punto, non facendo parte della mia famiglia, tu non puoi permetterti di dirmi cosa fare o meno. Quindi, nel caso volessi restare, io resto.” C'era qualcosa che non quadrava: perchè le stava dicendo delle cose così assurde?

“E perché vorresti restare?” gli chiese la ragazza, incapace di capire. Lui le si avvicinò lentamente e si piegò sulle ginocchia per ragginugere la sua stessa altezza e poterla guardare negli occhi.

“Perchè ti dovevo chiedere delle cose prima di andare via.” Lei annuì incitandolo ad andare avanti. “Primo: che cosa provi per lord Cutler Beckett?” domandò. Lei lo guardò colpita da quella domanda: non l’aveva mai più nominato in sua presenza dalla sera della festa di fidanzamento. Ed ora saltava fuori con quella domanda senza senso?

“Solo infinito odio e disprezzo per un uomo come lui.” Rispose asciugandosi il viso.

“Non mi sembrava…” commentò lui volgendo uno sguardo truce altrove. Lei lo guardò interrogativa. “Vi ho visti…baciarvi, dopo la cena in tuo onore.” Disse acido. Lei aggrottò la fronte poi ricordò e si alzò di scatto.

“Tu mi hai spiato!” esclamò sorpresa: non poteva credere che avesse potuto spiarla e che ora glelo stesse dicendo così tranquillamente. Lui non si mosse e continuò a guardare altrove. “Beh…sappi che lui ha baciato me, non io lui.” Protestò incrociando le braccia e voltando anche lei la testa in un’altra direzione. “E poi perché avresti dovuto spiarmi?” domandò seccata ed imbarazzata al tempo stesso. Lui si alzò, la prese per un braccio avvicinandola a sé e le sfiorò le labbra con le proprie, improvvisamente. Quando si separò, Josephine lo guardava scombussolata: perché l’aveva baciata? Quel bacio, lei sapeva bene, poteva essere destinato solo a Elizabeth, non a lei.

“Sai quando ti ho detto che amavo Elizabeth solo perché pensavo di amarla ma non era così?” domandò e la ragazza annuì, completamente persa negli occhi verdi dell’uomo. “Io amo te.” Disse semplicemente.

La ragazza sbiancò completamente per l’improvvisa dichiarazione ma lui la prese per la vita per reggerla nel caso di svenimento.

“Cosa…? Ma…quindi Elizabeth…lei aveva ragione…ti aveva visto mentre…mi…” deglutì. “…guardavi?” era troppo felicemente incredula. “E…il tuo comportamento dopo la cena…eri geloso?” domandò. Lui arrossì leggermente ma non annuì. “E…e quelle parole…ciò che mi hai detto prima di…di…” non riusciva a dire la parola. “…era tutto vero? Non mi volevi perdere?”

“Se tu vuoi, io sarò la persona che ti starà vicino per tutta la vita.” Mormorò lui sfiorandole la guancia con la mano. I loro visi si avvicinarono lentamente e le loro labbra si sfiorarono nuovamente. Poi quel tocco leggero si trasformò in un bacio appassionato, tanto atteso e sospirato per entrambi. James l’avvicinò ancora di più stringendola a sé e portandole una mano dietro alla testa; gli occhi di Josephine si inumidirono a quel tocco gentile e accarezzò il viso dell’uomo con le dita affusolate. Quando si separarono, Josephine poté notare che una nuova luce, diversa da quella che aveva sempre visto nei suoi occhi, era comparsa: la seria espressione che poi aveva fatto spazio ad una ferita e triste aveva subito un cambiamento enorme, trasformandosi in un’espressione di pura felicità, una felicità che James non aveva mai avuto e che non sperava più di provare.

“Dimmi che non era di Beckett che parlavi quando mi dicesti di aver perso la persona più importante della tua vita.” la implorò James spostandole un ciuffo corvino da davanti agli occhi per poterli vedere meglio. Lei sorrise: una gioia mai più provata per tanto tempo, di gran lunga maggiore di quella provata per averlo rivisto dopo tanto tempo quel fatidico giorno del suo ritorno a Port Royal.

“Come avrei potuto piangere per un uomo che odiavo?” domandò lei in risposta. “Non è chiaro il soggetto dei miei pensieri prima e dopo la sua morte?” lui rise.

“Dimmelo tu.” Disse. Lei si avvicinò al suo orecchio e gli sussurrò: “Tu.” James la strinse a sé.

“Allora, lo vuoi ora questo aiuto per la nave?” chiese. Lei annuì vigorosamente. “D’accordo, ma ad una sola condizione.” Lei lo guardò perplessa e lui rise divertito da quella espressione. “Che, d’ora in poi, tu non sia più miss Allen.”

“E come mi dovrei chiamare, ammiraglio?” scherzò lei stupita. Norrington l’alzò da terra tenendola in braccio ridendo.

“Miss Josephine Mary-Jane Norrington, la donna che mi ha reso l’uomo più felice del mondo, sia di questo che dell’altro.” Poi la baciò nuovamente mentre le guance di Josephine si rigavano di lacrime di felicità.








Ciao a tutti!!!! Come va? La pioggi ha colpito anche le vostre città o solo il Piemonte ha rischiato di essere sommersa? no, perchè dopo una settimana di pioggia continua ci sarebbe da aspettarselo. Voi non sapete che barba!!!
Ed ora, dopo ben due giorni di sole (ohilà, quanti!) sie è rannuvolato di nuovo, non l'avrei mai detto... -_-' ... E vabbè! Incrociate le dita perchè sabato e domentica non piova, vi prego!!
E dopo questo, passiamo al capitolo: spero che vi sia piaciuto; Penso che andrò avanti ancora per un po', ma non vi so dire con esattezza per quanto: diciamo che, finchè potrò, andrò avanti :D Ed ora i vari ringraziamenti ai lettori dello scorso capitolo, recensori e non.

LadyElizabeth: penso di aver soddisfatto la tua curiosità però io non sono perfida... io sono solo mooooooolto... in effetti è vero... perfida!!!! Però stavolta sono stata brava, ammettilo. La mia perfidia è finita... forse XD

QuennLilly: Prometto che la tua storiella su Hairspray prima o poi la leggerò e ti farò sapere cosa ne penso! E per quanto riguarda nuestro amigo Septimus sto andando lentamente avanti. Tra l'altro, non c'è una parte dedicata a Stardust sul sito... sacrileeegio!! A nessuno è venuto in mente di scrivere una bella fanfic su quel bellissimo film (tre l'altro, voglio leggere il libro e sapere tutto sulla famiglia reale e co: morti varie e anche l'ordine in cui i princeps sono schiattati! Tuttooooo!!! Biblioteca, prima o poi arriverò!) Per quanto riguarda il libro che ti serve proverò a cercartelo e vedrò un po' cosa riesco a trovare, ok? E vedi di aggiornareee!!!

Un saluto anche a Giulietta che molto probabilmente rivedrò sabato al San Giorgio oppure martedì e,,, che altro? Buona continuazione!!
Besos a todos!!! Monipotty
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: monipotty