Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: EndlessLoveeee    27/07/2016    1 recensioni
Gaia è una ragazza sbadata sempre con la testa fra le nuvole che si ritroverà molto presto a fare i conti con la realtà. Costretta a trasferirsi con sua madre e il fratello nella cittadina dei suoi nonni materni l'attende qualcosa di inaspettato, quel qualcosa ha un nome e un cognome, Alex Bartolini. Ragazzo molto sicuro di se che al primo impatto può apparire il tipico ragazzo stronzo ma dietro questa sua facciata si nasconde tutt'altro.
[...]
«Ma noi ci conosciamo?» «Non ti ricordi di me? Mi ritengo offeso.» dice lui mettendo un finto broncio. Io rifletto per un secondo e poi ricordo «Tu sei quello stronzo che non guarda dove mette i piedi?» «Esattamente!»
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Le cose migliori della vita sono quelle impreviste
perchè non c'erano aspettative."
- Eli Khamarov

 

Appena la riconosco sento che mi invade un sentimento di rabbia.

Tra tutte le sezioni e le scuole che ci sono proprio qui doveva venire ?

 

Vedo Claudia che mi osserva con sguardo comprensivo mentre io non riesco a far altro che fissare la nuova arrivata.

Come farò a passare un anno con la fidanzata di Alex come compagna di classe ?

Pensando a ciò mi invade la disperazione.

 

Il professore come di routine fa l’appello e quando vengo chiamata io percepisco che qualcuno mi sta fissando, infastidita alzo la testa e vedo che la nuova arrivata mi sta guardando curiosa.

"Adesso che vuole da me questa?" dico, forse un po' troppo ad alta voce dal momento che sento Claudia fare un risolino.

 

Passo tutta l’ora a riflettere su quanto sia sfortunata, quando quasi alla fine dell’ora entra Maya con sguardo assente. Oggi è proprio la giornata storta per tutte, vorrei proprio sapere cosa le è successo.

“Ciao a tutte!" dice Maya venendoci incontro. “Ciao Maya, ti vedo diversa oggi.. Tutto bene?" chiede subito Claudia. "Abbastanza bene, sono solo un po’ stanca." "Ehh capisco ieri sera hai fatto le ore piccole eh…" appena Claudia dice ciò con un ghigno le tiro un calcio per farla subito smettere, Maya però dal canto suo si limita solo ad alzare lo sguardo.

 

Per cambiare argomento le racconto della nuova arrivata.

"Sembra antipatica però non posso dire che Alex non abbia dei bei gusti." Io subito la fulmino con lo sguardo e per fortuna Claudia mi viene in soccorso "Maya non dirlo nemmeno per scherzo!" inveisce lei.

 

"Ragazze, voi laggiù in fondo, avete finito di conversare ? Sennò lo potete fare tranquillamente fuori dalla porta, c’è gente che vuole seguire la lezione!" Tutte e tre abbassiamo lo sguardo "Ci scusi professore."

 

Presto arriva la ricreazione ed io mantengo lo sguardo fisso sulla fidanzata di Alex fino a quando Claudia accorgendosene cerca di attirare la mia attenzione sventolando la mano davanti alla mia faccia. Porto il mio interesse alle mie amiche che stanno parlando di ieri sera. "Maya cosa avete fatto te ed Ian dopo che me ne sono andata?” “Beh ecco niente io..” non fa in tempo a finire che il suono della campanella la salva, per questa volta le è andata bene.

 

Tutto il giorno non faccio altro che pensare alla fidanzata di Alex. Non posso essere gelosa di lui, non è mai stato niente per me se non un conoscente.

Ma dai chi vuoi prendere in giro, lo sai anche te che provi qualcosa per lui, ti sei presa una bella cotta. Ammettilo!

Ci mancava anche il mio io interiore, sempre pronto a mettermi in difficoltà.

 

In serata mi chiama Matteo evito però di rispondergli perché non sono in vena. Domani mi inventerò qualcosa, gli dirò che non trovavo il telefono o che mi ero addormenta.

 

Mi sdraio sul letto lottando duramente con i miei pensieri, alla fine ho la meglio su di loro e, spossata dagli avvenimenti della giornata, riesco ad addormentarmi in fretta.

 

Il suono incessante della sveglia mi riporta alla realtà circostante. Piano piano comincio a ricordare tutto ciò che sta succedendo. Non riesco nemmeno a pensare di rimettere piede in quella scuola diventatami ostile da un giorno all’altro.

Non concepisco affatto di dover trascorrere la mattinata con la bellissima Abby.

 

Arrivata a scuola vedo il banco di Maya vuoto. Possibile che anche oggi sia in ritardo ? Non succede quasi mai, è sempre puntuale.

 

"Ehi ciao! Stamani sono rintontita, ho un sonno terribile." dice Claudia una volta arrivata davanti a me. "Pure io.” rispondo sbadigliando.

 

Mentre io e Claudia stiamo parlando del più e del meno vedo Maya entrare con un sorriso stampato sulle labbra. Non la capisco proprio, in questi giorni è troppo strana. Capisco dall'occhiata che mi riserva Claudia che anche lei sta pensando la stessa cosa. "Ciao ragazze! Come va ?” “Bene, ma te che hai ? È successo qualcosa di particolare oggi ?” indago io. “No assolutamente, perché ?” risponde lei in modo troppo sicuro dandoci la conferma che nasconda qualcosa. "Un giorno sembri stare per morire e quello successivo quasi saltelli dalla gioia." "Era stanchezza, ho dormito e sono tornata felice." Io e Claudia ci capiamo con uno sguardo, nessuna delle due le ha creduto, ma prima di poterle dire qualcosa sposta l'attenzione da lei. "Gaia guarda un po' chi è arrivata?” mi dice facendo un gesto con la testa verso la porta della classe. "Ecco ci mancava pure lei.. speravo non venisse." affermo sconsolata. “È il suo secondo giorno come fai a sperare una cosa del genere?" Mi fa presente Claudia. "Beh magari poteva aver cambiato scuola, essersi trasferita, finita sotto un bus. Ci sono tante possibilità.” "Certo, sogna sogna." Claudia mi sta davvero irritando con questo sarcasmo.

 

Le ora di lezioni passano abbastanza velocemente e presto arriva la tanto attesa campanella della ricreazione. Ero davvero stufa di sentire parlare di rivoluzione francese e poeti vari.

 

Subito mi dirigo in fondo alla classe a parlare con le mie due amiche e altri compagni. Ad un certo punto sento qualcuno, che non riesco a riconoscere dalla voce, che mi chiama da dietro. Mi giro e mi ritrovo davanti Abby. Cosa vuole da me la fidanzata di Alex?

 

"Scusa se ti ho disturbata.” mi dice lei, devo avere proprio un’espressione ridicola. Bocca e occhi spalancati, appena riesco a ricompormi le rispondo con una dei miei migliori sorrisi finti. "Tranquilla! Dimmi tutto non disturbi." "Ecco.. tu sei Gaia giusto ?” Sono sempre più scocciata, non capisco cosa voglia da me questa. "Si, sono io." Lei mi sorride felice e continua. “Non vedevo l’ora di conoscerti, sai abbiamo un amico in comune."

 

Ecco fatto, di chi sta parlando ? Ma che domande mi pongo, certo che lo so di chi sta parlando ma non ho davvero voglia di parlare di lui, sopratutto con lei.

 

"Senti non so cosa vuoi da me, ma io con Alex non ci parlo. Lo so che è il tuo fidanzato quindi se tu pensi che io voglia.." "Ehi frena frena! Ti stai sbagliando di grosso. Non hai capito proprio nulla."

 

Questa vuole proprio due schiaffi in faccia. Io non capisco nulla ?

 

"Sentiamo cosa non ho capito allora?" Mi sta pure prendendo per il culo? Ma chi si crede di essere? "Io non sono la fidanzata di Alex. -dice sorridente. - Lascia che mi presenti. Sono Abby, la cugina di Alex." "Cosaaa?" urlo quasi shoccata.

 

In quel momento Maya e Claudia, che stavano origliando la nostra conversazione, si girano sbigottite e allo stesso tempo divertite verso di noi.

 

Non ci posso credere.

Quindi lei è la cugina di Alex!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EndlessLoveeee