Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    27/07/2016    1 recensioni
Quanti momenti vengono persi, soffocati da qualcosa di più grandioso o semplicemente non raccontati, perché considerati troppo comuni?
Ogni piccola gioia, conquista, vittoria, affetto... sono momenti solitari che si consumano in fretta ma mai scordati da chi li ha vissuti.
Perché la felicità, per uno stato, molto spesso è un lusso.
---
{Nyo, 2p, OC}
{AU, Missing e historical moments}

Informazioni più dettagliate all'interno.
---
1- Gakuen!Hetalia- Sud Italia, Belgio
2- Storica- Romania
3- Slice of life- 2p!Nord Italia, 2p!Sud Italia
4- Storica- Ungheria, Erzsébet Bathory, Liechtenstein
5- Le leggende di Europa- Nyo!Austria, Nyo!Prussia
6- Gakuen!Hetalia- Liechtenstein x Seychelles, Svizzera
7- Halloween!Hetalia- Ètat Francais, Francia
Genere: Comico, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: 2p!Hetalia, Altri, Nuovo personaggio, Nyotalia
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Histoire- momenti di ordinario
Titolo del capitolo: L'uccellino spicca il volo
Personaggi: Svizzera {Vash Zwingli}; Liechtenstein {Elisewin Vogel}; Seychelles {Jacqueline Laroche}
Rating: Giallo
Note: La mia prima one-shot romantica!
Ed è una shojo-ai. Patatine belle.
Non mi pare ci sia molto da chiarire, è un'altra Gakuen!Hetalia perché... beh, era il modo più semplice per farle incontrare. Avrei potuto anche ambientarla al meeting annuale delle nazioni femminili- che io immagino come un pigiama-party- ma sarebbe stato molto più dispersivo.
Per la cronaca: Vogel=uccello.
“Chen” è un suffisso tedesco che si usa per fare il diminutivo. Quindi Vögelchen vuol dire uccellino, è il soprannome che userà Vash per la sorellina.
I personaggi sono probabilmente OOC, me ne sono resa conto ma penso che viste le nazioni possano andare bene ugualmente. In caso, sgridatemi.
Quindi sì, questo è. Sotto c'è il mio angolo-cose-a-caso.



Rise piano, coprendosi la bocca con una mano. Come una principessina.
Jackie la guardò e sorrise, pensando a quanto fosse graziosa. Le aveva chiesto di incontrarla nella serra, durante l'ultima ora. Doveva parlarle, presto, Seychelles era una ragazza spontanea e sincera, ma quando si trattava di Elisewin...
Posò nuovamente la mano sul proprio grembo, la biondina, le gambe parallele e composta come una piccola lady in quella panchina.
-Cosa volevi chiedermi, Jackie?- chiese infine lei.
Era la domanda che la ragazza aveva temuto maggiormente.
Le aveva chiesto di trovarsi nella parte tropicale della serra, sperando che i grandi fiori e le piante umide tanto simili a quelle di casa sua le infondessero coraggio.
Sfiorò con un dito scuro un giglio delle paludi, inclinando i petali bianchi in modo da osservarne il cuore giallo come il sole.
Giglio... Lili. Fiore simbolo di purezza.
-Sì... noi ci conosciamo da tanto tempo, no?-
La liechtensteiner annuì, insicura, le sopracciglia leggermente inclinate
-E siamo molto amiche...- continuò.
-La mia migliore amica.- confermò la bionda, sistemandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Perché non riusciva a guardarla? Aveva forse fatto qualcosa di male?
Seychelles colse il giglio della palude, intrecciando distrattamente il gambo verde in un cerchio abbastanza largo da farci passare un dito.
-E sai, quando passi molto tempo con qualcuno inizi a provare forti sentimenti...-
La liechtensteiner sorrise, ma Seychelles non poteva vederlo.
-... e questi sentimenti sono difficili da ignorare...-
Liechtenstein annuì, posando una mano su quella più scura di Seychelles. La ragazza si bloccò e alzò lo sguardo.
-Ho capito cosa intendi. Ho capito.-

Svizzera sospirò piano, osservando le due ragazze uscire insieme dall'aula.
Lili aveva un'aria strana mentre la mora le rivolgeva un sorrisino imbarazzato.
Eppure... eppure Lili non era mai stata messa in punizione. Lei era sempre stata una ragazza d'oro, gentile e rispettosa.
Non aveva mai avuto un'ora di punizione... non era mai stata sorpresa nella serra quando avrebbe dovuto essere a lezione.
-Elisewin Vogel.- la chiamò, con il suo miglior cipiglio da sei-nei-guai-ragazzina.
Il sorriso si spense e salutò tristemente l'amica, andando verso il fratellastro.
-Mi dispiace, Vash...- mormorò contrita la ragazzina.
Lo svizzero osservò i fini capelli biondi scivolarle sugli occhi, mentre teneva il capo chino, le labbra sottili e strette in una smorfia di tristezza.
Poteva apparire gelido e stoico, ma lui amava davvero la sua sorellina. Le alzò il viso con delicatezza.
-Vögelchen... perché?- chiese semplicemente, lo sguardo nel suo, verde nel verde.
Come avrebbe potuto dirglielo?
Non poteva.
Senza dire una parola, alzò la mano sinistra.
Sull'anulare, bello e semplice, era intrecciato un fiore bianco dal cuore giallo come il sole.
Lo svizzero impallidì.
Era come un anello...



Angolo Autrice
E anche questo è fatto, pur con una settimana di ritardo.
Ringrazio tutti quelli che recensiscono (siete la gioia degli eterni insicuri come la sottoscritta) e... rinnovo la mia proposta di proposte! (???)
Insomma, ho finito tutte le vostre richieste e al 90% al prossimo capitolo compare un Oc- storico? Romantico? Comico? Vi propongo i cosetti sotto e magari mi dite chi vi interessa maggiormente.
Quindi... se avete richieste fatele pure, altrimenti datemi una dritta.
Rullo di tamburi...
Vaticano
2p!Vaticano
Stato Pontificio
État Français (Regime di Vichy)
Basta, mi vengono in mente solo questi e quindi vi lascio alle due belle cosette.

 photo 1336471849829690.png

Elisewin “Lili” Vogel e Jaqueline “Jackie” Laroche
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fe_