Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    24/04/2009    4 recensioni
Chi ha letto anche solo un paio di canti tutti interi dell'Iliade sa che questo poema ha, alle sue spalle, una trama ben più antica e complessa di quella dei pochi giorni raccontati qui. La trama è molto più incomprensibile di quella della più complicata delle soap opere. Per questo ho scritto questa parodia: per mettere in ridicolo un poema bellissimo, ma in fin dei conti un po' pesante. Qui troveremo un prode Achille perdutamente innamorato del suo Patroclo, un Odisseo che tenta in ogni modo di separarli, uno Zeus particolarmente irascibile e un Ettore troppo dedito alle libagioni...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ILIADOS S ILIADOFUL S

ILIADOS S ILIADOFUL S

Iliadeful, Libro XVIII: La fabbricazione delle armi

Antiloco, figlio di Nestore, andò da Achille a informarlo che Patroclo era morto. Achille scoppiò a piangere, urlò, si rotolò nella polvere, pestò Odisseo perché gioiva, e insomma fece abbastanza pietà.

Lo sentì Teti dall’abisso del mare, lo sentirono anche le altre dee, Glauche, Talia, Cimodocea, Nesea, Spio, Toe, Alìe, Attea, ecc. ecc.

Teti: che gli sembra l’ora di far casino??

Teti andò su tutta incazzata e gli fece:

Teti: o Achille, ti si sente di laggiù!!

Ma Achille continuava a piangere e a urlare e insomma, non pareva che la gonna di mammà lo avesse di molto consolato.

Teti: forse Zeus non ha fatto morire in guerra tutti gli Achei per farti piacere?

Achille pianse più forte.

Teti: creatura mia, forse Patroclo ti ha lasciato?

Achille tentò di strozzarsi con la cravatta dell’armatura, ma si era scordato di avere il collo invulnerabile…

Teti invece fece due più due ed esclamò, capendo tutto:

Teti: oh no, forse Patroclo ti ha tradito?

Non aveva capito veramente un cazzo…

Achille svenne direttamente, e Teti disperata si mise a urlare:

Teti: con chi ti ha tradito amore? È Odisseo sovrano d’Itaca, Menelao il cornuto spartano, o il terribile Ettore sfigato di Troia?

Per la disperazione svenne anche lei, e al povero Antiloco toccò svegliarli tutti e due; allora Achille le spiegò tutto.

Teti: Ah, ma allora è solo questo!!

Achille svenne di nuovo, e Teti andò al piano di sopra (=l’Olimpo) e andò a trovare Efesto. Gli disse:

Teti: o Efesto, so che sono secoli che fingo di non conoscerti e non ti saluto neanche per strada, ma adesso ho bisogno di aiuto. Fammi delle armi per mio figlio!!

Efesto, l’unico dio gentile e disinteressato di tutto il Primo Piano, fece delle armi per Achille.

Fine Libro XVIII

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia