Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: TIZKI    31/07/2016    1 recensioni
Qui si toccano tasti le cui note spesso sono indecifrabili perché non tutti le percepiamo allo stesso modo. Il mondo può essere qualcosa di differente per ognuno di noi. L'importante è percepirlo così come si palesa. La composizione del nostro mondo è fatta di ciò che è nostro e di ciò che lo diverrà. Rimane fuori tutto il resto perché non è parte di noi.
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Li osservavi scendere alla spicciolata. La scaletta di pietra coronata da una robusta ringhiera di ferro battuto ospitava i passi decisi ed allo stesso tempo lievi di donne e uomini che per una sera anelavano ritornare bambini. Non puoi capirlo tu che te ne vuoi stare lontano, nell’aurea nebbia del tuo palazzo. Quella gente si era preparata, aveva atteso ed ora era giunta là per immergersi di nuovo, anche solo per poco tempo, nella vita remota, sepolta da anni di polvere argentea. I variopinti occhiali, nuove cornici di tele dipinte dal tempo, poggiavano sui loro visi conferendo spessore a sguardi amici. La vita passa lenta divorando distanze, luoghi e ricordi senza però trafiggere le anime che restano intatte, splendenti come sempre. Giovani anime in involucri rodati sedevano ciarlieri riempiendo la stanza di suoni, impadronendosi di ogni anfratto, ogni angolo, ogni piccolo pertugio di quell'atmosfera di festa. Se chiudi gli occhi puoi vederli di nuovo o anche solo immaginarli. Il convivio organizzato da giorni procedeva spedito, accompagnando gli amici, sorretto dall'inesorabile battito dell’orologio. L’ambiente ricolmo di note diffuse da laringi instancabili, sembrava volersi allargare per dare maggiore spazio agli ospiti. L’esistenza si svolgeva là, narrata a piccole dosi come doni preziosi scartati per l’occasione. Passo dopo passo, mattone posto sopra l’altro, anello saldato ad ulteriore anello, la complessa catena della vita agganciava nuovi pezzi d’esistenza e formava disegni che non potevi comprendere prima. Progetti futuri, incontri da programmare, sorrisi da incrociare nuovamente, feste da assaporare ancora; tutta la nuova linfa scorreva attivando emozioni ed irrorando giovani cuori che da più di dieci lustri battevano impassibili ed orgogliosi. Questo capitolo d’esistenza volava spedito e presto sarebbe atterrato per condurre gli amici alle loro dimore. Teneri abbracci e vigorose strette di mano avevano l’onore di chiudere quel libro per riaprirne un altro ancora più bello. Ebbri di sguardi e di emozioni, le anime ritrovate spegnavano il lume, lo riponevano nel cassetto pronte a riaccenderlo in una prossima occasione.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: TIZKI