Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Cricrip    03/08/2016    1 recensioni
Zosan AU
L'Alleanza di Cappello di paglia è nei guai: Rufy è scomparso. Per prepararsi all'imminente attacco di Barbanera, Law (sostituto di Rufy) decide di allearsi con Water Seven. Per sancire tale alleanza però, Water Seven pretende un matrimonio: Roronoa Zoro dovrà sposare Califa della Galley-La. Le nozze sono fissate, ma non tutti ne sono entusiasti: Zoro infatti, all'insaputa di tutti, aveva una relazione segreta con un certo membro della ciurma... e ora Sanji è costretto a guardarlo andare all'altare senza poterlo fermare.
Dal testo:
"Il cuoco non sapeva staccare i suoi occhi da Zoro. Perché quelli erano gli ultimi istanti in cui poteva farlo liberamente: finita la cerimonia, lo spadaccino sarebbe stato della donna che stava per prendere in moglie. Che persona era? Come poteva Sanji definirsi un uomo? Lui che se ne stava lì buono, buono, applaudendo perfino, mentre cercava di ignorare quella sensazione di vuoto e mancanza che si sentiva crescere dentro, non volendo altro che sprofondare?
Che genere di persona poteva mai essere, Sanji, che trovava strategicamente accettabile che l’uomo che amava se ne andasse per sempre da lui?"
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kalifa, Roronoa Zoro, Sanji, Trafalgar Law | Coppie: Sanji/Zoro
Note: AU | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5.DIVISIONE DI NECESSITA’
-Sanji, che hai fatto?!- gridò Chopper alla vista delle bende ricoperte di sangue.
-Le ferite si sono riaperte.- replicò semplicemente il cuoco.
-Ti avevo detto di restare a riposo!- lo rimproverò la renna, lavorando intanto per fermare la fuoriuscita di sangue.
-Mi dispiace.
Si era mosso troppo in fretta per scostare Zoro, e poi aveva corso fino al tetto senza fermarsi e senza sapere bene perché. Si era accorto solo dopo che le ferite avevano ricominciato a sanguinare.
-Sanji, ma chi ti ha ridotto così?
-Chopper, non è niente. A volte le trattative di pace sono… complicate.
Il medico lo guardò con due occhi da cucciolo. Il cuoco suo malgrado si intenerì,  e lo accarezzò sulla testa.
-Non ti preoccupare, piccoletto, sto bene.
-E Zoro?
Un guizzo al cuore.
Sanji guardò la renna fingendo un’aria noncurante.
-Zoro cosa?
-Ecco... So che mi hai detto di non dirgli che sei stato ferito però… oggi mi è sembrato triste…
Stupido spadaccino.
-E’ tutto a posto Chopper, sai com’è fatto: quel Marimo deve abituarsi a tutta la faccenda dell’essere sposato: è un cavernicolo, non sa come va trattata una donna.
-Anche tu sei triste.
Poche parole dirette e sincere, dette con un’innocenza che colpiva al cuore.
Sanji non rispose subito.
Dopo un tiro alla sua sigaretta, posò la mano sulla spalla del medico.
-Andrà tutto bene, Chopper. Staremo bene.
Che pietosa bugia.
Sanji sorrise, e la renna, fiduciosa, sorrise a sua volta, finendo di rifare la fasciatura e intimandogli di restare a riposo, per stavolta.
Gli promise che l’avrebbe ascoltato e uscì dal suo studio.
Accidenti, non intendeva far preoccupare Chopper. D’altra parte lui aveva mantenuto la promessa che aveva fatto al medico quella mattina prima di presentarsi al briefing: nonostante la tentazione, si era sottratto al tentativo di Zoro di toccarlo, evitando così una nuova “punizione”.
Si mise la mano sull’addome, dove l’ultimo colpo di Lucci ancora faceva sentire i suoi effetti: doveva essere conciato peggio di quello che pensava, perché nonostante avesse cercato di dissimularlo, Zoro si era reso conto che qualcosa non andava.
Era stato stupido da parte sua non andare da Chopper subito dopo il fatto, invece di starsene sdraiato in quell’edificio cadente fino all’alba.
Ah, bé, ormai è fatta.
Non ne provava davvero rimorso.
E questo era grave.
Si incamminò verso il piano terra del quartier generale. Trafalgar e Robin erano lì, e stavano parlottando tra loro: dalle loro espressioni, sembravano preoccupati.
-Tutto bene?- chiese avvicinandosi.
-Un nuovo rapporto dai confini:- lo informò Law- Thriller Bark sta preparando qualcosa.
-Pensavo che la situazione con loro fosse risolta.
-Perché Brook era diventato un membro della cerchia interna.-gli ricordò Robin- La sua assenza prolungata sta creando scompiglio.
-Mm… forse è meglio se mi dirigo lì.- si propose il cuoco- Da Franky può andarci Robin. Vedermi farà passare loro la voglia di attaccare, ad Absalom in particolare.
Sanji gli aveva dato una bella batosta l’ultima volta, ed era certo che quell’ibrido pervertito biondo se la ricordasse.
-No- disse Law perentorio.
-Perché il confine con Thriller Bark è vicino a Water Seven?
Silenzio.
Sanji e Law si fronteggiarono con lo sguardo, per un lungo momento carico di tensione.
Il cuoco sapeva che il chirurgo l’aveva voluto incaricare dell’incontro con Franky per essere sicuro che lui e Zoro rimanessero lontani l’uno dall’altro. Razionalmente lo capiva, eppure si sentiva furioso.
Ci pensò Robin a far cessare quel confronto.
-Non ti preoccupare Sanji, mi occuperò io della questione di Thriller Bark, lo sai quanto adoro quel posto.
Bastò il sorriso della donna per far capitolare il cuoco.
-Tutto quello che vuoi, carissima Robin. Ma stai attenta, ho come la sensazione che ci sia qualcosa sotto, più di quello che appare.
-A che ti riferisci?- domandò Law.
-Non so, intuito.
-Sai che mi fido del tuo intuito, Sanji. Analizzerò la faccenda per bene,-gli sorrise- e poi lo sai: noi di Oahra, scaviamo a fondo.
Robin gli fece l’occhiolino, per poi andarsene.
Rimase solo con Law, che lo soppesò con lo sguardo.
-Non gliel’hai detto. A Zoro-ya.- solo una constatazione.
-No.
-Dovresti.
-No.
-Perché?
-Sono una persona fondamentalmente egoista.
Law sospirò.
-Intanto per queste due settimane siamo a posto. E prima che tu dica qualcosa: non voglio che si ripeta quello che è successo ieri notte.
Il cuoco sbuffò.
-Non era chissà che.
Law lo inchiodò con quei suoi occhi grigi incorniciati da pesanti occhiaie nere.
-Non farti ammazzare, Sanji-ya.
 
Due ore dopo Sanji era sul treno per la Franky House, sede della Franky Family, che altro non era se non un’immensa fabbrica sotterranea. Già il solo poterci entrare era indice della fiducia che Water Seven accordava loro.
Un altro punto a favore di quell’odioso matrimonio.
Quando fu a destinazione, alla stazione era già pronta ad attenderlo, seduta su di una vecchia panchina, la vecchia Kokoro, un ex-sirena ubriacona con tanto di nipotina pestifera e coniglio a carico. Il cuoco la conosceva dalle negoziazioni, ed era forse l’unico abitante di Water Seven a non essere collegato né alla Galley-la né alla Franky Family: il suo ambito era legato all’eccezionale rete ferroviaria che si diramava per tutta Water Seven, e che con gli accordi si sperava di poter estendere anche ai territori dei Mugiwara.
Avere un sistema efficiente di trasporto era di vitale importanza, non solo per la mobilitazione di truppe, ma anche (e questo era un ambito particolarmente caro a Sanji) per il vettovagliamento: era inutile avere armi e soldati al fronte, se poi li facevi morire di fame.
-Cuoco, cuoco, cuoco, c’è il cuoco!- strillò la bambinetta bionda appena lo vide.
Sanji la salutò con un sorriso.
-La nonna adesso ti porta subito dallo zio Franky!
Kokoro scoppiò a ridere, per poi scolarsi un altro sorso della sua bottiglia di vino.
-Sei ancora più triste dell’ultima volta che ti ho visto, cuoco!- lo apostrofò lei- Su con la vita!
Ci mancava solo lei a farmi la predica. Pensò Sanji.
-Felice di rivederti.- la salutò, senza alcun particolare entusiasmo.
A quelle parole la vecchia rise di nuovo e si rovesciò un altro po’ di liquore nello stomaco. Poi saltò su in piedi e prese a fargli strada.
Water Seven era sempre pieno di attività, sembrava un enorme cantiere senza fine, in cui venivano tirate su le cose più diverse, da edifici a immensi cannoni o torrette.
La Franky House era visibile a una considerevole distanza, visto l’enorme cartello colorato che ci stava sopra.
Quando furono davanti al portone, Sanji ordinò ai suoi uomini di rimanere fuori: Franky aveva accettato la visita di una sola persona, quindi il cuoco sarebbe entrato da solo.
Lui e Kokoro (e ovviamente la ragazzina e il coniglio) entrarono dal portone, per finire in quello che il biondo scoprì essere un ascensore: quando il portone si chiuse alle loro spalle infatti, l’intera stanza cominciò a scendere verso il basso.
Quando alla fine si fermò e le porte si riaprirono, Sanji ebbe l’impressione di trovarsi di fronte ad una discarica: il pavimento era completamente nascosto da mucchi e mucchi di rottami e marchingegni strani (alcuni che mandavano sospettose scintille) mentre bottiglie vuote di Cola erano appoggiate ovunque.
Sanji uscì dall’ascensore un po’ titubante, e si accorse troppo tardi che Kokoro e gli altri due non erano scesi con lui e che le porte già si stavano richiudendo.
-Hey aspettate!
-Vai sempre dritto!- gli urlò Kokoro- è facile trovarlo!
Poi le porte si chiusero, con l’eco delle risate della ragazzina e del coniglio.
Ma dove sono finito?
Scoprì presto che la vecchia aveva ragione: un’esplosione attirò la sua attenzione, e presto vide un uomo con una camicia hawaiana mezza bruciacchiata e un ciuffo azzurro uscire di corsa da un macchinario in fiamme.
Lo strano tizio inciampò nel tentativo di correre lontano dal fuoco e ruzzolò sgraziatamente fino ad atterrare ai piedi del cuoco.
-Hey stai bene?-gli chiese Sanji.
Ciuffo blu si voltò verso di lui, studiandolo.
-Ci conosciamo?
-Sanji Gamba Nera.- si presentò- Sono stato inviato dall’Alleanza dei Mugiwara…
Prima che potesse continuare, ciuffo blu lo assordò con un urlo.
-Suuuuuper!- lo strano tizio si esibì poi in una posa ridicola- Io sono Franky, vieni con me ti faccio vedere!
E così dicendo, afferrò il cuoco per un braccio trascinandolo con sé.
------
Ciao a tutti! E questo era il quinto capitolo... lo so, non è successo molto, ma ancora un po' di pazienza e la storia entrerà nel vivo;) Un grazie a tutti quelli che continuano a leggere (in particolare a killer_joe per averla messa tra le preferite, a meiling1988 per averla messa tra le seguite e ovviamente a Bluly per la recensione). Nel prossimo capitolo conosceremo meglio Franky e vedremo che cosa avrà preparato per i Mugiwara:)
Alla prossima! Ciaociao!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Cricrip