Serie TV > I maghi di Waverly
Segui la storia  |       
Autore: PiperBlue    04/08/2016    1 recensioni
Quando si mischia l'imprudenza di Alex Russo con la noia di una giornata vuota, le cose non possono non prendere una piega spiacevole: aggiungete anche un fratello maggiore petulante e un pizzico di (ok, diciamo tanta) magia, e il disastro incombente non tarderà a palesarsi!
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alex, Justin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Justin riuscì a raggiungere la sfuggente sorella, erano arrivati all’ingresso di un’enorme grotta. << Si può sapere dove diavolo ci hai trascinati? >> chiese il ragazzo, esausto e notevolmente scocciato. << Possibile che tu non lo sappia? Mi annoiavo, ed ho deciso così di trasportare un videogioco nel salotto. Poi però sei arrivato tu… >> spiegò Alex. << Ah, quindi siamo in un videogioco? E come funziona? >> domandò allora il fratello. << È molto semplice: noi saremmo i due figli del re buono di questo regno. Il re cattivo ha tentato di ucciderlo, e noi per salvarlo dovremo andare alla ricerca dei leggendari Shards magici, dei potentissimi frammenti di magia in grado di curare i più gravi mali. In tutto sono quattro, situati in quattro grotte, come questa, ed ognuno rappresenta una virtù: c’è lo Shard dell’ intelligenza, che è giallo ed è il primo, poi quello della bontà, verde, quello dell’amore, ovviamente rosso, e quello della sincerità, blu. Per poterli ottenere dovremo dimostrare tutte queste qualità. Capito? >> concluse la maghetta. << Allora, ripeto che è una fortuna che io sia finito qui con te, perché altrimenti saresti già bloccata al primo! >> la schernì il fratello. << Spiritoso! Muoviamoci. >> tagliò corto lei.

Si addentrarono così nella caverna, che era umida e rischiarata da dei minerali incastonati alle pareti. << Da dove arrivano questi Shards? >> chiese ad un certo punto Justin, forse curioso di sapere di più sulla trama del gioco che ora lo teneva prigioniero. << Bè, in pratica molto tempo fa, una maga molto potente fu sconfitta da un’altra, sua avversaria, ma prima di doverle cedere i suoi poteri, riuscì a creare una sfera molto intensa, che l’avrebbe vendicata. Ma l’altra riuscì purtroppo a distruggerla in quattro parti, che sparse per il mondo. Sai, ho scoperto che il re cattivo è suo nipote. >> riferì la ragazza, procedendo cautamente davanti al fratello sul terreno scivoloso. << Ma come fa a piacerti un gioco simile? >> la prese in giro ancora lui. << Sei tu che non hai i miei gusti sopraffini! >> ribatté lei. Justin stava per controbattere nuovamente, ma prima che potesse farlo, i due raggiunsero una stanza ricavata nella roccia dal soffitto molto alto e le pareti ricoperte di rampicanti verdissimi. Tutt’intorno a loro aleggiava una strana luce giallastra, e proprio nel mezzo della stanza vi era… un muro. Un muro la divideva a metà sbarrando ai fratelli il passaggio. << Fantastico, e adesso? >> chiese il mago. << Non vedi la piastra? >> gli fece notare la sorella.

In effetti, ora che guardava meglio, al centro della possente parete di pietra era presente una grossa piastra rettangolare, piena di pulsanti con incisi sopra strani simboli. << Ah… non ci capisco niente! >> si lamentò Alex, ma il fratello, al contrario, si avvicinò di più al puzzle, e con qualche mossa, sotto lo sguardo attonito della ragazza, lo risolse. << Ma come diavolo hai fatto? >> domandò stupefatta. << Allora, non avevo ragione a dirti che ti saresti bloccata? >> la punzecchiò lui. << No. Avrei usato la magia. >> ribatté lei. << Ma se qui non fun… ah, lasciamo perdere, sei proprio una testona! >> si lamentò infine il mago, ponendo termine alla conversazione che stava prendendo una piega irritante.

La piastra nella parete s’illuminò di giallo e s’aprì, rivelando un frammento che sembrava di vetro, di forma irregolare, che irradiava luce gialla anch’esso. << Toccalo! >> disse Alex. Justin obbedì, una luce molto intensa li avvolse, costringendoli a chiudere gli occhi. Quando li riaprirono, si trovavano in un posto completamente diverso.

 

 

Ciao ciao ciao! Sono tornata con questo nuovo capitolo, che spero vi piaccia! Vi prego di recensire numerosi, i vostri pareri mi fanno davvero piacere, positivo o negativi che siano! Salutini dalla vostra PiperBlue!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I maghi di Waverly / Vai alla pagina dell'autore: PiperBlue