Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: FedeB    06/08/2016    3 recensioni
Quattro volte in cui Stiles si è addormentato nei posti più improbabili e una in cui l'ha fatto nel posto migliore del mondo.
A Derek va bene così.
[STEREK! GAY ALL THE WAY! Don't like it? Don't read it!]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Il branco, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella volta sul divano.
“Two’s a coincidence…”


Era inverno e faceva freddo, la seconda volta che era successo.

Il branco si era riunito nel loft di Derek, probabilmente per discutere di qualcosa di molto importante, Stiles ne era certo, solo che proprio non ce la faceva a concentrarsi e partecipare.

Che poi, proprio non riusciva a capire per quale motivo ci fosse anche lui. Cioè, sapeva che ormai tutti lo ritenevano parte del branco, era una sorta di regola non scritta; si era silenziosamente fatto strada finendo per essere accettato da tutti.
Solo che davvero, lui era la mente! Era lì per discutere di strategie, di posizioni migliori e di evadere la legge, non per scegliere il modo migliore di sconfiggere – “senza uccidere!” aveva specificato Scott – l’ennesima creatura vagabonda sul territorio del branco.

Stiles si era semplicemente distaccato dal gruppo, per guardarsi attorno.
il loft era ormai meta fissa da qualche mese, ma nessuno aveva mai effettivamente prestato attenzione all’ambiente generale: ci si era sempre fermati al grande divano del salone.

Poi l’aveva notato: il paradiso sceso in terra. Era un piccolo divano, di quelli a scomparsa, incastrati nella parete e a ridosso di una finestra che mostrava la riserva coperta di neve, silenziosa, avvolta dalla calma.
Il divanetto era invaso da cuscini di ogni forma e dimensione e – abbandonata sopra – vi era una coperta color prugna, la stessa – aveva notato – che Derek gli aveva dato qualche tempo prima, alla vecchia villa.

A sua discolpa, Stiles poteva dire che il divanetto lo aveva incantato e lui aveva semplicemente obbedito agli ordini che gli sussurrava nella mente.

Era per questo che si era fatto spazio tra i cuscini e si era lasciato avvolgere dal caldo abbraccio della coperta, con il pallido sole invernale che gli scaldava il viso.
Aveva chiuso gli occhi “solo un attimo,” si era detto cercando di concentrarsi sulle voci di Scott e Erika che discutevano su chi dei due avrebbe dovuto attaccare per
primo il nemico.

Ci stava seriamente provando a prestare attenzione, per davvero, ma lì… lì si stava così bene!
E proprio perché si stava concentrando troppo si era lasciato andare; le voci erano diventate un soffice brusio e il suo corpo si era perso nel sonno.

Quando aveva riaperto gli occhi non sapeva dire quanto tempo avesse dormito, ma il loft era inquietantemente silenzioso.
Stiles aveva imprecato e guardato fuori dalla finestra per constatare che era ancora giorno, nonostante il sole stesse tramontando.
“Oh, non di nuovo…” aveva detto a mezza voce.

“Sh, sveglierai gli altri.” Era stato Derek a parlare, seduto sulla poltrona della sala con un pesante libro sulle gambe.

“Gli – gli altri?”

Derek aveva annuito e aveva accennato con il mento verso il tappeto.

Stiles aveva abbandonato la sua postazione e la sua coperta, tremando impercettibilmente al cambio di temperatura. Si era avvicinato alla sala e aveva osservato il tappeto dove tutti i suoi amici erano accoccolati, stringendosi l’uno all’altro.
Sembrava una montagna di cuccioli.

Stiles aveva riso, dando voce a quel pensiero.

Derek aveva chiuso il libro scuotendo la testa, ma non era stato in grado di nascondere il sorriso che gli si era formato sul volto.
“Hanno pensato bene di seguire il tuo esempio. Un po’ di riposo non li ucciderà.”

“Non ucciderà nemmeno te, se è per questo.” Aveva ribadito l’altro, osservando come ogni componente del branco fosse in contatto fisico con gli altri, anche solo con un dito, come stava facendo Jackson, perché a lui il contatto non era mai piaciuto.

“Non sono fatto per queste cose.”

Gli occhi di Stiles si erano spalancati: “Amico, sei il loro alfa, sei decisamente adatto a queste cose!”

“Tu dici?”

“Certo, dovresti fidarti di Stiles.”

Derek si era alzato dalla poltrona, stiracchiandosi, e quel movimento aveva fatto sollevare la sua maglietta, scoprendogli una striscia di pelle che aveva causato la perdita di un battito del cuore del figlio dello sceriffo. “Mi fido già di te.” Aveva detto avviandosi verso il mucchio sul tappeto, valutando dove sdraiarsi.

“Allora salta dentro! Ma vedo che lo stai già facendo, quindi sì,” improvvisamente Stiles si era sentito inspiegabilmente di troppo e aveva mosso i primi passi verso l’uscita. “Io… allora me – me ne vado, già, sì –“

“E tu?”

“Io cosa?”

“Tu ti fidi di me?”

Non aveva avuto bisogno di pensare a quale fosse la risposta, perché la sapeva già e la cosa non lo aveva sconvolto minimamente: “Sì.”

Allora salta dentro. Manca un componente del branco, Stiles.”

Stiles era rimasto senza fiato per qualche secondo: sapeva di essere parte del branco, ma sentirselo dire era stata tutta un’altra storia.
E il fatto che fosse stato Derek a dirglielo aveva reso il tutto più magico e paradossalmente più reale, tangibile.

Aveva annuito abbassando la testa per cercare di nascondere gli occhi lucidi e anche lui si era avviato verso la montagna di cuccioli.

Come magneti, i ragazzi si erano sistemati nel sonno per lasciare spazio a Derek, nel centro.

In qualche modo, Stiles si era ritrovato stretto tra Derek e Isaac, con la testa appoggiata sulla spalla dell’Alfa.

In qualche modo, Derek lo stringeva saldamente sulla vita, facendolo sentire al sicuro, protetto.
In qualche modo, cullato dai respiri regolari dei suoi amici e inebriato dal profumo agrodolce di Derek, si era addormentato nuovamente.



Niji's Corner~
Salve a tutti! Eccomi di nuovo qui, con il secondo capitolo!
Innanzitutto, vorrei ringraziare coloro che hanno recensito il primo capitolo, sono stata veramente felicissima!! <3 E poi vorrei ringraziare anche coloro che hanno aggiunto la storia alle preferite, alle seguite e alle ricordate: mi avete fatto un piacere immenso!
Spero che anche questo capitolo vi piaccia, fatemelo sapere lasciandomi una recensione o un messaggino!
Detto ciò, vi lascio al capitolo e vi ringrazio ancora! Ci vediamo presto presto!
Niji

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: FedeB