Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    07/08/2016    4 recensioni
Momenti, pensieri ed istantanee con protagonisti i nostri amati Maestri della Luce e tutti gli amici incontrati nelle loro avventure. Per ripercorrere tutte le battaglie di entrambe le serie televisive grazie agli istanti mai descritti o appena abbozzati… per scoprire tutto quello che ancora non sapete su Battle Spirits.
Cap.5: Unfortunately, It's You (Episodio 50x2-Il Momento degli Addii)
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You Are My Strength (episodio 50x2 - Il momento degli addii)


Dan alzò lo sguardo verso la Rampa di Lancio. Era maestosa. La leggenda aveva ragione.

L’uniforme si dissolse in scintille dorate. Aveva vinto. Sarebbe stato lui ad attivarla.

Aspettò. Aspettò per lunghi istanti che il pulsante apparisse.

Un’attesa quasi insostenibile dopo l’adrenalina del duello. Il silenzio era quasi assordante, rotto soltanto dal battito del suo cuore e dal crepitio delle fiamme.

Il ragazzo sgranò gli occhi. Il battito del suo cuore. Non erano le carte dello zodiaco il vero potere.

“Sì, certo. Ho capito.” Abbassò lo sguardo. L’ultimo duello, l’ultima missione, il sacrificio ultimo.

“Non esiste un pulsante. Sono io un essere pulsante.”

“Che cosa vuoi dire? Tu saresti il pulsante?” Barone era incredulo, Dan lo capiva. Ma lui non aveva dubbi. Sollevò una mano davanti a sé e la guardò, fissando quasi affascinato le vene appena visibili sotto la pelle. Era tutto così chiaro. Come avevano fatto a non rendersene conto prima?

“Non si parlava di un oggetto. Ma del cuore che pulsa.”

L’energia che mancava era il battito di un cuore.

Un vortice iridescente lo avvolse. Per la prima volta, Dan si rese conto di avere veramente paura. Un terrore gelido che si diffondeva in tutto il corpo. Era questo quello che aveva provato Yuuki? Era questo quello che si provava davanti alla fine?

E non poteva fare nulla. Neppure i suoi amici potevano fare nulla. Ma non voleva morire.

Inghiottì il groppo che gli si era formato in gola. Non poteva piangere. I suoi amici erano lì. Lo stavano guardando. Doveva essere forte per loro.

Clarky, Hideto, Yus, Barone, Mai… sorrise appena.

Loro sarebbero stati al sicuro.

Ci era riuscito. Aveva mantenuto la promessa fatta quell’estate di due anni prima.

I suoi amici avrebbero avuto un futuro.

Se quello era sempre stato il suo destino, forse non era così brutto. Non era venuto nel futuro per cercare un domani.

Era venuto per ritrovare una ragione di combattere.

E l’aveva trovata.

La felicità dei suoi amici. La felicità delle persone che amava.

Se era quello il prezzo da pagare, era pronto. Non avrebbe avuto paura.

“Barone.” Alzò la mano verso l’avversario. “Ti sono molto grato. È stato un duello avvincente.”

Nessuno di loro avrebbe capito. Ma era contento. Lo faceva per loro.

La colibrì di Barone si staccò dal terreno di gioco e fu sempre più lontana.

“DAN BASHIN!”

Il ragazzo sorrise. Avrebbe voluto poter dire ancora così tante cose. Avrebbe voluto dar coraggio ai suoi amici. Il suo sguardo si fissò sulla Magnifica Sophia.

Gli occhi gli s’inumidirono. Avrebbe voluto dire loro addio.

La luce si stava facendo sempre più accecante. Ma non aveva bisogno di vedere. I volti dei suoi amici erano per sempre incisi nella sua mente e nel suo cuore.

Sentì una lacrima rigargli il volto. Il vortice luminoso era quasi insostenibile. Ma non chiuse gli occhi.

I suoi amici erano davanti a lui. E li avrebbe guardati fino alla fine.

Erano la sua forza e lo sarebbero sempre stati. Vi voglio bene.

 

SPAZIO DELL’AUTRICE:

Questa è la mia versione dei pensieri di Dan in quegli ultimi istanti prima della fine. Spero di averli resi al meglio e di essere riuscita a mantenere l’impatto emotivo che la scena generava in chiunque abbia visto l'episodio.

Se volete rileggerla, vi consiglio di ascoltare la prima parte (i primi due minuti) della track “The Fortress of gods” delle OST di Battle Spirits Brave. Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=VDbUXOutDv0&index=62&list=PLs-ZVXQe5IcI55KVpZc8yEbfmfSvXBK3h.

Non so quando arriverà la prossima flsh-fic. Sto già lavorando sulla prossima, ma sono sempre disponibile a sentire i vostri suggerimenti sulle scene che vorreste approfondite.

Alla prossima, HikariMoon

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon