Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: DanieldervUniverse    07/08/2016    3 recensioni
Una breve raccolta di storie, ambientate in Dissidia, per descrivere finalmente il mio personaggio preferito in tutta la saga di Final Fantasy, Laguna Loire. Molte Guest Star da tutto il franchise di FF.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Laguna Loire, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dissidia - Kingdom of Light Fantasy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Laguna deglutì, fissando la figura oltre il fuoco.

Beatrix era passata alle file di Cosmos da poco, a sentire quanto diceva, ed era la prima volta che si trovava da sola con qualcun altro oltre che la principessa o i fedeli combattenti della regina Brahe.

Ma lui non usciva da solo con una donna da tanto... ugh che andava a pensare.

Quello non era un appuntamento, era una missione segreta, con il rischio che i guerrieri di Chaos li trovassero e trucidassero.

-Come mai così silenzioso?- chiese la donna, facendolo sobbalzare -Non sei l'uomo con la battuta pronta?

-Quello sarebbe Balthier- la corresse Laguna, a disagio.

-Certo, perché Balthier deve fare da baby-sitter a un ragazzino idiota e a un bamboccio che si crede un adulto- sottolineò la donna, finendo di affilare la propria spada e tornando a fissarlo intensamente -Tu invece mi pare che sei qui con me perché hai avuto il fegato di offrirti volontario.

-Beh ehm, l'opzione era andare con Jakoh e Semih, e non credo che quelle due mi trovi troppo simpatico- balbettò imbarazzato l'uomo, ripensando all'occhiataccia che gli avevano riservato le due Mithra.

-Beh, bella scelta- si complimentò la donna.

-G-g-grazie- “CRAMPO CRAMPO!” -Sai com'è, non credevo che mi sarei mai trovato in una situazione simile in situazioni di guerra. Cioè, sembra quasi un appuntamento. Non che lo sia, ma lo sembra. Sai, è confortante, sembra quasi di ritornare a casa. È un bel posto, ti ci porterei un giorno. È un piacevole paesino verde in mezzo al nulla, la gente è pacifica e c'è tanto spazio. La guerra l'ha rovinato ma per fortuna si è ripreso. Molto meglio che stare qui. Cioè non qui con te ma qui in questo campo di battaglia. Non ti senti a disagio, a dover stare sempre all'erta con il rischio che qualcuno possa tentare di assalirti?...

Beatrix alzò la mano, facendolo ammutolire all'istante.

Poi, con calma, la donna estrasse una bottiglia ed un paio di bicchieri dal suo zaino.

-Beviamo, qualcosa, ti va?- chiese, tranquillamente -Mi sento in colpa a lasciarti parlare senza permetterti di rischiararti la gola.

-Ah, grazie- ringraziò Laguna, ansimando appena.

Prese il bicchiere il bicchiere offertogli e fece cin cin, prima di vuotarlo tutto d'un fiato.

La sgradevole sensazione dell'alcool gli pervase la gola, facendolo sobbalzare.

-Ma questo è...- fece fermandosi a rimirare il bicchiere.

-Sciroppo di Chitanesio. Me l'ha dato Jecht, ho vinto una scommessa. Niiiiiieeeehhhntttttthhhhhhhhh.....

Piano piano il calore del fuoco, l'odore del vento umido e del muschio, e il suono della voce di Beatrix si spensero mentre Laguna si sentiva scivolare all'indietro.

TUMP

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: DanieldervUniverse