Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    13/08/2016    2 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cavolo. Aveva fatto tardi, come al solito.

Erano le 8.55 di mercoledì 31 gennaio, e lei si era appena svegliata.

Capelli arruffati, divisa indossata al contrario e cravatta non allacciata, era corsa giù per le scale del suo dormitorio, come una scheggia, senza rendersi conto di non aver indossato le scarpe.

8.57. Dannazione, non arriverò mai in tempo, pensava.

Quel bradipo di Rüf sarà lì a scrutarmi torvo per “non aver rispettato gli orari prestabiliti dal regolamento scolastico”. Ma al diavolo il regolamento! È da quando ho iniziato a frequentare questa scuola che arrivo in ritardo alle lezioni, se poi sono anche dall’altra parte del castello con le gambe corte come le mie, anche volendo non ci riuscirei.

Comunque non è questo il giusto atteggiamento. Su, ci vuole forza di volontà e quel 9 in educazione fisica che alla scuola elementare Babbana non ho mai ottenuto.

Corri, corri Lily che ce la fai! Aspetta, ma il riassunto, quello che ci aveva assegnato due giorni fa, l’ho fatto? Oh no, non me lo ricordo. Avevo buttato giù qualcosa, ma chi si interessa veramente alla Rivoluzione dei Goblin del Terzo secolo? Uffa, altri punti in meno a Grifondoro.

Okay, la porta è lì. Salto la lezione fingendo di stare male? No dai, non sono neanche così in ritardo, beh le 9.09 sono ancora accettabili, per i miei standard sono in anticipo.

Afferro saldamente la maniglia e apro la porta. Mentre mi muovo sento qualcuno dietro di me, affrettarsi a raggiungermi per non fare la solita figuraccia davanti all’intero corso di Storia della Magia.

Mi volto leggermente e mi accorgo che è Black. Il Black migliore amico di Potter che mi sfotte da quando ho messo piede in questa scuola e che adesso mi sorride leggermente, ma sempre con quella punta di divertimento e derisione.

Non lo calcolo e entro in quell’aula a testa alta anche se un po’ imbarazzata sotto lo sguardo di tutti i miei compagni.

 Mi affretto a prendere posto vicino a Abby che scuote il capo e alza gli occhi al cielo. Non è la prima e non sarà l’ultima volta.

Rüf mi guarda contrariato, poi si accorge di Black e osserva torvo anche lui mentre prende posto vicino a Lupin, nella fila accanto alla mia, due posti dietro di me.

“Allora, allora, i ritardatari non mancano mai? Dieci punti in meno a Grifondoro, cinque per uno.” dice Rüf con quella sua voce stridula.

“Scusi professore” rispondiamo io e Black all’unisono.

“Ho appena finito di raccogliere i compiti assegnati lunedì, volete consegnarmi i vostri?”

Ecco, ci mancava solo questa.

Rüf si accinge a raggiungere Black che ha il riassunto in mano, io mi chino sulla mia borsa, disperata nella ricerca di quel maledetto coso.

Un bagliore di speranza si accende quando intravedo qualcosa sul fondo, è un pezzo di carta. Lo libero dal peso dei libri e lo riporto alla luce.

Sì, è il mio straccio di riassunto! Mentre lo tiro fuori del tutto qualcosa cade fuori dalla borsa ma non me ne accorgo.

Anche se fa schifo almeno consegno qualcosa.

Rüf guarda disgustato il mio compito e lo afferra con la punta del pollice e dell’indice inserendolo nel fascicolo di fogli.

Dopo di che, raggiunge la cattedra e comincia a spiegare.

Okay, adesso arriva il vero sonno.

 

 

Trascorsa circa mezz’ora, la stanchezza stava prendendo il sopravvento su di me quando vedo qualcosa sul pavimento vicino al mio banco.

Lo raccolgo. È un piccolo pacchetto.

Mi volto verso Abby per chiederle se sia suo ma si è assopita, come tutti d’altronde.

Spalanco il cofanetto con cautela per non attirare l’attenzione, e vedo un pezzetto di carta ripiegato più volte.

Quando riesco ad aprirlo, rivela un disegno di una ragazza con i capelli rossi e gli occhi verdi. “Chi mai potrebbe farmi un ritratto?” è la prima cosa che penso. Poi però osservo meglio l’insieme e penso a quanta stima di me deve avere questa persona perché è veramente bellissimo.

Cerco tracce di dediche o anche semplicemente di una firma, perché come regalo di compleanno, ciò che suppongo rappresenti, vale molto più di certi altri.

Questo volto ignoto ha veramente un talento.

Poi mi rendo conto, osservandolo a lungo, che le onde dei capelli disegnati formano una parola. Sirius è quel che leggo. E non ci credo.

Perchè mai Black dovrebbe farmi un regalo di compleanno? Soprattutto così significativo. Sarà un altro dei suoi scherzi.

 

POV SIRIUS

 

Poso il mio sguardo su di lei. È mezza addormentata.

Guardo poi James che sta sognando ad occhi aperti. Gli tiro un calcio da sotto la sedia. Non è da macho.

Comincio a scarabocchiare cose, parole, solo per far contento il professore, dato che gli altri dormono tutti.

Lei si china sulla borsa ma non le presto attenzione, sono troppo concentrato nella missione impossibile di non addormentarmi.

Poi la sento trattenere il respiro e mi giro verso di lei.

Sta aprendo il mio regalo, il mio pacchetto, il mio ritratto sempre più incredula.

Mi rendo conto di stare impallidendo.

Lei si volta con la faccia perplessa e un accenno di sorriso sul viso che però credo sia indotto dalla voglia di ridere.

Non la guardo e mi nascondo nella felpa.

Quanto vorrei sprofondare e sparire per non sorbirmi ciò che avverrà dopo.

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti! Allora, che ne pensate? C’è qualche cambiamento, lo so.

L’inserimento del punto di vista di Sirius è stato avventato, ne sono consapevole, ma mi è venuto in mente all’improvviso e mi è sembrata una trovata  vincente per descrivere questo particolare momento.

Ho provato a scrivere un po’ di più del solito, senza avere un’idea precisa nella testa, ma d’altronde faccio sempre così.

Sono riuscita a pubblicarlo per tempo e spero, anche se non credo, di riuscire in questa impresa anche per il prossimo.

Ringrazio di cuore chi segue le mia storia perché per me è davvero una vittoria ogni persona che legge questo racconto.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto e che non abbia deluso le vostre aspettative ( non sono ancora del tutto convinta del regalo di Sirius ma è la cosa più adatta a cui ho pensato)

Vi mando un grosso bacio <3

M_G_Weasley

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley