Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    14/08/2016    2 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanfiction! Oggi parleremo di uno dei misteri più famosi e controversi di Minecraft, nonché il fondatore della dinastia delle leggende del gioco : oggi parleremo di Herobrine.

Herobrine, detto anche Lord Herobrine o Uomo Misterioso o HIM, è conosciuto da quasi tutti i giocatori di Minecraft, specie tra quelli che avevano scaricato l'Alpha di Minecraft. Secondo la maggior parte della gente, Herobrine sarebbe il fratello defunto di Notch, che vaga un fantasma all'interno del gioco per terrorizzare i giocatori.

Ma andiamo con ordine. Il primo avvistamento risale al 2010, e quindi molto prima dell'apparizione delle altre leggende che risalgono per la maggior parte al 2013. Fu avvistato da un utente rimasto anonimo, che ci ha descritto dettagliatamente gli avvenimenti.

A quanto pare l'utente stava giocando con un comunissimo mondo di Minecraft, quando cominciò a trovare cose strane per il mondo, come alberi privi di foglie, buchi nelle montagne di 2x2 cubi, piramidi di sabbia innalzate nei laghi. L'utente afferma di avere inizialmente attribuito la causa ad un bug o comunque ad un malfunzionamento del gioco.

Ad un certo punto, però, vide qualcosa di strano nella nebbia. Inizialmente pensò ad una mucca, ma avvicinandosi scoprì che era in realtà un umano. L'utente controllò più volte di non essere in Multiplayer, ma non era così. L'umano nella nebbia continuava ad osservarlo, poi, quando il giocatore si avvicinò troppo, sparì nel nulla.

L'utente descriva l'umano come una copia di Steve, identica in corporatura e vestiti, ma con due pagliuzze bianche al posto degli occhi, come se fossero spiritati o posseduti da qualcosa.

L'utente decise di entrare in uno dei primi forum di Minecraft e lì descrisse l'esperienza avvenuta gli, senza tralasciare il minimo dettaglio. Ma, appena dopo cinque minuti che il post era in rete, fu cancellato da un utente che portava il nome "Herobrine".

L'utente cercò in rete questo misterioso Herobrine, ma non lo trovò, ne sui forum di Minecraft né altrove. Pareva non esistere. L'utente allora decise di contattare privatamente Notch, chiedendogli chi fosse Herobrine. La sua risposta fu questa : " Herobrine è mio fratello, ma ora non è più con noi".

Da qui partì la leggenda di Herobrine, una sorta di fantasma che si muove all'interno del gioco spaventando i giocatori. La Mojang non tardò a correre ai ripari, così nel nuovo aggiornamento della 1.8 decretarono che Herobrine fosse stato rimosso. Notch affermò inoltre questo in diretta televisiva : "Ok. Per essere sinceri, Herobrine non è mai esistito. È solo una creepypasta inventata da qualcuno e ci hanno fatto sopra una modo". Ma allora perché al primo utente aveva affermato il contrario?

Analizziamo i fatti. Herobrine appare sempre dopo aver fatto avvenire strani eventi nel gioco, come un poltergeist, e non si mostra mai a lungo. Di conseguenza gli alberi privi di foglie, i buchi nelle montagne e le piramidi di sabbia potrebbero essere segnali della sua presenza votati ad intimorire il giocatore.

In quanto si trova del gioco, per lui sarebbe facile cancellare i messaggi e i post sui forum, probabilmente per evitare che altri sappiano della sua esistenza per avere campo libero quando infesterà i loro server.

In quanto alla risposta di Notch su suo fratello, è lampante che la seconda volta abbia mentito, probabilmente sotto pressioni della Mojang; evidentemente Herobrine iniziava a spaventare i giocatori, e di conseguenza bisognava dargli una certa sicurezza e smentire la leggenda di Herobrine. I oltre Herobrine non fu rimosso, poiché molti continuarono a segnalarlo anche in seguito.

C'è inoltre un altro mistero su Herobrine, collegato ad un altro famoso mito di Minecraft, ossia Entity303. Quando il gruppo di hacker (di cui già abbiamo parlato) entra in un server del gioco, pare che Herobrine ci avverte, con messaggi tipo "Aiuto!" scritto in svedese. Dopo poche ore, inoltre, Herobrine viene rimpiazzato da Entity303, come lui stesso afferma.

Il mistero di Herobrine presenta quindi molti interrogativi : è davvero il fratello di Notch? Perché spaventa i giocatori? E perché teme Entity303? Forse lo scopo di Herobrine non è spaventare i giocatori, ma qualcosa di molto peggio, che anche Entity303 sta cercando?

Continuare a seguirmi se volete scoprire la chiave del mistero. Fatevi sapere se ci credete o meno, e ricordate sempre che Minecraft nasconde molti segreti e che la prossima vittima potreste essere voi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000