Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    14/08/2016    3 recensioni
Alfred e Ivan sono legati da sensazioni potenti e indomabili quanto loro. Fanno ciò che vogliono perché la loro condizione di superpotenze glielo consente. Per l'opinione del mondo loro sono rivali in una continua lotta per l'assoluta supremazia; ma oltre l'astio, oltre il puro desiderio di vedere l'uno sottomesso all'altro come nazioni, ci sono anche i sentimenti umani che li hanno portati a legarsi in modo indissolubile tra loro, a cercare un appiglio per non cadere in quel baratro verso l'autodistruzione dove stanno inesorabilmente precipitando.
[ Prompt 30: Facendo qualcosa di hot ]
[ CONCLUSA ]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13 Mangiando il gelato - Un piccolo favore




Fissò la vaschetta di gelato con nervosismo.
No, non si sarebbe abbassato a sfogare il dolore di una delusione in quel modo, era troppo deleterio anche per la terra del più sfrenato consumismo.
La sottile condensa sulla plastica del contenitore si trasformò in una goccia gelata che colò sul tavolo.
Si decise, mentre afferrava il cucchiaio, scoperchiava la vaschetta e affondava il metallo in quella crema bianca costellata da una galassia di scaglie di cioccolato.
Quando lo mise in bocca per affogare la tristezza, non si aspettò per nulla di sentire il gusto amaro della delusione al posto della deliziosa dolcezza del fior di latte.
Un rifiuto per nulla ben accolto, ma Alfred era certo di essere dalla parte della ragione: in fondo lo era sempre stato, almeno a proprio dire. Ma quella volta vantava l’assoluta sicurezza e validità della sua tesi. Era il russo ad aver sbagliato, rifiutandolo così.
Eppure era lui che se ne stava con il vaso di gelato alla stracciatella in mano ad affogare il dolore al suo interno. Se il russo avesse avuto avesse avuto sensi di colpa, probabilmente li avrebbe annegati nella vodka.
Probabilmente non ne avrebbe avuti: gli era sembrato così tranquillo mentre gli dava le spalle per andarsene, rifiutandolo per una parola di troppo scappata dalle sue labbra, ora piene di cremoso gelato.
A chiunque poteva sfuggire una simile dichiarazione, ma non a loro, a loro che sarebbe sempre bastata una parola di troppo per scatenare un conflitto.
« Amerika » un sussurro che avrebbe potuto anche essere un grido, Alfred non avrebbe nemmeno saputo dirlo, troppo impegnato a badare ai propri pensieri per poterci includere anche una presenza che si era fatta improvvisamente scomoda dalla notte prima.
Lo avrebbe lasciato volentieri fuori dalla porta, dove era giusto che stesse.
Si avvicinò all’uscio: « Cosa vuoi? »
« Parlare. »
« Chiedermi scusa? »
« »
« Lo immaginavo … vattene ».
Fissò il gelato che aveva abbandonato sul tavolo e che rischiava di sciogliersi.
« … posso fare qualcosa per te? »
Ad America venne quasi da ridere: « La Russia che vuole fare un favore ad America? Hai bevuto per caso? » e, quando aprì piano la porta, sentendo la presenza e il fiato caldo di Ivan improvvisamente vicini, poté confermare la propria idea. Non era ubriaco, ma di certo quel liquido trasparente che aveva versato nei bicchieri non doveva essere stata acqua.
« No. Non Russia a Stati Uniti. Ivan ad Alfred ».
Era strano ricordare a volte che oltre all’impegno politico, si era anche esseri umani. Questa realtà era spesso appannata dagli innumerevoli anni di storia che erano trascorsi e li avevano visti come protagonisti. E a volte avrebbe davvero desiderato che tutto quello non esistesse.
Strinse i pugni, fissando Ivan, per poi fare un sorrisetto quasi divertito: « In effetti c’è qualcosa che potresti fare… ».







N.d.A. 
Ed eccoci col nuovo capitolo e anche qui il prompt non è stato il centro del capitolo, cosa che è stato invece il desiderio di Ivan di scusarsi con Alfred per come si è comportato. Spero di essere rimasta IC coi caratteri, ma qui mi pare di essere andata più fuori rispetto agli altri capitoli. 
Cosa avrà pensato Alfred? Credo che lo si scoprirà nel prompt 15, perché domani avremo: 14 Genderswap, un bel capitolo unicamente per Anna e Amelia, troppo poco considerate in questo fandom a mio parere!
Grazie ancora a Elisir86 e TwoSpecialUnicorns per le recensioni.
A domani.

Marauder Juggernaut.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut