Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Teenager_Imagination    14/08/2016    0 recensioni
Dal testo:Sapete.. Penso che alle volte l'universo  si diverta a prendersi gioco di alcune persone, mettendo al loro fianco delle creature dannatamente irritanti.
Quel genere di persona che ti assilla, ti tormenta, e.. Non so.. Quel tipo di persona che vorresti pestare dalla mattina alla sera, però allo stesso tempo, non puoi più far a meno di quella presenza. 
Perché se di punto in bianco si allontana, inizi a sentirne la mancanza.
Senti la mancanza della sua irritante voce che continua a chiamarti ininterrottamente, senti la mancanza del suo continuo punzecchiarti e tormentarti e senti la mancanza di quella persona al tuo fianco.
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sapete...penso che alle volte l'universo si diverta a prendersi gioco di alcune persone, mettendo al loro fianco delle creature dannatamente irritanti.
Quel genere di persona che ti assilla, ti tormenta e, non so...quel tipo di persona che vorresti pestare dalla mattina alla sera, però allo stesso tempo, non puoi più fare a meno di quella presenza. 
Perché se di punto in bianco si allontana, inizi a sentirne la mancanza.
Senti la mancanza della sua irritante voce che continua a chiamarti ininterrottamente, senti la mancanza del suo continuo punzecchiarti e tormentarti e senti la mancanza di quella persona al tuo fianco. 
Penso che l'universo non avesse più vittime da tormentare e abbia scelto me come creatura da sacrificare, perché tra tutte le persone in questo pianeta ha scelto proprio me, a cui affiancare l'essere più irritante e capriccioso di questo mondo. 
Il suo nome? Semplice...Tooru Oikawa.
E sapete qual è la cosa più ironica? No? Bene, ve la dico io. 
È il figlio della migliore amica di mia madre. 
In pratica lo conosco fin dall'infanzia, ce l'avevo sempre tra i piedi che piagnucolava; in pratica siamo cresciuti insieme.
Il ché non sarebbe un male, se non fosse che ormai anche solo la sua presenza m'irrita come non mai.
Sempre lì pronto a disturbarti anche per cose stupide: un cartone, un cappello, la pallavolo, il suo aspetto, ma la cosa su cui più ama tormentarmi sono gli alieni.
 
Ricordo perfettamente la prima volta che gli diedi retta su questo argomento.
Durante una calda notte estiva dei nostri sette anni, i nostri genitori avevano deciso di portarci in campeggio poco fuori città, vicino ad un fiume; e dopo aver passato tutta la giornata ad aiutare i miei alla ricerca di rametti per il falò, montare le tende e tutto il resto, finalmente potevo dedicarmi a qualcosa che mi divertisse.
Sono sempre stato alquanto affascinato dagli insetti, cosi col mio barattolo tutto contento ero andato a catturare delle lucciole, inoltrandomi un pó nel boschetto li vicino. 
- Iwa-chan! - sussultai. 
Non mi ero accorto che mi stava seguendo. 
- Non dovremo allontanarci dalle tende, e se ci perdiamo? Non voglio perdermi.
- Se hai paura torna pure indietro, io voglio prendere ancora un pò di lucciole. - gli consigliai di andarsene, ma quando mai mi dava ascolto.
Cosi mi ritrovai a vagare per il bosco alla ricerca d'insetti luminosi con un piagnucolante Oikawa attaccato alla mia felpa, finché di colpo non lo sentì trattenere il fiato e staccarsi da me, correndo spedito verso un punto buio.
- idioikawa! Dove vai? - 
ma lui non mi sentii, era già lontano.
Non potevo lasciarlo morire nel bosco, per quanto l'idea fosse bella, ma anche se gli ero subito corso dietro, non riuscivo a trovarlo. 
Gli alberi erano tutti uguali, mi sembrava di girare intorno. 
Poi una mano si posò sulla mia spalla, facendomi rabbrividire.
- Iwa-chan... - sussurrò prendendomi per mano, feci per allontanarmi di colpo e picchiarlo, ma lui strinse più forte; 
- Non dire nulla...vieni con me, devo farti vedere vedere una cosa bellissima.
Lo segui senza fiatare. 
Cosa mai avrà trovato di così bello, da essere sicuro che anche a me sarebbe piaciuto?
Lui continuava a voltarsi per guardarmi con quella sua faccia da schiaffi sorridente.
- Dove mi stai portando, stupido? -
Ci stavamo allontanando sempre di più dalle tende e il bosco si faceva più oscuro, però se mi voltavo, riuscivo ancora a vedere la luce del nostro falò.
- Un pò di pazienza.. ci siamo quasi. - ancora pochi passi e vidi finalmente ciò che voleva mostrarmi.
Aveva ragione, era bellissimo.
Un piccolo angolo del tutto illuminato solo dalla luce naturale delle stelle che si specchiava nella torrente davanti a noi.
La luna brillava in modo ipnotico grazie al contrasto che si creava con l'oscurità del cielo.
Le stelle sembravano tante piccole lucciole luminose.
Oikawa si sedette a terra facendomi cenno d'imitarlo.
 In quel momento parlare sarebbe stato superfluo, restammo semplicemente seduti uno vicino all'altro coi nasi all'insù, intenti a osservare quella bellezza naturale.
- Sai Iwa-chan, un giorno andrò lassù ad esplorare lo spazio, e forse incontrerò anche gli alieni, ma anche solo poter fluttuare tra le stelle mi basterebbe. - si voltò verso di me sorridendo, indicandomi il cielo.
- Quindi da grande vuoi essere un astronauta? - lui annuì rapidamente, portandosi le ginocchia al petto.
- Si, vorrei essere un astronauta, un campione della pallavolo e un'astronauta. - continuò con più enfasi.
- Beh...questo significa che anch'io dovrò diventare un astronauta. - mi guarda confuso
 - Beh si...hem...se tu vai lassù, avrai bisogno di qualcuno che ti protegga dagli alieni cattivi o ti corregga quando fai l'idiota...quindi, ci verrò io con te nello spazio, sempre se posso.
Imbarazzato cominciai a grattarmi la nuca, perché sapevo che dicendo quello, avrei fatto in modo che Oikawa si appiccicasse ancora di più a me, e infatti quando mi voltai per guardarlo aveva gli occhi lucidi e un enorme sorriso sul volto.
Era dannatamente luminoso.
Rapido si lanciò verso di me per abbracciarmi, singhiozzando vari "si" e mettendomi ancora di più in imbarazzo.
-Okay okay, ma adesso staccati, fa caldo. - si mette a ridere - 
Perché stai ridendo?! Vuoi che ti picchio?
- Sei tutto rosso, Iwa-chan! - 
Gli posai la mano in testa e gliela girai.
- Tsk.. torna a guardare le stelle, se non vuoi che ti picchio... e sta zitto. - 
ero arrossito come una ragazzina per un abbraccio. 
Era tutta colpa di quella sua faccia demente, sorridente e carina.
- Okay okay... -punta sorpreso il cielo - Guarda Iwa-chan!! Una stella cadente!
-Muoviti esprimi un desiderio, idiota. - 
Gli urlai, ma girato verso di lui com'ero, non mi ero accorto che non era una sola stella cadente, ne erano tantissime.
Lo sguardo di Oikawa si era fatto più grande e luminoso, mi bastava guardare quegli enormi occhi marroni per controllare la situazione del cielo, erano come uno specchio.
- Iwa-chan!!! Chiudiamo gli occhi insieme e desideriamo che il sogno di essere astronauti si realizzi. - mi chiese, già con gli occhi socchiusi e col tono implorante. 
Annuì chiudendo gli occhi e per la prima volta, ho desiderato davvero di fare qualcosa con quello stupido.
Il suo entusiasmo nel voler avverare quel sogno, mi aveva contagiato, tanto da far desiderare anche a me di essere con lui nello spazio quando si sarebbe avverato. 
Dopo di ché restammo lì, a guardare quello spettacolo celeste insieme, finché non finì, e rimasero le sole stelle fisse che avevamo già visto.
Da quel giorno, Oikawa non smise mai di ricordarmi del nostro desidero, che detto tra noi, quello era il suo sogno, io avevo solo detto che lo avrei accompagnato.
Ogni anno, i nostri genitori ci trascinavano in quel campeggio, dicendoci che era per ricordarsi dei bei tempi, per stare a contato con la natura, ma sapevamo tutti che ci andavamo perché quello scemo di Tooru voleva andare lì per vedere le stelle cadenti. 
Cosi ogni anno sempre più o meno alla stessa data Oikawa e io ci ritrovavamo a scappare in punta di piedi, dalle nostre tende, appena scendeva la notte per andare guardare le stelle e ad esprimere desideri.
Stranamente, in quei momenti la sua presenza non mi irritava come sempre, forse perché sotto sotto anch'io mi stavo affascinando alle stelle, o era perché lui ne parlava con talmente tanto entusiasmo da riuscire a contagiarti e farti credere che le stelle e lo spazio fossero una cosa meravigliosa.
Il ché era vero, ma il modo in cui lo faceva lui, beh..rendeva tutto decisamente speciale, forse perche diventava tutto luminoso, come se lui stesso fosse una stella, e parlava di come sarebbe stato bello guardare la terra dallo spazio, o di come sarebbe stato visitare un pianeta del tutto sconosciuto o anche solo fluttuare nella navicella.
Lui riusciva a farti credere che diventare un astronauta era anche il tuo sogno, e non solo il suo.
Ci sdraiavamo sull'erba, ancora leggermente umida in riva al fiume, e subito lui iniziava ad indicarmi tutte le stelle, costellazioni, e incredibile ma vero, lui già a quell'età sapeva quasi tutti i loro nomi.
- Iwa-chan, la vedi quella stella grande e luminosa? - annuì - Quella è la Stella Polare, è tipo la stella notturna più luminosa dopo la luna. - 
continuava a indicarla facendo dei cerchi nell'aria 
- Se mai ti dovessi perdere e non sai come orientarti, basta cercare lei, perché sta sempre a nord e come puoi vedere è anche super luminosa! -
 si voltò a guardarmi, per poi riguardare il cielo ed indicarmi un'altra stella e così via.
Io semplicemente stavo lì, in silenzio ad ascoltarlo e ad osservare tutte le stelle che m'indicava.
 
______________
 
Angolo dell'autore:
Heyla 
Questa è la prima FF che scrivo sul fandom di Haikyuu, e sinceramente è un po la mia priva del fuoco, anche perché sono abituato a scrivere FF non fluf.
Ammetto di aver un po' paura per questa storia, però mi è venuta l'ispirazione mentre ne parlavo con un amica, quindi mi sono detto, perché non scriverci una fanfiction. Ed eccola qui.
So.. 
Se lasciate una piccola recensione col vostro pensiero, mi rendete felice e mi fate capire se ciò che ho scritto vi è piaciuto.
E grazie a voi che leggerete la mia ff.
A presto.
Sempre con affetto, 
Greinski
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Teenager_Imagination