Serie TV > I maghi di Waverly
Segui la storia  |       
Autore: PiperBlue    16/08/2016    1 recensioni
Quando si mischia l'imprudenza di Alex Russo con la noia di una giornata vuota, le cose non possono non prendere una piega spiacevole: aggiungete anche un fratello maggiore petulante e un pizzico di (ok, diciamo tanta) magia, e il disastro incombente non tarderà a palesarsi!
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alex, Justin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si trovavano in un bosco, interamente circondati da querce dai rami così intricati ed il fogliame talmente fitto da non lasciar filtrare nemmeno un raggio di sole, creando così un ambiente poco illuminato, come al crepuscolo, dove i ragazzi dovettero aspettare qualche istante per abituarsi alla scarsa illuminazione. Inoltre, l’assenza quasi totale di luce, non permetteva ad altre piante di crescere, rendendo il suolo privo di un filo d’erba o di un fiore.

L’ambiente, così poco rischiarato e silenzioso, metteva i due un poco in soggezione, gli dava l’impressione di essere osservati. << Bene, alla ricerca dello Shard verde della bontà! >> esclamò Alex, cominciando a camminare, per poi bloccarsi di colpo. << Cosa c’è? >> le chiese Justin. << Strano… nel vero gioco non è tutto così… semplice. C’è la sfida, oltre al quiz. >> spiegò la ragazza. << Ossia? >> Insistette lui. << Ecco, in teoria ci sono i seguaci del re cattivo che ti ostacolano, contro cui dovremmo combattere. Solo che io non- >> Alex però non riuscì a terminare la frase, perché un grido squarciò l’aria, ed una decina di figure incappucciate si gettarono letteralmente contro i due fratelli, brandendo spade. << Dicevi? >> proferì il ragazzo, tirando fuori la sua bacchetta magica. << Ti sembra il momento di fare del sarcasmo? Combatti! >> lo riprese la sorella, che già stava provvedendo a congelare sul posto grazie a raggi magici e far sparire in nuvolette di fumo i loro strani nemici, che per quanto forti o veloci potessero essere, erano armati di sole sciabole, che non potevano molto contro gli attacchi magici dei due fratelli Russo, infatti, in pochi minuti, avevano già liberato l’area. << Bè, diciamo che nel gioco è più difficile, in quanto il personaggio non può usare la magia… >> osservò Alex, controllando che non ne arrivassero altri. Effettivamente era stato molto semplice, ma non sarebbe certo finta lì. << Sarebbe meglio se anche tu non potessi, certe volte. >> aggiunse acido Justin, ricevendo indietro uno sguardo omicida. << Andiamo avanti, è meglio. >> disse solo la ragazza, riprendendo a camminare cercando di non inciampare su qualche ramo mimetizzato anche a causa della poca visibilità.

Dopo circa mezz’ora di cammino, però, il bosco finì, e i due maghi si trovarono a coprirsi gli occhi, ormai abituati al buio, dalla prepotente luce del sole che ora gli stava accoltellando con minuscole spadine le pupille (*). << Ah, che nervi! >> esclamò Alex, cercando di vedere dove fossero giunti, con scarsi risultati. Mosse qualche passo alla cieca. Che grande sbaglio! Non vedendo dove metteva i piedi, precipitò in una voragine, seguita da quel tonto del fratello, e finendo così, per puro caso, proprio nella caverna dello Shard. << Ahio, che botta! >> si lamentò alzandosi e spolverandosi i vestiti. Fortunatamente, il dirupo non era molto profondo, ed i due non si erano fatti nulla. << Dovresti stare più attenta! >> la sgridò Justin. << Ma se sei caduto anche tu! >> rispose lei. << Sì, ma solo per seguire te! >> mentì spudoratamente lui. << Ma che bugiardo! Comunque, visto che ormai siamo qui, cerchiamo la stanza principale, dai. >> lasciò cadere il discorso la sorella, spazientita.

Quando finalmente la raggiunsero, poterono subito notare, proprio al centro del pavimento di pietra, un laghetto che risplendeva di luce verde. Inoltre, dal soffitto pendevano enormi stalattiti calcaree. I due si stavano ancora guardando attorno, quando una di esse, che aveva cominciato a staccarsi in precedenza, precipitò con un fischio, puntando proprio verso Justin, che non fece quasi in tempo ad accorgersi di ciò che stava accadendo, perché venne spinto via giusto in tempo dalla sorella che aveva visto tutto. << Stai bene? >> gli chiese. << Sì, grazie. >> rispose lui, alzandosi. Fu proprio allora che l’acqua dello stagno si aprì magicamente, facendo fuoriuscire il risplendente Shard verde. << Wow! Questo significa che sono buona! Grande! >> esclamò la ragazza. << Certo che sei buona, sei solo una gran pasticciona! >> l’apostrofò il fratello, senza darle però il tempo di rispondere a tono, e toccando il frammento. Di nuovo la luce li tele trasportò altrove, questa volta in una radura soleggiata e molto carina.


-*Conoscete quella sensazione, no? Quando siete abituati ormai da un po’ all’oscurità, per poi essere prepotentemente esposti ad una forte luce, ed è come se negli occhi vi si infilassero centinaia di quelle minuscole spadine da cocktail? Io sì, e non la sopporto!-

Ciao! Lo so, sono in ritardo, ma ho avuto molto da fare in questi giorni, ed ho potuto solo "lavorare" come lettrice! Ad ogni modo, ho finalmente aggiornato con questo nuovo capitolo che spero davvero vi piaccia. Mi raccomando, recensite, perché conoscere il vostro parere pre me è fondamentale, che sia positivo o critico! Saluti dalla vostra PiperBlue!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I maghi di Waverly / Vai alla pagina dell'autore: PiperBlue