Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ValexLP    17/08/2016    1 recensioni
Robin è morto. Regina è nella più totale disperazione. La sua famiglia e i suoi amici cercano di starle vicino il più possibile ma la situazione è davvero complicata. Qualcosa di sorprendente sconvolgerà ancor di più la sua vita. Ciò che pensava non sarebbe mai potuto accadere ora si sta per realizzare. Senza Robin. O forse... chissà...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Regina Mills, Robin Hood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perdonate l'enorme ritardo, 
ma come vi ho detto negli altri capitoli, 
per questa storia sto facendo un pò di difficoltà ad andare avanti, 
ma cerco di non mollare mai!
Eccovi quindi il 4 capitolo, che spero vi piaccia cmq! 
Io attendo sempre con ansia le vostre recensioni,
ci tengo parecchio! 

Buona lettura .. e alla prossima :D








Era notte ormai.

Regina anche se con difficoltà riuscì a prendere sonno. Era rimasta sveglia ancora un po’ a pensare a tutto quello che le stava accadendo e ancora faticava a crederci. Ma soprattutto era ancora scioccata all’idea di aver scoperto di essere incinta e il suo Robin non l’avrebbe mai potuto sapere.

Regina dormiva.
Ma non poteva immaginare che in quella stanza non fosse la sola. E di certo non era la ‘presenza’ di quel miracolo nella suo ventre.

C’era qualcuno.
Qualcuno che la osservava.
Qualcuno che non era ancora visibile ai suoi occhi.
Qualcuno che era lì.. proprio come quel disperato bisogno richiesto.


‘Amore mio..’.


Era lì. Accanto a lei.

Accanto alla donna che amava. E a quel piccolo, quasi invisibile, pancino che era destinato a crescere.

Robin, o meglio, l’anima di Robin era proprio in quella stanza.

‘Come vorrei che tu ora mi vedessi.. ma non posso.. dipende tutto da te amore mio..’, sussurrò sedendosi accanto a lei, nel suo letto.

La fissò per qualche secondo, poi avvicinò la sua mano sul viso della donna, e dolcemente l’accarezzò.

Ovviamente Regina non potè accorgersi di nulla, ma Robin fece scorrere quel tocco su tutta la sua guancia. In qualche modo voleva cercare di lasciare una sua impronta.

‘Come sei bella..’, le disse sempre con un tono basso, per paura di svegliarla, anche se sapeva fosse impossibile.

Poco dopo, il suo sguardo si rivolse al ventre della donna.

Sorrise.

Si avvicinò sempre di più fino a quando non riuscì a lasciarli un piccolo bacio e una carezza.

‘Ci penseremo io e te alla mamma.. non è vero? Lei è tanto tanto forte.. dobbiamo solo farglielo ricordare..’, sussurrò emozionato, ‘...non sai quanto ti abbiamo desiderato,.. se sei qui, vuol dire che i tuoi genitori si sono amati davvero tanto, da poter vincere anche le maledizioni. E se sei arrivato proprio ora, quando io non potrò esserci, un motivo ci sarà.. sarà difficile per la mamma, ma lo capirà..’, continuò a parlare Robin.

Robin si riavvicinò al viso di Regina e questa volta, dopo averli spostato i capelli delicatamente, si avvicinò sempre di più alla sua bocca. Ammirò ancora la donna che continuava a dormire, e poco dopo, fece coincidere le loro labbra in un dolcissimo bacio, con la speranza che in qualche modo li restasse il suo ricordo.

Regina, dopo il bacio di Robin, si mosse leggermente, e lui vide che si fece spazio accanto a lei nel letto. Decise così di rimanere con lei per tutta la notte, cercando di donarle forza in quel modo. Era certo che le sarebbe arrivata tutta.

E così Robin si distese accanto a lei, le stava dietro, mentre una mano era posata sulla pancia di Regina per proteggere anche il loro piccolissimo miracolo.

‘Ci sono io con voi..’, sussurrò nel suo orecchio.


 

‘Regina? Regina?’, la voce di Zelena provava a far svegliare la sorella.

‘Mamma sveglia!’, ci provò anche Henry, che si trovava anche lui lì.

E lentamente Regina aprì gli occhi. Era mattina ormai.

‘E voi già siete qui?’, si chiese Regina.

‘Bè vedo che sei riuscita a dormire bene questa notte..’ commentò Zelena, ‘..la notte aiuta davvero allora!’.

‘Come stai mamma? Hai un viso diverso questa mattina..’, chiese Henry.

‘Bè effettivamente sono riuscita a dormire meglio di quanto pensassi.. non ci speravo proprio. Non so.. non mi capitava da tempo ma.. sembra come se non fossi rimasta sola..’, accennò insicura Regina.

‘Mi pare ovvio mamma.. ora non sarai più sola! C’è qualcuno con te, anzi.. dentro di te.. che non vedo l’ora di conoscere!’, subito Henry commentò la notizia.

‘E tu come fai…?!’, si chiese Regina non capendo come facesse già a saperlo.

Ma notando lo sguardo di Zelena capì che fu lei ad avergli dato la notizia.

‘Scusa sorellina ma.. ieri quando sono tornata a casa ed Henry mi ha vista preoccupata per te ha voluto sapere tutto e io non ho resistito.. in fondo è la notizia più bella che potesse ricevere no?’, giustificò Zelena.

‘Posso abbracciarti mamma?’, chiese Henry.

‘E me lo chiedi tesoro mio?’, allargando le braccia, ‘..vieni qui!’.

‘Ti voglio bene mamma..’, disse Henry durante l’abbraccio.

‘Anch’io Henry..’, continuò Regina.

‘Ehm Ehm.. posso?’, dalla porta entrò il dottor Whale, ‘..scusate, volevo sapere come stesse Regina.. com’è andata questa notte?’

‘Whale! Diciamo meglio di quanto pensassi.. ieri sera pensavo di morire per la notizia. Per la situazione che ho ecco.. e invece da quando mi sono svegliata che.. non so, mi sento un po’ diversa..’, affermò Regina.

‘In effetti.. ieri sera quando l’ho lasciata qui ecco, ero abbastanza preoccupata.. e invece ora.. ha una luce diversa negli occhi..’, commentò anche Zelena osservando i comportamenti e il viso della sorella.

‘.. io l’ho sempre detto che la mia mamma è la persona più forte che ci sia!’, disse Henry sorridendo a Regina, ‘.. e sono sicuro che ora, nonostante tutto, riuscirà a riprendere la sua vita in mano e affronterà tutto in maniere diversa e più forte..’

‘Mi fa piacere per te Regina.. davvero! E comunque anche l’infermiera poco fa mi ha detto che questa notte, mentre controllava le camere, ha notato che dormivi beatamente e con il sorriso sul viso..’, confermò Whale le impressioni di tutti.

‘Mamma non sapevo che ti piacesse dormire così tanto in ospedale?’, scherzò Henry.

‘Sì Regina, se vuoi puoi rimanerci quando vuoi…’, continuò Whale.

‘Non ci penso neanche.. voglio tornarmene subito a casa! Ora posso, vero Whale?’, cercò una risposta Regina.

‘Si si.. certo.. ma mi raccomando, ricordati che ora sei in due.. stai attenta!’, sentenziò Whale.

‘E chi se lo dimentica?!’, e toccandosi la pancia, ‘..c’è un miracolo qui dentro che proteggerò ad ogni costo!’.


 

Qualche minuto dopo, Regina era intenta nel riprendersi tutte le sue cose per tornare a casa, mentre Zelena ed Henry erano fuori che l’aspettavano.

Aprì il cassetto del comodino affianco al suo letto e ritrovò la pagina 23, che la sera prima le era comparsa.

La prese in mano e la riosservò sorridendo.

È incredibile come un foglio, un pezzo di carta, ma soprattutto una pagina mi possa aver dato tanta forza. È davvero la nostra speranza questa pagina, amore mio. Forse sarò pazza, forse è per questa meraviglia che fra qualche mese avrò tra le mie braccia, forse è per questa forza che da questa mattina sento di avere, ma.. ho come l’impressione che tu Robin sia davvero accanto a me. È da quando mi sono svegliata che nell’aria di questa stanza, sento un profumo diverso. Ma soprattutto, è come se avessi la tua impronta sulle mie labbra.

‘Mamma.. allora hai fatto? Ti serve una mano?’, entrò Henry all’improvviso.

‘Si .. si Henry è tutto apposto.. solo se mi aiuti a portare questa borsa..’, consegnò una delle borse al figlio.

‘Ma certo..’, e notando la pagina 23 che era nelle mani della madre, ‘..non te ne separi mai eh?’

‘Diciamo che.. è anche la stessa pagina a non volermi abbandonare mai..’, sorrise Regina uscendo dalla stanza con Henry.


 

‘Mamma dai chiudi gli occhi!’, insisteva Henry davanti la porta della villa di Regina.

‘Henry si può sapere che hai combinato? Sono mancata una sera eh..’, era stupita Regina.

‘Andiamo Regina.. ascolta tuo figlio..’, anche Zelena.

‘Ah bè.. qua siamo tutti d’accordo vedo! .. e va beneee, chiudiamo questi occhi!’, e così fece Regina.

I due aprirono la porta.

‘Vieni mamma.. non aprire ancora.. ma segui me..’, diceva Henry.

‘Si può sapere per quanto tempo deve durare questa storia?!’, non fece in tempo a finire la frase che Zelena le diede il via per aprire gli occhi e si ritrovò qualcosa che non si sarebbe aspettata.

Tutti. C’erano di nuovo tutti davanti a lei.
Ma questa volta erano tutti con un vero sorriso nei loro sguardi.
Non appena aprì gli occhi, tutti applaudirono.

Emma, Killian, Mary Margareth e David.. e ovviamente Henry e Zelena.

Regina era commossa.
Per la prima volta dopo vari giorni, una sorpresa simile la rese davvero felice.
Si toccò la pancia. Quasi era ancora incredula di tutto quello che stava vivendo, ma era tutto così reale.

‘Allora Regina, posso abbracciarti ora?’, le chiese subito Mary Margareth.

E Regina non se lo fece ripetere due volte, anche se era davvero emozionata.

‘Grazie.. grazie di tutto!’, staccandosi poco dopo da MM, si rivolse a tutti.

‘Grazie a tutti davvero per .. essermi stati vicini in questi giorni, per.. avermi sopportata. E, di nuovo vi chiedo scusa per come vi ho trattato, ma .. bè, lo sapete! Ora però.. sapete anche che, presto, arriverà qualcuno che non mi sarei mai aspettata che arrivasse.. un vero miracolo direi..’, e si toccò la pancia, con tutta la dolcezza che aveva.

‘Un piccolo o una piccola Mills in arrivo.. aiuto si salvi chi può!’, scherzò David.

‘Se ha ripreso dalla Regina madre.. io comincerei già a scappare..’, continuò Killian, ricevendo un colpo dietro la nuca da Emma.

‘Al dire il vero, qui di Mills c’è davvero poco, …prevarrà il carattere Hood. Come il suo papà.’, disse decisa ed emozionata Regina, ‘.. perché come ci credeva lui, come la speranza che aveva lui per noi, io.. ecco.. diciamo che non ne ho avuta molta!’

Si commossero un po’ tutti davanti a lei. Il ricordo di Robin era più vivo che mai e in quel momento tutti pensavano al fatto che non avrebbe potuto crescere quel figlio insieme a Regina.

‘..ora però è qui.. e voglio crescerlo con tutto l’amore e la forza che sia lui o lei, e il papà mi daranno e che, io stessa, prometto di donargli!’, concluse il discorso.

‘Ben detto Regina!’ esclamò Emma sorridendo all’amica.

‘Allora se permettete, io propongo un brindisi..’, intervenne Henry, consegnando a tutti un bicchiere.

‘Voglio brindare a questa famiglia..’, guardò Regina, ‘la famiglia HoodMills, che nonostante tutto e tutti, con il loro amore hanno sempre vinto. E nemmeno la morte li potrà separare.’

Sotto lo sguardo commosso della madre e di tutti gli altri, alzarono i bicchieri e brindarono davanti la fotografia di Robin e Regina abbracciati felicemente, che era su di un mobile.

Ma in un attimo accadde qualcosa. Qualcosa di totalmente imprevisto.
Regina stava per bere quando, davanti a lei, vide qualcuno.
Qualcuno che le sorrideva emozionato.
Qualcuno che non pensava di poter mai più rivedere.

‘Robin!’, esclamò sconvolta.

‘Come?’ si chiese Zelena accanto a lei.
E in un attimo tutti si girarono nella stessa direzione di Regina.

Ma non videro niente e nessuno.

‘Regina ma cosa?!’, anche Emma.

‘Mamma.. che hai?’, anche Henry.

‘C’era Robin! Robin era lì.. non l’avete visto?’, alzò la voce.

Si guardarono stupiti, non capendo cosa stesse dicendo Regina.

‘Che c’è? Non mi credete? Vi dico che l’ho visto.. era qui e mi sorrideva!’, insistette Regina.

‘No Regina è che.. probabilmente presa dal momento, dal ricordo… ti sarà sembrato di… insomma l’avrai immaginato qui.. ma lui..’, disse Emma avvicinandosi all’amica.

‘Lui cosa? È morto?! E io sono pazza vero? È questo che vuoi dire? È questo che pensate?’,si agitò Regina.

‘Ei Regina calmati! Non devi agitarti.. e nessuno sta pensando certe cose..’, intervenne anche MM.

‘Voi... voi non capite!!’, e così Regina scappò subito in camera da letto.


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ValexLP