Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    19/08/2016    2 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, in questa fanfiction! Oggi parleremo di uno dei misteri più vecchi e misteriosi di Minecraft, che ha catturato l'attenzione di moltissimi giocatori e che ancora oggi veleggia come un fantasma all'interno del gioco : oggi parleremo del White Enderman.

Il White Enderman, tradotto in italiano come Enderman Bianco o Enderman Albino, è una leggenda che risale al 2013, il cui protagonista è un comunissimo Enderman (mob del gioco alto tre blocchi, di colore nero con gli occhi rosa e che si teletrasporta), che è però di colore bianco perlaceo e che possiede abilità sovrannaturali.

Ma andiamo con ordine. Il primo avvistamento non ha una data precisa e la descrizione degli avvenimenti è stata data da un utente anonimo, e di conseguenza non si hanno molti dati su cui basarsi.

L'utente afferma che, dopo essere entrato nel suo mondo e aver giocato un po', si era fatta notte e lui era uscito di casa a cacciare i mostri. Ad un certo punto, però, gli parve di vedere in lontananza una macchia bianca che si muoveva.

Incuriosito, l'utente si avvicinò e scoprì che si trattava di un Enderman, che era però bianco anziché nero. In principio non ci fece troppo caso, pensando ad un bug del gioco, che in quei tempi erano piuttosto frequenti (tutti conoscono, ad esempio, il Green Eyes Enderman, o Enderman dagli Occhi Verdi, un comunissimo Enderman con gli occhi di colore verde scomparso dopo il nuovo aggiornamento). Presto però accadde qualcosa di stranissimo.

Nonostante non lo avesse mai guardato negli occhi, che come tutti sanno è l'unico modo per renderli ostili, ad un certo punto l'Enderman si voltò verso di lui e con un grido agghiacciante, che l'utente descrive come parecchie urla di dolore messe insieme, si lanciò sul giocatore.

Prima che l'utente potesse reagire, l'Enderman l'aveva afferrato, tenendolo ben stretto, e iniziò a teletrasportarsi ovunque, senza mai mollarlo; poi, dopo un po', si teletrasportò in cielo e lì lo lasciò cadere, per poi teletrasportarsi di nuovo, probabilmente a terra. L'utente si sfracellò al suolo e morì.

Da allora l'utente cercò più e più volte di ritrovare il misterioso Enderman, caricando centinaia di mondi ed esplorandolo palmo a palmo, ma non ci riuscì mai più. Chiamò questo nuovo mob White Enderman.

Il White Enderman, adunque, è un Enderman bianco con la capacità di afferrare il giocatore e teletrasportarlo insieme a lui. Una sorta di fantasma incredibilmente pericoloso e letale.

Ma chi o che cosa è questa creatura? E cosa la spinge ad attaccare il giocatore? Riflettiamo.

Di lui sappiamo pochissimo, solo l'entità dei suoi poteri. Un precedente mistero, però, può forse aiutarci. Come ho già accennato, in quei tempi nei mondi girovagava il Green Eyes Enderman, che altri non era che un bug del gioco. Tuttavia alcuni giocatori affermarono di preferire quello agli Enderman normali : nonostante fossero identici ad eccezione degli occhi, infatti, molti pensano che gli occhi verdi siano più naturali di quelli rosa, in quanto le perle che gli Enderman droppano sono verdi. Da allora moltissimi chiesero la possibilità di perfezionare l'Enderman, portandolo ad un grado di pericolosità superiore.

Il White Enderman potrebbe essere quello che potremmo definire l'Enderman perfetto : la colorazione bianca gli dà infatti una tonalità più spettrale e paurosa, degna quindi di un mob come l'Enderman. Inoltre il White Enderman attacca anche se non lo si guarda negli occhi, e di conseguenza è un mob ostile, cosa che molti giocatori hanno trovato ben più naturale del normale mob neutrale che è l'Enderman, dato che Notch afferma di essersi ispirato allo Slenderman per crearlo e che quindi non può non essere malvagio.

La capacità di teletrasportare il giocatore di qua e di là è un'altra caratteristica che troviamo nello Slenderman : è infatti un'ottima tattica per confondere il giocatore, impedendogli di reagire. Inoltre teletrasportarsi in cielo e mollare lì il giocatore sono segno di una raffinata intelligenza. Altro tratto in comune con lo Slenderman è che il White Enderman è raro e agisce nell'ombra, senza mai farsi notare, e i pochi che lo avvistano dopo essere morti non lo rivedono più, almeno non nello stesso mondo.

Insomma, il White Enderman potrebbe essere l'Enderman perfetto che Notch ha inserito nel gioco senza rivelarlo a nessuno?

Voi ci credete? Fatemelo sapere nelle recensioni. Io, come al solito, non rivelerò la mia opinione e lascio a voi la scelta. Ricordate, però, che il mondo di Minecraft nasconde tanti segreti, molti non ancora svelati, e la prossima vittima potreste essere voi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000