Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    25/08/2016    2 recensioni
Alfred e Ivan sono legati da sensazioni potenti e indomabili quanto loro. Fanno ciò che vogliono perché la loro condizione di superpotenze glielo consente. Per l'opinione del mondo loro sono rivali in una continua lotta per l'assoluta supremazia; ma oltre l'astio, oltre il puro desiderio di vedere l'uno sottomesso all'altro come nazioni, ci sono anche i sentimenti umani che li hanno portati a legarsi in modo indissolubile tra loro, a cercare un appiglio per non cadere in quel baratro verso l'autodistruzione dove stanno inesorabilmente precipitando.
[ Prompt 30: Facendo qualcosa di hot ]
[ CONCLUSA ]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24 Facendo pace - Solo questo 

 
9 Novembre 1989

Le urla di gioia si alzavano come le luci dei fari nella notte di Berlino. Nella notte che cambiava le carte in tavola e che rivoltava le credenze del mondo intero.
Alfred aveva avuto la meglio in quel litigio che era durato quasi cinquant’anni.
Il cemento era crollato e dopo ventotto anni famiglie si ritrovavano, si abbracciavano e piangevano, lacrimavano per una ritrovata libertà e unione.
Ad America interessava la cosa, ma solo relativamente. Anche lui era alla ricerca, forse vana, di qualcuno.
Probabilmente sarà stato a Leningrado, questo qualcuno, a compiangere se stesso su un mondo in rovina.
« Cerchi qualcuno, Amerika? ».
O forse questo qualcuno lo stava a osservare sopra uno dei frammenti di muro rimasti integri, tra due voragini aperte per cercare più facilmente e velocemente una via di fuga.
« Come sei arrivato lassù? »
« Vuoi salire? » Ivan eclissò abilmente la domanda, spostandosi di lato su quella maceria per fare posto all’altro, che con un salto riuscì ad appigliarsi il bordo del muro e issarsi con l’aiuto del russo.
Si osservò attorno: la cinta era un colabrodo a quell’ora della sera; picconi e caterpillar stavano facendo a pezzi i rimanenti blocchi di cemento.
« Perché qui? » domandò l’americano, togliendo gli occhiali per ripulirli e infilarli di nuovo.
La festa a Berlino sarebbe durata per tutta la notte probabilmente, tra le grida di gioia e le lacrime di dolore per tristi verità rinvenute.
Alfred aveva visto sulla cima del muro, prima, due ragazzi abbracciarsi, stringersi come se non volessero mai più lasciarsi andare: sul viso di Ludwig erano scomparsi i segni di ventotto anni di preoccupazione, su quello di Gilbert c’erano la felicità e la disperazione di un destino per lui ormai ineluttabile.
« Perché da qui si vede meglio dove mi hanno portato gli errori che ho commesso… ».
La sorpresa si dipinse sul viso di Alfred: lo sguardo gli era caduto sul fianco destro di Ivan dove un fiore di sangue scarlatto sbocciava al di sopra della stoffa dei vestiti. Non diede a vedere alcun turbamento, ma probabilmente Ivan capì dove erano finiti i suoi occhi: « Me l’hanno fatta Prussia e Germania … non li biasimo troppo. »
« Tirerai le cuoia da qui a qualche anno? Mi faresti un favore! »
« Per tua sfortuna, Jones, non credo che accadrà … di certo non starò bene, ma non scomparirò quello toccherà a Prussia. »
« Sei un mostro… »
« Lo siamo entrambi… ».
Alfred, esausto, appoggiò la testa sulla spalla di Ivan, che sbuffò una risata: « Ti sono mancato in questi anni, Jones? ».
« Ivan Braginskij è arrabbiato con Alfred Jones in questo momento? »
« L’Unione Sovietica lo è … Ivan è solo esausto. »
« Ma non è arrabbiato con me, vero? »
« Sì, lo è… »
« Gli passerà? »
« Probabilmente sì… »
« Mi basta sapere solo questo… ».






N.d.A.
Ed eccoci al capitolo 24 e inizia il countdown per l'ultima settimana della fic! La data in alto è ovviamente quella della caduta del muro, che simboleggia a grandi linee la fine della Guerra Fredda e l'inizio della caduta dell'Unione Sovietica e quindi anche l'inizio della distensione dei rapporti tra le due superpotenze...
Detto questo, ringrazio ancora le due donzelle Elisir86 e TwoSpecialUnicorns per i loro pareri <3 e noi ci vediamo domani con 25: guardandosi negli occhi!
A domani

Marauder Juggernaut
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut