Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M_G_Weasley    28/08/2016    1 recensioni
Quando Sirius aveva conosciuto Lily, lei era poco più che una bambina e si comportava da tale. Non che lui fosse da meno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sirius, Sirius, come è potuto accadere? Come cavolo è potuto succedere che Lei abbia trovato quel maledetto disegno nel momento stesso in cui pensavi che l’avesse ignorato per l’imbarazzo e la vergogna?

Diamine se sei sfortunato, eh?

Provi a sbirciare fuori dal cappuccio della felpa per controllare se ti osserva ancora, sollevi leggermente il capo e la vedi scuotere la testa verso il tuo regalo.

Sprofondi nuovamente nella felpa con le guance in fiamme e il loro colore che contrasta con la tua carnagione chiara.

 No, non le darai spiegazioni quando ti fermerà nel corridoio desiderosa di sapere e di deriderti davanti al tuo migliore amico.

James.

Dio, come farai a dirgli che sei cotto perso della ragazza di cui è invaghito da tre anni or sono.

Suona la campanella. Sei indeciso se trattenerti di più in modo che esca per prima o scappare il più lontano possibile da Lei. Decidi per la prima, non puoi rischiare che ti becchi impreparato, devi essere tagliente e sarcastico ad ogni costo altrimenti perdi la fama di ragazzo freddo e impassibile.

Fuggi via come una scheggia e non ti fermi, non ne hai intenzione, potrebbe raggiungerti e questo significherebbe un confronto per cui non sei pronto perché hai la testa troppo piena di fantasie di voi due insieme in un mondo dove James non è innamorato ed è felice per voi e soprattutto un mondo in cui tu non l’hai derisa ogni volta che la incrociavi nei corridoi.

Pronunci la parola d’ordine alla Signora Grassa e ti dirigi verso il tuo dormitorio, lì non potrà trovarti.

 

POV Lily

 

Lo segui con lo sguardo cercando di non perderlo tra la folla di studenti che riempie il corridoio ma è troppo tardi, è sfuggito alla tua attenzione.

Procedi in direzione dell’aula di Trasfigurazione, la tua prossima lezione in compagnia dei Serpeverde.

Severus ti corre incontro sorridente, quando ti raggiunge ti guarda in quel suo modo dolce e rigido allo stesso tempo, che ti mette in soggezione ma ti fa tirare fuori il meglio di se stessa.

Black non è presente alla lezione. Ancora non capisci la ragione di quel gesto, era uno scherzo o un pensiero sincero? Di certo hai intenzione di comprenderne la natura perché l’accaduto ti incuriosisce troppo.

La lezione si conclude ma tu non l’hai seguita, quel ragazzo e il suo regalo hanno occupato i tuoi pensieri.

Torni in Sala Comune. Non c’è nessuno perché è ora di pranzo.

Ti butti sul divano davanti al camino, hai voglia di non pensare a niente ma non ci riesci: sei troppo nervosa per sgombrare la mente e rilassarti in questo modo.

Non hai fame ma ti sforzi di raggiungere la sala Grande solo per vedere i tuoi amici.

Appena varchi la soglia catturi lo sguardo di Severus e Potter contemporaneamente.

Arrivi alla postazione delle tue amiche e biascichi un “Ciao” assonnato.

Immediatamente Black si alza e senza degnare Potter di una qualche spiegazione, cercando di non attirare l’attenzione altrui, esce a grandi falcate dalla Sala Grande.

Tu lo segui con lo sguardo e pochi secondi dopo comprendi che solo in quel momento puoi sorprenderlo e chiedergli una spiegazione riguardo a ciò che ha fatto, così, rapidamente, ti alzi anche tu e provi a raggiungerlo prima che gli altri vi interrompano.

Quando percorri l’ennesima rampa di scale, intravedi un’ombra dietro di te.

Qualcuno ti dice: - Ciao Evans. Mi cercavi?

Ti volti lentamente e ti accorgi che Sirius Black, qualche gradino più in basso, ti osserva corrucciato.

 

Angolo dell’Autrice

Ciao a tutti e bentornati in questo nuovo capitolo!

Ho provato a dare un po’ più di spazio al mio amato Felpato, che ne dite?

Nel prossimo capitolo vorrei approfondire il rapporto Sirius-James per provare a trattare anche questo personaggio.

Ringrazio di cuore chi ha inserito la storia tra le preferite, seguite e ricordate, mi scaldate il cuore!

Tanti baci,

M_G_Weasley

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M_G_Weasley