Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    31/08/2016    1 recensioni
Tony è diventato il capo dello S.H.I.E.L.D., ma scoprirà una rete di bugie al cui centro c'è il misterioso fidanzamento di Steve.
Genere: Slice of life, Sovrannaturale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.2 Promesse

Tony sibilò di dolore, lo aiutò a mettersi seduto e si tenne il braccio fasciato contro il petto.
"Tecnicamente non puoi, considerando che da ubriaco sono più lucido di te".
Raccolse l'anello da terra, lo rigirò tra le mani e assottigliò lo sguardo.
"In qualità di tuo unico amico disponibile, voglio tu sappia che è una pessima idea sposare qualcuno che ti dà anelli magici".
Steve prese l'anello dalle mani dell'altro e lo guardò in viso.
"E' una pessima idea che uno come te diventi capo dello Shield. Tuo padre ne uscì distrutto" ribatté.
Tony gli prese l'anello di mano, lo infilò in tasca e si allontanò a passo svelto.
"Io sono già distrutto. A chi importa? Servo solo a pararvi il culo quando non riuscite a salvare il mondo".
Barcollò per la stanza fino alla cucina, riempì un bicchiere d'acqua e lo poggiò vicino a Steve.
"E comunque è un'idea peggiore mollare il lavoro, gli amici e il pianeta per fare la mogliettima amorevole di un idiota che ti regala anelli stregati".
Steve lo raggiunse e se lo appoggiò contro, cercando di sostenerlo e sospirò.
"Non abbiamo fatto altro che combattere e litigare, mi sembra" ribatté secco. Sospirò rumorosamente e abbassò lo sguardo.
"E non è idiota. L'anello reagisce solo se mi sto facendo male, vuole proteggermi" brontolò.
"Oh, povero piccolo indifeso, incapace di cavarsela da solo e badare a se stesso!" recitò Tony, con tono lamentoso.
Si scostò da Steve, raccolse una bottiglia da terra e la stappò bevendone il contenuto. Si pulì la bocca con la mano con una smorfia disgustata.
"Sai, magari ti ho trattato male. Ti ho insultato, abbiamo combattuto, ti ho detto cose orribili. Ma almeno io ti rispetto, Capitano".
Infilò la mano in tasca stringendo l'anello tra le dita, scosse il capo.
"Vuoi licenziarti, abbandonarci tutti? Abbandonare me, anche se sappiamo tutti che mi ami?".
Allargò il braccio che stringeva la bottiglia, facendo cadere dell'alcool per terra.
"Bene. Sono tuo amico, checché tu ne dica. E devi dimostrarmi che starai bene, prima di abbandonarmi".
Steve gli tolse la bottiglia dalle mani e aggrottò la fronte, voltando di scatto il capo.
"E' divertente parlare di abbandono, quando non siamo mai riusciti a essere insieme come una vera squadra". Si morse l'interno della guancia ed espirò dalle narici.
"Mio marito verrà a prendermi verso la fine del mese. Se ti farai trovare sobrio, te lo presenterò" promise.
Tony gli si avvicinò, lo guardò dritto negli occhi e assottigliò lo sguardo, le iridi erano liquide.
"E se riterrò che non fa per te, non mi lascerai" sussurrò.
Gli passò la mano sulla guancia, sogghignò.
"Sarò onesto. Promesso".
Si voltò, alzò la mano in cenno di saluto e si diresse verso l'uscita.
"E non è una domanda!" esclamò.
Steve si passò la mano sulla guancia e scosse il capo.
"Stark, dove diavolo vai? Questa è casa tua!" gli gridò, correndogli dietro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy