Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: A_GleekOfHouseStark    31/08/2016    4 recensioni
"Cosa succede quando i partecipanti al Gioco del Trono smettono di giocare?"
Raccolta di One-Shot (alcune demenziali e altre meno) in cui i protagonisti, ovvero i (tanti) morti della serie fino alla fine della sesta stagione, si trovano in una sorta di Aldilà e interagiscono anche se non si sono mai incontrati da vivi.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Comizio
 
“Vi ho riuniti tutti qua per esporvi un paio di cose.”
Così parlò Robert Baratheon alla folla di nobili Westerosi che lo ascoltavano per sapere tutto ciò che era stato loro nascosto dalla Ribellione in poi, ma anche a qualche popolano desideroso di scoprire i segreti di quel mondo che in vita sembrava così inaccessibile.
Tuttavia, come giustamente qualcuno aveva fatto notare, erano tutti uguali davanti alla morte.
Il primo re Baratheon aveva deciso di tenere quell'assurdo comizio quando si era ritrovato davanti al suocero Tywin Lannister, ovvero l’ultima persona che si aspettava di incontrare nell’Aldilà, e aveva pensato che fosse arrivato il momento giusto per prendersi un po’ di soddisfazioni, rivelando i segreti di vivi e morti che avevano causato infiniti problemi negli ultimi quindici anni.
Inoltre sarebbe stato meraviglioso osservare la faccia di Tywin quando avrebbe distrutto la reputazione sua e dei figli.
D’altronde Robert Baratheon era stato preso in giro da tutti per la vita che aveva condotto dopo aver preso possesso del Trono di Spade e la fine che gli era stata riservata.
Quel comizio sarebbe stata anche la sua rivincita.
“Dovete sapere che sono un uomo abbastanza vendicativo, ho dato la caccia ai Targaryen anche dopo essere stato incoronato perché li volevo sterminare tutti, quindi qualcuno di voi potrà sentirsi offeso da quello che sto per dire e siate consapevoli che in certi casi voglio essere offensivo.” Si girò verso il suocero con una sorta di ghigno “Questo serve per farvi capire le motivazioni che mi hanno spinto a tenere questo discorso oggi.”
“Non solo perché l’Aldilà sarebbe un posto terribilmente noioso se non ci fossi io?”
Dalla folla si alzò la voce di Renly.
“Anche per inscenare un po’ di dramma, caro fratello. Anche per quello…” Robert fece una pausa e poi iniziò a raccontare.
“Partiamo dal principio, dall’anno 282 DC: un pazzo sedeva sul Trono di Spade e il suo successore era un Giovane Drago che fondamentalmente ha rischiato di far estinguere la sua casata e fatto crollare un regime per soddisfare le sue voglie. Perché siamo onesti, se tu, Rhaegar, non avessi rapito Lyanna, probabilmente saremmo ancora tutti vivi, ognuno nel rispettivo castello e magari avresti sposato tu Cersei! Sai che divertimento? Ma indovinate un po’, cari amici, più che di un rapimento qui si dovrebbe parlare di una fuga d'amore, dato che la nostra principessa del Nord era più che consenziente a scappare con il bel poeta biondo dall'armatura scintillante di rubini, vero Lyanna?”
Tutti coloro che erano stati coinvolti nella ribellione avevano avuto questo sospetto almeno una volta ma nessuno si era mai azzardato a dirlo ad alta voce.
Chi rimase spiazzato fu la generazione più giovane di nobili, da Robb Stark a Joffrey Baratheon, i quali non avevano mai sentito una versione diversa da quella che vedeva Lyanna Stark rapita e stuprata da Rhaegar Targaryen.
Tutte persone che non sarebbero mai nate se quegli avvenimenti non fossero accaduti.
La folla stava guardando quella ragazza dalle labbra che prendevano una piega sempre più arrabbiata, quando Robert riprese a parlare.
“Ma c’è di più! C’è anche un figlio nascosto! Chissà, fra cent’anni un bardo scriverà delle canzoni su di voi, sul vostro amore tormentato e sul vostro bambino. Una canzone del ghiaccio e del fuoco!”
Il pubblico era in trepidante attesa, tranne ovviamente chi era già a conoscenza di questo segreto.
“Il bambino è magicamente diventato un bastardo, un bastardo del Nord, affinché io non lo uccidessi a causa del suo sangue Targaryen. Oggi questo bambino è niente meno che il Lord Comandante dei Guardiani della Notte Jon Snow.”
Ci furono diverse reazioni tra la folla.
Catelyn Stark rimase immobile, fissando il marito con sguardo inquisitore, incapace di capire per quale assurdo motivo non gliene avesse mai parlato e l’avesse lasciata odiare quel ragazzo che non aveva nessuna colpa.
Oberyn Martell scoppiò a ridere. Una risata fragorosa seguita da un applauso al Giovane Drago e qualche commento piuttosto volgare.
Elia Martell, che non perdeva mai fierezza dal suo sguardo, continuò a fissare il marito.
Robb Stark rimase impietrito.
Ma la reazione migliore fu quella di Ygritte, che nel silenzio generale ebbe il coraggio di urlare: “Non ci posso credere, mi sono fatta il figlio di un re!”
“Di colui che poteva essere re. Ma in ogni caso non saresti diventata una principessa, tesoro.” Rispose Renly.
“Nulla potrebbe fare di me una principessa, lo sai bene.” Replicò con un sorriso.
“Scusa mia cara.” Esclamò Robert “Tu chi sei?”
“Ygritte del popolo libero.” Disse fieramente, poi aggiunse “E questo comizio è la cosa più divertente a cui abbia mai assistito. Davvero, potrebbero farne uno… uno... Come si chiamano Renly?”
“Uno spettacolo teatrale?” La aiutò lui.
“Esattamente! Grazie mio lord. Vi prego, andate avanti a raccontare.”
“Con piacere. Come sapete tutti c’è stata la guerra e la guerra è stata vinta grazie al coraggio di valorosi lord e cavalieri al mio fianco, ma vi dirò chi non figurava fra questi: il grande Tywin Lannister. Esatto, mentre suo figlio era costretto a stare accanto al re Folle aspettando il momento più opportuno per tagliargli la gola, il Leone di Castel Granito rimaneva al sicuro nella sua fortezza e aspettava a scegliere se rimanere fedele allo stemma del Drago o seguirmi. Parliamo male di Walder il Ritardatario Frey, però Tywin Lannister non si è comportato tanto meglio, non credete? Semplicemente non se ne parla, perché lui era il padre della Regina Cersei, nonno dell’erede al trono e soprattutto l’uomo che prestava soldi al reame intero. Parlando ancora dei Lannister, tanto sono abituati a fare le cose in famiglia, mia moglie andava a letto con suo fratello. Jaime, non Tyrion, perché ha standard molto alti.”
“Puoi dirci qualcosa che non sappiamo?” Rise Oberyn Martell dal pubblico.
“Mi sentivo in dovere di dare un resoconto accurato, principe Oberyn.” Rispose Robert, poi continuò “Dopo l’incoronazione sembrava che i problemi fossero finiti e non mi restasse che governare ed è andata così per circa quindici anni, poi è arrivato Petyr Baelish, una vecchia conoscenza di Lady Stark, un ragazzino sfigato che si era trasformato improvvisamente in un uomo potente e frustrato, dalla tremenda voglia di sfogarsi. In breve: lui seduce la sorella pazza di Catelyn, la moglie del Primo Cavaliere Jon Arryn, che è una persona migliore di tutti noi messi insieme e per questo non è qui, e la convince ad avvelenarlo. Lui muore, io chiamo al suo posto Ned. Io muoio per colpa di quella stronza di mia moglie.” Si girò verso uno Joffrey inorridito e mimò una scusa con le labbra “Poi muore anche Ned...”
“Come fai a sapere che tutto è nato da Baelish?” Urlò Catelyn Stark.
“Da quassù si scoprono un sacco di cose. Anche che mia moglie ha complottato per uccidermi.” Rispose Robert, poi aggiunse “E infine inizia un’altra guerra. Questa però la conoscete.”



Note dell'Autrice :3
Eccoci giunti all'ultima shot (per ora, potrebbe continuare in futuro, ma in ogni caso la storia da adesso sarà segnata come completa).
Ci tenevo a ringraziarvi per averle lette, sopratutto perché all'inizio consideravo questa raccolta un salto nel buio e non sapevo dove sarebbe andata a parare.
Un grazie speciale a _Lyss_ per le sue recensioni, sei stata gentilissima.
Alla prossima!
Aggiornamento: qualcosa potrebbe essere aggiunto a gennaio... -A_GleekOfHouseStark
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: A_GleekOfHouseStark