Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: _Son Hikaru    02/09/2016    2 recensioni
Eccomi qui tornata a rompere le scatole con una nuova storia, questa volta a capitoli. Non essendo per nulla portata per le presentazioni vi pongo semplicemente una semplice domanda:
E se Riccardo non fosse così bravo in tutte le materie scolastiche?
E se fosse bocciato in matematica e dovesse frequentare i corsi di recupero?
Dal capitolo1:
" Lui si vergognava profondamente del poco, anzi pochissimo impegno che aveva dimostrato quell’anno verso la matematica. Si ripromise, prima di sedersi all’ultimo banco attaccato al muro, che mai più in vita sua avrebbe trascurato così una materia scolastica. "
Spero di avervi incuriosito, vi aspetto dentro
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Shindou Takuto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno 4
 
Quel giorno Riccardo aveva pensato di recarsi un po’ prima del solito a scuola, nella speranza di incontrarla all’entrata e chiarire subito quello spiacevolissimo malinteso fra di loro.
Non sapeva con esattezza quali parole sarebbe stato più opportuno usare in quel caso, sapeva semplicemente che desiderava con tutto il cuore fare pace con lei promettendole che ora che la conosceva non si sarebbe mai più dimenticato di lei.
La aspettò sul muretto che precedeva l’entrata principale della scuola per quella che a lui era parsa un’eternità, con il cuore che batteva furioso nel petto al solo pensiero di doverla affrontare così presto e senza un vero e proprio discorso in mente.
Guardò l’orologio che portava al polso, mancavano ancora cinque minuti e la lezione sarebbe iniziata, possibile che fosse in ritardo di nuovo e proprio quel giorno?
No, si disse, il giorno prima pur di non tardare aveva addirittura saltato gli allenamenti di… di non sapeva ancora cosa pensò con irritazione, mentre, imitando gli altri studenti, entrava a scuola.
Non appena varcò la soglia della porta dovette reprime un’esclamazione di stupore: lei era già arrivata e sedeva al primo banco accanto alla finestra, praticamente dal lato opposto al suo.
Vedendola così lontana Riccardo si sentì pervadere il cuore da una grande tristezza. Si maledì più e più volte per quel terribile errore che gli stava costando un’amicizia nata in un modo tanto spontaneo, e alla quale sentiva già di tenere in modo particolare.
Probabilmente però la possibilità che lei decidesse di accettare le sue scuse era davvero molto bassa visto che non si era neppure seduta accanto a lui.
“L’ho combinata davvero grossa” pensò sospirando piano.
Accortosi di essersi già dato per sconfitto scosse la testa per allontanare quello stupido pensiero di rinunciare a chiarire tutto, facendo ondeggiare i riccioli color cenere: non poteva e non voleva arrendersi. Avrebbe elaborato un discorso talmente bello e pieno di pentimento che lei non avrebbe potuto fare altro se non perdonarlo.
“Di Rigo!” di nuovo, impegnato com’era nella scrittura mentale del suo discorso, Riccardo non rispose all’ennesimo richiamo del professore.
“Di Rigo, ti decidi a rispondermi!” urlò allora stizzito il professore piazzandosi davanti a lui.
“Che c’è!” esclamò Riccardo irritato più che mai nel sentirsi continuamente chiamare. Ma era così difficile capire che in quel momento non voleva essere disturbato?
Quando però alzò lo sguardo per capire chi lo stesse disturbando a quel modo incontrando quello furibondo del professore, il cuore smise di battergli per qualche secondo a causa della paura.
Il poverino degluttì a vuoto prima di dire in uno stato di profondo imbarazzo:
“Mi-mi scusi non volevo”
Scatenando una risata generale da parte dei suoi compagni.
Quando il momento di ilarità fu passato Riccardo fu mandato alla lavagna per risolvere due delle equazioni più complicate e indecifrabili che il professore era riuscito a trovare nel loro libro come punizione per il tono irrispettoso che aveva usato nei suoi confronti.
Per nulla soddisfatto, e profondamente imbarazzato e umiliato dagli errori terribilmente sciocchi che aveva commesso nella risoluzione degli esercizi, tornò a sedersi al proprio banco con un sospiro. Almeno la tortura per quel giorno era finita, non lo avrebbe più chiamato alla lavagna, o almeno era quello che sperava lui.
“Jane ora tu” al richiamo del professore questa volta non si alzò una delle solite ragazzine dal trucco e dai capelli sempre perfetti presenti nella sua classe, ma lei, che anche quel giorno era priva di trucco e con i capelli verdi che ricadevano in morbide onde fino a toccarle le spalle.
“Jane” ripeté Riccardo nella propria mente, era davvero un bellissimo nome, adatto ad una ragazzina dallo sguardo e il sorriso tanto dolce e contagioso.
Finite le due ore di recupero Jane aveva raccolto in fretta le sue cose uscendo poi, veloce come un fulmine, dalla classe senza dare a Riccardo il tempo di fermarla per poterle parlare con calma mentre percorrevano assieme la lunga rampa di scale che portava al piano terra.
Probabilmente, pensò Riccardo mentre si lanciava al suo inseguimento scendendo i gradini a due a due, aveva capito la sua intenzione di voler parlare dell’accaduto, e quindi cercava in tutti i modi di evitarlo. Ma lui non le avrebbe mai permesso di andarsene così, senza prima avergli dato il tempo di scusarsi. Sperava solo non fosse ormai troppo tardi.
Uscito da scuola con il fiatone lo accolse la pioggia, che cadeva furiosa dal cielo.
Sorrise rincuorato quando, dopo essersi guardato attorno con estrema attenzione, finalmente la vide. Era seduta sul muretto, protetta da un delizioso ombrello giallo pastello. Guardandola si chiese come mai non se ne fosse ancora andata, sembrava aspettare qualcuno, e nel suo cuore Riccardo sperava di essere proprio lui quella persona.
“Jane!” la chiamò avvicinandosi con passo frettoloso a lei
Lei voltò il viso nella sua direzione, gli occhi azzurri leggermente sgranati come se fosse sorpresa nel sentire pronunciare il suo nome proprio da lui.
“Cosa c’è?” chiese, e nella sua voce Riccardo poté sentire quella nota di rancore che provava nei suoi confronti dopo quello che le aveva detto.
Aprì la bocca come per dire qualcosa, ma si rese ben presto conto di aver completamente dimenticato tutte le belle parole del suo discorso. Tutte tranne una: “Scusami”
Aveva passato tutta la lezione a ripetersi che quell’unica parola non sarebbe mai bastata per farsi perdonare un torto del genere, ma forse si sbagliava. Così trasse un respiro profondo e con il cuore che batteva a mille per la paura disse:
“Scusami” la guardò negli occhi azzurri ora lucidi e sorpresi come se non si aspettasse di ricevere delle scuse da parte sua
“Ti prego perdonami” ripeté lui chinando il capo per non farle vedere che anche lui aveva gli occhi lucidi e prossimi al pianto.
Avrebbe voluto dirle che si vergognava profondamente di non essersi mai accorto di lei in quegli anni e che lei aveva perfettamente ragione ad odiarlo, ma non riuscì a trovare le parole per farlo, quindi rimase in silenzio ad aspettare una sua risposta.
 
 
 
Angolino autrice <3
Fiuu mamma mia che fatica che è stata scrivere questo capitolo! Non volevo risultare banale o troppo sdolcinata ed è proprio per questo che ho deciso di fare una fine non fine! Quindi vi lascio con un po’ di suspance, se così si può chiamare -.- scoprirete domani se Jane ha deciso di perdonarlo eheheh
Allora finalmente dopo tre capitoli in cui vi ho fatto penare si scopre il nome di questa ragazzina misteriosa! Jane, ci ho messo una vita per sceglierlo. È un nome che io amo perché è lo stesso della protagonista del “Segreto della Sabbia” ho visto solo 7 episodi di quell’anime ma sono bastati per farmi innamorare della protagonista *A* e quindi ho deciso di chiamarla così, spero vi piaccia ^^
Comunque a me è capitato davvero di non sentire il professore che mi chiamava, ok va bene io mi stavo facendo un bellissimo riposino e quindi non gli ho risposto male, però Riccardo ce lo vedevo a rispondere così eheh mi fa proprio tanto del tipo che quando si distrae a pensare ai fatti propri si dimentica di tutto e tutti ahahah
Spero non vi sia sembrato un capitolo stupido o eccessivamente sdolcinato e poco credibile, però io ho provato ad immedesimarmi in Riccardo e ho pensato a cosa avrei pensato in un’occasione del genere. Ammetto di essere un tipina abbastanza romantica, ma non esageratamente… ok a chi la do a bene io amo l’amore e credo di starlo dimostrando con questa storia completamente e totalmente fluf U.U
Questo capitolo ha ben 1003 parole! Non ci credo, mi dono superata questo è di tanto più lungo degli altri *A*
Ringrazio con tutto il cuore coloro che recensiscono, leggono silenziosamente e aggiungono ai seguiti, mi date la forza di portare avanti questa storia!
Se notate errori di battitura come maiuscole mancate o lettere sappiate che io ce la metto tutta ma la mia tastiera è vecchia vecchia e non posso pretendere troppo da lei ehehe
Un bacione
Hika<3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _Son Hikaru