Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    04/09/2016    3 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanfiction! Grazie per aver continuato a seguirmi e per il vostro sostegno. Oggi parleremo di una leggenda piuttosto famosa, un mob che da sempre e sulle bocche di tutti i giocatori di Minecraft : oggi parleremo del Blady Creeper.

Il Blady Creeper, meglio conosciuto come Creeper di Sangue o Red Road Creeper, è un mistero che risale al 2012, ed è quindi una delle leggende più antiche, e per questo conosciuta da molti. Ma andiamo con ordine.

Il primo avvistamento risale al 26 marzo 2012; tenete bene a mente tale data, perché ricomparirà in seguito. L'utente che lo avvistò afferma di essere un veterano di Minecraft, che aveva deciso di cercare il fine ultimo del gioco : le Terre Lontane.

Le Terre Lontane altro non sono che il limite del mondo conosciuto di Minecraft, dato che oltre ad esse nessuno è mai andato; sono situate a circa 12.550.821 metri dal centro della mappa, una distanza pari al 31% della circonferenza equatoriale terrestre. Si tratta di una zona che si trova nell'Overworld e nel Nether piena di lag e bug, dove la mappa si distorce e il giocatore trova difficile muoversi. Probabilmente tale difetto potrebbe essere aggiustato, ma Notch apprezza l'idea di un mondo nascosto dietro ad esse. Il tempo per raggiungerle senza l'utilizzo di programmi esterni è di 820 ore. È impossibile che qualcuno possa superarle, perché sono lunghe 34.359.738.368 metri, distanza pari al 25% di quella tra il Sole e la Terra.

Le Terre Lontane sono prevalentemente montuose e, nonostante continuino a generare biomi, essi sono irriconoscibili per via della loro struttura a strati. Gran parte di esse sono avvolte nell'oscurità o sommerse dall'acqua, e ciò le rende molto pericolose per via delle generazione di mob ostili. Possono essere raggiunte anche tramite il Nether, consigliabile dato che in esso le distanza si accorciano di otto volte, accorciando il viaggio a 1.568.852 metri circa.

L'utente aveva raggiunto le Terre Lontane passando per l'Overworld, e dopo parecchie settimane le raggiunse; le descrive come "un mondo al contempo stesso bello e pericoloso, esotico e comune".

Il giocatore aveva iniziato a scalare le Terre Lontane nel tentativo di giungere dall'altro, pur sapendo che equivaleva a farsi una bella faticaccia.

Ma aveva appena cominciato, ed ecco che davanti a lui apparve un mob misterioso, che non aveva mai visto prima. Si trattava di un Creeper comune, ma con striature rosse su tutte il corpo, simili a sangue rappreso.

Il giocatore cercò di avvicinarsi per osservarlo meglio, ma il Creeper esplose e il gioco crashò, bloccando il mondo.

L'utente racconta di aver cercato più volte di riaprire quel mondo, ma non ci riuscì mai. Il Creeper lo aveva bloccato per sempre.

Il giocatore però decise di scoprirne di più e tenne in costante controllo le notizie di Minecraft, e il 26 maggio 2016, in vista del nuovo snapshot, Notch scrisse su un tweet la verità su Herobrine, ossia che non era mai esistito. O almeno, era quello che affermava lui.

Battezzò il mob Blady Creeper, ossia "Creeper di Sangue".

In seguito, esattamente il 26 agosto 2012, un altro giocatore affermò di aver incontrato lo stesso Creeper nelle Terre Lontane del Nether, anche se quest'ultimo era completamente rosso.

Analizziamo la situazione. In molti hanno preso questo Creeper come il " guardiano" del mondo oltre le Terre Lontane, al quale nessun giocatore può accedere. Ma forse la verità è più radicata di quello che sembra.

La cosa più insolita è la ricorrenza del numero 26, il quale compare ogni volta che tale Creeper viene avvistato. Quindi la comparsa del Blady Creeper ha collegamenti con questo giorno del mese?

Con esso possiamo ricollegarci alla chimica, all'astronomia e forse anche alla mitologia.

Un utente improvvisatosi astronomo ha scoperto che durante il 26 del mese si verifica, una volta ogni trenta anni, la congiunzione astrale tra la Luna e il pianeta Saturno. Nello stesso giorno si verificano la congiunzione tra Giove e il Sole e Venere entra nella costellazione del Leone.

Possiamo collegare tali eventi alla mitologia greco-romana. Giove, come tutti sappiamo, era per i Romani il re degli dei, per i greci noto come Zeus, il quale proteggeva gli uomini devoti e puniva quelli malvagi. Il Sole, noto tra i greci come Apollo o Helios, era anch'egli la divinità protettrice della Terra e la illuminava con i suoi raggi per cacciar via l'oscurità. Quando questi due dei si incontravano, si narra che nel mondo avvenisse il cosiddetto "plenilunio gioviano", ossia una sorta di eclissi che cancellava ogni malvagità dal mondo relegandola oltre i suoi confini. Secondo un autore greco a noi sconosciuto, tale evento avveniva il 26 del mese ogni trecento anni circa. Tale evento ci ricollega al Blady Creeper come protettore del mondo al di là delle Terre Lontane, dove sarebbe stata relegata l'oscurità.

Anche la congiunzione astrale tra Saturno e la Luna ha a che vedere con la mitologia : Saturno, per i greci Crono, era il padre di Giove, il quale lo aveva spodestato dopo che esso aveva cercato di divorarlo. Per tale crimine, Giove lo relegò insieme ai Titani nel Tartaro, la parte più profonda dell'Ade. Secondo il mito della Gigantomachia, i Titani insieme alla madre Gea istigarono i Giganti a ribellarsi agli dei; in seguito però Saturno ci ripensò, avendo a cuore la sorte degli umani e conoscendo la brutalità dei Giganti verso coloro che consideravano loro inferiori. Allora si liberò dal Tartaro e chiese aiuto ad Ercole, il grande eroe chiamato dai greci Eracle, il quale sconfisse i Giganti. Giove allora perdonò il padre e lo mise a capo dell'Isola dei Beati, luogo dove gli eroi vivevano una vita eterna e senza affanni. In seguito, Saturno si innamorò di Selene, la Luna, e nonostante fosse già sposato con Rea la corteggiò; questa però lo respinse e lui promise di proteggerla sempre. L'autore della Gigantomachia afferma che ogni volta che l'Isola dei Beati, la quale gira intorno al mondo terreno, passa vicino alla Luna, Saturno si para davanti ad essa per difenderla dai pericoli del mondo. Tale avvenimento avverrebbe a distanze non calcolabili, ma sempre il 26 del mese. Questo fatto ci porta nuovamente a pensare che il Blady Creeper sia un protettore della Terre Lontane, o del mondo al di là di esse.

Infine, la congiunzione tra Venere e la costellazione del Leone potrebbe essere un altro segno di protezione : Venere, peri greci Afrodite, era infatti la dea dell'amore ma soprattutto della bellezza, e il Leone era considerato un animale potente protettore dei deboli e cacciatore dei forti. Potrebbe quindi significare che, come il Leone difende Venere, anche il Blady Creeper difende il giocatore e le bellezze del l'Overworld dal mondo oltre le Terre Lontane o viceversa.

Si possono fare collegamenti anche con la chimica : l'elemento numero 26 della tavola periodica degli elementi è infatti il Ferro, che è un minerale molto presente in Minecraft e che, a detta di alcuni, è molto presente nelle Terre Lontane, quasi un minerale predominante; alcuni hanno anche ipotizzato che lo stesso Creeper sia composto di ferro, ma questa teoria fu presto scartata, dato che alla morte il Creeper rilascia polvere da sparo.

Ma cosa vuole proteggere questo Creeper? Uno degli utenti afferma di essere giunto dall'altra parte, riuscendo ad evitare il Blady Creeper, e ci descrive il mondo nascosto, da lui battezzato Far Lands, come un luogo buio e oscuro, con pioggia costante e di color beige, chuck ovunque e nessun bad chuck, nonché mob ostili molto frequenti.

Il compito del Blady Creeper è quindi quello di difendere il giocatore dal mondo oscuro. Ma è possibile che anche il mondo oscuro vada difeso dal giocatore? Alcuni sostengono che Notch abbia nascosto in esso informazioni su Minecraft e sulle sue leggende; è possibile che quel mondo sia davvero vietato ai mortali?

Voi ci credete? Io, come al solito, mi limito a raccontare i fatti e tengo per me la mia opinione. Fatemi sapere come la pensate nelle recensioni! E ricordate : il mondo di Minecraft nasconde tanti segreti, alcuni non ancora svelati, e la prossima vittima potreste essere voi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000