Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |       
Autore: STACY    06/09/2016    2 recensioni
Questo fandom mi ha preso tantissimo e dopo aver letto praticamente tutto quello che trovavo su internet ho deciso di dare anche io il mio personale contributo. Adrien e Marinette cominciano a mettere in dubbio la solidità dei loro sentimenti mentre la lotta contro gli akuma continua e diventa sempre più difficile far conciliare le loro doppie identità. Aggiornamento due volte a settimana. Enjoy it!
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marinette stava scarabocchiando lo schizzo di una figura umana sul suo quaderno di appunti di scienze.

Chiaramente la figura non sarebbe rimasta nuda ma avrebbe presto indossato un vestito, magari, se fosse stata particolarmene ispirata, avrebbe anche realizzato per se stessa uno dei mille schizzi che riempivano il suo quaderno di scienze.

Poteva creare un vestito a palloncino  che ricordava vagamene un'ampolla e crearlo con delle sfumature grigie e azzurre.
O verdi, come gli occhi di Adrien. 
Oh Adrien... 
Come era carino con quei suoi occhi così dolci e comprensivi.
carino.
Senza accorgersene cominció a disegnare cuoricini in giro per il foglio rovinando irrimediabilmente il modello del suo vestito.

Sentì una leggera gomitata di Alya seduta accanto a lei. 

Alzó lo sguardo verso l'insegnate pronta a giustificarsi sul motivo per cui stava fantasticando invece di seguire ma la trovò intenta a leggere un paragrafo del libro.

Rivolse di nuovo  il suo sguardo interrogativo ad Alya cercando di capire per quale motivo l'avesse distratta dalla sua concentratissima attività.

Alya si schiaffeggió la fronte scuotendo leggermente la testa per il fatto che l'amica non recepisse assolutamente i segnali.

Cercando di non sembrare troppo esplicita indicó con la testa il banco davanti dove si trovava il tanto nominato Adrien.
La testolina bionda del ragazzo stava fissando un foglietto tutto stropicciato, che  assomigliava ad uno di quelli che lei aveva accartocciato e buttato via con i suoi appunti...
- Alya ! Sta guardando un mio disegno !cosadevofare, cosadevofare, COSADEVOFARE! ????- 
- ringrazia che non è uno di quelli con su scritto Adrien sei un figo e svariati cuori di contorno -
Mentre la ragazza si stava disperando Adrien fissava stupito il disegno.
Rappresentava uno schizzo di Ladybug la super eroina di Parigi che la ritraeva , almeno secondo il ragazzo in tutta la sua bellezza e determinazione.
Però lo schizzo era stato cancellato con un tratto netto di matita. 
- Marinette lo hai fatto tu ? -
Chiese girandosi a guardare la ragazza che si immobilizzò all'istante.
- sta parlando con me ...- sussurrò con un sorriso forzato rivolta all'amica.
Alya le tirò un pizzicotto.
- certo che sta parlando con te ,rispondi- 
- eh bhe ecco io... Può essere ....ahia .., cioè volevo dire gioia , no bugia si insomma l'ho fatto  io, ti piace ? - 
Adrien le sorrise e tornò a fissare il disegno.
-rappresenta Ladybug- fece raggiante come se solo il fatto che il disegno rappresentasse Ladybug lo rendesse magnifico.
Marinette distolse lo sguardo dai suoi occhi e lo fissò sul disegno.
-ah sì ... É Ladybug - fece riconoscendo i tratti sotto la cancellatura e ricordando il motivo per cui l'aveva strappato. 
- perché lo hai cancellato ? Era venuto bene !-
Marinette tornò a fissare il disegno. 
Rappresentava la forte e determinata Ladybug. Quella che lei non era. 
Per questo poi l'aveva gettato via. 
- non mi sembrava così somigliante- disse. 
Il biondo scosse la testa ridacchiando. Quella ragazza aveva qualche problema di autostima, non vedeva l'enorme potenzialità che nascondeva. 
Adocchiando l'insegnante che non aveva notato il loro chiacchiericcio continuò 
- invece secondo me era venuta bene , mi sembrava molto somigliante - 
-ah sì ? Come fai ad esserne così sicuro ? Tu la conosci bene ?- 
Alla ragazza il commento uscì fuori più acido e aspro di quanto in realtà avesse voluto. 
Adrien sgranó leggermente gli occhi per la risposta inaspettata e Marinette arrossì questa volta davvero dispiaciuta di aver trattato così il suo amato.
- scusami  scusami scusami sono imbecille, io non volevo assolutamente  rivolgermi così , oh adesso non mi parlerà mai più e io sarò messa in prigione per stalking e tentato omicidio del cane ! - 
- eh? - 
Una gomitata più forte di Alya la distolse dal suo film mentale. 
- ehm volevo dire , scusami sono stata un po' dura, non volevo dire che tu sei bellissimo , cioè quello lo volevo dire ma ...ehm ... volevo solamente sapere come fai ad essere così sicuro che quel disegno somiglia alla vera Ladybug - 
Adrien, che aveva capito metà del discorso, sorrise. 
-Perché lei è forte, determinata, elegante e tu sei riuscita ad esprimerla con il tuo disegno-il ragazzo pensava davvero quello che stava dicendo ma in realtà stavo anche cercando di fare un complimento alla mora che aveva davanti a se . O meglio si stava sforzando perché non era proprio sicuro che quello, nella scala normale delle amicizie potesse essere considerato un complimento. Marinette sembrava reagire male ad ogni sua parola, e per male intendeva che cominciava a parlare di cose senza un filo logico. Era così la normale amicizia? in fondo lui non aveva mai avuto una vita normale figurati una amicizia normale.
Eppure le sue parole sembrarono non avere l'effetto sperato perché Marinette si irrigidì improvvisamente, ancora più del solito, questa volta come se fosse stata infastidita da qualcosa. Forse da lui?
-ho detto qualcosa di male?-Chiese allarmato.
-Cosa? Tu? No, no no assolutamente niente di male o almeno non tu, in fondo è quello che pensano tutti, no?-
Stavolta la frase aveva un senso compiuto ma Marinette sembrava davvero seccata.
-Di cosa stai parlando ? - 
- di Lady bug, non stavi parlando di quello? Come fai ad essere così sicuro che lei sia sempre così forte, così determinata?-
Adrien apri la blocca per rispondere ma ormai Marinette sembrava intenzionata a interrompere la conversazione, così chiuse la bocca e decise di tornare composto sul suo banco a far finta di ascoltare la lezione.
Senti la discussione continuare al banco di dietro con Alya che difendeva a spada tratta la forza di Ladybug e Marinette che invece, adesso che non aveva più davanti lui, aveva ripreso a parlare come una persona normale e non smetteva il suo sfogo. 
- non hai mai pensato che magari lei sotto la maschera può essere, che ne so, una persona normale? Un adolescente con problemi di autostima,o anche una ragazza normale che nella vita di tutti giorni, può non essere così forte come appare agli altri? Tu la conosci davvero per poter dire con certezza che non è così? Ecco perché ho strappato quel disegno...- finì un po' amareggiata.
Adrien sapeva che origliare non era giusto ma le parole della mora sembravano interessanti.
Non poteva semplicemente  ignorare quello che la sua amica aveva appena detto, anche perché, sebbene Marinette non poteva saperlo, lui era davvero molto vicino a Ladybug. Poteva affermare di conoscerla no? Poteva , vero? Ma...Se quello di lady bug non fosse il suo vero carattere, lui poteva dire di conoscerla davvero?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: STACY