Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __cory__    08/09/2016    4 recensioni
Questa raccolta di drabble si è classificata seconda al contest "Drabble Tutti i Gusti + 1" indetto da Freya Crescent sul Forum di EFP.
Di seguito le situazioni sul quale ho dovuto sviluppare le drabble:
1- Genere angst: Harry Potter - La cruda realtà
2- Narcissa Malfoy e Sirius Black devono odiarsi - Condanna a morte
3- Severus Piton salva la vita a Draco Malfoy - L'ultimo sacrificio
4- Harry Potter e Nymphadora Tonks sono legati da un segreto o da una bugia - Il peso del silenzio
5- Lucius e Narcissa Malfoy sono nel mondo Babbano - Arresti domiciliari -- Vincitrice del premio "Comics!"
6- Draco Malfoy ama Sirius Black - Soltanto loro
7- Avvertimento: violenza. Personaggi: Severus Piton e Lucius Malfoy - Le cicatrici dell'anima
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Famiglia Malfoy, Harry Potter, Nimphadora Tonks, Severus Piton, Sirius Black
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BRANDELLI DI SOGNI, FRAMMENTI DI VITA
 






3. 
L'ULTIMO SACRIFICIO
Severus aveva sempre saputo che non sarebbe sopravvissuto alla guerra, ma non avrebbe mai immaginato che sarebbe finita così.
«... Finché tu vivi, Severus, la Bacchetta di Sambuco non può essere davvero mia». *
Il terrore aveva preso il controllo dei suoi pensieri e del suo corpo, lasciandolo tremante davanti alle fauci dell'enorme serpente.
Aveva passato gli ultimi anni della sua vita difendendo Draco Malfoy, prendendosi la colpa dei suoi sbagli e facendosi carico delle sue punizioni, arrivando a uccidere Silente per poter salvare l'anima del ragazzo.
Non avrebbe rivelato che era lui il vero possessore della bacchetta.
Tra le urla di dolore pensò che, in qualche modo, era giusto morire proteggendolo per l'ultima volta.
 






*****
Indicazioneuno dei due salva la vita all'altro: Draco Malfoy e Severus Piton
Parole: 110
Note
- *frase presa da "Harry Potter e i Doni della Morte"
- Ho 
cercato di interpretare l'indicazione "salvare la vita" come un qualcosa di meno fisico ma, a parer mio, altrettanto concreto.
Sono partita dal presupposto che Silente avesse spiegato a Piton il funzionamento della Bacchetta di Sambuco e che l'uomo avesse quindi capito che, nel momento in cui Draco ha disarmato Silente, la bacchetta è diventata sua. (Alla fine se anche Harry è riuscito a capirlo da solo, non credo fosse così difficile da indovinare xD)
Inolte, penso che una spia sia consapevole di poter morire da un momento all'altro; ciò che ho trovato ironico è che Piton sia morto per una incomprensione e non perché la sua copertura fosse saltata. 
Nel momento in cui lui lascia credere a Voldemort di essere il padrone della bacchetta, di fatto salva la vita a Draco. (Così come l'aveva salvata quando aveva portato a termine la missione al posto suo o quando lo aveva aiutato a scappare da Hogwarts, e così via).
-Questa storia partecipa alla "It's time for Tombola! Challenge" indetta da tatsuei sul forum di EFP, con il prompt: "proteggere qualcuno o qualcosa"
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __cory__