Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    08/09/2016    0 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto n˚36: La confidente
 
Di lei dicevano che era come il suo nome, di una bellezza un po’ all’ antica: ed effettivamente, con quella pelle diafana, i capelli color della paglia e i fianchi larghi a compensare la scarsità di curve del petto davvero sembrava uscita da un quadro del Rinascimento. “All’ antica”, secondo la definizione sprezzante dei suoi coetanei, era anche il suo comportamento: occhi bassi, testa china e una gentilezza che rasentava il servilismo.
Mai una volta che avesse espresso il suo disappunto. Se c’erano poi dei ragazzi nei dintorni le sue guance si tingevano del colore dei papaveri a primavera.
Si diceva inoltre, e queste erano voci fondate, che fosse profondamente credente. Venerava un Dio tutto suo di cui raramente faceva parola con gli altri, ma che al tempo stesso era aperto a tutti, libero dai vincoli di ogni religione, sempre pronto a guidare e ad accogliere come un faro.
Come lei che davvero era la depositaria dei segreti di tutti i suoi conoscenti, perché tutti li sigillava in un angolino del suo cuore… In particolare quelli della sua unica vera amica, una schermitrice dai riccioli biondi.
Tutte le persone che conosceva, tuttavia, finivano per allontanarsi dalla sua orbita.
Lei non si crucciava e restava fedele ad aspettarli anche se, come diceva sempre, “doveva imparare a bastarsi”.
E c’ era quasi riuscita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna